Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

L'approccio di Reesir, sebbene non sia certamente il più sofisticato, si rivela efficace: i due goblin che lo trovano per strada si bloccano, evidentemente sorpresi dalla sua decisione di buttarsi di fronte a loro. Il monello sa come prevenire le loro mosse e riesce rapidamente a spingerli verso un angolo cieco. Natalia riesce intanto a coordinare una squadra di soldati, che circonda altri due goblin e li obbliga spalle al muro, ferendone anche uno di loro con uno dei loro quadrelli. Ma i tentativi del resto del gruppo, purtroppo, non sono altrettanto fruttuosi: i goblin riescono a fuggire alle vostre trappole e sorprendervi con decisioni inaspettate. Prima che riusciate a raccogliere la banda e accerchiarla, i piccoli pelleverde riescono a spargere un po' di caos nel forte, lanciando le loro fiale, che liberano dei fumi alchemici dall'aspetto nocivo, e colpendo alcuni mercenari con i loro randelli. Il fatto più curioso è che notate che provano sempre a saltare sui tetti degli edifici o a salire verso l'alto, come se stessero cercando qualcosa di preciso.

Ora, però, non possono più fuggire: sono alle strette e devono affrontarvi. 

Iniziativa e note

Spoiler

Nuovo scontro. I goblin sono vicini, ma potete decidere di iniziare lo scontro da lontani. L'iniziativa è la seguente:

• Gemelli.
  • Reesir.
  • Goblin (x8). 
  • Darwyn. Terrain Stunt: 5
  • Kosh.
  • Natalia. 

Dado di Escalation: 0 (che vi ricordo contare come pari per poteri e talenti)

Sta a Plettro e Zellos. Il prossimo checkpoint sarà Lunedì (dato che c'è il weekend di mezzo). 

Inviato (modificato)

Reesir 

𝕭𝖊𝖈𝖈𝖆𝖙𝖎! Esclamo dopo aver bloccato la strada a due goblin: un attimo dopo, un coltello vola alla gola di uno di loro, mentre la mano libera si affretta a tirare fuori il liuto. Comincio subito dopo ad improvvisare un'altra melodia che possa motivare i miei compagni a dare del loro meglio.

Spoiler

Decido di partire Vicino ai goblin.
Lancio un coltello: +5 al TxC, 2d4+3 danni.
Suono la Song of Heroes +1 TxC a tutti

Modificato da Plettro
Inviato

Mishran e Zurran ir’Penragon

Dopo il fallimento a bloccare i piccoli goblin prima che riuscissero a raggiungere i loro posti di combattimenti, non resta che, semplicemente, ucciderli tutti. O quasi.

Scateniamo il legionario contro il gruppetto più grosso che vediamo ( in modo da rallentargli i movimenti con le sue fruste di legamenti) mentre noi li tempestiamo di dardi incantati.

@master

Spoiler

Dardo incantato su uno, legionario sul gruppetto più grosso che vediamo. I danni del dardo incantato sono 2d4!

Inviato (modificato)

Il pugnale di Reesir manca clamorosamente uno dei goblin, ma il legionario e i gemelli riescono ad averne ragione con i loro attacchi, facendolo cadere riverso al suolo. I goblin estraggono quindi delle rozze mazze di legno e si scagliano contro il legionario non morto al grido di Per il Darguun, probabilmente in un lapsus. Tre di loro colpiscono il non morto, infliggendogli pesanti danni alle articolazioni e facendolo cadere a terra, impossibilitato a muoversi. Altri tre, invece, approfittano del momento per raggiungere le retrovie e scagliarsi contro Reesir ed i gemelli, colpendoli selvaggiamente con le loro mazze. Anche se notate che, nonostante il loro ardore, sembrano più interessati a fuggire che a combattere. 

Riepilogo tiri

Spoiler

Reesir manca con un 11, mentre i Gemelli infliggono 4 danni. Il legionario colpisce il goblin ferito con un 23 e infligge 4 danni, uccidendolo. 

Quattro goblin restano ingaggiati con il legionario (uno fallendo il tiro per disingaggiare) e lo attaccano. Colpiscono con un 25, un 21 e un 26 (critico), infliggendo un totale di 24 danni: il legionario è a sotto 0, quindi è eliminato.

Gli altri tre goblin si avvicinano al gruppo. Uno attacca Reesir e colpisce con un 16, infliggendo 4 danni, mentre due attaccano i gemelli e colpiscono con 24 e 20, infliggendo 8 danni. 

Iniziativa e note

Spoiler

Quattro Goblin sono Vicini, dove si trovava il mercenario, mentre tre sono Ingaggiati con Reesir e Mishran. Potete ingaggiarli senza spendere azioni di movimento. 

• Gemelli. 8 danni.
  • Reesir. 4 danni. Song of Heroes: +1 ai tiri per colpire, mantenere 11+ 
  • Goblin (x7). 
  • Darwyn. Terrain Stunt: 5
  • Kosh.
  • Natalia. Command Point: 1

Dado di Escalation: 0

Ora sta agli altri. Il Prossimo checkpoint sarà Giovedì. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Darwyn Kent

Estraggo le lame gemelle e mi inserisco, silenzioso, nella mischia già scatenatasi attorno ai miei compagni. 

Potremmo anche lasciarli fuggire, ma, a questo punto, è meglio rischiare un poco e cercare almeno di indebolire le loro forze, a parziale risarcimento del danno che hanno appena creato. 

Narratore

Spoiler

Ingaggio i Goblin. Non muovendo, credo di poter estrarre entrambe le spade, trasformando l'azione di movimento in un'altra quick.

Attacco con combattimento a due armi: +5 a colpire, ripeto i 2 naturali, danni 2d6+3. Se faccio un pari naturale (che colpisca o meno), posso fare un secondo attacco, che ottiene un +2 a colpire se eseguito contro un bersaglio diverso. 

Ma cambio bersaglio solo se uccido il primo con il primo attacco o se lo manco completamente. 

Il dado escalation non dovrebbe essere ancora a 0?

• Grazie 1
Inviato

Natalia

Imbraccio nuovamente spada e scudo e mi lancio contro i goblin non lasciamoli scappare, non devono portare indietro informazioni

Spoiler

Longsword +5 2d8+3 (nessun bonus considerato)
Se colpisco +1d3 command point

Inviato

Kosh

Avanzo. Allungo l'arma, posizione orizzontale e perpendicolare al terreno. braccia piegate. forza trattenuta, compressa, pronta a muoversi. movimento rapido verso il capo di un goblin. 

Concussione. cranio screpolato. incoscienza o morte. 

DM

Spoiler

Non molto fancy... attacco un goblin
senza bonus vari è +5 2d20+3

Inviato (modificato)

Reesir

Il colpo non è andato a segno, e il mio ginocchio destro ne subisce le conseguenze: il randello si infrange sulla mia gamba, facendo scricchiolare le mie deboli ossa. Tuttavia la morte mi impedisce di provare dolore, e uso il colpo del goblin come un'apertura per una mia pugnalata.

Che abbia colpito o meno, poco importa: il colpo serve a creare un minimo di distanza per poter continuare a suonare.

Spoiler

+5 al TxC, 2d4+3 danni

Tento di sgozzare il goblin che mi ha colpito

Dopo mi sposto per diventare Vicino e continuare a mantenere la ballata. (Visto l'edit rapido non descriverò meglio per beccare un +1)

Modificato da Plettro
Inviato (modificato)

Mishran e Zarrun ir’Penragon

L’abbattimento del legionario ci lascia scoperti, cosa che in ultima istanza…ci fa ferire ad entrambi. La cosa sicuramente non è divertente, ed infatti Mishran urla di dolore mentre Zarrun emette una soecie di gorgoglio. Entrambi per un istante pensiamo alla frase detta dai goblin.

Scuotiamo entrambi il capo, mentre, attorniati dai goblin…decidiamo di retrocedere in una posizione più riparata.

@master

Spoiler

Direi un disingage dietro la nostra prima linea di combattenti.

in ogni caso, solito dardo incantato!

Modificato da Zellos
Inviato

Natalia

Vedendo che Mishran e Zarrun sono in difficoltà ordino ad alcuni soldati di concentrarsi sui goblin per permettergli di fuggire 

Spoiler

Get Out of There! (1CP)
Si libera da uno dei nemici

Inviato

La vostra offensiva non è efficace come contro i troll. I goblin sono più rapidi e riescono a darvi filo da torcere. La lama di Darwyn viene schivata all'ultimo momento dalla creaturina, che ha abbastanza prontezza di spirito da evitare il fendente che Natalia sferra nel suo angolo cieco. Anche il colpo di Kosh, per quanto preciso, non riesce ad andare a segno, infliggendogli solamente una ferita superficiale, tranquillamente ignorabile dalla creatura. In compenso, la salva di dardi lanciata dai soldati aiuta i gemelli a fuggire dalla mischia per colpire il goblin con i loro dardi arcani, mentre la pugnalata di Reesir affonda in profondità nelle carni del goblin, lasciandolo dolorante. Il bardo, però, non riesce a liberarsi dalla minaccia della clava del pelleverde e durante le sue acrobazie perde la concentrazione sulla canzone. 

