Albedo Inviato 9 Novembre 2023 Segnala Inviato 9 Novembre 2023 Astrid mentre Oliver parla curioso fra gli scaffali
Dardan Inviato 9 Novembre 2023 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2023 @ Astrid Spoiler Ti metti a girovagare per il negozio ma non trovi nulla di particolare anzi sei piuttosto stupita del trovare una sorprendente somiglianza con i negozi del medesimo tipo sul vostro piano di origine , sei comunque piuttosto sicura che la merce migliore non sia esposta al pubblico . l'elfa alza gli occhi dalle gemme...No , io sono Everisia , il capo è fuori per una commissione... fatemi comunque vedere che tipo di monete volete cambiare e per quanto riguarda tutto il metallo che si porta addosso si avremmo degli unguenti appositi ma il loro effetto non dura molto a lungo soprattutto se andrà in esplorazione nella foresta , posso comunque suggerirle di acquistare un mantello con cappuccio trattato per repellere l'acqua che farebbe durare l'effetto degli unguenti più a lungo... ma prima di tutto fatemi vedere le monete da cambiare... @ Tutti Spoiler A voi. @Albedo @Cuppo
Cuppo Inviato 13 Novembre 2023 Segnala Inviato 13 Novembre 2023 Oliver Frye Non è che saresti così gentile da spiegarci un po' meglio la faccenda del metallo e dei rischi? Domando mentre tiro fuori metà delle mie monete. Sono molto legato al mio equipaggiamento e ne dipendo abbastanza in battaglia quindi sarei interessato a fare di tutto pur di poterlo tenere addosso. Eventualmente, mantello e oli quanto costerebbero? @DM Spoiler Oliver vorrebbe capire meglio i rischi dell'indossare/impugnare metallo per valutare bene il da farsi. Per le monete gliene porgo 40 d'oro
Albedo Inviato 17 Novembre 2023 Segnala Inviato 17 Novembre 2023 Astrid Alle parole della commessa distolgo la mia attenzione degli scaffali e mi avvicino al bancone, prendo il mio sacco di monete e le riverso sul bancone in un dorato tintinnio.
Dardan Inviato 18 Novembre 2023 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2023 Per prima cosa la commessa prende i vostri soldi e valutate le monete ve le cambia senza pare alcun tipo di commissione... @ Cambio Spoiler Avete il 30% di denaro in più. Principalmente...dice l'elfa...è dovuto all'acqua di questo piano che cade dagli alberi , ha un effetto deleterio sul metallo rendendolo velocemente più fragile , non è un acido e l'acqua bevuta non da nessun effetto collaterale , si crede che sia un effetto intrinseco del piano che è ancora soggetto di studio , perciò fuori dalla citta o dagli altri insediamenti un equipaggiamento metallico diventa inutilizzabile in un paio di giorni... gli oli impermeabilizzanti costano 30 mo a boccetta ed il loro effetto dura all'incirca una decina di giorni ovviamente cadute , o combattimenti possono rimuovere la patina protettiva ben prima... il mantello idrorepellente costa 100 mo e dura finché rimane integro , ogni danneggiamento ne riduce l'efficacia . @ Tutti Spoiler A voi. @Albedo @Cuppo
Cuppo Inviato 20 Novembre 2023 Segnala Inviato 20 Novembre 2023 Oliver Frye Tutto chiaro, grazie. Sorrido all'elfa. Poi mi giro verso Astrid. Quanto avresti da prestarmi in caso? Io se cambio tutti i soldi arrivo ad un centinatio di monete. Se fattibile pensavo di prendere mantello e 3 o 4 boccette per stare sicuro. Che dici? Armatura, spada e scudo sono troppo potenti per rinunciarci a cuor leggero per questa avventura...
Messaggio consigliato