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Inviato (modificato)
Spoiler

Round 4 - Avventurieri:

  • Senzavolto VS Cherubino
    • Colpisce il cherubino con lo scudo.
    • 14 + 2 = 16 -> Colpito!
    • Danni: 2 + 1 = 3 -> Cherubino: Morto!
  • Garreth VS Candela
    • 20 +1 = 21 -> Colpito!
    • Danni: 2 + 1 = 3 -> Candela: Morta!
  • Indol VS Candela
    • 4 +1 = 5 -> Mancato!
  • Balrigg VS Candela
    • 11 +1 = 12 -> Mancato!

Anche se si ritrova senza arma, il Senzavolto non si lascia sconvolgere e decide di cambiare strategia. Con lo scudo, colpisce il cherubino che prima di tornare ad essere inanimato strilla un'ultima profanità: Saccheggiatore!

Nel frattempo, gli altri mancano la candela che volteggia e schiva abilmente gli attacchi. Ma la sua fortuna arriva ad un termine quando Garreth la spezza in due con un colpo di spada destrissimo e potentissimo. Essa non ha neanche il tempo di emettere un ultimo grido e cade semplicemente per terra, sconfitta.

Spoiler

Tiri salvezza VS veleno per tutti:

  • Garreth VS 13: 12 -> Fallito!
    • Danni: -2 pf
  • Balrigg VS 8: 20 -> Successo!
  • Senzavolto VS 12: 4 -> Fallito!
    • Danni: -1 pf
  • Coraline VS 11: 7 -> Fallito!
    • Danni: -2 pf
  • Indol VS 12: 15 -> Successo!

Come con gli altri oggetti, una nuvola gialla e tossica riempie la sala. Se Indol e Balrigg riescono a proteggersi le vie respiratorie, gli altri sono meno fortunati e respirano questa muffa maleodorante. Dopo una quindicina di secondi, i rumori di tosse spariscono per far spazio al silenzio di questa tomba.

[FINE DEL COMBATTIMENTO]

A quanto pare, l'accoglio che hanno ricevuto gli avventurieri non era quello aspettato. Garreth sembra in pessime condizioni, ma ancora capace di avventurarsi nella tomba. Con la lanterna illumina la stanza e gli avventurieri realizzano che la commozione ha spostato la polvere in certe parti del pavimento, rivelando vari colori disparati.

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • XP per il combattimento: 40 (8 punti ciascuno)
  • Precisioni:
    • C'è ancora della polvere sul pavimento, ma spostandola, potreste vedere meglio i colori che ci stanno sotto.
    • Gli oggetti sono tornati ad essere semplici oggetti inanimati. Adesso però sono gravemente danneggiati dai colpi ricevuti.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 1/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 0/6
  • Minuti: 2/10
  • Ore spese nella zona: 0

Consumabili

  • Torce x 30
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa

image.thumb.png.4edc4470dfa3bf5af7d63c1344d13097.png

 

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Balrigg Greyshield

State tutti bene? Questo combattimento è stato più lungo del previsto e chissà cosa altro si nasconde questa tomba...

Chiedo ai miei compagni mentre nel frattempo mi accorgo del pavimento colorato.

Forse stiamo camminando su un mosaico o qualcosa del genere

Provo a spostare un po di polvere usando piedi così da vedere meglio.

 

Inviato

Coraline Laliscia

stremata dal combattimento mi siedo a terra tenendomi la fronte con una mano e mi cingo l'addome con l'avambraccio E' stato terribile, perchè sono stata trattata così? perchè hanno colpito così tante volte la mia carne tenera ed adorata? 

presa dall'angoscia mi sento più triste di quando sono entrata nella tomba Questa è solo la prima stanza? cosa succederà nelle prossime? Verremo schiacciati dalle difese e nessuno ci ritroverà mai!

Inviato

Mentre gli avventurieri riprendono fiato, Garreth si siede nelle scale, visibilmente commosso dal combattimento con gli oggetti magici. Il ladro posa la lanterna su una scala più alata e si appoggia alla parate con gli occhi chiusi.

Spostando la polvere con lo stivale, Balrigg realizza che il pavimento e composto da un grande mosaico. Dato i secoli di polvere che lo ricoprono, rivelare il mosaico risulta una lunga impresa.

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • Precisioni:
    • Ci vorrebbero una decina di minuti (1 turno) per scoprire tutta la superficie del mosaica.
    • La lanterna illumina tutta la stanza.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 1/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 0/6
  • Minuti: 2/10
  • Ore spese nella zona: 0

Consumabili

  • Torce x 30
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

 

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Inviato

Indol, elfo

"Se queste sono le premesse... Non arriveremo alla terza stanza!"

Sono indenne solo per mera fortuna, inutile illudersi.

"Ti aiuto..."

Dico al Senzavolto, in tono piatto

Inviato (modificato)

Il Senzavolto e Indol si mettono a scoprire metodicamente il mosaico. La polvere che ricopre il pavimento è densa e inumidita, ricordando quasi la consistenza dell'argilla. Mentre gli altri si riposano e riprendono fiato, i due compagni svelano vari colori e forme che tranquillamente rivelano una magnifica opera prodotta certamente dai più grandi artisti dei tempi antichi.

Dopo una decina di minuti, tutto il pavimento è stato ripulito e Garreth si alza dalle scale, raccogliendo la lanterna. Con essa, il ragazzo illumina tutta la stanza e permette agli altri di vedere il mosaico in tutto il suo splendore.

Il mosaico, composto da migliaia di piastrelline colorate, ritrae un cavaliere in groppa ad un destriero bianco, trafiggendo il cuore di un altro cavaliere con la sua spada. Un lungo messaggio è stato incorporato al mosaico, in un a lingua antica che nessuno riesce a capire.

