Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Darwyn Kent

Spoiler

"Ci stanno pensando gli altri. Sono più bravi di me con le cose magiche", rispondo. 

"Poi, certo, se pensi di essere utile, non mi metterò di mezzo. Però mi pare tu abbia comunque già parecchio da fare...".

 


Inviato

Kosh

Spoiler

Studio il sudato subdolo e il serio soldato. sospetto un sottile sotterfugio, ma scruto altri sei secondi in silenzio. 

"Desidero vedere le vostre mani. dorso, palmo, falangi, unghie, lunette, peli, polso, linee, cute. tensione dei tendini. osservazione diretta, mostrate dai palmi in su" 

DM

Spoiler

Per prima cosa vorrei osservare se ci sono tracce di cera, bruciature o annerimenti sulle mani dei due. 

 

 

Inviato

Reesir

Spoiler

Dopo aver concluso la mia allegra sonata e ricordato agli uomini del forte che, finché c'eravamo noi, non vi era nulla da temere, decido di tornare ad affari più seri... Cerco con lo sguardo Kosh, intendo ad osservare ciò che stesse facendo da lontano: ero troppo curioso di capire di chi fosse la candela e dove si trovasse!

 

Inviato

Darwyn

Spoiler

Sto provando ad attirare l'attenzione di qualcuno. Se solo il nostro Casato non fosse così piccolo... Dice la donna sospirando, tornando a guardare per qualche istante la lettera che stava scrivendo. Puoi chiudere quella nullità in cella. Io farò in modo di tenere un drappello di uomini pronto ad agire in caso di necessità: una ricerca su larga scala servirebbe solamente a mettere in allarme il traditore. 

Kosh

Spoiler

Entrambi sono sorpresi dalla tua richiesta (anche se Alik sembra più che altro scocciato dalla richiesta), ma acconsentono e ti mostrano le loro mani. Non noti segni di bruciature o resti di cera: hanno solo dei calli o altri segni facilmente attribuibili alla vita quotidiana. Cosa sta cercando, signore? Perchè lei è un signore, giusto? Chiede Hengar lanciando delle occhiate verso Alik, che non sembra recepirle. Sono solo un povero contadino, ma posso aiutarla. 

Reesir

Spoiler

Kosh si è allontanato rispetto alla vostra posizione, ma non è propriamente noto per la sua furtività. Men che meno ora che è seguito dai gemelli. Dei soldati ti sanno indicare la direzione in cui si è allontanato e procedi quindi lungo il vicolo, arrivando di fronte ad un edificio in rovina, con le pietre sporche di una polvere nerastra e di altre materie che sembrerebbero essere di origine alchemica. Ne hai sentito parlare durante le tue serate attorno al fuoco: si tratta di una casa "maledetta", stando ai soldati, appartenente al fu artimago del forte. L'uomo è infatti morto un paio di anni fa per una malattia improvvisa, ma i soldati sostengono che si trattasse di un qualche suo esperimento fallito. La casa è stata riassegnata ai rifugiati provenienti dalle campagne circostanti: lo spazio a disposizione nel forte è limitato. 

Kosh e i gemelli stanno parlando con due uomini. Uno ha un corpo più massiccio e dai capelli biondo cenere tagliati corti e ordinati, con una spada in un fodero alla cintola, mentre il secondo è più basso e paffuto, probabilmente uno dei rifugiati a cui è stata affidata la casa. Sono solo un povero contadino, ma posso aiutarla. Senti dire a quest'ultimo, visibilmente nervoso. 

Nota

Spoiler

Puoi leggere i post di Kosh da ora in poi. Ovviamente puoi avvicinarti e intervenire nella scena. 

 

 

Inviato

Darwyn Kent

Spoiler

"Aye", dico, spingendo lo sgorbio in avanti. 

"Se hai bisogno di qualcuno che possa portare fuori quel messaggio senza farsi vedere...", concludo, lasciando sospeso il discorso, ma con il significato ben chiaro ugualmente. 

 

Inviato

Natalia

Spoiler

E adesso muovetevi! ordino secca che non appena il prigioniero avrà cantato ci sarà da fare il doppio

 

Spoiler

Osservo la reazione degli uomini al fatto che il goblin prigioniero potrebbe parlare

 

 

Inviato

Kosh

Spoiler

"Sono Kosh, un sognatore.  non certo signore sebbene sia sensato sciorinare sussiego. ho l'incarico di indagare ipotetiche iterazioni di infide idee e interruzioni della legge. in che luogo avete trascorso il tempo prima dell'ultimo attacco, assalto, scontro?" Parlo ma intanto li scruto per valutarne le reazioni.

 

Inviato

Darwyn

Spoiler

Assolutamente no: tu e i tuoi compagni siete troppo utili per questo forte, non posso assolutamente usarvi come messaggeri. Ti risponde decisa Channira, aggiungendo Ho i miei metodi per far arrivare un messaggio a chi di dovere. 

Kosh, Reesir

Spoiler

Oh, certo, un sognatore. Risponde Hengar, visibilmente confuso dalla correzione che gli ha fatto il forgiato. Interruzioni della legge? Spero non sia nulla di grave! Io ero qui in giardino: stavo sistemando le scorte per i prossimi giorni. E tu, Alik? Non eri in casa? Sì. Stavo sistemando la mia stanza. Conclude secco il soldato. 

Kosh

Spoiler

Gli umani sono complessi, ma sai riconoscere le loro emozioni: Hengar non ti sembra spaventato di essere scoperto in combutta con qualcosa, ma sembra intimorito dalla presenza del soldato. E credi che quest'ultima domanda fosse un modo per darti un indizio: probabilmente Alik sta mentendo. 

Reesir

Spoiler

E' stata solamente una questione di qualche secondo, ma sei riuscito a vederlo chiaramente: il soldato ha lanciato un'occhiata minacciosa al contadino dopo che gli ha posto la domanda e ha passato la sua mano sul pomolo della sua spada per qualche istante. 

 

Natalia

Spoiler

Gli uomini reagiscono con ancora più solerzia al tuo nuovo ordine. Sembra che le tue parole sul goblin non li abbiano scoraggiati, anzi: gli hanno quasi infuso un certo senso di fiducia. Probabilmente non sanno cosa possa rivelarvi, ma sono convinti che questo possa aiutarli a far finire questo assedio. 

 

Inviato

Kosh

Interrogatorio

Spoiler

"Sistemavi le fonti di illuminazione, di luce, di visibilità? custodisci candele cerose con cattiva coscienza, così le hai celate celermente?" chiedo a bruciapelo, piuttosto sicuro di ciò che sta per succedere. 

 

Inviato

Reesir Snarikk

Spoiler

Non posso fare a meno di scuotere la testa di fronte all'assurdo modo di parlare di Kosh.

Tuttavia rimango in ascolto ed in attesa. Se l'interrogato avesse tentato di fare qualcosa di strano, gli avrei scagliato un pugnale contro nel tentativo di ferirlo.

Spoiler

Non so se è possibile preparare un'azione, ma nel dubbio, preparo un attacco con un pugnale da lancio contro la guardia interrogata, in caso provasse ad attaccare Kosh o il contadino.

È possibile fare danni non letali? Se sì, faccio danni non letali.

 

 

Inviato

Kosh, Reesir

Spoiler

Candele cerose con cattiva... Ma ti sei sentito, pezzo di latta! Sbotta il soldato alle accuse di Kosh, estraendo la sua spada mentre guarda furioso un terrorizzato Hengar. Ora me la paghi, bifolco! Dice poco prima di venire colpito da un pugnale sul suo braccio, che gli fa perdere secondi preziosi mentre impreca sonoramente per il dolore.

Natalia, Darwyn

Spoiler

Riuscite a trovare i vostri compagni nel medesimo istante: si sono recati alla vecchia casa dell'artimago del forte, un edificio in rovina con le pietre sporche di una polvere nerastra. Nel forte si dice che il luogo è maledetto: il suo vecchio proprietario è infatti morto un paio di anni fa per una malattia improvvisa, ma i soldati sostengono che si trattasse di un qualche suo esperimento fallito. La casa è stata riassegnata ai rifugiati provenienti dalle campagne circostanti: lo spazio a disposizione nel forte è limitato. 

