Drizz Inviata 1 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviata 1 Novembre 2022 Domanda scusate. Qualcuno sa se esiste una conversione di tutti gli atlanti , magari in un manuale unico del mondo di Mystara . Cioè degli Atlanti di Karamikos , Glantri, Alfheim ecc........ per la 5 ed di D&D . Domando questo perchè ho visto qui nella sezione Download , ci sono delle avventure fatte bene per la 5 ed ambientate proprio a Mystara , ufficiali e non . Grazie da ora a chi mi può rispondere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 1 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2022 Qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graham_89 Inviato 2 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2022 Ciao! Ufficiale non c'è ancora niente, ma se spulci questo articolo parliamo di una conversione in italiano creata da alcuni utenti.. mentre in quest'altro articolo trovi una mappa ufficiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 2 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2022 Da giocatore e DM in Mystara da oltre 10 anni (in 3.5 però) ti avviso che quel manuale seppure ben fatto è enormemente riduttivo. Nel senso che per forza di cose un manuale da 200 pagine non può sostituire 11 atlanti da 100-200 pagine (per quanto una parte siano regole obsolete), senza contare tutto il resto del materiale. E ovviamente non puoi descrivere come si deve un impero come Alphatia che è un continente intero o la complessità della politica glantriana in due pagine. Perciò? Perciò sicuramente puoi usarlo come traccia e introduzione generica, sebbene non mi piaccia per nulla il fatto che vengano rivelati grandi segreti dell'ambientazione come gli elfi d'ombra e la radiosità (che i miei giocatori hanno scoperto solo dopo ANNI di gioco). Se lo scopo è poi solo giocare le avventure della sezione download, puoi approfondire la zona con i gazzettini stessi, che per tutta la parte di lore sono ugualmente validi. Per tutto il resto e se vuoi approfondire c'è tutto quello che cerchi su Pandius, comprese alcune conversioni di classi o simili per la 5e. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 5 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2022 Il 1/11/2022 at 21:45, Drizz ha scritto: Domando questo perchè ho visto qui nella sezione Download , ci sono delle avventure fatte bene per la 5 ed ambientate proprio a Mystara , ufficiali e non . Se il motivo è quello, in realtà puoi ambientarle dove vuoi o giocarle senza avere particolari informazioni sull'ambientazione. Puoi risparmiarti la lettura di centinaia di pagine. Se invece vuoi approfittare di quelle avventure per approfondire quell'ambientazione, segui pure i link consigliati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato