Vai al contenuto

Avventure nella Terra di Mezzo: consigli oneshot


Keyn

Messaggio consigliato

Hey gente sto cercando un paio di spunti per una One-shot di Avventure nella Terra di Mezzo ho già in mente alcuni dettagli come il luogo della partenza per la fase di viaggio (Pelargir) ed il luogo d'arrivo (Minastirith), in oltre ho già in mente i toni della oneshot: è l'anno 2951 TE e durante il viaggio la compagnia sarà accompagnata da un senso di oppressione e tensione crescente che si culmina al termine della one shot con l'arrivo a Minastirith in una scena di rimando al film il ritorno del re dove da Minas Morgul parte una luce che si intravede oltre le montagne di mordor da Minastirith, questo è il mio modo di interpretare l'annucio del ritorno dell'oscuro signore avvenuto in quell'anno.

 

Mi manca il plot hook sul quale far basare la motivazione del viaggio (potrebbe andar bene anche qualcosa di molto semplice come consegnare un messaggio ma se vi viene in mente qualcosa di più interessante meglio) ed in fine lo svolgimento delle vicende durante il viaggio, qualcosa per veicolare quel sentimento di oppressione crescente.

 

Se avete qualche spunto sarò ben felice di ascoltare, sono un pò a corto di idee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao! Per quanto mi piaccia Il Signore degli Anelli e abbia visto tutti i film, non ho mai letto i libri né conosco in maniera approfondita la cronologia. Non ho neanche mai giocato ad Avventure nella Terra di Mezzo, quindi prendi la mia risposta con le pinze e se dico qualche castroneria correggimi pure 😅

Mi sono andato ad informare tramite wiki e ho letto che in quello stesso anno, oltre all'evento da te menzionato, succedono anche altre cose degne di nota fra cui Elrond che rivela ad Aragorn la sua vera identità e gli consegna i tesori di famiglia (l'Anello di Barahir, i frammenti di Narsil, lo Scettro di Annúminas e l'Elendilmir).

Potrebbe essere interessante legare la missione a questo particolare fatto? Il recupero di uno degli oggetti? Oppure la sua consegna a mò di corrieri? (forse questo comporterebbe modificare la destinazione del gruppo?) ..o ancora una comunicazione propedeutica affinché questo evento abbia luogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...