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Inviato

Prima di metterci in altri guai, spiega Garreth, direi di provare ad aprire la porta a sinistra [ovest] per vedere che cosa si nasconde dietro. Chissà, forse l’anello si trova proprio dall'altro lato di questa porta...

Il ladro fa una pausa, chiaramente preoccupato. Dopo l'accoglio che abbiamo ricevuto in questa tomba, questi rumori non mi ispirano fiducie...

Per quanto riguarda Coraline, la chierica sembra persa nei suoi pensieri. Io sarei interessata a sapere che cosa sono questi rumori di catene. spiega. Forse il mio caro antenato?

Mentre discutono gli avventurieri, la torcia del Senzavolto si spegne, interamente consumata.

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • +2 minuti
  • Precisioni:
    • La torcia del Senzavolto si è spenta.
    • Garreth vuole andare a sinistra.
    • Coraline vuole andare al nord.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 8/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 1/6
  • Minuti: 0/10
  • Ore spese nella zona: 1

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

 


Inviato

Balrigg Greyshield

La curiosità uccise il gatto ma a questo punto direi che abbiamo aspettato fin troppo e non possiamo sempre scappare dai pericoli, dobbiamo agire prima e poi. Apriamo la porta con dietro i rumori di catene e vediamo

 

Inviato (modificato)

Gli avventurieri lo hanno deciso, apriranno la porta che li separa dei rumori di catene. Qualunque sia la minaccia, sono preparati a scoprirla. Tutti si riorganizzano nell'ordine di marcia predefinito e Garreth apre la porta delicatamente. Certo, l'idea di sfondare la porta piace ad alcuni, ma il ladro preconizza un approccio meno compromettente.

La porta si apre facilmente e Garreth riesce a spingerla senza causare troppo chiasso. Tutti stringono le armi in mano, pronti ad attaccare, ma la porta si apre senza rivelare una stanza. Invece, la porta si apre su un corridoio lungo circa tre o quattro metri che gira a destra.

Il ladro si volta verso il gruppo, l'indice posato sulle labbra. Dopo alcuni secondi, lo porta all'orecchio per indicare ai compagni di ascoltare. Tutti possono sentire strani rumori di catene trascinate per terra che risuonano ogni tanto dal fondo del corridoio. Il rumore sembra un eco, tanto è distante, ma ricorda comunque pesanti rumori metallici che sbattono sul pavimento di pietra a intervalli irregolari..

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • +2 minuti
  • Precisioni:
    • Il corridoio continua per 4.5 metri (15 ft) e gira verso destra.
    • Il corridoio è completamente buio.
    • I suoni si sento a intervalli irregolari. Non sembra che sia un pattern preciso.
    • Per ora, siete ancora nella cappella.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 8/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 1/6
  • Minuti: 2/10
  • Ore spese nella zona: 1

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

image.thumb.png.1557e3880a6432ff81de97d54ad18e97.png

 

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Indol, elfo

"Ah..."

Dico a bassa voce abbassando l'arco. Ero pronto ad attaccare qualsiasi cosa ci fosse lì dietro.

Senza parlare, faccio cenno agli altri: avanziamo?

Spoiler

Non ricordo, qualcuno di noi ha uno specchio? Per poter vedere dietro l'angolo. 

 

Inviato

Il Senzavolto

Non mi meraviglierei se fosse l'eco dell'ennesimo fantasma di turno, dico agli altri. Io ho uno specchietto di acciaio, Indol, e posso posizionarlo all'interno dello scudo e sporgerlo all'angolo mantenendomi nascosto ma se il corridoio che prosegue oltre la curva non è illuminato non vedrò nulla. Ad ogni modo avanziamo.

Inviato (modificato)

Il Senzavolto si avvicina all'angolo del muro con lo specchio per vedere che cosa contiene il corridoio oltre l'angolo. Purtroppo, non si può fare senza la luce della lanterna di Garreth e il ladro la avvicina per lasciare giusto la quantità d'illuminazione necessaria per che l'uomo mascherato possa vedere.

Nello specchio, il Senzavolto scopre un corto corridoio lungo circa tre metri che sbocca in una sala. Tuttavia, non è possibile vedere chiaramente che cosa contiene per colpa di una serie di colonne che bloccano il campo visivo.

