Vai al contenuto

La Fortezza sulla Landa Gemente


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Reesir

𝕻𝖊𝖗 𝖌𝖑𝖎 𝖉𝖊𝖎! esclamo quando, evidentemente, il rituale della strega si conclude con successo: gruppi di sgorbi spuntano dal sottosuolo mentre il forte cade letteralmente a pezzi. Il forte è caduto! 
Evidentemente la strega non avrà la sepoltura o l'interrogatorio che speravo di darle: è tempo di pensare a chi ancora respira! Mentre Natalia raggruppa le truppe, io decido di pensare ai profughi e a trovare una via di fuga che possa portarli lontano da me.
𝕻𝖗𝖔𝖋𝖚𝖌𝖍𝖎! 𝕾𝖊𝖌𝖚𝖎𝖙𝖊 𝖎𝖑 𝖇𝖆𝖗𝖉𝖔! 𝖁𝖊𝖓𝖎𝖙𝖊 𝖈𝖔𝖓 𝖒𝖊 𝖘𝖊 𝖛𝖔𝖑𝖊𝖙𝖊 𝖛𝖎𝖛𝖊𝖗𝖊! grido a squarciagola mentre con il liuto comincio a strimpellare rumorosamente, in modo da rendere chiaro a tutti i cittadini chi devono seguire... Adesso è tempo di darsi da fare!

Spoiler

Secondo me il Monello di Strada potrebbe essere particolarmente adatto nel trovare una via d'uscita.
Se ti va bene userei 3 Dex + 2 Livello + 2 Monello di Strada +7 per cercare una via di fuga!
Sul dice roller ho fatto 20 (non critico), forse ne usciamo vivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darwyn Kent

Faccio un cenno di assenso rivolto a Natalia, poi scatto verso la stanza in cui è custodito l'oggetto al cuore di tutti i nostri attuali problemi. 

Scatto e scarto, cercando di sfruttare gli anni di addestramento e l'istinto sviluppato nel tempo per evitare persone in fuga, assalitori, ostacoli fissi e spaccature improvvise nel terreno. 

Narratore 

Spoiler

Test di Esploratore+Destrezza 23 per raggiungere incolume la Corona del Cyre e iniziare a portarla al sicuro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosh

Il paesaggio che si apre assomiglia molto al mio mondo. per così dire. ma deduco dalle determinate reazioni dei risvegliati che non è apprezzata la sua apparizione. curioso. poi capisco che l'integrità fisica dei mortali è messa a rischio dalla presenza di questi crateri e delle creature. devo porre rimedio. piuttosto che lanciarmi in avanti come uno stolto, mi metto ad osservare. ci deve essere una via d'uscita per tutti, si tratta solo di analizzare la situazione e trovare il punto adatto. 

DM

Spoiler

Saggezza (0) + Investigatore (4) per cercare il punto dove compare il nuovo cratere. Tot +6 contando i livelli. 
25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini del forte stavano sopravvivendo a questo assalto inusitato, ma è solo grazie a voi che il massacro viene evitato. Natalia raccoglie le squadre di uomini e si coordina con Channara, riuscendo ad eliminare le aberrazioni uscite dalle profondità delle terra e i primi goblin e troll penetrati attraverso le mura. Kosh e Reesir ne approfittano per guidare i profughi al sicuro, seguendo una via tranquilla in mezzo al caos: la gente è spaventata, ma la voce suadente del bardo e l'esperienza del forgiato gli infondono la giusta dose di fiducia e coraggio. Darwyn, intanto, corre di tetto in tetto, schivando agilmente i crolli, fino a raggiungere il magazzino del forte, dove avete nascosto la Corona del Cyre. 

