Jump to content

Featured Replies

comment_1839262

Lifstan (bardiano guerriero)

"Il suo Padrone avrà voluto tappargli la bocca, ma per fortuna la sapienza e memoria del vostro Popolo hanno permesso comunque di scoprire ciò che Esso voleva celare con l'inganno ed il sotterfugio." commento preoccupato dalla notizia della morte di Lockmand poiché significa che dentro Valle ci sono altri servi dell'Ombra.

• Risposte 248
  • Visualizzazioni 8,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Beli Nulla mi ha preparato a quello che avremmo visto. Il paesaggio stesso è spoglio, morto. Una landa pregna di solitudine e malvagità. Una landa fin troppo simile a quel dannato incubo. Tu

• Beli Lo spirito cade e non grazie a me. Infastidito, sputo per terra. Poi ascolto gli atri. L'oro è stato qui per anni. E il drago non è mai venuto a reclamarlo.

• Beli @Flashback  

comment_1839479

Beli

Lo spettro è un passo avanti a noi, qualunque cosa sapesse Lockmand se l'è portata nella tomba.

Mio sovrano, mi offro volontario ad indagare su questa torre alla ricerca di indizi di cosa il re delle forche stia cercando lì.

comment_1839691

Caranthiel

Lascio che i miei compagni commentino la situazione, mentre scavo tra i miei ricordi alla ricerca di qualche barlume di conoscenza sulla perduta torre dei Nani. 

• Author
comment_1839953

Re Dain pare squadravi per un tempo lunghissimo.

Poi, finalmente, fa un cenno a Munin, che chiude il libro e dopo averlo avvolto in un panno impermeabile, lo porge a Beli.

"Bene! Allora è deciso, partirete l'indomani mattina verso la torre. Portate con voi il libro, contiene i segreti dei nani, se riuscirete a discernerli. Ori si occuperà delle vostre necessità per il viaggio."

Reveal hidden contents

Edited by L_Oscuro

comment_1840030

"Voi, Re Sotto la Montagna, ci accordate un grande privilegio nell'affidarci un tomo tanto antico e dalle informazioni così rare. Cercheremo di estrarre la conoscenza racchiusa nelle sue pagine avendone massima cura." rispondo con un inchino formale dopo le sue parole ed il suo dono.

comment_1840069

Caranthiel

"Grazie, sire. Grande è la sapienza dei Nani, così come la loro generosità", saluto, conscia che la concessione del libro è i immensa e significativa. 

• Author
comment_1840464

Riforniti come meglio potete, vi avviate di buon mattino verso la torre.

Sarà un lungo viaggio, almeno otto giornate, per cui prendete quante più risorse possibili.

Reveal hidden contents

Germoth, aiutandosi con le mappe di Erebor, riesce a tracciare la strada migliore, individuando anche alcuni sentieri che probabilmente si riveleranno più agevoli e ricchi di selvaggina.

Purtroppo però, il territorio è di una desolazione che abbatte lo spirito ed il corpo, e vi occorre tutta la vostra volontà per non lasciarvi prendere dallo sconforto.

Reveal hidden contents

Durante la notte, Caranthiel decide di leggere il libro dei nani, per carpirne i segreti...

Reveal hidden contents

Edited by L_Oscuro

comment_1840611

Caranthiel

Sento già il peso di queste lande corrotte sul mio cuore; non pensavo che l'influenza del Verme e dell'Ombra si estendessero fin qui. Ricorro quindi a un rimedio medicamentoso per prepararmi al resto del viaggio, ma solo al termine di una notte che, seppur condotta sfogliando a fatica le pagine del libro dei Nani, mi ha permesso di trovare informazioni forse importanti. 

Tuttavia, la stanchezza si solleva lieve, grazie ai dolci biscotti che Germonth condivide con noi: in essi, scorre il miele portentoso del sire Beorn, le cui capacità taumaturgiche sono decantate persino da Mithrandir stesso. 

• Author
comment_1840963

Secondo giorno

Proseguite il vostro viaggio, in queste lande desolate insidiate dall'ombra.

