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Inviato
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Riassunto dei tiri:

Lifstan corruzione: 21 e 21. Nessun Punto Ombra.
Beli corruzione: 21 e 18. 1 Punto Ombra.
Caranthiel corruzione: 19 e 26. Nessun Punto Ombra.
Germoth corruzione: 8 e 13. 2 Punti Ombra.
Robur corruzione: 7 e 13. 2 Punti Ombra.

Lifstan furtività: 19. Passa.
Beli furtività: 16. Passa.
Caranthiel furtività: 21. Passa.
Germoth furtività: 21. Passa.
Robur furtività: 13. Passa.

Grazie ai consigli di Ditasecche, riuscite a passare per il territorio dei Troll delle Nevi senza farvi scoprire. Superate così la gola dei Troll, ed arrivate in vista della Torre di Guardia. Si erge lì, scolpita dai Nani nella roccia viva, in cima al picco del Zirakinbar.

Una stretta stradina di montagna sale fino al cancello principale della struttura. Avvicinandovi, notate le molte finestre vuote della torre. Dai piani superiori sale del fumo, indicazione che la torre di guardia è occupata. Avvicinarsi ulteriormente, rischierebbe di farvi notare.

Improvvisamente, in mezzo al sentiero davanti a voi, appare uno spettro di un Uomo, che fa cenno di fermarvi.

Non riconoscete l'Uomo, ma dai vestiti e dall'acconciatura, e soprattutto da una corona che gli cinge la fronte, riconoscete che deve essere l'ombra di un antico re degli uomini del Nord.

"Hanno preso il mio oro... L'hanno portato qui, le mie monete, le mie coppe, le mie stringhe di anelli...
Il mio argento istoriato e il mio oro scolpito saranno offerti al supremo padrone, alla morte strisciante. Un'esca preziosa per attirarlo e poi scatenarlo sul Nord. Sento già il suo fiato gelido soffiare da Settentrione. Sta arrivando!"

Con le sue ultime parole, il fantasma alza un braccio smagrito e punta il dito verso la Brughiera Arida: in lontananza si distingue un esile pennacchio di polvere. A giudicare dalla distanza, qualsiasi cosa stia sollevando la polvere deve essere molto, molto grosso e avanza a gran velocità.
Poi, lo spettro dell'antico Re sparisce...


Inviato

Beli

Ma che... L'apparizione sembra spaventosa eppure sparisce quasi subito... dopo averci avvisati di un piano terribile.

Oro e tesori? Morte strisciante? Guardo spaventato verso dove ci ha indicato.

Possibile? Sta parlando di un drago?

Inviato

Caranthiel

"È probabile. E si sta anche avvicinando fin troppo rapidamente, a quanto sembra", dico, osservando la nuvola di polvere. 

Chissà chi era, quello spirito...

CdS

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Ho modo di appurarlo?

 

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero)

"Sarebbe tremendo. Una tragedia immane ed anche stavolta Erebor e Valle verrebbero colpite senza preavviso." commento mentre il mio volto si sbianca di fronte alla consapevolezza di quello che accadrebbe.

Inviato

Caranthiel

"Almeno cerchiamo di impedire che lo soggioghino. Affrettiamo il passo, finché possiamo, chè almeno abbiamo un'idea di come è fatta la torre e potremmo provare a entrare e sfruttare queste conoscenze prima che arrivi il Verme...", propongo, sempre più inquieta. 

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero)

"Possiamo scordarci l'ingresso principale. Penso dovremo introdurci da una di quelle finestre, magari lanciamo un rampino verso una di quelle più basse, farà però un po' di rumore." propongo agli altri cercando il loro parere.

Inviato

Beli chiede al suo compagno corvo di fare un volo di perlustrazione attorno alla torre, spiegandogli bene che c'è una porta segreta sicuramente che porta alle cantine, quindi dovrebbe stare a piano terra.

Il corvo si libra in volo, e dopo un'ora di attesa snervante, torna con alcune notizie interessanti.

Ha effettivamente trovato alcune rocce con dei segni particolari, leggermente diverse dalle altre. Potrebbe essere l'ingresso del passaggio segreto, ma serve che qualcuno vada ad appurarlo. Qualcuno con due gambe e due braccia al posto di due zampe e due ali. È facilmente raggiungibile, con un lungo giro nel sottobosco.

Ha visto diversi goblin arcieri attraverso le finestre, e ci sono non pochi orchi alla porta principale.

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero)

"Allora dovremo proprio sperare in quel passaggio segreto, ma sarà bene che ci vada qualcuno di molto sfuggente; tutti quegli occhi alle finestre sono un problema." commento ascoltando quanto detto dal corvo. "Chi vuole avvicinarsi dalla boscaglia?"

Inviato (modificato)

Beli

Posso andare io. Rispondo. Posso essere sfuggente ma anche rapido dovesse mettersi male.

@tutti

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ops, il sito mi aveva nascosto le altre risposte e non mi ricordavo di aver già risposto.

 

Modificato da Athanatos
Inviato

Riuscite con attenzione e calma a raggiungere il punto indicato dal corvo, ed effettivamente si tratta di un passaggio celato nella roccia.

Capire come aprirlo, però, è un altro paio do maniche...

Inviato

Beli

Forse questo è dove dobbiamo "Lucidare tre volte un'ascia nanica" ma cosa vuol dire? Battere sulla roccia con un'ascia? O qualcosa di più astratto? Rifletto sull'indovinello del mio popolo.

Inviato (modificato)

Lifstan (bardiano guerriero)

"Boh forse si tratta semplicemente di prendere una cote e passarla sul filo della tua ascia." commento confuso e propenso alla interpretazione più letterale e pratica che mi viene in mente. 

Modificato da Pyros88
Inviato

Vi guardate attorno, ma non trovate rune o segni di qualche tipo.

Fate quindi qualche prove con una delle asce naniche di Germoth, e alla fine avete ragione sulla porta nascosta.

Impugnata da Beli, bastano tre colpetti sulla porta per farla aprire magicamente, rivelando uno stretto cunicolo.

Con la massima precauzione, lo attraversate, arrivando a quelle che ritenete essere le cantine della torre.

Ci sono due orchi intenti a trafficare con qualcosa, ma silenziosamente li mettete fuori dai giochi.

Vi rendete conto che stavano fondendo dell'oro, e a giudicare dall'oro non ancora fuso, deve essere il tesoro di cui vi ha parlato lo spettro di quell'antico re.

Il resto delle cantine sono vuote, ed una rampa di scale sale verso l'alto.

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Ho velocizzato questa parte, dato che i due orchi non comportavano alcun rischio.

Non sono ancora morti, decidete voi nel prossimo post se stabilite che li avete uccisi o solo tramortiti per legarli ed interrogarli.

 

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Inviato

Lifstan (bardiano guerriero)

"Non fatemi perdere tempo! Rispondete alle nostre domande ed avrete salva la vita; due inutilità come voi non ci interessano." commento con fare duro e spietato calciandoli per risvegliarli loro e presentando loro la punta della mia lama di fronte ai loro brutti musi.

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Test Intimidire +5 con Vantaggio per via dell'Elmo del Timore e Svantaggio per via della condizione per i Punti Ombra accumulati.

 

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