Vai al contenuto

Mystara

Drizz

Messaggio consigliato

Domanda scusate.

Qualcuno sa se esiste una conversione di tutti gli atlanti , magari in un manuale unico del mondo di Mystara .

Cioè degli Atlanti di Karamikos , Glantri, Alfheim ecc........ per la 5 ed di D&D .

Domando questo perchè ho visto qui nella sezione Download , ci sono delle avventure fatte bene per la 5 ed ambientate proprio a Mystara , ufficiali e non .

Grazie da ora a chi mi può rispondere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da giocatore e DM in Mystara da oltre 10 anni (in 3.5 però) ti avviso che quel manuale seppure ben fatto è enormemente riduttivo.
Nel senso che per forza di cose un manuale da 200 pagine non può sostituire 11 atlanti da 100-200 pagine (per quanto una parte siano regole obsolete), senza contare tutto il resto del materiale. E ovviamente non puoi descrivere come si deve un impero come Alphatia che è un continente intero o la complessità della politica glantriana in due pagine.
Perciò? Perciò sicuramente puoi usarlo come traccia e introduzione generica, sebbene non mi piaccia per nulla il fatto che vengano rivelati grandi segreti dell'ambientazione come gli elfi d'ombra e la radiosità (che i miei giocatori hanno scoperto solo dopo ANNI di gioco).
Se lo scopo è poi solo giocare le avventure della sezione download, puoi approfondire la zona con i gazzettini stessi, che per tutta la parte di lore sono ugualmente validi.
Per tutto il resto e se vuoi approfondire c'è tutto quello che cerchi su Pandius, comprese alcune conversioni di classi o simili per la 5e.

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/11/2022 at 21:45, Drizz ha scritto:

Domando questo perchè ho visto qui nella sezione Download , ci sono delle avventure fatte bene per la 5 ed ambientate proprio a Mystara , ufficiali e non .

Se il motivo è quello, in realtà puoi ambientarle dove vuoi o giocarle senza avere particolari informazioni sull'ambientazione.

Puoi risparmiarti la lettura di centinaia di pagine.

Se invece vuoi approfittare di quelle avventure per approfondire quell'ambientazione, segui pure i link consigliati.

Link al commento
Condividi su altri siti