Reveal hidden contents

Proseguite scoraggiati, e improvvisamente un freddo innaturale vi stringe nel cuore. Probabilmente il clima incide sulla cosa, ma ben presto capite che il freddo è innaturale, e sebbene sia tarda mattinata, un'Ombra cala su di voi, portando una penombra simile al crepuscolo.

Caranthiel riesce ad avvistare un'ombra più scura, e sotto suo suggerimento vi riparate da occhi indiscreti. 
Fortunatamente, l'elfa è riuscita a scorgere l'Ombra con largo anticipo, e vi nascondete talmente bene che quando passa su di voi non si sofferma nemmeno per un istante.

In poco tempo, il freddo passa, e la luce torna a fare capolinea da dietro le nubi...

Reveal hidden contents

Edited by L_Oscuro

comment_1841089

Caranthiel

È incredibile come un piccolo sollievo, una minima vittoria - certo fugace e passeggera - riesca a restituire speranza nella difficoltà. 

Ringrazio la luce di Arda per i doni che ha trasmesso alla mia stirpe e riprendo il cammino, appena un poco più leggera. 

comment_1841092

"Grazie per la tua vista incredibile, Caranthiel. Ci servirà sicuramente ancora, più ci avvicineremo alla torre, più la presenza dell'Ombra si farà forte e più numerosi i suoi servi." commento preoccupato ma anche grato per aver evitato il pericolo.

• Author
comment_1841118

Passato il pericolo, decidete di accamparvi dopo qualche ora, facendo bene attenzione a dove vi posizionate, così da evitare brutte sorprese.

Stavolta, è Beli a decidere di passare una notte insonne, chino a leggere sui registri dei nani.

Reveal hidden contents

Giorno 3

Proseguite, stanchi di tutta quella desolazione e guardinghi, in attesa di altre visite improvvise di nemici e avversari.

Passate l'intera giornata di viaggio guardandovi le spalle, vedendo arrivare nemici da ogni dove, ma arrivate alla notte senza alcun problema...

Reveal hidden contents

comment_1841184

Beli

Ho solo scoperto di piani per una stanza segreta. Dico al mattino, dopo aver riflettuto tutta la notte su quanto letto. Ma non credo ci abbiano messo nulla di rilevante per noi.

• Author
comment_1841226

Notte 3

Stavolta è Lifstan che cerca di decifrare i misteri del registro dei nani, passando una notte inutilmente insonne...

Reveal hidden contents

Giorno 4

L'indomani proseguite per la vostra strada, siete circa a metà del vostro cammino, e nonostante il vostro viaggio dura da circa quattro giorni, ma vi sembra di camminare da settimane...

Reveal hidden contents

Continuando il viaggio, Caranthiel avvista un circolo di pietre che circonda il sentiero che state percorrendo. Fortunatamente lo avvista con largo anticipo, e grazie ai suoi occhi da elfo, riesce a notare che le pietre hanno fattezze di statue dai lineamenti mostruosi, come se stessero a guardia della strada...

Avete abbastanza vantaggio, e con una deviazione minima potreste evitarle...

comment_1841313

Caranthiel

"Passiamo lungi, facciamo una deviazione. E ricordiamoci dove sono, queste statue. La zona è fin troppo cupa e temo non siano un buon presagio...", propongo, pensierosa.

comment_1841339

"Concordo, meglio essere il più discreti e prudenti possibile. Il Nemico non deve sapere del nostro arrivo, né noi dobbiamo giungere alla torre già spossati o feriti. Gli orchi fiutano fin troppo bene il sangue."

comment_1841513

Beli

Quale forza oscura ha costruito quelle statue? Mi chiedo, preoccupato. Queste terre hanno bisogno di tanto tempo per guarire dall'ombra. Dico, tristemente.

Concordo, aggiriamolo, non sappiamo con cosa abbiamo a che fare.

comment_1841557

Robur Mithraelin

Concordo anche io, aggiriamo le statue, non mi piacciono...

Mentre lo facciamo, tengo una mano sull'elsa della spada, e gli occhi piantati sulle statue dalla forma mostruosa.