Vai al contenuto

Il Malefico Monastero


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Lester Hogson Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

E' una semplice questione di logica, Netley. Vi ricordo che io sono quella che rischia di più, qui dentro: a chi pensate che daranno la colpa se qualcun altro dovesse riuscire a ripulire questo posto? Rispondo a Netley, aggiungendo Se solo sapessimo dove si trova il loro magazzino... Potremmo trovare delle armi, anche se non convenzionali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Catherine Bigley, Florence NashRandall Galey, Giles Rowlatt

Florence

La scena che si presenta in chiesa è addirittura più terribile di quelle che abbiamo affrontato fino ad adesso io direi che questo è troppo mi rivolgo agli altri dopo aver ascoltato le loro idee andiamocene...non è una cosa che possiamo affrontare, torniamo al villaggio... aggiungo balbettando

Randall

Sono in cinque, più quel coso dico sottovoce anche con i prigionieri sarà difficile, ma soppeso un moment il randello in mano possiamo tentare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Swift;  Todd Ostler; "Solo" Netley;  Bert "la Lepre, il Ciclope di Harfold, il Figlio di Grendel, lo Scavafosse, il Mai Lavato, il Mostro"

cavolate, Florence! Disse il Mai Lavato a Florence, dandogli pure una pacca sulla schine Grande e grossa come sei, spezzerai in due quei vecchi monaci... E anche quel satanasso, con un pò di aiuto! continuò sghignazzante, sfregandosi le mani e pregustando lo scontro.

Armeria? In un monastero? Strega, il meglio che possiamo fare è armare gli altri prigionieri di pietre e bastoni... E pregare che basti. Continuò spocchioso il cocchiere, nonostante si potesse dire favorevole al piano di Mary Almeno disponiamo di un'arma vera: con questa posso ucciderli e ferirli prima ancora che quei monaci tocchino la mischia. La mischia sarà breve, brutale e vittoriosa. Sfoggiò quindi la sua balestra, che fino ad allora non l'aveva mai tradito.

V-va bene a-allora... D-direi d-di non p-perdere a-altro t-tempo... R-raduniamo g-gli a-altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate indietro, raccontando agli altri prigionieri cosa è successo, e tornate dal frate cieco. 

Curiosamente anche il secondo gruppo fa lo stesso. Siete troppi e troppo rumoroso per cercare di ingannarlo di nuovo, così lo aggredite e ne avete rapidamente ragione. Quando muore si disfa in un mucchio di terra bagnata.

La porta è socchiusa, la superare e vi trovate in uno stretto corridoio con 11 porte chiuse: le celle dei monaci. Il corridoio termina poi in una dodicesima porta che sembra condurre all'aria aperta. Un chiostro, forse?

DM

Spoiler

Ok siete tutti assieme, scegliere as usual un pg a testa, tanto gli altri sono subito dietro di voi. 

Se volete aprire una porta basta dirmi il numero 1-11 celle, 12 chiostro. 

Potete aprire una porta per turno per ciascun pg attivo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Swift;  Todd Ostler; "Solo" Netley;  Bert "la Lepre, il Ciclope di Harfold, il Figlio di Grendel, lo Scavafosse, il Mai Lavato, il Mostro"

Il trio di contadini, una volta incontrati i dispersi e sentito della fine di Harry e Chester, fanno incosciamente il segno della croce. Nessun morto verrà dimenticato, a maggior ragione quelli che hanno perso la vita per primi.

Bene, apriamo questa porta di m*rda e cerchiamo le armi che vuole Mary. Facile e veloce. Dentro e fuori. Annuncia il vecchio con la pala, pronto a scoprire i segreti del monastero e desideroso di versare sangue clericale.
Oh, a proposito! si ferma poco prima di aprire la porta *HYAAAA* esclama per poi vibrare un colpo di vanga sulla testa del cieco, desideroso di colpire il cadavere ancora una volta Ecco fatto, volevo togliermi questo sfizio. dice sfoggiando un sorriso quasi privo di denti, per poi aprire la strada.

Spoiler

Bert sta davanti alla fila. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

William lo Svelto, Carl figlio di Mark, Beth, George il Rosso

William lo Svelto

"Facciamo più cagnara di un branco di mer*osi sacchi di pulci. Diamoci una mossa o ci facciamo anche ammazzare,  come i cani", dico, indicando a Bert la prima porta. 

"Una alla volta, non voglio sorprese alle spalle", aggiungo, sventolando la spada. 

Beth

In silenzio, mi metto in mezzo al gruppo. Prima, a vedere quel satanasso, non sono riuscita a trattenere la vescica, e non ho mica tanta voglia di stare in prima fila, lì lì per farmi ammazzare...

Spoiler

Propongo porta 1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lester Hogson Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

Lester era sorpreso di trovarsi davanti un gruppo tanto numeroso nell'ingresso principale: non pensava che fossero entrati dei rinforzi. Una volta sbarazzatosi assieme agli altri del frate cieco, il suo terrore viene calmato dall'altro gruppo: la sicurezza con cui parlano di affrontare il mostro tutti insieme gli dà una carica di forza, anche se i dubbi non svaniscono. Perchè non abbiamo seguito l'idea di William? Sarebbe stato tutto così semplice... Pensa il ragazzo, ancora terrorizzato dal demonio della chiesa. Hey, Lester. Quella fionda che hai preso... Non è che potresti prestarmela? A proposito di demoni, quella che parlava era Mary, la strega dei boschi. Lester annuisce alla sua richiesta e gli porge l'arma recuperata dal corpo del suo compagno, stringendo la lancia sottratta nelle sue mani: ha altre priorità che discutere sui beni dei morti, al momento. 

Master

Spoiler

Lester sta in prima fila. Anch'io inizierei con la prima porta. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Spalancate la porta e, a sorpresa, ne emerge uno di questi monaci. Ha il saio arrotolato in vita, il petto nudo sporco di terriccio e fango. La cosa più impressionante però è il ventre. Con una cazzuola ha estratto dei "mattoni" di carne dal proprio corpo, lasciando delle incisioni a forma di parallelepipedo. Non c'è sangue, come se fosse fatto di creta molle!

Mena un fendente verso Lester, ma lo manca e bestemmia. 
Dalle vostre spalle vengono grida strozzate per la paura... ma sta a voi affrontarlo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

William lo Svelto, Carl figlio di Mark, Beth, George il Rosso

William lo Svelto

"Ca**o! Ammazziamolo, prima che lo fa lui!", dico, mettendo in mostra la sagace prudenza che mi ha sempre contraddistinto e che mi ha permesso di arrivare qui (in mezzo a una schifoso marea di melma, circondato da streghe, villici, zotici e prostitute...).

Metto la mano alla spada e provo a spaccargli la testa. 

Beth

Ormai non ho più nemmeno la possibilità di farmela addosso di nuovo, quindi cerco di fare qualcosa di utile, dopo aver sentito l'idea di Will: ovvero, non stare in mezzo a chi sa combattere e magari infilare il mio stupido coltello nella schiena di quel mostro schifoso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Swift;  Todd Ostler; "Solo" Netley;  Bert "la Lepre, il Ciclope di Harfold, il Figlio di Grendel, lo Scavafosse, il Mai Lavato, il Mostro"

Netley, disgustato ma, tutto sommato, calmo estrae la balestra e grida "Aspettate! Se vi mettete in mezzo non riesco a colpirlo!", per poi limitarsi a sparare un dardo contro la mostruosità, il quale va a segno!

Bert, con un ruggito, corre incontro al monaco mentre agita selvaggiamente il badile arrugginito riuscendo a colpirlo sulla spalla: non certo un colpo micidiale, ma bastava a soddisfare il vecchio.

Tom è più cauto e anche lui cerca di colpire il monaco al fianco, nel tentativo di distrarlo e impedirgli di difendersi dal micidiale colpo di William. Tuttavia, il timore gli impedisce di fare granché...

Spoiler

Netley: 4 danni

Bert: 1 danno

Tom: mancato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lester Hogson Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

La porta viene aperta e il gruppo si trova di fronte ad un altro monaco. Lester ha quasi un mancamento di fronte alla figura demoniaca e mi riprendo giusto in tempo per lanciare un grido e saltare indietro, evitando il mattone estratto dalla carne (?) del demonio. Stringo quindi la mia lancia e provo ad affrontarla nella sua carne. 

Mary non è certo esperta con le armi, ma sa come sopravvivere. Inizia a far volteggiare la frombola sopra al suo capo e tira un sasso contro il monaco, sperando di non colpire uno degli altri contadini. Se è vero che sono una "serva del Demonio" o di qualche spirito dei boschi... Beh, è ora di farsi sentire!

