Vai al contenuto

Persi fra i piani


Dardan

Messaggio consigliato

Vi rimettere in cammino passando da una nave all'altra fin dove è possibile e la situazione e' simile alcune navi sono pulite altre con sangue sparso un po' ovunque ma sempre niente corpi , Oliver riesce a trovare nascosta dietro una paratia una spada di ottima fattura  ma per il resto sembra che dalle navi sua stato portato via tutto quello che poteva rivelarsi utile e dubitate che siano state le creature che vi cercavano la notte scorsa...

ad un certo punto siete costretti a scendere a terra , il terreno è fatto di polvere metallica nera e li vedete delle impronte , alcune di stivali di varie dimensioni altre di piedi nudi artigliati e altre due una qualche specie di animale o mostro quadrupede che non sapete identificare...

Camminate per ore senza incontrare nessuno o sentire nulla di che poi dalle nuvole nere sora di voi inizia a scendere una  leggera pioggia che inizia a fumare a contatto col vostro corpo , è acido!...in fretta trovate riparo fra i detriti delle navi in una cavità che di certo non è di origine naturale ma costruita da qualcuno o qualcosa...

@ Acido

Spoiler

Subite 3 danni da acido.

notate che l'acido non ha corroso i vostri abiti e il vostro equipaggiamento ma solo la vostra pelle , non avete mai visto una cosa del genere ma l'acido attacca solo le creature viventi..

la pioggia non dura molto ed il terreno torna asciutto in breve tempo così riprendete a muovervi scrutando sempre il cielo plumbeo poi dopo una svolta vi trovate davanti ad un gruppo di quattro umanoidi coperti da un pesante mantello cerato con cappuccio che tende impossibile capire cosa siano...i quattro vi vedono e mettono mano alle armi , spade ed asce...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

@Albedo @Cuppo


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Dopo una bella dose di pioggia acida, finalmente troviamo altri umanoidi...sperando non siano troppo ostili.

...e possibilmente andarcene in fretta. Aggiungo con un sorriso mentre seguo l'esempio di Astrid e alzo le mani anche io. Davvero...non siamo nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid
bhè.. se fossero stati ostili ci avrebbero ucciso subito, è già qualcosa... commento mentre mi inginocchio e metto le mani dietro la schiena.

Non ho armi da deporre, le avevo, ma siamo stati spogliati delle nostre.

Poi guardo Oliver.

E pensare che l'aveva appena trovata...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Dai, ma che ca**o! Non riesco proprio a trattenermi quando la donna mi chiede di lasciare a terra la spada appena trovata.

Lo faccio, lo faccio! Però... Aggiungo comunque in fretta mentre eseguo gli ordini inginocchiandomi, appoggiando l'arma e mettendo le mani dietro la schiena. Come al solito vita batte arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Velocemente vi vengono legate le mani con una sottile ma robusta corda nere , dopo di che vi fanno alzare e vi conducono ad un riparo fra le carcasse delle navi simile a quello dove vi siete messi al riparo dalla pioggia ma decisamente più grande attrezzato al suo interno con diverse tende e con l'entrata chiusa da un pesante porta fatta con i resti delle navi , al suo interno ci sono una ventina di quelli che capite essere mezzelfi sia maschi che femmine intenti nelle più disparate attività... vi fanno sedere in un angolo sorvegliati da due di loro e per alcuni minuti gli altri vi lanciano diverse occhiate ma non vi badano più di tanto...poi due mezzelfi portano uno scatolone e lo poggiano a qualche metro da voi e dopo poco altri due mezzelfi si avvicinano una femmina che si siede sulla cassa ed un maschio che rimane in piedi dietro di lei...

 

Voglio...dice la femmina...subito chiarire che non è nostra intenzione farvi del male...diteci chi siete e cosa ci fate qui cercando di essere convincenti e vediamo di risolvere questa faccenda in maniera pacifica...

 

@ Femmina

 

@ Maschio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Un gruppo più grande di quanto pensassi. Penso guardando la piccola comunità di mezzelfi. Chissà dove siamo...

Tutto sommato mi sento abbastanza tranquillo e non eccessivamente in pericolo di vita. Saranno forse le parole della donna o, beh...magari il fatto di avere a che fare con esseri dalle fattezze, come dire...normali? Questa sì che è una novità!

