Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo mondo e mi servirebbe qualche chiarimento in merito alla pubblicazione dei nuovi prodotti di D&D… Premesso che ho già iniziato con i set introduttivi, come avviene la pubblicazione delle nuove espansioni? Vengono pubblicate prima in inglese e a distanza di tempo in italiano giusto? Le versioni deluxe di solito escono solamente in inglese o anche in italiano? I board game di D&D non c’entrano assolutamente nulla con il gioco di ruolo? Scusate la valanga di domande ma sto cercando di approfondire anche questi aspetti che non mi sono molto chiari… 

Inviato

Provo a risponderti io, eventualmente qualcuno integrerà o correggerà le mie risposte.

I set introduttivi non dovrebbero prevedere delle espansioni; il passo successivo è l'acquisto del manuale del giocatore e se vuoi fare il master potresti prendere anche il manuale dei mostri e, in seconda priorità, la guida del Dungeon master.

Di questi 3 manuali se non sbaglio c'è una versione Deluxe tradotta in italiano.

Comunque, una volta acquistati i manuali base, devi decidere se preparare avventure inventate da te o comprare avventure pubblicate.

Nel secondo caso puoi rivolgerti alle avventure ufficiali, di cui non tutte sono state tradotte in italiano, oppure puoi guardare siti tipo dmsguild.com in cui puoi scaricare avventure sia a pagamento che gratis.

Fatta un po' di esperienza con questo materiali, poi sono stati pubblicati manuali "di espansione" che introducono nuove possibilità/set di regole come la guida omnicomprensiva di xanatar, la guida ai mostri di volo o il calderone si Tasha.

Infine i board game a marchio dnd sono generalmente dei dungeon crawler senza la parte "di ruolo"

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato

@Casa Ti ringrazio molto per la risposta approfondita, sicuramente vado a cercare i contenuti che mi hai consigliato! Il manuale dei mostri, il manuale del giocatore e la guida al dungeon master in versione deluxe che dici intendi le versioni gift tipo? Mi era sembrato di vedere qualcosa del genere… 

Dunque mi pare di capire che ci sono avventure specifiche che non vengono mai tradotte in italiano vero?

Per le versioni deluxe delle espansioni invece vengono pubblicate anche in italiano? Perché io non le ho ancora viste sinceramente…  

Inviato
2 ore fa, letscore ha scritto:

il manuale del giocatore e la guida al dungeon master in versione deluxe che dici intendi le versioni gift tipo? Mi era sembrato di vedere qualcosa del genere… 

Sì, mi sa che mi sono confuso con la versione gift, che a vedere bene mi sa che non sia una versione Deluxe.

In generale non sono informato sulle versioni Deluxe 

Per le avventure non ancora tradotte puoi seguire le news di questo sito che aggiorna anche sulle nuove traduzioni.

Inviato

Ci sono state versioni deluxe ma personalmente non credo convenga comprarle. I manuali, sopratutto quelli base, sono “da battaglia”. Si useranno centinaia di volte e si strapperanno, sporcheranno, romperanno. A meno che uno non voglia comprarli per non usarli è bene prendere quelli normali. 

Inviato

Ci sono versioni con variant covert.. forse intendi quelle.. oppure anche le versioni box in variant cover. L'unica cosa che cambia è solamente la copertina, che ci mancherebbe per collezione sono fighissime, però in effetti avrei un po' di remore a portarle in giro per sessioni 😅