Vai al contenuto

La sentinella sulla brughiera


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Notte 4

Vi accampate, e stavolta è Robur a cercare di decifrare il registro dei nani, passando una notte in bianco ma senza grossi risultati.

Spoiler

Tiro conoscenze: 11. Fallimento. Non riesci a capirci granché, e guadagni un livello di affaticamento, compensato dai biscotti al miele di Germoth.

Giorno 5

Proseguite il canmino per le lande desolate. Non sembrano esserci altri pericoli, ma la sensazione dell'Ombra che incombe è comunque forte...

Spoiler

Corruzione:

Caranthiel: Tiro corruzione: 26. Successo. 1 punto Ombra totale.

Beli: Tiro corruzione: 7. Fallimento. 2 punto Ombra totale.

Germoth: Tiro corruzione: 18. Successo. Nessun punto Ombra totale.

Lifstan: Tiro corruzione: 5. Fallimento. 2 punto Ombra totale.

Robur: Tiro corruzione: 20. Successo. 2 punti Ombra totale.

Tiro Evento percezione di Caranthiel: 21. Successo 

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Notte 5

Trovato un piccolo punto dove montare il vostro accampamento, cercate di riposare, lasciando a Germoth l'onore di decifrare i segreti dei nani...

Spoiler

Leggendo, scopri che per le comunicazioni normali, in cima alla torre, c'è una piccola voliera dove i nani tenevano i loro corvi messaggeri. La camera comunica con la sottostante Stanza del Vento, e si può raggiungere tramite una scala a chiocciola che si dirama dalla scala principale. 

Giorno 6

Oramai siete prossimi all'arrivo, ma l'Ombra è in agguato! Il sentiero scompare, come se qualcuno lo avesse occultato di proposito. Non riuscite a ritrovare la strada, e dopo alcune ore capite che vi siete persi. Dovrete lavorare di buona lena tutti insieme per riuscire a ritrovare la strada...

Spoiler

Situazione corruzione:

Caranthiel: Tiro corruzione: 23. Successo. 1 punto Ombra totale.

Beli: Tiro corruzione: 15. Successo. 2 punti Ombra totale.

Germoth: Tiro corruzione: 14. Fallimento. 1 punto Ombra totale.

Lifstan: Tiro corruzione: 20. Successo. 2 punti Ombra totale.

Robur: Tiro corruzione: 20. Successo. 2 punti Ombra totale.

 

Evento di viaggio numero 3

Mi serve un tiro Sopravvivenza della guida, ed un tiro sopravvivenza o Atletica a scelta da parte di tutti gli altri.

Germonth: Sopravvivenza 27. Successo.

Beli: Atletica 12. Fallimento.

Caranthiel: Sopravvivenza 16. Successo.

Lifstan: Atletica: 23. Successo

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 6 (continuazione)

Occorre lo sforzo di tutti per ritrovare il sentiero. Chi si impegna ad aiutare Germoth, chi con la sola forza bruta apre sentieri a forza, ma alla fine riuscite a trovare la vostra via.

Spoiler

Successo della prova.

+1 al tiro di arrivo

Notte 6

Non avete moltre altre notti a disposizione per studiare il libro dei nani, quindi prendete una decisione drastica.

Beli, certamente il più adatto, leggerà il libro delle cronache naniche, resterà sveglio per due notte di seguito, sostenuto dalle arti medicamentose ri Caranthiel. Quando gli effetti delle erbe cesseranno, il nano ne pagherà il fio, ma per ora il sonno non è necessario.

Spoiler

Leggendo le cronache, scopri la presenza di un passaggio segreto che conduce alle cantine.

Non è specificato dove sia l'entrata, ma solo che la chiave per aprirla è "Lucidare tre volte un'ascia nanica"

Giorno 7

La Torre è vicina! Ma anche le terre sono sempre più corrotte.

Mentre arrancate sul sentiero, venite sorpresi durante una pausa da un vecchio dallo sguardo folle e vestito di stracci lerci.

"Salve a voi, dal vostro compare Sciamedicorvi!"

Vi saluta prima di esibirsi in una serie di gracidii striduli, effettivamente simili ai versi degli animali da cui prende il nome.

Spoiler

Mi servono i tiri corruzione della giornata.