Mi sembra giusto. Prendo parola. Noi saremo sinceri e convincenti, giuro, ma quello che diremo potrà sembrarvi piuttosto folle. Vista la situazione penso sia inutile nascondere qualcosa e decido quindi di raccontare (quasi) tutto.

Veniamo da un altro piano sul quale abbiamo avuto la brillante idea di decidere di aiutare un gruppo di alchimisti a risolvere i loro ca**i. Dico "brillante" perchè da lì in poi è andato tutto un po' in vacca.

Ci siamo buttati in un portale seguendo una donna-volpe e siamo finito su un piano...decisamente fuori di testa, dove forse i più normali erano questa coppia che gestiva una locanda: un'elfa dalla pelle scura e un fot******imo scarafaggio gigante! Non so se mi spiego... Non riesco a trattenere una risata. Cercando un modo per levarci da lì, le abbiamo provate un po' tutte: tra biblioteche negli alberi, occhi nuovi e vermi nell'orecchio, alla fine siamo stati catturati da un gruppo di demoni che gestisce un'arena e com'è come non è abbiamo attraversato un altro portale e...beh, eccoci qui! Guardo Astrid con un sorriso. Altro?

A proposito mi volto di nuovo verso i due mezzelfi qui dove siamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mezzelfa ascolta con attenzione le vostre parole...un portale in questa zona...poi guarda l'altro mezzelfo che scuote la testa...no...non esistono portali in questa zona...

Potrebbero essere spie...dice il mezzelfo...un tentativo di infiltrare qualcuno fra le nostre file...

Mi pare un piano troppo sofisticato per i Mordayn...

Non pensavo a loro ma all'Egemonia , una simile tattica sarebbe nel loro stile...

Vero vero...poi la mezzelfa vi fissa per alcuni lunghi secondi...

Possibile ma potrebbero anche venire da luogo da cui vengono tutte le navi che si trovano qui...

Il mezzelfo vi guarda stranito...possibile ma non abbiamo mai trovato nessuno vivo e nemmeno nessun corpo fra le navi cadute solo sangue...

Potreste...dice la mezzelfa...dirci i vostri nomi e i nomi dei piani che avete visitato...

Ora vi trovate su Corantil , la landa desolata...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

@Albedo @Cuppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Sentite... aggiungo con un sospiro dopo le parole di Astrid ...non abbiamo la minima idea di chi siano i Mordayn o l'Egemonia. Siamo solo due poveri sfigati che da un po' di tempo a questa parte sembrano trovarsi sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato...e vi giuro che il portale c'era...

Se avete modo di scoprire le menzogne tramite incantesimo, metteteci pure alla prova. Troverete solo conferme delle nostre parole. Guardo anche Astrid come a voler confermare quanto sto dicendo. Abbiamo visto le tracce di sangue di cui parlate nelle navi che abbiamo controllato e ci siamo nascosti da un paio di predatori notturni, senza però averli visti. Continuo, particolarmente loquace ora che il mio interlocutore è una creatura "conosciuta". Anche le orme artigliate o di quadrupede nella polvere metallica nera non sono passate inosservate. Non conosciamo Corantil e i suoi abitanti, o le dispute tra di voi...vogliamo solo andarcene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi chiamo Geiléis...dice la mezzelfa

ed io mi chiamo Mael...dice il mezzelfo

Capisco , non conosciamo i piani che avete menzionato e che cosa sarebbe un demone?

Nonostante tutto sono propensa a credevi e per questo non posso lasciarvi andare...poi si rivolge all'altro mezzelfo...chi li ha portati qui?

Ninive ed il suo gruppo...

Falla venire qui...

Il mezzelfo si inchina e si allontana...

Comunque non voglio certo tenervi prigionieri...vi aggreghero ad una delle squadre e poi quando avremo finito qui verrete con noi alla fortezza...

Lasciarvi andare da soli vorrebbe dire condannarvi a morte certa e poi potreste avere delle informazioni utili per noi e noi vi daremo le informazioni che vi servono...lasciare questa terra non è per nulla semplice niente erba ,  foreste , mari , fiumi o laghi , non ci sono città ma solo fortezze di varie dimensioni diffidenti con gli estranei e creature ostili un po' ovunque e senza conoscere nessuno vi sarebbe impossibile sopravvivere...

dopo alcuni minuti il mezzelfo torna seguito da una mezzelfa dalla pelle scura che arrivata si inchina al cospetto di Geiléis...

