Vai al contenuto

[TDG] 1. Arrivare a Night City


Octopus83

Messaggio consigliato

Tomoe

Tiro un sospiro nel lasciarmi quegli str0nz1 alle spalle, soprattutto nel realizzare di essermela vista brutta per un istante con quelle due pallottole che si sono ficcate nel poggiatesta. Inspiro ed espiro rumorosamente lasciandomi sfuggire un ghigno ferino.

Per un istante tutto si calma e poi ne spuntano di altri, con l'adrenalina ancora a mille pigio sul pedale quasi come se volessi spararlo attraverso il pianale del mezzo. 

«Altri str0nz1, altro piombo. Cambia la musica ma la danza è sempre quella!»

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti


S1C - 3 Febbraio 2050 - Badlands esterne - Mattina - Sereno

Tomoe concentrata nella guida resta incollata alla strada con l'obiettivo di uscire il prima possibile da questo canyon infestato da sciacalli. Anysia lesta ruota il fucile sul braccio montato sul pickup verso la nuova minaccia e fa partire un colpo preciso verso il posto di guida del buggy, mentre gli altri due compagni rimangono appostati aspettando il momento buono per sparare. 

In pochi istanti dalla nuvola di sabbia escono le due rombati moto che colmano la distanza, i due motociclisti con in pugno il mitra provano a colpire la solitaria con delle raffiche ed alcuni proiettili vanno ad impattare il suo addome. 

a seguire arriva anche il buggy, che sembra pesantemente modificato ed attrezzato con un grosso lanciagranate sul davanti. Il corpulento autista del buggy ha una grossa maschera ed al contrario degli altri è protetto da una armatura.

Non appena il buddy è a tiro Gabriel e Jagger scoppiano quattro colpi e due vanno ad impattare sull'autista, che di tutta risposta in accelerazione verso il pickup attiva il lanciagranate colpendo in pieno il pickup. L'esplosione fa completamente ribaltare il pickup, che rotola diverse volte prima di fermarsi su un fianco vicino ad una parete del canyon.

I forti urti vi fanno sobbalzare causandovi un colpo di frusta, Gabriel e Anysia riescono tuttosommato a reagire velocemente e posizionarsi in maniera tale da riuscire ad uscire dal veicolo e posizionarsi dietro di esso in copertura, mentre Tomoe e Jagger vengono completamente sopraffatti dall'esplosione e sballottolati nella macchina. 

A causa del esplosione e del successivo rotolare della macchina un gran polverone si è alzato, seppur rintontiti capite che i tre veicoli si stanno avvicinando.

 

Immagini di repertorio per motocilisti & co

Spoiler

Motociclista tipo:

Post-apocalyptic Digital Art - Sexpistol by Bryan Syme

 

Willy:

Are all the Mad Max movies related to one another? Do I need to watch the  previous movies before watching Fury Road? - Quora

 

Dati tecnici:

Spoiler

segnalate i vostri PF massimi quando rispondente, così aggiorno l'elenco in calce.

ho dato per scontato che avete tutti armatura 11 se così non è vi chiedo di segnalarmelo.

Le ferite critiche sono descritte a pagina 187 del manuale.

Subite tutti 5 danni e la ferita critica Colpo di frusta (VD tiro sulla morte aumentato di 1) già indicati in calce.

@Daimadoshi85 Jagger hai un pezzo di lamiera della macchina nella coscia. (in aggiunta hai la ferita crtica Corpo estraneo -> Alla fine di ogni Turno in cui il PG si sposta di oltre 4m a piedi, subisce di nuovo il Danno Bonus direttamente ai PF.) NB: non avrai 5 danni aggiuntivi per la ferita critica, ma li avrai in caso dovessi muoverti più di 4mt.

@Latarius Tomoe hai un grosso vetro nel braccio (in aggiunta hai la ferita crtica Corpo estraneo -> Alla fine di ogni Turno in cui il PG si sposta di oltre 4m a piedi, subisce di nuovo il Danno Bonus direttamente ai PF.) NB: non avrai 5 danni aggiuntivi per la ferita critica, ma li avrai in caso dovessi muoverti più di 4mt.

