Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

DM

E.... SETTEEEEE un boato esplode nel piano interrato del Cane Rabbioso. Bricchi e boccali di ferraglia volano a destra e manca, c'è chi si abbraccia, chi sbatte i pugni sul pavimento, altri vomitano e altri ancora cascano camminando sul vomito appena rigurgitato.

Hai appena vinto 50 monete d'oro dopo la terza volta che ti usciva il 7 ai dadi. 
Una fortuna sfacciata! Miracolato! Ma vàffanculo va, pretaccio di mèrda!
In molti ti insultano, avendo puntato sulla tua perdita, ma altri invece vedendo come muovevi i dadi nella mano hanno puntato su di te e ti abbracciano a rotazione
Sei un grande! Mitico! Ti adoro!

Un GRAN BEL GRUZZOLO, se pensi che appena il giorno prima ne avevi persi 20 giocando alla stessa maniera. 
Ahhh.. Norebo. A volte da, a volte toglie.
Oggi ha dato!

Poi si sa.. chi vince al gioco attira anche delle belle donne e tu ne hai attirate parecchie. Tuttavia ne hai scelta una, particolarmente avvenente e di tuo piacimento, una pùttanona che si vorrà far pagare ovviamente.. ma ce l'hai ben chiaro in testa.. e non te ne importa nulla. Hai appena vinto un sacco di soldi e vuoi spassartela per tutta la sera.
Decidi di portartela in una delle camere al piano superiore e passate la notte insieme.

Il giorno dopo ti svegli nel letto ancora fradicio dei vostri sudori.. Ti gira la testa a causa dell'alcol della sera prima e ti riaccasci toccandoti la fronte.
Cerchi l'otre d'acqua che avevate poggiato sul comodino ma al posto di quello prendi la tua bisaccia.. VUOTA.
Sei stato derubato di tutte le tue vincite!

Per fortuna avevi pagato la stanza e la colazione in anticipo.

@Dardan

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Padre Demetrius Haar

Guardo nuovamente la bisaccia vuota poi prendo i dadi in legno ed inizio a farli roteare fra le dita , poi volgo lo sguardo al cielo...Era proprio necessario è?...si lo so lo so tu decidi se dare o togliere , lo so , lo so...so che il tuo volere è imperscrutabile e lungi da me giudicare il tuo operato...io di certo non chiedo di avere indietro quanto mi è stato rubato ma ecco almeno un po' di c_c_r_l_a a quelli che me li hanno rubati la potresti fare venire no?...

Poi mi vesto barcollando cercando di recuperare le mie cose sparse nella camera e dopo un tempo decisamente lungo esco e con passo tremante scendo le scale e mi dirigo al bancone benedicendo con un gesto della mano quelli che mi salutano...

arrivato al bancone ordino la colazione e parlo un po' col barista...

Sai mi hanno derubato questa notte credo...

Si una donna...

No non ho memoria , bevuto troppo al solito...

No vale la pena cercarla...Norebo da Norebo toglie...poi sai cosa succede a chi deruba un sacerdote di Norebo no?

No? Strano...comunque chiunque deruba un sacerdote di Norebo sarà derubato della sua fortuna...

Si si garantisco...ma comunque sai se per caso a qualcuno serva un chierico ad un prezzo conveniente?

Inviato

DM

Il tizio fa spallucce alla tua richiesta che ne so, ti sembro un battitore di picchetti della guardia cittadina? Io prendo le ordinazioni e servo da bere. Tutto qua

Nel mentre che ti parla asciuga con uno strofinaccio quello che pare essere un boccale di rame, finito troppe volte per terra, lanciato da chissà quanti ubriachi.. e ha ora la forma più irregolare di sempre. Come facciano a berci é un mistero.

TIeni SPAM! Te lo piazza davanti e ti versa quello che pare essere dell'idromele, anche se dall'odore potrebbe essere piscio di gatto prova ad annegare i tuoi dispiaceri lì dentro. Di solito funziona con tutti gli altri che ho visto passare di qua. Non ti é rimasto più nulla col quale scommettere o giocare ai dadi? Hai ancora tutte le dita delle mani e gli occhi. C'è chi pagherebbe bene per un occhio della testa

SAi come si dice no? "Quella cosa vale un occhio della testa" e si mette a ridere della sua stessa battuta, continuando a pulire brocche e boccali

Inviato

Padre Demetrius Haar

Lo sai che mentire ad un sacerdote è peccato vero? Quelli nella tua posizione sanno sempre tutto , sono certo che hai qualche informazione che possa servirmi...

@ DM

Spoiler

Diplomazia +7

Poi guardo il boccale ed il liquido che contiene poi ci passo un dito lungo il bordo salmodiando una preghiera al mio dio...

@ DM

Spoiler

Lancio purificare cibo e bevande.

Ti ringrazio per il boccale tutti sanno che è il bere l'unico rimedio efficace per lenire gli effetti di una sbronza...dico per bere poi tutto d'un fiato il giallognolo liquido...

Che poi avere a che fare con le guardie in questa città non mi pare proprio il caso non trovi?  e prima di vendere parti del mio corpo voglio sondare tutte le altre opzioni possibili...

Inviato

DM

Quello osserva il tuo salmodiare e fa spallucce, come a dire che non gliene frega niente se non ti fidi di quel che ti ha dato. 
A parte che non me ne frega un càzzo se sei un prete o chi-càzzo-vuoi-essere, qui non siamo nella Città Libera, e nemmeno nella locanda più pulita.
Se non so le cose non me le posso inventare

Il suo tono è comunque cordiale, non ti pare che ti stia mentendo, ha solo un modo di fare un po' rozzo. Dopotutto sei al Cane Rabbioso.

Dipende dalla guardia, c'è la Guarnigione della Città Libera, e c'è Cubbin. 
Fossi in te andrei alla cappella di Heironeus dal loro prete, chierico.. quel che è.

Se cerchi un lavoro. Che poi tanto tornerai qui o all'Emporium a perdere i tuoi soldi

Inviato

Padre Demetrius Haar

Vedi che sei riuscito a dirmi qualcosa di interessante sei un buon uomo ed è ovvio che tornerò qui ma magari eviterò per un po' le donne che bazzicano questo posto almeno per po'...immagino che per quello dovrò andare si all'Emporium...benedico lui ed il locale poi lascio il bancone ed esco...

mi aggiri un po' per Lago Diamante vedendo se riconosco qualche faccia conosciuta e poi mi dirigo alla cappella di Heironeus a parlare con un suo sacerdote , sperando che abbia il senso dell'umorismo 

Inviato

DM

Ti dirigi verso la cappella che si trova fuori Lago Diamante, vicino al retro della guarnigione degli uomini della Città Libera.
Noti il solito via vai di uomini d'arme che pattugliano le zone delle colline e nessuno fa caso a te, impegnati come sono a marciare al passo, guidati dai propri ufficiali.

Trovi infine la cappella ed entri: ad accoglierti è un paggetto dallo sguardo umile, biondo di capelli e con la carnagione molto chiara.
Benvenuto alla Cappella di Heironeus, cosa posso fare per voi, mio signore?

Inviato

Padre Demetrius Harr

Mi muovo stancamente mentre i postumi della sera precedente continuano a martellarmi la testa ed ha pugnalarmi lo stomaco , arrivato alla cappella squadro il giovane che mi si para davanti pensando a quanto deve essere difficile servire una divinità cosi retta...

Buon giorno , sono Padre Demetrius Haar umile sacerdote al servizio di Norebo , se possibile vorrei parlare e rendere omaggio al sacerdote responsabile della Cappella di Heironeus...

Inviato

DM

Grazie della vostra visita, padre Demetrius. Quando sente il tuo nome e la qualifica che ti dai si prostra in un inchino a mani conserte in preghiera e rimane in quella posizione per qualche secondo prima di risponderti

Purtroppo il fratello Valkus Dun non è presente al momento, è in viaggio. Non tornerà a breve. Se serve che gli recapiti un messaggio può dire a me, riferirò a lui di persona.

Posso esservi utile in altro modo?
Ha un tono molto pacato e servile, si vede che è molto dedito alla causa

Inviato

Padre Demetrius Haar

Era mio dovere venire a porgere omaggio...dico pacatamente...

Tornerò a parlare con fratello Valkus Dun quando sarà tornato ma ti ringrazio per l'offerta...

ma per un altra cosa posso chiedere a te suppongo , sono un chierico itinerante e vado dove c'è bisogno , al momento mi trovo a corto di denaro , ma non vengo certo a chiedere soldi a dei confratelli ma vorrei sapere se ci fosse qualche lavoro che possa svolgere qui in città , ho una certa esperienza e non ho particolari pretese...il lavoro nobilita l'uomo...