@ Ninive

 

Questi sono Astrid ed Oliver da oggi faranno parte della tua squadra...

Ninive assume un espressione stupita così come Mael...

Ma mia signora...balbetta la mezzelfa 

Geiléis la guarda e lei si ammutolisce per poi annuire...vedi di equipaggiali a dovere... 

Suo padre non l'accettera...dice Mael 

Neanche mio nonno ma ora non sono qui... ribatte Geiléis sorridendo... quando sarà il tempo gli parlerò....

Poi si rivolge nuovamente a voi...sono certa che andremo d'accordo...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

@Albedo @Cuppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Un demone è...per farla semplice, una creatura mostruosa dall'animo profondamente malvagio. Mi premuro di spiegare. Pensavo fossero una cosa universale... Aggiungo poi mentre Geiléis e Mael continuano a parlare tra di loro.

Uno splendido posticino per le vacanze insomma. Commento alzando un sopracciglio. E' andata proprio di c**o eh?! Butto un'occhiata ad Astrid.

Il nostro immediato futuro viene deciso e a quanto pare ci uniremo ad un gruppo che non ci vuole in mezzo alle pa**e. Perfetto! Ci sarà da divertirci! D'accordissimo! Rispondo alle sue ultime parole rivolgendo un sorriso a tutti e tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

La domanda della mezz'elfa mi lascia stupita. come fanno a non sapere cosa sia un demone?

Le cose in un qualche modo si aggiustano, ma un paio di domande vorrei comunque provare a farle.

Scusate, ma voi, esattamente, intendo voi mezz'elfi, da dove venite? Possibile che siate originari di questo piano? E perché la nostra presenza non sarebbe ben vista?

Mi chiedo anche se qui la natura possa rispondere ad una mia chiamata...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La...fa Geiléis...memoria della venuta della nostra razza su questo piano si è persa col tempo...da quel che so non dovremmo essere originari di questo piano ma la cosa non ha importanza , questa è la nostra casa ora...

 

la situazione politica del piano è quantomeno incerta...i clan da sempre sono in guerra fra loro con alleanze che vanno e vengono a seconda del momento , diciamo che il nostro clan i Lothas e il clan dei Morday sono a capo delle due alleanze più grandi , ma molto altri clan sono neutrali e non parteggiano per nessuno e da qualche tempo è arrivate l'Egemonia che cerca di prendere il controllo di tutto...in questo momento gli stranieri non sono i benvenuti anche se da tempo immemore qui si rifugiano quelli che scappano dall'egemonia , ma ora la situazione è troppo instabile...

 

Qui sul piano ci sono molti tipi di mostri abituati nel corso del tempo a fronteggiare il clima inclemente e le piogge acide che cadono frequenti...ma no non ho mai sentito parlare di demoni né qui ne da altre parti mi pare...

 

Convengo...fa Mael...non ci sono mostri di questo tipo fra i piani del nucleo e piano dell'anello forse fra le spire dei piani occulti...forse voi venite da uno dei piani delle spirali occulte...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

@Albedo @Cuppo

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver Frye

Ascolto il resoconto sulla situazione politica anche se al momento posso fare ben poco se non seguire questo gruppo. Spirali occulte? Non suona bene. Non ne ho idea...nucleo, anello, spirali occulte...staremo a vedere. Faccio spallucce e mi preparo a seguirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venite liberati e senza tanti preamboli seguite Ninive , che borbotta continuamente in una lingua che non capite , ed infine arrivate in una tenda piuttosto grande al cui interno trovate sei giacili  , un basso tavolo con sei grandi cuscino intorno e li seduti tre mezzelfi stanno giocando a carte...Ilerya , Osril , Almorn...questi sono Astri ed Oliver , sono stati aggregati alla nostra squadra...

 

@ Ilerya

 

@Oslir

 

@Almorn

 

 

i tre smettono di giocare e vi guardano...ma non sono i due che abbiamo catturato prima?...chiede Osril...

 

la signora a deciso cosi...ribatte con tono rassegnato Ninive

 

i tre assumono un'espressione rassegnata...

 

potete usare...fa Ninive...i due giacigli più in fondo...vi farò avere il vostro equipaggiamento in giornata...non andate in giro da soli almeno per il momento lo dico per il vostro bene...e detto questo sospira ed esce...

 

ed i tre continuano ad osservarvi...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi .

@Albedo @Cuppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...