Master

Spoiler

Entrambi gli attacchi mancano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la sorpresa e l'orrore, riuscite a subissare il monaco di colpi e, a sorpresa, a finirlo in fretta. Anche con un corpo di terra e ossa è un mortale, e cade quando un colpo fortunato gli fracassa il cranio. Dalla spaccatura si riversa sabbia, come se aveste rotto una clessidra...

La stanza del monaco è piuttosto spoglia, salvo che per una sorta di muricciolo che l'uomo stava creando con i suoi mattoni, estratti dal proprio corpo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Swift;  Todd Ostler; "Solo" Netley;  Bert "la Lepre, il Ciclope di Harfold, il Figlio di Grendel, lo Scavafosse, il Mai Lavato, il Mostro"

Bert, sghignazzante, prese in mano la cazzuola del mostro d'argilla: sarebbe stato un ottimo pugnale, magari da rifilare ai contadini che avrebbero aiutato nello scontro finale contro il demone ed i suoi accoliti.
Che c'è dietro questa cosa? chiese incuriosito il vecchio, avvicinandosi al muretto di carne... Io dico di buttarlo giù e vedere che c'è dietro... 
Non ricevette risposta, non da Netley e Tom, i quali erano troppo impegnati a decidere il da farsi.
Alla prossima cella, direi. concluse il cocchiera.

Spoiler

Se nessuno ferma Bert, questi proverà ad abbattere il muro per divertimento e curiosità, nella speranza ci sia qualcosa dietro.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Lester Hogson Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

Lester se l'è vista brutta, ma grazie ai suoi compagni è riuscito a sconfiggere questo demonio dalle spoglie di un monaco. Ti aiuto io, Bert. Doveva avere una qualche importanza se ci stava dedicando tanto tempo! Esclama in risposta al poderoso becchino, aiutandolo a distruggere il muro. Mary scuote la testa, riponendo la sua fionda alla cintola e preparandosi ad andare verso la prossima cella, rimanendo al sicuro nelle retrovie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

William lo Svelto, Carl figlio di Mark, Beth, George il Rosso

William lo Svelto

"Muovetevi, però", dico, poi mi metto di guardia di fianco alla porta. Così, se entra qualcuno, non mi vede subito. 

Beth

Guardo il coltello, tremando, poi lo pulisco nella sottana e aspetto che gli uomini facciano le loro cose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catherine Bigley, Florence NashRandall Galey, Giles Rowlatt

Randall

Non perdiamo tempo dico quando dietro al muretto non si trova nulla di utile oppure ci staneranno come i topi in una cantina

Florence Nash

M-moriremo tutti balbetta la lucifera che era rimasta imbambolata alla vista dell'immonda costruzione moriremo in questo posto dimenticato da DIo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lester Hogson Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

Lester guarda orgoglioso il suo lavoro, osservando quindi Bert soddisfatto: la loro opera era decisamente un successo. Non so a cosa sia servita, ma sono certo che avesse un senso. Possiamo proseguire verso la prossima porta. Posso aprirla io, questa volta. Dice il cordaio, più baldanzoso rispetto a poco fa. Tranquilla, Florence: Dio non si può dimenticare un posto. Me l'ha detto Maud! 

Tutti

Spoiler

Proseguirei con la seconda porta, per cercare altre armi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con rapidità aprite la seconda porta, temendo di trovare qualcuno che vi aggredisca... e invece trovate sì un monaco, ma sdraiato sul suo pagliericcio. Immobile. Ad un secondo sguardo è facile capire perché. 
Il corpo è fatto di mattoni di terra, vestiti col saio. Nei sandali due mattoni per i piedi, conserte sul petto due masse sagomate a mo' di mani, malfatte. Il cappuccio tirato su copre una faccia piatta senza altri tratti che un piccolo mattone per naso, una fessura per la bocca e due per gli occhi. 
Sul terreno sotto al pagliericcio c'è parecchio sangue secco, tanto da farlo somigliare ad un mattatoio... e tra le mani di terra il monaco impugna un randello di legno e pietra. 

Non si muove, non reagisce alla vostra presenza. Data la scarsa dimensione della cella potreste assalirlo e avere la meglio su di lui in pochi attimi... ma probabilmente non c'è nulla sul quale avere la meglio. Solo un fantoccio di terra e fango. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...