Vi incontrate nuovamente vicini alle mura: Darwyn ha con sé la Corona e i profughi sono ormai fuggiti ben lontani. Channara guida i suoi uomini ad attaccare un'altra squadra di troll, ordinandogli di tirare fuori tutti i fuochi alchemici in loro possesso.
E' proprio quando state per uscire dalla fortezza che venite interrotti dalla persona su cui vi siete fatti tanti domande e che fino a qualche ora stavate pianificando di eliminare: Marrowbreath, il leader dell'esercito nemico. Il troll è enorme, molto più grande dei suoi stessi simili. Il suo corpo è coperto da tatuaggi dall'aspetto sinistro e sfrigola di energia, quasi come se fosse una nube temporalesca pronta a scaricarsi al suolo. Il suo sguardo si posa su di voi e indica Darwyn ad uno dei suoi lacchè, lanciandovi poi un ruggito di sfida. Sembra incurante del terreno tremante e dei crateri che continuano ad aprirsi: sarà coraggio coraggio, una maggior consapevolezza delle circostanze o semplice incoscienza?

Iniziativa e Note

Spoiler

Marrowbreath e il suo "soldato" sono vicini. Se volete, potete decidere di posizionarvi lontani. 

  • Darwyn. Terrain Stunt: 5.
  • Kosh.
  • Marrowbreath.
  • Troll.
  • Natalia. Command Point: 1.
  • Reesir

Dado di Escalation: 0

Sta a Darwyn e Kosh. Il prossimo post arriverà Venerdì sera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosh

Finalmente posso posare lo sguardo sul patetico personaggio che siamo venuti, venatorii, a violentemente uccidere. se fossi di carne e sangue potrei anche avere un brivido. ma per ora non posso che valutarne la stazza e il coraggio -o stupidità- e avanzare per saggiarne anche l'abilità marziale. 

 

DM

Spoiler

Se posso uso il dominio della conoscenze e poi attacco. Se posso fare una sola cosa, uso il dominio della conoscenza.

You must use this invocation during your first round of a battle. When you do, you get a quick glimpse of the battle’s future. Roll a d6; as a free action at any point after the escalation die equals the number you rolled, you can allow one of your allies to reroll a single attack roll with a +2 bonus thanks to your vision of this future.

Smito, Bastone +5 2d10+3+1d12 (miss 2 e metà del d12)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosh si scaglia contro Marrowbreath con il suo bastone e, sebbene il colpo vada a segno, infligge solo delle leggere contusioni all'enorme troll, che si rimarginano immediatamente. Il processo, a cui avete già assistito durante gli scontri con gli altri troll, sembra essere differente: il suo corpo brilla di una luce verdastra per qualche istante mentre la sua carne si deforma, facendogli crescere un paio di ali fibrose sulla schiena. Questa sera banchetterò con i vostri midolli, insetti! E vi strapperò quella corona dalle mani! Dice il troll con la sua voce gutturale prima di scagliarsi contro il forgiato con le sue braccia deformi, che vengono facilmente evitate dal vostro compagno. L'altro troll prova intanto a superare la guardia del forgiato, che riesce a bloccarlo sul posto e a fermare i suoi attacchi prima che arrivino al bersaglio. 

Riepilogo tiri

Spoiler

Kosh manca con 14 e infligge 8 danni (quindi 4 dimezzati). Marrowbreath manca con due 10 e un 12. L'altro Troll non riesce a disingaggiare (tira 9) e manca Kosh con un 13 e un 18. 

Iniziativa e note

Spoiler
  • Darwyn. Terrain Stunt: 5.
  • Kosh. Invocation of Knowledge: 3.
  • Marrowbreath. 4 danni. 
  • Troll.
  • Natalia. Command Point: 1.
  • Reesir

Dado di Escalation: 0

Sta a Natalia e Reesir. Il prossimo post arriverà Domenica (o Lunedì, dato che c'è il weekend di mezzo) sera e sarà un breve post di intermezzo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reesir

Il tempo dello scontro finale è giunto: il forte è caduto, i profughi scappati... Ma la corona è ancora in pericolo: il nostro nemico è giunto e già sta affrontando direttamente Kosh e Darwyn.
Non me ne sto con le mani in mano e comincio subito a suonare una sonata capace di dare coraggio ai miei compagni. 

Spoiler

Song of Heroes +7
Battle Cry: Stay Strong! su Darwyn (se passa ha un +2 alla CA)
Battle Chant contro Marrowbreath: 1d4+4 danni vs MD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Natalia

Un sorriso mi si dipinge in volto vedendo Marrowbreath fare finalmente la sua comparsa Codardo! FInalmente ti sei fatto vedere mi lancio verso di lui, ben conscia che i miei colpi da soli non potranno fare molto Non è diverso dagli altri troll! Non fatevi ingannare dai suoi trucchi

Spoiler

Longsword +5 2d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La sonata di Reesir vi infonde di coraggio, anche perché sembra distrarre Marrowbreath per qualche istante, facendogli perdere l'attenzione. Natalia prova ad approfittarne con un colpo di spada, ma il troll dimostra molta più esperienza del previsto e sfrutta le sue neonate ali per scattare indietro. 

Poco dopo il colpo di Natalia sentite una scossa di terremoto nel terreno, molto più forte del tremolio che continuavate a percepire. Delle fratture iniziano ad aprirsi nel suolo, facendo incespicare Natalia e forzandola a posizionare il piede in fallo. La donna sente una sensazione di dolore percorrerle la gamba, probabilmente una slogatura dovuta alla caduta. 

Riepilogo Tiri

Spoiler

Reesir attiva la Canzone e colpisce Marrowbreath con il suo incantesimo. Ha tirato 23 (16 naturale), quindi attiva Stay Strong! Marrowbreath subisce 5 danni da tuono. 

Natalia manca con un 10. 

Allo scattare del nuovo round (quando il Dado di Escalation passa a 1) si attiva l'evento descritto. Natalia viene attacca con un 22 contro la Difesa Fisica (PD) e subisce 8 danni. 

Iniziativa e Note

Spoiler
  • Darwyn. Terrain Stunt: 5, Stay Strong! (+2 alla CA)
  • Kosh. Invocation of Knowledge: 3.
  • Marrowbreath. 9 danni. 
  • Troll.
  • Natalia. Command Point: 1. 8 danni
  • Reesir. Song of Heroes (+1 ai tiri per colpire di tutti).

Dado di Escalation: 1

Sta a Darwyn e Kosh. Il prossimo post arriverà Mercoledì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darwyn Kent

Scatto in avanti, superando una fenditura con un salto mortale che mi fa atterrare tra i due troll: tiro un fendente verso Marrowbreath, alzando la guardia e abbassando il baricentro del mio corpo. 

Narratore

Spoiler

Attacco con due armi su Marrowbreath.

Colpire +7 (con Escalation Die e Song of Heroes inclusi), ripeto il tiro per colpire se manco col 2 naturale, danno 2d10+3 (Hammer of Faith).

Se ottengo un numero per colpire pari naturale, faccio un secondo attacco agli stessi valori.

CA 20 (con Stay Strong!), PD 16, MD 12.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

La spada di Darwyn colpisce il ventre di Marrowbreath, facendogli perdere l'equilibrio per qualche istante. Il vigilante approfitta del momento per sferrare un secondo fendente, che infligge un'altra brutta ferita al troll. La sofferenza di Marrowbreath non termina: il bastone di Kosh impatta contro la sua gamba sinistra, facendolo incespicare nei suoi passi. 

Le ferite del troll iniziano a richiudersi appena termina il vostro assalto, rinvigorendo il suo corpo. Il troll prova quindi ad afferrare Darwyn con le sue braccia sgraziate, riuscendo solo a colpire il ranger con uno dei suoi artigli. Il suo fedele compagno si scaglia invece contro il forgiato, riuscendo anche lui a graffiare il metallo che compone il corpo di Kosh con uno dei suoi artigli. 

