NinjaCow Inviato 7 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2022 6 ore fa, Nicochan ha scritto: @NinjaCow posso usare il rework del ranger che c'è in Tasha's Cauldron? Confermo che è disponibile. 2 ore fa, Bartimeus ha scritto: Sto preparando la scheda e ho solo una domanda: per l'equipaggiamento/ricchezza iniziale come ci regoliamo? Prendiamo l'equipaggiamento base indicato per la classe sul manuale? Esatto, per le monete invece il valore medio. 59 minuti fa, Nicochan ha scritto: Come le fate voi le schede? Ne esistono di fillabili e/o facilmente condividibili qui? Personalmente mi trovo bene con queste: https://www.myth-weavers.com/ 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicochan Inviato 7 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2022 @NinjaCow Quando scegliamo il background, rolliamo a caso o scegliamo i corrispettivi Personalità, Ideali, Legami, Flaws? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 7 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2022 5 minuti fa, Nicochan ha scritto: @NinjaCow Quando scegliamo il background, rolliamo a caso o scegliamo i corrispettivi Personalità, Ideali, Legami, Flaws? Ti consiglio di scegliere quello che ti piace di più giocare ma se vuoi sfidarti tirandoli a caso sei libero di farlo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicochan Inviato 7 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2022 Prima bozza della scheda Yauldir.pdf 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 8 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2022 https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2617526 bozza della scheda, un poco più complesso del previsto, lo sto basando abbastanza sull’essere un ex sacerdote dell’ombra a questo proposito: il pantheon per la campagna? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 8 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2022 Pensavo di usare come linea guida Grayhawk che è quello che conosco meglio avendo giocato parecchio la 3.5. Ma siete liberi di introdurre divinità e culti a vostro piacimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 8 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2022 Scheda quasi completa https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2717676 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicochan Inviato 8 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2022 13 minuti fa, ilTipo ha scritto: Scheda quasi completa https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2717676 Hmm avrei dovuto farlo anch'io dal sito, più comodo così per futuri edit.. PS: abbiamo scelto lo stesso bg. Folk heroes for the win 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bartimeus Inviato 8 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2022 Ed ecco qua anche la mia scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2717599 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 9 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2022 Gente, mi dispiace ma lascio la gilda. Pensavo di avere più tempo disponibile per inserire un altro pdf in più a quelli che gioco ma così non è stato quindi lascio il posto adesso che non abbiamo ancora cominciato per non dare problemi poi durante il gioco. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 9 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2022 @ilTipoMi dispiace ma ti ringrazio dell'onestà. @Crees Sei dei nostri? Ho dato un'occhiata alle vostre schede e sono tutti personaggi interessanti per cui non vedo l'ora di iniziare e mi piacerebbe farlo domenica se tutti i personaggi saranno pronti per allora. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicochan Inviato 9 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2022 https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2718488 Trasferito in questa versione, per semplicità di consultazione e modifica 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crees Inviato 9 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2022 Ciao a tutti, alle facce conosciute ed a quelle che non conosco. Io ho bisogno di rinfrescarmi i regolamenti della 5, ma ho il manuale in libreria..per domenica ci sono. Riguardo collegare i bg, volentieri ma anche senza forzare le cose. Credo che un pretesto narrativo si trova facile. Da quello che ho capito abbiamo un Stregone, un Ladro, un Ranger, giusto? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 9 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2022 E un guerriero ( forse) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 9 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2022 Benvenuto! Giusto per precisazione non sentitevi in dovere di collegare tutti i BG. Chi vuole lo fa ma pur essendo un sandbox ho preparato una brevissima introduzione per farvi conoscere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crees Inviato 9 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2022 Ragazzi visto che cosí a portata di mano ho solo il manuale base, sapete consigliarmi dove dare un occhiata alle varianti introdotte dagli altri manuali? In generale le classi che sto guardando, viste le vostre sono Paladino e Barbaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 10 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2022 http://dnd5e.wikidot.com/ non è male 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 10 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2022 @NinjaCow @Bartimeus, a grandi linee il bg di Kamist “Ben”: accolito di un culto occulto, a causa di sommosse interne contro il suo tempio, ritenuto eretico da uno più potente, e di repressioni contro la sua fede, è costretto a fuggire e a nascondersi, dirigendosi ad Agidia per poter scampare alla purga 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 10 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2022 (modificato) @Voignarnome del culto, simboli e credenze principali? Le stesse informazioni riguardo i tuoi oppressori? Ad Agiaca sei libero di professare la tua religione ma potresti incontrare qualche spettro del tuo passato. @Nicochancome si chiamava il villaggio che hai protetto così a lungo? L'aberrazione che hai sconfitto aveva un simbolo inciso sulla fronte. Ancora non l'ho disegnato in digitale ma te lo manderò. Se ti fa piacere posso anche inserire come PNG la madre del tuo personaggio anche se non la conosce visto l'abbandono. Modificato 10 Novembre 2022 da NinjaCow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicochan Inviato 10 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2022 @NinjaCow era un insediamento talmente piccolo da non avere un nome: non figura nemmeno sulle mappe, semplicemente i villaggi e le città limitrofe più popolose sapevano della sua esistenza e conoscevano alcuni dei suoi abitanti, incontrati nei mercati impegnati a barattare legname, uova, erbe medicinali e poco altro in cambio di tessuti poveri, notizie, servizi, e manufatti di metallo. Tuttavia noi lo chiamavamo con una parola in un dialetto locale: "Kamà", ovvero "casa", e i suoi abitanti "mellac", cioè "amici/famiglia. Yauldir spesso scivola nei suoi discorsi e inserisce una parola di questo dialetto, e ogni volta è una ferita al cuore per il ricordo della perdita delle persone a lui care. L'aberrazione era una creatura conosciuta da sempre dagli abitanti di Kamà, che la chiamavano "Grvaul", un nome probabilmente di origine onomatopeica ma che possiamo anche tradurre come "La Bestia". Se per decenni era poco più che una storia usata per insegnare ai bambini a non avventurarsi soli nella foresta, ad un certo punto era successo qualcosa: alcune aree boschive avevano subìto una sorta di corruzione, e Grvaul era parsa più aggressiva, spregiudicata e...grande. In più quello strano e misterioso simbolo sulla sua fronte: una sorta di A maiuscola in cui l'asticella centrale che collega le due principali, ricorda uno spicchio di luna. Fortunatamente Yauldir la sconfisse, ne bruciò il corpo, e negli anni assieme agli abitanti del villaggio, cercarono di arginare la corruzione della foresta con incendi mirati e offerte e preghiere agli spiriti della flora e della fauna.. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato