Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1823313

Ciao a tutti, avrei un dubbio in merito al talento "Metamagic Adept", quello che vorrei capire è se il talento sia riselezionabile e quindi cumulabili i punti stregoneria acquisibili. Il talento non lo specifica...

Sto giocando un warlock che vorrei orientare verso la metamagia, ma non vorrei multiclassare stregone, e questo talento potrebbe fare al caso mio. Altrimenti consigliate qualche altra strada?

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_1823326
  On 23/10/2022 at 14:41, Zeliyas ha detto:

Ciao a tutti, avrei un dubbio in merito al talento "Metamagic Adept", quello che vorrei capire è se il talento sia riselezionabile e quindi cumulabili i punti stregoneria acquisibili. Il talento non lo specifica...

Sto giocando un warlock che vorrei orientare verso la metamagia, ma non vorrei multiclassare stregone, e questo talento potrebbe fare al caso mio. Altrimenti consigliate qualche altra strada?

No, purtroppo i talenti li puoi cumulare solo se viene strettamente menzionato...

comment_1823360

Eh si .. confermo il commento di Morlas: alcuni talenti è specificato che possano essere selezionati più volte. Se questa info non è indicata, purtroppo non si può fare.

  • Author
comment_1823414

Immaginavo purtroppo... Se non erro non ci sono nemmeno altri modo di acquisire punti stregoneria e capacità metamagiche senza passare per lo stregone o per questo talento. Mi confermate?

comment_1823442
  On 24/10/2022 at 10:58, Zeliyas ha detto:

Immaginavo purtroppo... Se non erro non ci sono nemmeno altri modo di acquisire punti stregoneria e capacità metamagiche senza passare per lo stregone o per questo talento. Mi confermate?

L'unico altro modo sarebbe multiclassare, a meno che il tuo DM non ti consenta qualche house rule o qualche oggetto magico fatto ad hoc...

  • Author
comment_1823451
  On 24/10/2022 at 13:39, Morlas ha detto:

L'unico altro modo sarebbe multiclassare, a meno che il tuo DM non ti consenta qualche house rule o qualche oggetto magico fatto ad hoc...

Eh visto che ub altro giocatore sta valutando di fare nuovo pg stregone, vorrei evitare che ce ne siano due in party, anche se il mio non sarebbe "puro"...

 

Invece avrei anche un altro dubbio: c'è modo di aumentare il numero di spell slot del warlock? ( al 5 lvl 2 slot sono un po' pochini, anche se so che dovrei andare a nastro con l'eldritch blast...

comment_1823482
  On 24/10/2022 at 14:11, Zeliyas ha detto:

Invece avrei anche un altro dubbio: c'è modo di aumentare il numero di spell slot del warlock? ( al 5 lvl 2 slot sono un po' pochini, anche se so che dovrei andare a nastro con l'eldritch blast...

A differenza delle altre classi, che "ricaricano" gli slot solo alla fine dei riposi lunghi, gli warlok ricaricano i propri slot ad ogni riposo (breve o lungo).
Tenendo presenti 2-3 riposi brevi per ogni riposo lungo, significa che gli warlok è come se avessero 6-8 slot al giorno!

Crea un account o accedi per commentare