Riepilogo Tiri

Spoiler

Darwyn colpisce Marrowbreath con un 17 (10 naturale) ed un 26, infliggendo 33 danni. Kosh colpisce con un 25 e infligge 16 danni. 

Marrowbreath attacca Darwyn e tira 20 e 19. Infligge 15 danni. Il soldato attacca Kosh e tira 16 e 26, infliggendo 7 danni.

Iniziativa e Note

Spoiler
  • Darwyn. Terrain Stunt: 5. 15 danni
  • Kosh. Invocation of Knowledge: 3. 7 danni
  • Marrowbreath. 57 danni. 
  • Troll.
  • Natalia. Command Point: 1. 8 danni
  • ReesirSong of Heroes (+1 ai tiri per colpire di tutti).

Dado di Escalation: 1

Sta a Natalia e Reesir. Il prossimo post arriverà Venerdì (intermezzo, come l'altra volta). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reesir

Adesso che mi sono riscaldato, decido che è tempo di porre fine allo scontro: la musica che animava il campo di battaglia si ferma, mentre ergo sopra la mia testa il braccio che teneva il plettro. Aspetto qualche istante per fare un pò di suspense, ma continuo a tenere il ritmo, almeno a mente. 

Poi, improvvisamente, il mio braccio cade in picchiata sul liuto e colpisce le corde con una potenza tale da emettere un boato devastante! 

Posso ricominciare a suonare, ora.

Spoiler

Uso Soundburst: Carisma (+4) + 2 + 1 vs PD = +7 vs PD.

Se passa 5d6 + 4 danni da tuono e i bersagli sono dazed (gli ho già tirato su discord, è uscito 4 quindi becco sia soldato che Marrowbreath). 

Se manco infliggo metà dei danni e un numero di danni da tuono pari al mio livello ad ogni alleato che è ingaggiato con i bersagli dell'incantesimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La spada di Natalia riesce a colpire Marrowbreath, infierendo sulla gamba già ferita da Kosh. La donna ne approfitta per guardarsi intorno e comprendere perché il suo ordine suoni a vuoto: non ci sono soldati pronti a supportarvi nello scontro, sono tutti impegnati a combattere le loro piccole battaglie contro le truppe nemiche o le aberrazioni restanti, se non a scortare i profughi verso la sicurezza delle colline. 
Il suono liberato dal liuto di Reesir è molto potente e, infatti, il bardo non riesce a controllarlo: venite tutti colpiti dal boato, ma sono i troll quelli a soffrire maggiormente. 

Nuovi crateri si aprono nel suolo, facendo nuovamente mettere un piede in fallo a Natalia e facendole infiammare la gamba ferita nella precedente caduta. 

Riepilogo Tiri

Spoiler

Natalia colpisce con un 23 e infligge 7 danni. Reesir manca con un 8 (1 naturale, purtroppo): infligge 11 danni ai troll e 2 a tutti voi. Reesir riesce a mantenere la Song of Heroes. 

Le fratture attaccano nuovamente Natalia. Viene colpita da un 16 contro la Difesa Fisica e subisce 11 danni. 

Iniziativa e Note

Spoiler
  • Darwyn. Terrain Stunt: 5. 17 danni
  • Kosh. Invocation of Knowledge: 3. 9 danni
  • Marrowbreath. 75 danni. 
  • Troll. 11 danni.
  • Natalia. Command Point: 4. 21 danni
  • Reesir. Song of Heroes (+1 ai tiri per colpire di tutti).

Dado di Escalation: 2

Sta a Darwyn e Kosh. Il prossimo post arriverà Domenica, dato che c'è il weekend di mezzo. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Darwyn Kent

Questa creatura è terribilmente coriacea e ogni suo colpo è un maglio. 

Richiamo nuovamente i poteri dei Rapaci, in modo che avvolgano il mio corpo, lenendo le ferite, mentre continuo a incalzare il mostro. 

Narratore

Spoiler

Azione bonus per lanciare Heal su di me, spendendo una recovery a 2d8+3.

Attacco con due armi su Marrowbreath.

Colpire +8 (con Escalation Die e Song of Heroes inclusi), ripeto il tiro per colpire se manco col 2 naturale, danno 2d10+3 (Hammer of Faith). Se manco, faccio comunque 2 danni. 

Se ottengo un numero per colpire pari naturale, faccio un secondo attacco agli stessi valori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosh

Vedo la situazione degenerare disperatamente durante il duplice duello. l'umana Natasha cade combattendo con coraggio, e il troll ci tiene testardamente testa. 
sollevo la stanga sozza di sangue e subito la schianto sul sembiante dello spietato selvaggio. 

DM

Spoiler

Smito, Bastone +5 2d10+3+1d12 (miss 2 e metà del d12) terzo e ultimo smite

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il potere dei Rapaci scorre nel corpo di Darwyn, risanando le sue ferite, ma la sua spada non riesce a scalfire la dura pelle di Marrowbreath. E' il bastone di Kosh a dare il colpo di grazia al troll, schiantando il suo bastone contro il cranio della creatura. Marrowbreath cade al suolo, ma solo per qualche istante: le sue ferite si richiudono e la sua pelle ricresce, diventando ancora più spessa e callosa. 
Farete tutti la fine della donna! E' inutile che vi dimeniate! Ruggisce il redivivo troll, scagliandosi poi contro Kosh. Il forgiato schiava facilmente i goffi artigli del troll, ma la creatura inizia ad invocare il potere che scorre nei simboli incisi sul suo corpo per lanciare un fulmine che investe il forgiato. Il secondo troll prova a diminuire la pressione sul suo capo attaccando Darwyn, ancora una volta usando i suoi artigli come distrazione per il fulmine che evoca dai suoi tatuaggi. 

Riepilogo Tiri

Spoiler

Darwyn manca con 13 e si cura di 9 PF. Kosh colpisce con un 18 e infligge 28 danni, mandando Marrowbreath sotto 0. 
Marrowbreath rigenera le sue ferite e attacca Kosh. I due artigli mancano con 17 e 14, ma usa il suo potere per lanciargli contro un fulmine. Il fulmine colpisce con 23 (contro DF) e infligge 9 danni da fulmine. Il secondo troll attacca Darwyn. Anche lui manca con un 11 ed un 10, ma colpisce tirando un 25 sul fulmine. Infligge 5 danni da fulmine. 

Ho tirato il TS contro la morte di Natalia e ho ottenuto 9. Natalia fallisce il primo TS. 

Iniziativa e Note

Spoiler
  • Darwyn. Terrain Stunt: 5. 13 danni
  • Kosh. Invocation of Knowledge: 3. 18 danni
  • Marrowbreath. 103 danni. 
  • Troll. 11 danni.
  • Natalia. Command Point: 4. 21 danni (morente)
  • ReesirSong of Heroes (+1 ai tiri per colpire di tutti).

Dado di Escalation: 2

Sta a Reesir. Il prossimo post arriverà massimo Giovedì. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reesir

Natalia è a terra e non posso permettere che muoia proprio adesso: Marrowbreath è un nemico temibile e la tentazione di infierire su di lui è forte, soprattutto ora che Kosh è riuscito a stenderlo, ma non posso permettermi di rischiare ulteriormente.

Con un roco grido di guerra, accompagnato da una vigorosa musica lenitiva, cerco di far riprendere coscienza a Natalia.

Spoiler

Mantengo Song of Heroes +7 

Attacco con Battle Chant il Fiato-di-midollo (1d4+4, +9 vs MD)

Pull it Together su Natalia: 11+, Natalia usa una recovery +2d4

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...