  • Anysia: 6 danni subiti, armatura 10/11. hai l'armatura ridotta di 1 la raffica ti ha fatto 12 danni di cui 11 assorbiti.  39/40 colpi di fucile.
  • Gabriel: 5 danni subiti, armatura 11/11 7/8 colpi pistola 1, 7/8 colpi di pistola 2.
  • Jagger: 5 danni subiti, armatura 11/11 4/8 colpi pistola 1, 4/8 colpi di pistola 2.
  • Tomore: 5 danni subiti, armatura 11/11
  • Automobile: 52/50 danni totali. inutilizzabile
  • Willy: 4 Danni subiti, Armatura 11/14. Subisce 3 colpi 16 danni, 14 danni e 12 danni.  
  • Motociclista 1: 0 Danni subiti.
  • Motociclista 2:  0 Danni subiti.

Mappa (editabile): https://drive.google.com/file/d/17T7dXRDV6RQ0gDDioeN4beo29YcRNedt/view?usp=sharing

Ogni quadretto sono 2mt. 

moto e buddy sono a circa 25 metri e stanno rallentando.

l'iniziativa rimane prima voi 4 e poi loro, potete agire come ritenete più opportuno fra di voi.

 

 

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Piombo vola dappertutto fino a che dalla buggy una granata parte e colpisce in pieno il pickup mandandolo a rotolare. Vengo sbalzato fuori e lo scoppio è accompagnato da un urlo

Hijo de putaaaaaa

Atterro malamente rotolando, ma riesco a mitigare la caduta contenendo in qualche modo i danni. D'istinto mi metto al coperto ma subito mi rendo conto che a non tutti è andata bene come a me. Mi lancio quindi oltre la carcassa del mezzo e cerco di trascinare il più vicino a me, Jagger, al coperto.

Rubia, copertura! Cerco di portare il loro culo al riparo.

Rivolto ad Anysia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jagger Feagin

Aver ucciso il guidatore non è evidentemente stata una grande idea, dato che il figlio di poottana è riuscito a spararci una granata. Subito dopo, lo schianto, l'esplosione che mi assorda, il dolore lancinante alla coscia. 

Sento tutto ovattato e, sinceramente, non capisco più cosa stia succedendo. Sento vagamente Gabriel che inveisce, cosa che mi fa capire che sta bene, quell'uomo apre bocca solo per quello, e sento le sue mani che mi afferrano per trascinarmi al coperto. "hssssssss...." riesco solo a mormorare, quando mi sposta, cercando di trattenere il dolore alla gamba e guardandomi intorno.

È morto almeno quello str0nzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomoe

Un riflesso nello specchietto retrovisore. Un bagliore. Poi fu il caos. Prima le fiamme e poi vide il frontale del mezzo tracciare uno strano arco nell'aria ed infine baciare il suolo fragorosamente. La testa impattò contro qualcosa e per un istante tutto divenne tenebre.

Quando rivenne si trovò a guardare il mondo da una nuova angolazione, da un lato. E con un grosso peso sul fianco. Qualcosa le risalì alla gola e si ritrovò a vomitare un fiotto di sangue prima che la nuca le facesse vedere le stelle.

«cavolo, Jagger, togliti di dosso!» gli mormorò confusa cercando di spingerlo via, ma come provò a spingerlo via sentì la scheggia di vetro rimestargli nel braccio ed il dolore accecante scacciò via quel torpore. Poi quel peso morto gli venne tolto di dosso e, dopo aver fatto un profondo respiro, si piegò in avanti e strisciò fuori dal veicolo attraverso il parabrezza divelto. Riparandosi lì dietro fu subito accolta da Akira, che sembrava messo decisamente meglio di lei. Se lo strinse al petto e poi si concentrò sulla scheggia di vetro. La afferrò e si preparò ad estrarla fuori, confidando nel polyderma affinché non la facesse morire dissanguata.

Spoiler

Faccio una prova di pronto soccorso +6 per cercare di fare il quick fix alla ferita critica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Trascinato Jagger vedo che Tomoe riesce a mettersi al coperto da sola. Tiro a me la mia sacca e ne pesco l'occorrente per aiutare a sistemare alla meno peggio Jagger.

E stai fermo...

Poi vedendo la nomade in difficoltà

Tenetemi lontani questi pezzi di merda e sono da te in un attimo, chica.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

S1C - 3 Febbraio 2050 - Badlands esterne - Mattina - Sereno

il polverone provocato dall'incidente è ancora alto e la visibilità non è ancora delle migliori, il tecnico messicano si attiva subito per aiutare il fixer portandolo al riparo dietro al pickup, con decisione estrae un pezzo di ferro dalla gamba di Jagger e chiude velocemente la ferita grazie ad una graffatrice manuale!

La solitaria fredda e calcolatrice continua a sparare verso il grosso autista del buggy colpendolo in pieno petto, quest'ultimo imprecando incita i due motociclisti Stanate questi figli di putt4na. 

Il primo dei due motociclisti, lasciata la moto, avanza verso il pickup sparando diversi colpi poco precisi verso Tomoe, che grazie alla gabbia d'acciaio della macchina non viene colpita. il secondo motociclista, avanza in sella al veicolo aggirando il pickup sulla destra e con un colpo preciso del mitra colpisce Gabriel su una spalla.

 

Spoiler

 

  • Anysia: 6 danni subiti, armatura 10/11. hai l'armatura ridotta di 1 la raffica ti ha fatto 12 danni di cui 11 assorbiti.  39/40 colpi di fucile.
  • Gabriel: 13 danni subiti, armatura 10/11. 7/8 colpi pistola 1, 7/8 colpi di pistola 2. Colpito 18 danni, 11 assorbiti.
  • Jagger: 5 danni subiti, armatura 11/11. 4/8 colpi pistola 1, 4/8 colpi di pistola 2.
  • Tomore: 5 danni subiti, armatura 11/11
  • Automobile: 52/50 danni totali. inutilizzabile
  • Willy: 13 Danni subiti, Armatura 10/14.   
  • Motociclista 1: 0 Danni subiti.
  • Motociclista 2:  0 Danni subiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Mentre cerco di rattoppare i miei compagni un colpo mi prende alla spalla

Chinga tu madre!

Urlo in direzione del motociclista.

Stai lì che adesso arrivo anche da te ma la graffetta te la pianto nel culo.

Ringhio mentre cerco di sistemare Tomoe.

Modificato da Alabaster
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tomoe

«C4zz0!» urlò mentre le graffette del compagno le perforarono la carne e le chiusero, temporaneamente, i lembi della ferita «Comunque... grazie...» sussurrò a Gabriel prima di sfiorare la schiena di Akira per rassicurarlo. Poi impugnò la propria lama, la snudò e lancio il fodero in grembo al compagno che l'aveva appena ricucita «abbine cura!».

Alzandosi in piedi guardò gli altri, non poteva permettere che quegli str0nz1 li circondassero «Io attiro il piombo. Copritemi!» poi fece quello che sapeva fare meglio, ossia buttarsi a capofitto nella mischia. Scavalcò il mezzo ribaltato ed utilizzandolo come trampolino spiccò un balzo verso il motociclista nel mezzo. Atterrò incerta, la testa che le sparò scosse elettriche giù per la colonna spinale, ma riuscì comunque a rotolare per terra, rialzare ed utilizzare il momentum dell'atterraggio per riprendere la corsa e raggiungere il suo obiettivo. La lama tracciò un arco ascendente verso il petto del suo bersaglio, per poi bloccarsi a mezz'aria, ruotare e tracciarne un altro discendente di ritorno.

Spoiler

In turn order Tomoe dovrebbe essere prima, anche se posto per ultimo >.> ma in questo turno agisco dopo il quick fix di Gabriel.

Dimmi se ti serve una prova di atletica (1d10+15) per scavalcare il mezzo ribaltato. Ho movimento 7 (14m) quindi dovrei poter raggiungere la moto 1, altrimenti vado su quell'altro più vicino. L'idea sarebbe mettermi nel mezzo e costringerli a concentrarsi su di me. Cercando di mettermi in modo da poter dodgiare.

Attacco con la katana di alta qualità che ha CF 2. Sono due attacchi meele con 1d10+16 alla prova. Se colpisco i danni sono 3d6 per attacco, dove l'armatura vale solo della metà (se ha VP 10 per esempio al fine di ridurre i danni dalle armi da mischia conta come VP 5) e ovviamente l'armatura viene ablata di 1 per ogni attacco messo a segno.

Ad elusione ho +15 e la utilizzerei per schivare gli attacchi. Non mi pare di avere fortuna rimanente per schivare attacchi particolarmente pericolosi (a meno che tu non ti ricordi diversamente).

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...