Nello spiazzo davanti alla casa vedete Kosh e i gemelli intenti a parlare con due persone: un uomo alto con i capelli biondo cenere tagliati corti e ordinati, con una spada nel braccio sinistro, da cui spunta uno dei pugnali di Reesir, e un secondo uomo con i capelli neri, più basso e paffuto, sbiancato dal terrore per la situazione. 

 

Inviato

Kosh

Spoiler

"Non di latta ma di miscele metalliche di moderata malleabilità, monito per chi motteggia il mio modo di muovermi e mostrarmi al mondo" correggo l'individuo. Reesir è stato veloce, io lo imito con un colpo del bastone per togliere al vile traditore ogni possibilità di fuga. 

 

Inviato

Kosh, Reesir

Spoiler

Il bastone di Kosh colpisce il soldato sulla tempia, facendolo cadere al suolo prima che questo possa reagire. Grazie al provvido pugnale, non ci sono stati ferite o vittime. 

Natalia e Darwyn si avvicinano alla casa appena in tempo per vedere Kosh colpire con un colpo secco la tempia del soldato, facendolo cadere al suolo. L'altro uomo, ancora bianco per il terrore, inizia subito a parlare in un sussurro. Dovete subito entrare nella casa. Quella strega ha mio figlio, lo tiene in ostaggio!

Inviato (modificato)

Reesir 

Soddisfatto del mio colpo da maestro, mi avvicino alla piccola folla che si è radunata attorno all'automa e agli altri due individui.
𝕷𝖆𝖗𝖌𝖔, 𝖑𝖆𝖗𝖌𝖔! 𝕰𝖗𝖔𝖎 𝖎𝖓 𝖆𝖗𝖗𝖎𝖛𝖔! esclamo avvicinandomi, dando una pacca sulla spalla all'uomo metallico 𝕭𝖗𝖆𝖛𝖔 𝕶𝖔𝖘𝖍, 𝖈𝖔𝖘𝖎' 𝖘𝖎 𝖋𝖆: 𝖎𝖔 𝖙𝖊 𝖑𝖎 𝖕𝖗𝖊𝖕𝖆𝖗𝖔 𝖊 𝖙𝖚 𝖑𝖎 𝖘𝖙𝖊𝖓𝖉𝖎!
Tuttavia non è finita, il contadino denuncia il rapimento del proprio figlio: è ancora in quella casa, assieme a quella che ormai credo sia Jaleh. 
𝕬𝖘𝖕𝖊𝖙𝖙𝖆𝖙𝖊! 𝕯𝖆𝖗𝖜𝖞𝖓, 𝖕𝖊𝖗𝖈𝖍𝖊' 𝖓𝖔𝖓 𝖊𝖓𝖙𝖗𝖎 𝖉𝖆𝖑𝖑𝖆 𝖋𝖎𝖓𝖊𝖘𝖙𝖗𝖆, 𝖒𝖊𝖓𝖙𝖗𝖊 𝖓𝖔𝖎 𝖊𝖓𝖙𝖗𝖎𝖆𝖒𝖔 𝖉𝖆𝖑𝖑'𝖊𝖓𝖙𝖗𝖆𝖙𝖆 𝖕𝖗𝖎𝖓𝖈𝖎𝖕𝖆𝖑𝖊? 𝕾𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖚𝖓𝖆 𝖇𝖊𝖑𝖑𝖆 𝖒𝖆𝖓𝖔𝖛𝖗𝖆 𝖆 𝖙𝖊𝖓𝖆𝖌𝖑𝖎𝖆! propongo, mentre mi appresto ad entrare.

Spoiler

a prescindere dal corso di azione, Reesir entra insieme agli altri

 

Modificato da Plettro
Inviato

Darwyn Kent

"Solo se prima non ti costa troppa fatica spiegarci cosa sta succedendo", rispondo, alla mia solita, secca maniera. 

Un po' troppo diretto, forse, ma non mi piace ficcarmi in situazioni di potenziale pericolo a occhio chiusi, soprattutto dopo aver già chiesto spiegazioni. 


×
×
  • Crea nuovo...