DragonFang Inviata 26 Ottobre 2022 Segnala Inviata 26 Ottobre 2022 Buonasera, Sono qui in cerca di aiuto. Devo iniziare una campagna di d&d 3.5 dove giocherò un druido. Ho già creato un bel bg e ho pensato come caratterizzarlo quindi dal punto di vista del roleplay me la cavicchio. Il problema è che non ho mai giocato un druido prima d'ora e gli altri giocatori sono molto più esperti di me (forse un tantino powerplay a detta del DM), quindi onde evitare figuracce o build inutili vorrei qualche consiglio sulla costruzione del druido,sugli incantesimi e su come giocarlo al meglio. I manuali consentiti sono il manuale del giocatore e il prefetto sacerdote (a cui aggiungo MM1 e MM2 per le forme selvatiche). Sono consentiti tutti gli archetipi. Per i talenti vi dico già che non si tiene conto delle componenti materiale degli incantesimi quindi il talento escludere materiali è inutile. Si inizierà la campagna dal livello 5. Come razza pensavo al classico umano (il talento in più fa sempre comodo) caotico neutrale. Vi elenco anche tiri di dado e come pensavo di distribuirli sulle caratteristiche: Forza 8 Destrezza 16 Costituzione 16 Saggezza 18 Intelligenza 16 Carisma 11 Ah altra cosa: Abbiamo anche 4000 mo da spendere in equipaggiamenti vari e un oggetto regalato dal DM (può essere qualsiasi cosa tratto dal manuale del DM purché il suo valore non superi le 2000-2500 mo, io pensavo alla veste del druido ad esempio). Ecco, penso di avervi detto tutto. Per altre info sono a disposizione, ora prego per un aiuto divino 🙏 1
Von Inviato 27 Ottobre 2022 Segnala Inviato 27 Ottobre 2022 (modificato) Con quei manuali a disposizione non ci sono molte opzioni. Lato magia: Incantesimi Naturali, Incantesimi Focalizzati (Evocazione), Aumentare Evocazione, Incantesimi Veloci Per quando sarai in forma Selvatica potrebbero esserti utili Lottare Migliorato, Multiattacco, Colpo senz'Armi Migliorato, Forma Selvatica Veloce (dato che non puoi accedere al Complete Champion per Mantle of the beast) Purtroppo non puoi prendere nemmeno Legame Naturale per rinforzare il tuo compagno animale. 1° Incantesimi Focalizzati 1° Aumentare Evocazione 3° Incantesimi Veloci 6° Incantesimi Naturali Con le 4000 mo d'oro invece ci comprerei un semplicissimo oggetto magico da +2 alla Saggezza. Se hai altri dubbi ti ricordo che c'è anche una utilissima Guida al Druido sul forum Modificato 27 Ottobre 2022 da Von 1 1
KlunK Inviato 27 Ottobre 2022 Segnala Inviato 27 Ottobre 2022 13 ore fa, DragonFang ha scritto: Ho già creato un bel bg e ho pensato come caratterizzarlo quindi dal punto di vista del roleplay me la cavicchio. Il problema è che non ho mai giocato un druido prima d'ora e gli altri giocatori sono molto più esperti di me (forse un tantino powerplay a detta del DM), quindi onde evitare figuracce o build inutili vorrei qualche consiglio sulla costruzione del druido,sugli incantesimi e su come giocarlo al meglio. Il druido è una delle classi più forti e forse la più completa, quindi è molto facile. L'unico talento quasi obbligato e Incantesimi Naturali, il resto è a piacere. Se vuoi portare avanti tutte e tre le capacità principali del druido (incantesimi, forma selvatica e compagno animale) la scelta migliore è fare il druido puro probabilmente. Aumentare evocazione può far comodo se conti di evocare molti animali, altrimenti il classico Iniziativa Migliorata e più avanti talenti di metamagia. A me personalmente Incantesimi Veloci non piace molto, ma può essere un'opzione. 2 ore fa, Von ha scritto: Purtroppo non puoi prendere nemmeno Legame Naturale per rinforzare il tuo compagno animale. In realtà sì: se scegli un compagno animale che riduce il livello perché più potente (es. lupo crudele), puoi usare Legame Naturale per controbilanciarlo. Cioè per esempio al 7° potresti prendere un lupo crudele e invece di contare come 1°, conterebbe come 4° per le capacità del compagno. 13 ore fa, DragonFang ha scritto: Abbiamo anche 4000 mo da spendere in equipaggiamenti vari e un oggetto regalato dal DM (può essere qualsiasi cosa tratto dal manuale del DM purché il suo valore non superi le 2000-2500 mo, io pensavo alla veste del druido ad esempio). Come suggerito prenderei con il denaro l'oggetto +2 alla Sag, mentre con l'oggetto bonus direi un'armatura +1, magari una corazza di piastre in pelle di drago +1 (dovrebbe costare 1700mo). Altrimenti altri oggetti potrebbero essere un mantello della resistenza o un anello di deviazione.
Von Inviato 27 Ottobre 2022 Segnala Inviato 27 Ottobre 2022 25 minuti fa, KlunK ha scritto: In realtà sì: se scegli un compagno animale che riduce il livello perché più potente (es. lupo crudele), puoi usare Legame Naturale per controbilanciarlo. Cioè per esempio al 7° potresti prendere un lupo crudele e invece di contare come 1°, conterebbe come 4° per le capacità del compagno. In realtà no, dato che non è su manuali consentiti, dato che si trova sul Perfetto Avventuriero.
KlunK Inviato 27 Ottobre 2022 Segnala Inviato 27 Ottobre 2022 2 ore fa, Von ha scritto: In realtà no, dato che non è su manuali consentiti, dato che si trova sul Perfetto Avventuriero. Ah non ricordavo, pensavo l'avessi scritto perché normalmente pensato per un druido multiclasse
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