Inviato

DM

Purtroppo io sono un umile aiutante, ultimo arrivato dalla Città Libera e non conosco così bene come funziona Lago Diamante il ragazzo ti pare sincero e costernato dal non riuscire ad aiutarti.

Noi qui offriamo un rifugio spirituale alla milizia preposta al controllo delle colline e delle Mistmarsh, e ovviamente anche a tutti gli avventori della cappella, tutto qua.
Non ho mai sentito di Padre Valkus che necesitasse di una mano esterna per la gestione di questo luogo, o comunque di un aiuto oltre al mio e i pochi confratelli che abitano qui con noi.

Vi posso essere utile in altro?

Non ti chiude la porta in faccia ma è palese che non sappia come poterti dare una mano.

Inviato

Padre Demetrius Haar

Ti ringrazio comunque e no , non preoccuparti , tornerò a farvi visita quando Padre Valkus sarà di ritorno...detto questo faccio un inchino e mi allontano...poi dopo qualche passo mi fermo e mi rivolgo nuovamente al ragazzo...se vi servisse aiuto mi potete trovare in città...e riprendo il cammino...

Norebo da , Norebo toglie...

giro un pò svogliatamente per la citta e poi mi dirigo nuovamente al cane rabbioso.

Inviato

DM

La nostra porta é sempre aperta per chi cerca rifugio o un loco ove portare preghiera, al sicuro dal freddo e intemperie. Ti saluta e richiude l'ingresso solo quando ti sei allontanato, in segno di rispetto

Ritorni verso l'area più urbanizzata di Diamante e forse ti rendi conto che rimanere un po' più di tempo nella Cappella sarebbe stato meglio: inizia a piovere a dirotto e con l'umidità portata dal vicino lago le tue ossa inziziano a risentire del freddo pungente. Dopotutto é inverno, a causa della latitudine del posto, della conformazione delle colline e conca del lago.. qui non si sta mai al caldo.

L'interno del Cane é tutt'altra cosa: le situazioni si scaldano subito e l'atmosfera ne risente, in questo caso fortunatamente per te, così puoi trovare del tepore anche se non trovi posto vicino al camino acceso. Ci sono però dei risvolti negativi: gli odori sono molto più pungenti e fastidiosi rispetto all'esterno. l'Interno del Cane puzza quasi veramente come un cane bagnato!

Ouuu, sotto c'è uno che dice di essere il più forte di tutti senti dire ad un tizio che è appena salito e sta discorrendo con della gente seduta ad un tavolo ..l'ho visto. E' grande e grosso e ha dei pugni al posto delle mani!!

SIcuramemte le scommesse non mancheranno

Inviato

Padre Demetrius Haar

Come si dice...piove sempre sul bagnato...uno dei motivi per cui non rimpiangevo questo posto è per il suo clima...penso mentre lentamente mi dirigo al Cane Bagnato cercando di ricordare il perchè sono tornato in questo buco di posto...

Quando entro nel locale sono felice che sia caldo ma l'odore certo non è dei migliori , stancamente mi dirigo verso il camino cercando di scaldarmi il più possibile...

poi al mio orecchio arriva un interessante notizia e con un sorriso stampato in volto scendo a vedere questo che dice di essere il più forte di tutti...

@ DM

Spoiler

Scendo a vedere cosa succede.

Inviato

DM

Scendi al piano interrato e vedi una calca pazzesca vicino alla "fossa" che non ti consente di vedere chi si sta scontrando all'interno della stessa, l'unica cosa che riesci a notare è che volano botte pazzesche, dato il sangue che spiattellato un po' ovunque.

Ti avvicini maggiormente e noti un tuo pari che sta tirando sganassoni sonanti a due altri che lo stanno fronteggiando: è quello che sembra essere un mezz'orco MOLTO ben piazzato.

spacer.png

Non gli ci vuole molto per liberarsi dei due tizi di fronte a lui che vengono portati fuori dall'arena a braccia.. se non morti, quasi!

Poco dopo il suddetto viene sfidato da un altro barbaro e iniziano a chiedere le scommesse:
ECCOLO QUA SIGNORI LO SFIDANTE! LO VEDETE COM'È GROSSO? CHE POSSANZA E CHE MASCELLA. SARÀ UNO SCONTRO TRA TITANI!

