Vai al contenuto

La sentinella sulla brughiera


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Caranthiel

"Io sono Caranthiel, figlia dei boschi, ora senza patria, giunta al vostro nobile cospetto attirata dalla mia sete inesauribile di conoscenza: mai avevi veduto una creatura di simile, leggendaria possanza e mai, altrimenti, mi capiterà di incontrarne altre", spiego, stando ben attenta a non dire alcuna bugia, perché un essere come questo potrebbe essere facilmente in grado di discernere il vero dal falso. 

"Loro sono i miei compagni, che hanno acconsentito ad accompagnarmi, per non lasciare che io vagassi da sola tra le Terre Selvagge".

Link al commento
Condividi su altri siti

Galia, che era già pronta ad attaccare, si ferma quando si rende conte che avete deciso un approccio meno irruente.

"Salute a  te, Caranthiel. E alla tua schiera. Io sono Kibilzun, l'Ombra Argentea, e potrai dire di aver visto l'ultima meraviglia di queste terre prima di morire."

Il drago non ha cambiato il suo tono, la sua postura o altra, ma la minaccia è implicita.

"Ora che Smaug non è più, sono l'ultimo drago rimasto in queste terre. E ora che mi hai incontrato, cosa ne pensi?"

Si abbassa, restando seduto con le gambe posteriori, ergendosi solo su quelle anteriori.

"Ne è valsa la pena?"

Impercettibilmente, Galia abbassa la lancia flagello dei draghi, in modo che sia alla facile portata di Lifstan o Germoth, e si mette tra voi e il gruppo degli orchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Per niente, ma forse la varrà quando il vostro cuore cesserà di battere." dico cercando di mostrarmi sicuro ed infondere coraggio ai miei compagni qui di fronte ad un essere davvero formidabile . "Voi sugli orchi! Germoth, prendi la lancia!" dico ai miei compagni fulmineo impugnando la spada e scagliandomi contro il drago conscio di star per salutare questo mondo e tutto ciò che mi è caro in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come un sol uomo, vi muovete rapidi e all'unisono, temprati da mille battaglie.

Galia, forte di secoli di esperienza, si integra alla perfezione.

In un istante, tutti i goblin arcieri vengono abbattuti, e Galia è gia addosso a Rugash il Serpente.

I suoi sgherri la circondano, ma l'elfa sembra inafferrabile.

Germoth afferra l'Ammazzadraghi, e subito la infila tra le costole del drago, che urla di dolore, rispondendo con un morso che strappa via un lembo di pelle al beorniano.

Purtroppo Beli, nel cercare di nascondersi per tirare una freccia ben piazzata, inciampa.

Il nano impreca.

"Al diavolo il drago! Io mi prendo il tesoro!"

E corre via verso l'oro del vecchio governatore di Pontelagolungo.

Fortunatamente per lui, il drago Kibilzun scuote la possente coda, facendo vibrare tutta la grotta.

Tutti cadono a terra, compreso Beli, che battendo la testa a terra rinsavisce dal suo momentaneo annebbiamento.

Tutti tranne Germoth, che saldo con la sua lancia continua a fronteggiare il drago.

Inamovibile.

Spoiler

Beli guadagna un Punto Ombra permanente, e lo status perenne di "Avido".

Fortunatamente ha fallito il TS, altrimenti andava direttamente a prendere il tesoro del governatore.

Siete tutti proni.

Tutti tranne Germoth.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'attacco combinato di Galia, Caranthiel e Robur uccide il capo degli orchi, cosa che lancia i suoi sgherri nel panico!

Germoth e Lifstan si concentrano sul drago, ferendolo gravemente.

Il grande verme, vedendo i suoi sgherri morti o in fuga, comincia a temervi.

"Maledetti! Come osate!"

Per poi vomitare addosso ai due uomini del gas venefico, che butta a terra Germoth.

Lifstan non si perde d'animo, e resistendo al veleno affera la lancia Ammazzadraghi e la infila nel corpo di Kibilzun con facilità, strappandogli un urlo.

Beli si è ripreso dal suo improvviso attacco di panico, e afferrato il suo arco scaglia una freccia letale in un occhio del drago.

Urlando, il drago evoca dalle profondità della terra una nube tossica che emerge dalle pareti inondandovi tutti.

Mentre tossite, Galia si lancia sul drago, ma il veleno la sta soffocando, e le sue lame gemelle non riescono nemmeno a scalfire le sue scaglie, mentre Robur ingendo alle antiche arti elfiche del tiro con l'arco, scaglia due frecce in rapida successione.

La prima colpisce la freccia gia piantata di Beli, spingendola in profondità nel cervello del drago ed entrando a sua volta.

La seconda entra nel foro provocato dalla lancia, andando diritto al cuore del grande verme, ed uccidendolo.

Il drago si accascia a terra, morendo senza una parola.

Robir rilassa le spalle, abbassando l'arco e sollevando un sopracciglio.

"Ovviamente è stato un elfo a ucciderlo. Com'è giusto che sia."

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Giusto quanto l'orso che ruba il miele prodotto con tanto impegno dalle api." commento indispettito dalla sua arroganza, lasciando cadere la lancia a terra e riprendendomi la spada. Per poi accertarmi delle condizioni di tutti, notando che i gas hanno avuto il loro effetto su tutti tranne me e Beli. "Ognuno si prenda il proprio trofeo, se vuole, e poi andiamocene da questo luogo mefitico." commento diretto e pratico per po rivolgermi a Germoth. "Mi presti una tua ascia? Beli, mi dai una mano?"

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Il drago è una creatura formidabile e terribile. Capisco la follia della nostra impresa e decido che la mia vita è più importante.