Una cosa strana richiama l'attenzione degli avventurieri. Delle tracce sul pavimento sembrano indicare che molto tempo fa qualcosa di molto pesante è stato trascinato il direzione del corridoio che va a destra.

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • +10 minuti
  • Precisioni:
    • Il mosaico ricopre quasi tutta la superficie della stanza.
    • @Octopus83 Coraline riesce a distinguere due parole nel messaggio. "Gelo" e "Re". A quanto pare, il messagio e scritto in Vecchio Wodliano (la lingua parlata oggi a Dolmenwood è il Woldiano morderno).
    • @ilTipo Non è chiaro di che si tratti, ma Balgrigg ne è sicuro, le tracce sul pavimento sono li da secoli. Qualcosa di molto pesante è stato trascinato per terra, non in direzione, ma in provenienza dal corridoio che a va verso est.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 2/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 1/6
  • Minuti: 2/10
  • Ore spese nella zona: 0

Consumabili

  • Torce x 30
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

 

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Il Senzavolto

Indol, che dici, seguiamo le tracce fino a corridoio a destra? Ci affacciamo giusto per capire dove porta? Garreth, passami la lanterna, e nel fare questo fisso lo scudo sulla schiena, lanterna nella mano sinistra e ascia nella mano destra.

Inviato

Se ti do la lanterna, Senzavolto, ci ritroveremo senza luce, si oppone il ladro. Usate piuttosto una torcia. propone Garreth, indicando le torce appese agli zaini con un gesto della mano.

 

Spoiler

Precisioni:

  • @The Scarecrow A quanto pare, Garreth non vuole prestarti la lanterna.
  • Vi ricordo che vi siete portati 30 torce nel dungeon.

 

  • Miaoo 1
Inviato (modificato)

Balrigg Greyshield

Forse questo mosaico rappresenta una scena di guerra o un duello, non so. L'unica cosa certa è che queste tracce sono decisamente antiche e sembrano di qualcosa di molto pesante che è stato trascinato via dal corridoio a destra

Modificato da ilTipo
Inviato

Indol, elfo

"Andiamo. Capiamo prima la provenienza di qualsiasi cosa abbiano poetato via. Poi magari capiamo anche cosa..."

Dico al senza volto, già pronto in armatura e scudo.

"Vado avanti io, tu fammi luce!"

Inviato (modificato)

Il Senzavolto prende una torcia nello zaino e l'accende con la fiamma della lanterna di Garreth. Accompagnato da Indol, si fica nel corridoio. Esso è molto corto e non molto largo, e dopo tre metri, l'elfo sbocca su una stanzetta circolale che fa più o meno cinque metri [15 ft.] di diametro. A sinistra, si trovano due aperture. Una sembra sboccare su delle scale scendenti mentre l'altra appare dare su un altro corridoio che si perde nel buio. L'arco che circonda il corridoio che contiene le scale a l'apparenza di rami d'albero intrecciati, ma tutto è stato scolpito direttamente nella roccia. Come l'ingresso della tomba, tutto è ricoperto di uno spesso strato di polvere.

A destra, la prima cosa che suscita l'attenzione dell'elfo è uno specchio appeso alla parete. Esso è molto bello, incastrato in un magnifico quadro d'argento ricoperto di incisioni di simboli sacri e unicorni. Di fronte allo specchio, posato per terra, si trova quello che sembra essere la base di una statua. Le tracce sul pavimento si fanno più profonde e sembrano continuare fino alla base, come se la statua che si trovava una volta sulla base fosse stata staccata e trascinata fuori dalla stanza. Oltre il buio, non sembra esserci nulla di minaccioso nella stanza.

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • +5 minuti
  • -1 torcia (per favore @The Scarecrow, modifica la scheda)
  • Precisioni:
    • La base è 'vuota' cioè, non c'è più statua sopra. La base fa 3 ft di diametro, per 1 ft di altezza.
    • Le tracce sono le stesse che avete trovato sotto la polvere nell'ingresso della tomba.
    • Da dove vi trovate, è tutto ciò che potete vedere. Dovrete entrare nella stanza per vedere meglio.
  • Per favore, non scordate di aggiungere l'XP sulla scheda. Non ritornerò leggere decine di posts per calcolarlo per voi. Quindi se vi mancano dei punti, sono problemi vostri.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 2/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16) -  🔥 Torcia (30 ft.) - 0/6 turni
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 1/6
  • Minuti: 7/10
  • Ore spese nella zona: 0

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

image.thumb.png.9d473af27e4d48f26b711205394ce0fc.png

 

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Il Senzavolto

Mi rivolgo a Indol ma evitando di affacciarmi per incrociare lo specchio: Non mi piace quella situazione. Quello specchio potrebbe essere maledetto e aver pietrificato chi lo ha osservato, indicando la base della statua coi piedi rotti. D'altronde che senso avrebbe piazzare una statua davanti a uno specchio?

Inviato (modificato)

Balrigg Greyshield

Non avrebbe neanche senso portare via una statua pesante e ingombrante da una tomba che promette ben altri tesori più sostanziosi

Continuo il discordo del Senzavolto.

E se rompiamo lo specchio? Con una freccia si potrebbe fare...

 

Modificato da ilTipo
Inviato

Garreth si avvicina all'ingresso del corridoio in cui si trovano i sui compagni e condivide le sue inpressioni.

Gli altri oggetti hanno secretato questa nube tossica quando li abbiamo distrutti... spiega il ladro. Direi si non distruggere cose senza motivo.

Inviato

Coraline 

lavoro alcune mie ferite più gravi cercando di rimettermi in sesto per continuare la nostra ardua missione 

Spoiler

Master ma come funziona il recuperare pf? Devo dormire? Devo usare la magia? Ho giusto una magia cura ferite! 

 

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