Vedendo la nuova situazione, i goblin più distanti estraggono dei corti archi di legno e iniziano a scoccare delle frecce contro Kosh e i gemelli. Il corpo metallico del forgiato non viene intaccato dai rozzi proiettili, ma entrambi i dardi riescono a colpire le carni dei due karnnathi. I tre goblin provano ancora a combattere con le loro mazze, riuscendo solamente a infliggere una brutta botta alla gamba di Darwyn. 

Riepilogo Tiri

Spoiler

Turno abbastanza sfortunato. Darwyn manca con un 15 (9 naturale), Kosh e Natalia con un 13. Reesir colpisce con un 24 e infligge 6 danni, mentre Dardo Incantato infligge 7 danni. Reesir non riesce a disingaggiare e perde il tiro per mantenere la canzone. 

Uno dei goblin in mischia colpisce Darwyn con un 24, infliggendo 4 danni. Gli altri goblin estraggo degli archi e attaccano Kosh e i gemelli. Gli attacchi contro Kosh mancano, quelli contro i gemelli colpiscono con 14 e 24, infliggendo altri 8 danni. 

Iniziativa e Note

Spoiler

Quattro Goblin sono Vicini, dove si trovava il mercenario, mentre tre sono Ingaggiati con Reesir e Mishran. Potete ingaggiarli senza spendere azioni di movimento. 

• Gemelli. 16 danni.
  • Reesir. 4 danni. Song of Heroes terminata (+2 ai tiri per colpire per un turno, dimmi a chi lo dai)
  • Goblin (x4). A distanza (Vicini per tutti tranne i gemelli, per cui sono Lontani)
  • Goblin (x2). Ingaggiati con Reesir, Natalia e Kosh.  
  • Goblin ferito. 13 danni. Ingaggiato con Reesir, Natalia e Kosh. 
  • Darwyn. 4 danni. Terrain Stunt: 5
  • Kosh.
  • Natalia. Command Point: 0

Dado di Escalation: 1

Nuovo turno. Ricordo ai gemelli e a Reesir che al loro turno il Dado di Escalation sarà 2. 

Inviato

Reesir

Non riesco a rifuggire le attenzione dei goblin: nonostante la coltellata, questi non sembrano intenzionati a farmi respirare (si fa per dire...). Il ritrovarmi costretto a duellare da solo con due nemici, mi impedisce di continuare la mia ballata e mi costringe a cambiare tattica.

𝕺𝖗𝖆 𝕭𝖆𝖘𝖙𝖆! Grido per poi colpire con spazientita incuranza le corde del mio liuto, creando un'ondata sonora stordente e, soprattutto, dolorosa. I goblin ne verranno investiti.

Spoiler

Dò un +2 a Kosh

Approfitto del Dado Escalation pari per sparare un Color Spray su 1d4 goblin senza spenderlo, dando la priorità a  quelli che ho addosso.

TxC +8 (+4 Cha, +2 Lv., +2 Dado Escalation) vs MD. 2d8 danni e se i goblin hanno meno di 10 pf, diventano Weakened.

Inviato

Kosh

Il goblin è rapido. modifico il mio sistema di attacchi per venire incontro alla sua natua. nel mondo dei sogni sarebbe facile come pensarlo. qui è una fatica che rallenta il mio corpo e il mio spirito ma devo farmi forza ed eseguire comunque i movimenti velocemente. 

attacco con una finta, poi cambio posizione dell'arma e colpisco dal basso verso l'alto. 

DM

Spoiler

Well... un attacco esattamente come prima XD
+5 2d20+3

Inviato

Darwyn Kent

"Nnnhhhh", sento appena il dolore della ferita, roteo su me stesso e mi sposto, mulinando le lame gemelle attorno a me, cercando di intercettare i Goblin che ci sciamano attorno. 

Narratore

Spoiler

Attacco con combattimento a due armi: +6 a colpire (col dado escalation già contato), ripeto i 2 naturali, danni 2d6+3. Se faccio un pari naturale (che colpisca o meno), posso fare un secondo attacco, che ottiene un +2 a colpire se eseguito contro un bersaglio diverso. Se manco, faccio comunque 2 danni. 

Cambio bersaglio solo se uccido il primo bersaglio con il primo attacco o se lo manco completamente. Il primo attacco lo faccio sul Goblin già ferito. 

Inviato

Natalia

I goblin si rivelano essere più difficoltosi dei troll, o forse semplicemente più fastidiosi. Rinnovo il mio attacco contro i goblin che stanno bersagliando i gemelli sperando che il mio intervento possa dar loro il tempo di riprendersi

Spoiler

Longsword +5 2d8+3 (nessun bonus considerato)
Se colpisco +1d3 command point

Inviato

Il forgiato, invigorito dalla canzone di Reesir, prova a colpire nuovamente il goblin dopo aver tentato una finta. La creatura mangia la foglia e non si sposta moltissimo, riuscendo quindi a schivare il colpo. La lama di Darwyn, però, è meno pietosa e gli recide il capo con un solo colpo, facendo cadere il corpo come un sacco vuoto a terra. Il vigilante approfitta del momento per sferrare un fendente all'ultimo goblin rimasto nella mischia, superando le sue difese e ferendolo gravemente. Natalia riesce quindi a finirlo con la sua lama, facendolo cadere riverso al suolo. 

Riepilogo Tiri

Spoiler

Kosh manca nuovamente con un 15 (purtroppo).

Darwyn critta contro uno dei due goblin e infligge 26 danni, uccidendolo sul colpo. Attacca l'ultimo goblin con il secondo attacco e colpisce con un 21, infliggendo 11 danni. 

Natalia colpisce l'ultimo goblin con un 21 e infligge 15 danni, uccidendolo. Guadagna 2 punti comando. 

Iniziativa e Note

Spoiler

Rimane solo il gruppo di quattro Goblin vicini

• Gemelli. 16 danni.
  • Reesir. 4 danni. Song of Heroes terminata (+2 ai tiri per colpire per un turno, dimmi a chi lo dai)
  • Goblin (x4). A distanza (Vicini per tutti tranne i gemelli, per cui sono Lontani)
  • Darwyn. Terrain Stunt: 5
  • Kosh.
  • Natalia. Command Point: 2

Dado di Escalation: 2

Sta ai gemelli. Ovviamente Reesir può cambiare l'azione (anche semplicemente ridirigere il Color Spray).

Inviato

Mishran e Zurran ir’Penragon

I gruppi di goblin si stanno assottigliando. Entrambi all’unisono abbiamo lo stesso pensiero, uno di sollievo. Le ferite iniziano a farsi sentire, specialmente considerando quanto sangue stiamo perdendo.

Di nuovo ci focalizziamo nei movimenti incantati, resi forse più lenti dai dolori.

@master

Spoiler

Direi il solito dardo xD

Inviato

L'onda sonora di Reesir investe tre dei goblin rimanenti. Le creaturine si portano le mani alle orecchie e urlano per il dolore, rimanendo evidentemente debilitati. Uno di loro viene investito in pieno dal dardo magico lanciato dai gemelli, che lo fa accasciare al suolo. 

I goblin incoccano delle frecce nei loro archi e le lanciano in una salva contro Reesir, ma due di loro sono ancora storditi dall'onda sonora e la loro mira lascia a desiderare. L'ultima freccia riesce a colpire il bardo, infilandosi nella sua giubba e facendogli perdere il ritmo per qualche istante. Le creature si guardano intanto tra di loro e si lanciano contro di voi, ma la loro intenzione è evidente: vogliono superarvi e raggiungere le mura. 

Riepilogo Tiri

Spoiler

Reesir colpisce 3 goblin con Color Spray tirando un 12 per tutti. I goblin subiscono 9 danni e sono Weakened. Il dardo incantato dei gemelli uccide uno dei goblin infliggendogli 5 danni. 

I tre goblin restanti attaccano Reesir. Due mancano con 9 e 10 (quelli Weakened), l'altro colpisce con 21: Reesir subisce altri 4 danni. 

Iniziativa e Note

Spoiler

I Goblin possono essere ingaggiati da tutti voi con una azione di movimento. Per i Gemelli, i Goblin sono ora vicini. Tenete però conto che non sembrano avere intenzione di continuare a combattere: potete provare a farli arrendere o lasciarli scappare. Nel secondo caso, considerate di essere fuori dall'iniziativa.

• Gemelli. 16 danni.
  • Reesir. 8 danni.
  • Goblin (x2). Weakened, 9 danni
  • Goblin. 0 danni
  • Darwyn. Terrain Stunt: 5
  • Kosh.
  • Natalia. Command Point: 2

Dado di Escalation: 2

Inviato

Darwyn Kent

Balzo alle spalle di uno dei Goblin in fuga e incrocio le lame di fronte a lui, quasi serrandolo in una morsa che scorre, senza soluzione di continuità, dal mio corpo alľacciaio temperato. 

"Scegli se arrenderti o morire", gli sussurro nell'orecchio. 

Narratore 

Spoiler

Direi, nel caso, una prova di intimidazione, usando Vigilante +4.

Inviato

Kosh

Non passeranno oltre. non supereranno la mia difesa. muovo il bastone in un arco ampio e aperto, mirando alla testa del goblin più vicino. previsione di impatto, distruzione di ossa, morte cerebrale, terminazione della vita. 

DM

Spoiler

Un attacco esattamente come prima XD
+5 2d10+3

• Crea nuovo...