Vai al contenuto

La Fortezza sulla Landa Gemente


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Kosh

"Un imbroglio, inganno, intendimento di irruzione nella fiducia della fortezza, fonte di futuribili ferite per i difensori della durevole dimora. l'intervento del sottoscritto ha interrotto un infido individuo" con la punta del bastone indico l'uomo svenuto "colpevole di cerosi crimini costruiti su candele e corruzione. sospettiamo che una strega subdolamente abbia sottratto l'infante di quest'altro individuo" indico invece l'uomo ancora cosciente. 

curioso, l'affetto parentale fornisce un potere davvero notevole a questi soggetti. non credevo che potessero esistere forze così intangibili anche nel mondo della veglia. paradossale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

State attenti: la strega non è nella torre. Si è nascosta nella cantina! Vi avvisa il contadino, interrompendo le vostre discussioni. Povero il mio Mikel... Quella strega di Jaleh aveva promesso di curarlo, ma so che sta facendo qualcosa di pericoloso lì sotto. E ora che siete intervenuti anche voi ne ho la certezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darwyn

Spoiler

La finestra è aperta, cosa che ti permette di guardare al suo interno con facilità. La stanza è arredata in maniera spartana per fare da ambiente comune e cucina. Sul fondo vedi delle scale, che probabilmente portano verso la piccola "torre" su cui pensavi di dover salire. A conferma delle parole del rifugiato vedi una botola aperta al centro della stanza: non riesci a vedere dove conduca, ma non sembra un ambiente molto illuminato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate quindi nella casa, con il contadino che resta fuori a vigilare sul corpo di Alik, con i gemelli che decidono di rimare con lui per fare da guardia al soldato in attesa di qualcuno a cui affidarlo. 

La stanza in cui è entrate è arredata in maniera spartana, con mobilio riciclato e ben poche decorazioni. Sul fondo vedete delle scale, che portano alla piccola torre da cui i gemelli vedevano la luce della Candela della Notte. Nel centro della stanza vedete una botola aperta, che conduce probabilmente a quello che doveva essere il laboratorio dell'artimago. La botola si apre su una stretta scaletta di pietra, da cui sentite un forte odore di terra e sangue. I più percettivi di voi sentono anche un lento battito provenire dal pavimento attorno alla botola, quasi come se il terreno stesse respirando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di scendere per le scale, carichi della determinazione che vi spinge a voler porre fine a questa storia. Il "battito" proveniente dalle pareti è sempre più forte, così come l'odore che iniziavate a sentire nella casa. 

Le scale terminano in quello che doveva essere il laboratorio dell'artimago: vedete chiaramente dei resti delle sua attrezzature buttati malamente ai lati. Ma non sono questi ad attirare la vostra attenzione: nel centro vedete ciò che resta del bancone da lavoro dell'artimago trasformato in una sorta di altare, su cui si staglia una grezza statuetta d'argilla che regge una candela tra quelle che dovrebbero essere le sue mani. Davanti a questo "altare" vedete un giovane ragazzo steso su una coperta, con una anziana donna china sul suo corpo intenta a mormorare qualcosa. 

Darwyn

Spoiler

Grazie alla tua esperienza da esploratore riesci a cogliere parte dei sussurri della donna. Sì, presto arriverà, mio Signore. Le senti dire con un tono cantilenante, seguito da parole in una lingua a te incomprensibile. E finalmente le voci finiranno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reesir

𝔈𝔡 𝔢𝔠𝔠𝔬𝔩𝔞 𝔮𝔲𝔦, 𝔩𝔞 𝔫𝔬𝔰𝔱𝔯𝔞 𝔰𝔱𝔯𝔢𝔤𝔞... 𝔗𝔢𝔰𝔬𝔯𝔬, 𝔱𝔦 𝔠𝔬𝔫𝔳𝔦𝔢𝔫𝔢 𝔞𝔩𝔩𝔬𝔫𝔱𝔞𝔫𝔞𝔯𝔱𝔦 𝔡𝔞𝔩 𝔟𝔦𝔪𝔟𝔬 𝔢 𝔞𝔩𝔷𝔞𝔯𝔢 𝔩𝔢 𝔪𝔞𝔫𝔦, 𝔣𝔦𝔫𝔠𝔥𝔢' 𝔭𝔲𝔬𝔦... dico alla strega, già con il liuto in mano. Adesso non resta che aspettare la sua improbabile resa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna continua a cantilenare per qualche istante quando saltate fuori, scuotendo poi la testa per qualche istante, come se stesse provando a concentrarsi. Nel giro di qualche istante, però, la situazione degenera: la donna afferra il ragazzo, facendolo gemere per il dolore mentre punta un coltello alla sua gola, mentre il suo corpo inizia a cambiare in quello di una giovane dagli occhi glauchi spiritati e dalla pelle cinerea. Voi non capite! Devo farlo smettere! Vi dice, quasi supplicante, prima di parlare con una voce stentorea e roca, quasi fosse una persona totalmente diversa. Altro sangue per il Misericordioso! Venite a me, o fedeli servitori. Conclude, mentre dal soffitto inizia a cadere della poltiglia nerastra, che si solidifica in una forma non troppo diversa da quella della statuetta sull'altare. 

Iniziativa e note

Spoiler

Jaleh è vicina assieme alle sue "guardie del corpo", di cui una è posizionata davanti a lei. Potete provare a strapparle Mikel dalla presa con una prova di Forza, altrimenti potete provare a disarmarla quando la colpite (scegliendo di non fare danni con l'attacco). 

  • Darwyn. Terrain Stunt: 2
  • Natalia. Command Point: 1
  • Reesir
  • Jaleh
  • Guardie del corpo
  • Kosh

Dado di Escalation: 0

Sta a tutti tranne Kosh.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...