Posso ancora fuggire, posso ancora recuperare il tesoro e fuggire. Non farò la fine di mio padre! Gli altri moriranno ma non c'è nulla da fare altrimenti, terranno il drago occupato abbastanza da permettermi di fuggire.

Inizio a correre ma la grotta trema e cado a terra, quando mi rialzo capisco che non ci sarà fuga, il drago mi inseguirà e ucciderà qualunque cosa faccio. Ma forse se riesco ad accecarlo.

Miro una freccia all'occhio della bestia, mentre è impegnato contro Lifstan e Germonth. E incredibilmente va a segno. Come se tutta la sfortuna degli ultimi giorni sia svanita all'istante.

Ancora più assurdo, Robur da il colpo di grazie al drago.

Osservo il mostro cadere a terra, sconvolto dalla vista. Resto immobile per qualche istante, terrorizzato che sia solo una trappola, appena mi avvicinerò la creatura riprenderà vita e mi mangerà. Ma nulla accade, abbiamo veramente vinto.

Che vuoi fare, Lifstan? Chiedo al Bardiano.

E so già che trofeo voglio! Le ricchezze del drago, sono libere da essere reclamate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Per la luce di Arda! Siamo vivi! E vincitori!

"Non essere sciocco, cugino. Da soli, non avremmo potuto nulla. E, sebbene temibile, questo Verme non era certo paragonabile a Smaug, che è stato abbattuto da un Uomo", dico, con un sorriso abbozzato.

"Temo però, amici miei, che dovrete agire con giudizio rispetto al tesoro, perché, essendo del Drago, potrebbe essere macchiato d'Ombra!", ammonisco poi i miei compagni, guardandomi tutto attorno con circospezione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ispezionate la tana del drago, scoprendo, oltre al fatto che non ci sono altri orchi o goblin a tenere la tana, una caverna seminascosta da alcune fronde appassite.

All'interno, quello che deve essere il tesoro accumulato dal drago e dalla sua masnada, nel tentativo evidentemente di emulare gli antichi draghi del passato, e di Smaug in tempi recenti.

Oro, argento, gemme e pietre preziose accatastati in forzieri, armi, pezzi di armatura: un tesoro di degno rispetto.

State per avvicinarvi per meglio analizzare quanto trovato, quando sentite un rumore di catene mosse.

"Cosa ci fate qua! Questo è il mio tesoro! Sono io il guardiano!"

Una voce cavernosa, rotta da anni di urla e piena di disperazione vi blocca! Una piccola figura emerge dall'ombra, quasi strisciando. Un nano ricoperto di cenci, quasi del tutto calvo e con la barba quasi del tutto caduta, pochi denti, occhi velati dalla cataratta.

@Athanatos

Spoiler

Ti sembra di riconoscere in questa figura disperata alcuni dei tratti genetici caratteristici del tuo clan...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan

"Figlio del Popolo di Durin, abbiamo ucciso il drago e disperso i suoi servi; non vi faranno più alcun male. Fatevi liberare dal peso di queste catene. Avrete fame e sete immagino." dico in tono gentile impietosito dalle sue condizioni mentre rovisto nel mio zaino e tiro fuori cibo ed acqua per lui. "Il mio nome è Lifstan, figlio di Leiknir, venuto da Valle con questi miei compagni. Umani, nani, elfi uniti contro il drago come fu per la Battaglia delle Cinque Armate dopo la morte di Smaug per mano del mio signore, Re Bard." gli dico porgendoglieli e cercando di presentarci e dargli un po' di notizie del mondo; chissà da quanti anni sarà prigioniero del drago. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Blàin? Blàin è morto! È morto anni fa! Ed è morto per cercare il tesoro! Il tesoro che è mio! No! Non è mio... è del mio signore Kibilzun... ma io ne sono il guardiano! 
Lui è morto, e io ne sono diventato il guardiano...
Dopo... dopo..."

Un urlo spaventoso interrompe il flusso del discorso contorto del nano, che torna a rannicchiarsi nell'ombra.

"Le unghie... e i denti... e il ferro... Ombra! Ombra e sangue! SCOTTA!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Non ho mai visto nulla di simile, il nano è completamente impazzito, non c'è più nulla di lui dentro questa creatura orribile.

Caranthiel, ti ho visto fare cose incredibili. Dico all'elfa, con un briciolo di speranza nel cuore.

Quello che è stato fatto a lui... dimmi, può essere guarito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Sospiro. 

"Posso provare a curare la sua mente, Beli, amico mio", spiego, "benché sia cosa molto ardua. Tuttavia, se essa è lacerata da troppa Ombra, la probabilità di una guarigione dipende solo dal tempo e dal riposo, nonché dall'essere, certo, esposti a maggiore luce. Le tenebre di questa caverna e il luccichio malsano di questo oro custodito da un Verme lo hanno piegato e vessato a lungo".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan

"In effetti non so quanto sia sano nemmeno per noi prendere questi tesori; sono oggetti meravigliosi e c'è oro in abbondanza, ma come per il tesoro del Governatore, è macchiato dall'Ombra." commento un po' diffidente comunque tentato da tanta ricchezza e rarità raccolte in un sol posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/2/2023 at 15:50, Pyros88 ha scritto:

Lifstan

"Guardate come lo hanno ridotto, maledetti." commento scoraggiato di fronte al nano ridotto all'ombra spezzata e distorta della persona che era un tempo. "Qual'è il tuo nome, guardiano?"

"Io sono il guardiano... Il mio nome... Il guardiano... Io sono... Sono..."

Tace qualche istante

"Bláin...?"

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...