Per l'incontro, decidete voi come interagire 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Il giorno successivo racconto di cosa ho scoperto. Sembra esserci un indovinello per una camera segreta nelle cantine. Qualcosa su "Lucidare tre volte un'ascia nanica." Non so cosa vuol dire.

All'improvviso uno strano uomo ci blocca la via. Chi sei? Chiedo con sospetto. Non mi aspetto certo di incontrare viandanti in queste terre e di certo non ho intenzione di fidarmi di questo folle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero9

"Buongiorno a lei, viandante, il mio nome è Lifstan. Cosa ci fa in queste lande maledette? Ha fame o sete?" commento con gentilezza cercando di instaurare un dialogo e magari aiutare quell'uomo. Non so se sia una spia del nemico o solo qualcuno incapace di allontanarsi da questi luoghi ma farò il possibile per aiutarlo, se ce lo chiederà, o per fermarlo, se minaccerà la nostra missione o me ed i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho fame? Oh sì! Ho sete? Tanta!"

Il vecchio cambia espressione in continuazione.

"Se avete del cibo, mi piacerebbe scambiarlo con voi! Lo pago, sapete! Io non sono mica un accattone!"

Afferra un lercio borsello che ha alla cinta, facendolo scuotere. Il rumore che vi fuoriesce non è indicativo di cosa contenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Glielo chiederemo dopo. Prima diamogli qualcosa da mangiare", mi metto in mezzo. 

"Nessuno pensa che tu sia un accattone, amico mio. Ma adesso togliti i morsi della fame e della sete, poi penseremo a cosa barattare. Sono certa che sarai in grado di compensare un poco di cibo".

Link al commento
Condividi su altri siti

"No, no, no, no! Assolutamente! Cibo e bevande per il giusto  compenso! Vediamo..."

Il vecchio si mette a scavare nella borsa, tirando fuori alcuni strani oggetti: denti di coniglio, scaglie di osso e qualche pietra dipinta malamente di giallo.

"Direi due di queste e tre di queste dovrebbero bastare!"

Dice dandovi due denti di coniglio e tre pietre gialle, per poi accettare con avidità il cibo e l'acqua che siete disposti a dargli.

"Ah! Bene bene... dicevamo? Cosa ci faccio qui? Studio! Sono uno studioso di cose antiche, io! Mica uno di strada! Studio!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Avrà allora avuto modo di dedicarsi anche allo studio di quella antica, molto antica, torre di guardia nanica che si trova da queste parti?" chiedo con lusinghiera curiosità.

Spoiler

Test Persuasione +5

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

"Oh, sì sì! La torre! Ma certo! Sono venuto qui per questo, no! Sono uno studioso, io! Mica un uomo di fatica!"

 

Spoiler

Tiri corruzione del giorno 7

Lifstan 10. Fallimento. 3 Punti Ombra totali.
Germoth 20. Successo. 1 Punto Ombra totale.
Caranthiel 19. Successo. 1 Punto Ombra totale.
Beli 22. Successo. 2 Punti Ombra totali.
Robur 11. Fallimento. 2 Punti Ombra totali. 

Condizioni del viaggio: +2 al tiro di arrivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Qua! Qua fate così, poi qua dovete prendere questa strada, non questa!

Qua invece avete fatto bene!"

Il vecchio si fa dare la mappa e vi mostra alcune strade da evitare ed altre sicure.

Spoiler

Guadagnate un altro +1 al tiro di arrivo

Ombra

Lifstan 10. Fallimento. 3 Punti Ombra totali.

Germoth 20. Successo. 1 Punto Ombra totale.

Caranthiel 19. Successo. 1 Punto Ombra totale.

Beli 22. Successo. 2 Punti Ombra totali.

Robur 11. Fallimento. 2 Punti Ombra totali. 

Condizioni del viaggio: +3 al tiro di arrivo.

"E quindi voi... State per andare lì, eh? Io non ci sono mai arrivato... Ditasecche ha detto che è troppo pericoloso per me... Ma forse a voi farà andara... Dopotutto io sono uno studioso, voi siete degli avventurieri...

Avete già incontrato Ditasecche?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Lei è... mah... Sapete, non so se ve l'ho già detto, ma io sono uno studioso, sapete? Però non ho mai visto nessuna come Ditasecche. Lei è una... guardiana. Credo.
Vive qui, se volete vi ci porto, forse potrebbe aiutarvi, o magari dirà pure a voi che non è il caso di arrivare alla torre, come ha fatto con me."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...