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Inviato

William lo Svelto, Carl figlio di Mark, Beth, George il Rosso

William lo Svelto

"Porca mer*a!", dico, sorpreso dalla trappola: "'sti basta*di hanno pure messo della trappole! Tocca usare qualcosa per pestare il pavimento...".

 

Beth

Guardo i resti del povero Lester e mi scappa da piangere. Voglio solo mettermi a urlare: "E ad-ad-adesso d-dove a-andiamo? C-che fa-fa-fa-fa-fa-facciamo???".


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Principali partecipanti

Principali partecipanti

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Inviato

"Solo" Netley

La morte di Lester mi coglie di sorpresa: non è tanto la fine dell'idiota a stupirmi, ma la trappola... Diamine, non me l'aspettavo proprio... Zitte, zitte! Fatemi pensare! Grido contro le due donne, anche se comprensibilmente terrorizzate Florence, smettila di lamentarti e vattenete, rischi solo di attirare altri monaci se continui a piagnucolare così... Direi che non ci resta che esplorare le ultime celle...

Tom Swift

Sobbalzo dalla paura: Lester sprofonda nel terreno e rimane infilzato da degli spunzoni camuffati. Un altro di noi muore così. Mi avvicino quindi a Beth, cercando di confortarla F-f-fatti f-f-orza B-b-b-eth... V-v-vedrai c-c-che n-ne u-usciamo... 

Bert

Oh m*rda! esclamo quando vedo il cadavere mutilato di Lester La lancia è caduta insieme a lui! Devo salvarla! dico preoccupato per l'integrità dell'oggeto, quando comincio poi a scendere nel buco, abbastanza da poter afferrare la lancia, almeno...

Spoiler

Bert, se riesce, afferra la lancia di Bert

Inoltre, quando ricominceremo ad esplorare, Bert sta in testa e tasta il terreno con la vanga per evitare nuove sorprese

 

Inviato

Bert si sporge per afferrare la lancia ma... scivola sul terreno ingombro di paglia e cade in avanti, il volto dritto su una delle punte. E così una semplice buca nel terreno si è già presa due vite.

Inviato

Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

Sgrano gli occhi per la sorpresa quando vedo Lester svanire, come se fosse stato inghiottito dal suolo. La verità è molto meno misteriosa, però: hanno preparato una trappola nella cella, che ha condannato il povero cordaio ad una morte orribile. E il becchino lo segue a breve. Calmi: non risolveremo nulla litigando tra noi. Vi ricordo cosa ci aspetta nella chiesa. Dico a Netley e Florence, aggiungendo Evitiamo di avvicinarci a quel buco maledetto e teniamo gli occhi aperti. Quei maledetti b******i dei monaci non sono solo dei lunatici, evidentemente. 

Inviato

"Solo" Netley, Tom Swift

Mentre il cocchiere si avvicinava alla porta della cella, pronto ad andarsene, un gridolino ed un macabro rumore lo spinsero a voltarsi Ma... E' uno scherzo?! lamentò alla vista del cadavere di Bert, il quale era morto in una maniera, se possibile, ancora più indegna di Lester. Abbiamo capito chi era il più stupido tra i due, almeno... disse osservando la buca, i due corpi impilati l'uno sopra l'altro e... La lancia.
L-l-la l-lancia è a-ancora l-lì d-d-dentro balbettò Tom, avvicinandosi anche lui alla fossa. 
Netley e lo spazzacamini si guardardono perplessi: uno di loro sarebbe dovuto andare a raccoglierla. 
Al meglio di tre? propose il cocchiere.
Nel giro di due partite, Tom si apprestava ad entrare nella fossa per prendere la lancia. 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Afferrata la lancia provate ad aprire la sesta porta, ma fa resistenza come se fosse bloccata dall'interno. 

Provate allora con quella dirimpetto, la settima, che di apre senza problemi. È vuota, con solo un piccolo pagliericcio. In centro una delle pietre del pavimento sporge come una sorta di piccolo gradino, alta circa tre piedi e larga un piede. Sembrerebbe quasi un piccolo altarino, ma è privo di segni. Sembra si possa togliere, con un po' di forza, o forse spingere di nuovo nel terreno.

DM

Spoiler

Sia per aprire la porta 6 che per la pietra in 7 potere fare un tiro di d20+Forza

 

Inviato

Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

La sesta stanza è sbarrata, mentre nella settima si trova uno strano altarino nel terreno. Fatemi dare un'occhiata. Dico ai miei compagni, non intenzionata a vedere altra gente morire stupidamente per colpa della mente malata dei nobili. 