FORZA CON LE SCOMMESSE! 

Tu però non hai soldi, c'è da dire anche che gli allibratori fanno note a credito.. il rovescio della medaglia è che se dovessi perdere.. saresti in debito con gente poco gentile

Inviato

Padre Demetrius Haar

Mi aggiro intorno all'arena indeciso su chi puntare...cercando qualche segno della volontà di Norebo fra le pecorelle smarrite che bazzicano questo posto...

poi mi avvicino ad uno dei tizi che mi pare più attento a ciò che succede...

Salve fratello , che la benedizione di Norebo sia su di te , che si dice da queste parti?

@ DM

Spoiler

Diplomazia +7

Inviato

DM

La calca di persone è talmente fitta e infoiata che quasi devi urlare quando ti rivolgi al tizio.
Quello nemmeno si degna di guardarti e ti risponde: una càzzo di rissa, due barbari se le stanno dando di santa ragione, non vedi?

Cosa poteva risponderti dopotutto? Qui sotto o ci sono risse, o scontri apparecchiati a tavolino, o gente che gioca ai tavoli. Ma questi ultimi sono defilati rispetto a dove è posizionata l'arena tanto quanto basta per non ricevere lanci di oggetti e riuscire a sentire cosa dicono gli altri avventori ai tavoli quando tirarno i dadi o giocano a carte.

SDING! 

E' il suono della campanella che sancisce la fine del primo round di scontro, e normalmente questo dà la possibilità agli allibratori di fare un altro giro di puntate. Nessuno però pare avere tempo di piazzare le proprie scommesse perchè uno dei due barbari riparte immediatamente alla carica lanciandosi verso l'altro
E' una cosa che non dovrebbe capitare.. c'è qualcosa che non ti torna, e non torna nemmeno alle altre persone che ti sono vicine perchè sembrano incredule dalla situazione che si sta creando.
La maggior parte, comunque, se ne frega e continua a godersi lo spettacolo

Inviato (modificato)

Padre Demetrius Haar

Grazie buon uomo…metterò una buona parola per te con il mio dio... dico sorridendo al tizio che mi risponde...anche se il fatto di non poter scommettere mi irrita non poco...

incuriosito dallo svolgersi anomale della disputa mi faccio largo fra la folla e mi avvicino per vedere meglio...

@ DM

Spoiler

Spot +5

Sense motive +5

Per vedere e capire cosa sta succedendo e le parti coinvolte.

Modificato da Fezza
Inviato

DM

Ti avvicini e vedi uno dei due barbari lanciarsi contro l'altro senza che la campanella sancisca la ripresa del 2° round: lo colpisce alle spalle mentre quello sta abbeverandosi da un cestello tramite un cucchiaio in legno molto grosso.
Viene sbattuto a terra e mangia la polvere dell'arena, mentre l'altro non si ferma nemmeno quando viene accerchiato da altri 4 uomini, tutti quanti armati di spade.

Qui ti rendi conto che il gesto scorretto sta per essere punito, ma noncurante dell'imminente pericolo quello continua a menare l'altro che si rialza.
Lo scontro però dura poco perchè vuoi le botte che si cono dati prima, vuoi il colpo micidiale inferto poc'anzi, il "Campione" crolla a terra svenuto sotto l'incessante attacco dello sfidante.

Ora però i 4 accerchiatori attaccano a loro volta, e il mezzorco inizia a sanguinare in più punti del corpo. Lui è a mani nude, mentre gli altri sono tutti armati. Non che cambi molto perchè da quel che hai capito le mani e pugni di un colosso del genere sono equiparabili ad armi!

Alcuni presenti sembrano accorgersi che qualcosa non va, e se la danno a gambe, altri invece rimangono e continuano a godersi lo spettacolo. 
Non capita tutti i giorni di vedere battuto un Campione, e allo stesso tempo di vedere lo sfidante affrontare altri 4 a mani nude

Inviato

Padre Demetrius Haar

Arrivato in una buona posizione guardo il combattimento...non trovo particolare interesse per una cosa su cui non posso scommettere e l'incontro sembra diventare una rissa...

Quattro contro uno non è giusto ma neanche la vita lo è dopotutto...

Rimango comunque a guardare lo scontro...

@ DM

Spoiler

Guardo senza intervenire.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...