Master

Spoiler

Cerco trappole in entrambe le stanze. Ho tirato 19 (per la porta chiusa) e 11 (per l'altarino)

 

Inviato

Catherine Bigley, Florence NashRandall Galey, Giles Rowlatt

Non possiamo andarcene, nessuno di noi andrà via mormora Florence in risposta a Netley per poi rimanere quasi catatonica

Ecco brava, vai avanti tu dice Randall senza alcuna remore nel fare andare avanti una donna e fai attenzione, altrimenti diamo ragione a Florence

Inviato

William lo Svelto, Carl figlio di Mark, Beth, George il Rosso

William lo Svelto

"Hai trovato qualcosa?", chiedo a Mary, innervosito. 

Facile che ci siano altre trappole schifose. 

Beth

"Mica toccate quella cosa nel pavimento, vero?", supplico gli altri, spaventatissima.

Inviato

Mary non nota molto sulla porta, è piuttosto semplice. Sembra bloccata dall'altro lato, e null'altro. 
Invece il piccolo pilastro di pietra è fatto per essere spinto, ma Mary ha notato che sul soffitto della stanza ci sono delle pietre che sembrano lì lì per staccarsi e venire giù. Basterebbe una spinta... per restare schiacciati. 

Inviato

Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

Calmo, baciato dalla fortuna: non ho detto di volermi offrire volontaria per testare qualsiasi infamata sia nascosta qui dentro. Rispondo seccata a Randall, anche se era strano che nessuno lo avesse proposto fino ad ora. Io lascerei stare la pietra. Non guadagniamo nulla dal far cadere quelle pietre. Concentriamoci sulla porta. 

Master

Spoiler

La porta non ha una serratura che possiamo provare a scassinare, giusto?

 

Inviato

"Solo" Netley, Tom Swift

Direi di andare oltre, probabilmente quella porta è sbarrata. Vediamo che cosa c'è nelle ultime quattro stanze e poi, se non troviamo un'altra strada per aggirarla, proviamo a sfondarla. Forse il tunnel potrebbe condurre lì... disse Netley Anche se dubito che ormai ci sia molto altro per combattere il demone... 

xTutti

Spoiler

Visto che la porta è sbarrata, non credo sia possibile scassinare: propongo di andare avanti

 

Inviato

La porta chiusa andrebbe sfondata, perché non ha serratura ma solo un probabile chiavistello all'interno. 
Ne aprite un'altra. 

Ci sono strani disegni col gesso su tutte le pareti, ma non hanno un significato. Anche agli occhi di contadini ingenui e sciocchi, sono solo segni casuali. Qui trovate un grosso pezzo di gesso, due martelli da carpentiere (1d6 danni) e una borraccia. 

La nona porta conduce ad una stanzetta dove un monaco parzialmente fuso nel muro tiene lo sguardo fisso su un tavolino di legno. Dopo lo spavento iniziale vi rendete conto che è morto definitivamente. La mano allungata verso il tavolo sfiora appena un bel pezzo di pane e una fiaschetta d'olio (razioni x2, olio x1). 

La decima contiene due monaci, entrambi morti. Uno sembrava ancora "sano" e impugnava un'ascia da taglialegna piuttosto pesante (battleaxe, 1d10); l'altro invece ha la pelle di terra e fango, e impugnava una sorta di picca (polearm, 1d10). La piccola cella gli ha reso difficile combattere e impossibile difendersi, e i due si sono uccisi a vicenda.

L'undicesima porta si apre su un muro a poche spanne dalla porta stessa, permettendole di aprirsi solo a metà. 
"Andatevene!" sibila il muro. Non qualcosa oltre al muro. Ma il muro stesso: alcuni dei crudi mattoni di terra compattata si smuovono mostrando vari occhi e una grossa bocca dai denti di pietra "non sapete che non si deve disturbare il riposo di un sant'uomo? Nemmeno se dannato davanti a Dio e alle Sue schiere?"

Inviato

William lo Svelto, Carl figlio di Mark, Beth, George il Rosso

William lo Svelto

Poiché sono il migliore di tutti, mi prendo la picca. Così, se devo combattere da vicino, uso la spada; da lontano, la lancia lunga. 

Ovvio, è meglio se non combatto. 

'sti stupidi, maledetti villici ci faranno ammazzare tutti. Mi hanno portato all'inferno...

"Forse è meglio chiudere la c**zo di porta", sussurro ai miei compagni, quando vedo e sento un muro parlare. E si lamenta pure che lo abbiamo disturbato. 

Figli di una buona donna di monaci corrotti. Più corrotti dello sceriffo. 

 

Beth

Sento che impazzisco. Non c'è più niente da fare. O divento tutta matta o mi fanno secca. Non posso nemmeno alzare la sottana per cavarmi di impiccio, come ho sempre fatto. 

Inviato

Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

Abbiamo già trovato un po' di materiale per armare i contadini e, soprattutto, un'interessante fiasca d'olio: è ora di testare se la passione per le fiamme dei cosiddetti "uomini sacri" è giustificata o meno. Certo, mi sarei evitata con piacere di assistere a quelle scene assurde e, a tratti, rivoltanti, ma è questo l'andazzo con questo posto. 

Una delle ultime porte è bloccata da un muro... parlante. E, cosa ancora più sorprendente, non ostile: sembra più disturbato dal nostro arrivo che un pazzo assetato di sangue e terra. Penso che il riposo di sua santità sia già stato sufficientemente disturbato dai suoi confratelli. Anche se credo che il termine non si possa applicare più. Dico al muro senza ascoltare William, restando comunque a distanza di sicurezza dalla porta. Non credo che possa muoversi, ma non voglio certo essere io ad essere colta in fallo. 

Inviato

"Bravi, bravi così! C'è ancora qualcuno con un poco di sale in zucca qui! Chiudete la porta e andatevene all'inferno... vi basterà uscire da qui e incamminarvi verso sud, sozzi villici" digrigna i denti di pietra e poi la sua voce viene soffocata dalla porta. 

A tal proposito, oltre a quella bloccata, ne resta solo una...

Inviato

William lo Svelto, Carl figlio di Mark, Beth, George il Rosso

William lo Svelto

"Dov'è il sud?", chiedo, ma stando attento a farlo in un sussurro, per non fare arrabbiare la faccia oltre la porta. 

Beth 

"A-a-a-apriamo q-q-quella?", chiedo, indicando l'ultima porta con un dito tremante. 

Inviato

Maud Hill Mary Kellergan Paul Smith

Il muro non sembra intenzionato a collaborare: speravo in qualche informazione sulla mostruosità della chiesa, ma effettivamente non avrei saputo come convincere una parete a parlare. Non ci resta che quella. Poi possiamo riunirci agli altri con il nostro bottino. Dico in risposta a Beth, aggiungendo Non devi preoccuparti: presto tutto sarà finito. In un modo o nell'altro. 

Master

Spoiler

Cerco trappole con 11

 

Inviato (modificato)

L'ultima porta non sembra avere nessun tipo di trappola, inganno o pericolo. 
Dopo qualche titubanza la aprite e vi trovate nel refettorio dei frati. Lunghi tavoli di legno, semplici, corredati con delle panche. Da un lato la cucina, poco più di un forno di pietra. 

Il luogo è deserto. Sui tavoli apparecchiati ci sono ciotole di legno contenenti un pastone che ben presto riconoscete come fango. Sulla superficie molle e grumosa è stato disegnato un simbolo:

download(1).jpg.c409f689aad4e1cf1749142d396207fc.jpg

Una caraffa contiene un liquido trasparente dall'odore sgradevolissimo, e non c'è nulla di commestibile qui. 

Un'unica porta (oltre a quella aperta da voi) conduce ad un breve passaggio e da qui al chiostro interno. Dal soffitto aperto la luce del giorno illumina una scena grottesca: quattro scheletri sporchi, con un grumo di fango al posto della testa, trascinano un aratro ciascuno, il vomere che scava nel terreno del chiostro. Un tempo poteva essere un orticello, ora il movimento antiorario dei quattro morti viventi sta scavando una specie di fossa, rimestando costantemente il fango. 

I quattro morti sono perfettamente silenziosi e sincronizzati e non si accorgono della vostra presenza. Potreste superarli, e da qui raggiungere nuovamente la chiesa. Ora ne potete vedere parte del muro esterno; prima vi era impossibile per via dell'accesso diretto dei due corridoi. Le pareti sono di pietra, ma deformate come se fossero fatte di fango un po' troppo umido, parzialmente colato giù da uno stampo. Sul tetto ci sono punte e guglie acuminate dove si mescolano ossa, fango, pietre e statue orribili. 

Modificato da Pippomaster92
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