Ogni tanto, il rumore di catena si sente e si fa più chiaro. In effetti, appare che il rumore di catena che si trascina per terra sia più tosto un rumore di catena che sbatte delicatamente contro un muro. A prima vista, non ci sono altri rumori e la stanza sembra vuota...

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • +3 minuti
  • Precisioni:
    • Le colonne sono larghe circa 50 cm (2ft) e da dove si trova, il Senzavolto ne vede tre.
    • Le colonne bloccano la luce e non è possibile vedere che cosa si nasconde dietro.
    • L'impressione che da il rumore e quello di una catena stesa che si dondola lentamente e che sbatte conto un muro ogni tanto.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 8/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 1/6
  • Minuti: 5/10
  • Ore spese nella zona: 1

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

image.thumb.png.ab5862301606534ab71a3e6e3dd647ca.png

 

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Balrigg grayshield

A giudicare dal rumore potrebbe essere veramente una sorta di meccanismo più che un prigioniero, direi di proseguire cautamente facendo attenzione a dove mettiamo i piedi

 

 

  • Miaoo 1
Inviato (modificato)

Gli avventurieri procedono nella stanza, guidati da Garreth. La stanza è fatta sul lungo è nel suo centro contiene quattro colonne ricoperte con dei rilievi che ritraggono scene di battaglia tra uomini e fate. A destra [sud], si trovano due porte di legno chiuse. Di fronte [est], un corridoio continua per poi sparire nel buio. A sinistra [nord], il ladro scopre due porte massicce fatte di pietra.

Le due porte di pietra hanno una superficie lisca con una iscrizione scolpita: Fai appello ai compagni. Su ogni lato si trova la statua di un molosso, ossia due statue di cani da guerra gigantesche, alti quasi due metri. Le statue sono fatte di pietra e sono immobili, semplicemente posate li, come se guardassero le porte.

Un rumore di una catena che sbatte delicatamente sul muro si fa sentire. Guardando con più attenzione, gli avventurieri realizzano che i molossi hanno ciascuno un collare collegato a degli anelli sulle porte con delle catene. Una piccola corrente d'aria che emerge dal corridoio a est le fa dondolare e, ogni tanto, produce questo suono di catene...

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • +5 minuti
  • Precisioni:
    • Le statue dei molossi sono altre 1.85 metri (6 ft).
    • Le porte al sud sono fatte di legno.
    • Le catene sembrano in buone condizioni malgrado il tempo e l'umidità.
    • Tutta la stanza è ricoperta dalla polvere.
    • Una piccola corrente d'aria emerge dal corridoio a est. Non è molto potente, bastando solo per far dondolare le catene sospese in aria.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 8/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 1/6
  • Minuti: 7/10
  • Ore spese nella zona: 1

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

image.thumb.png.b4117a76a513f9cf43ef093e45f15b54.png

 

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Indol, elfo

"Quelle statue non mi piacciono. Ho come la sensazione che possano animarsi, una volta passati lì in mezzo. Altrimenti perché legare delle statue con delle catene?"

Rifletto ad alta voce.

"Sì, controlliamo prima la porta di legno..."

Dico cercando di rimandare il più possibile il momento di affrontare quelle statue.

Nel frattempo, cerco di studiare le immagini della guerra tra umani e fate, cercando qualche segno della dama, o altri segni riconoscibili.

Inviato

Balrigg grayshield

Il corridoio da dove viene la corrente che fa dondolare le catene potrebbe portare all'esterno comunque sono d'accordo per controllare le due porte

Mi avvicino a una delle due porte e appoggio l'orecchio sopra di essa per sentire se c'è qualche rumore.

Io controllo questa, voi controllate l'altra

Inviato (modificato)

Gli avventurieri si avvicinano alle porte di legno e si mettono ad ascoltare. Dopo alcuni minuti, tutti coloro che hanno ascoltato ne sono certi: no si sente niente dall'altra parte.

Per quanto riguarda le colonne, niente sembra rappresentate la dama. Anzi, sembra che le solo scene rappresentate siano scene di guerra in cui uomini e fate si affrontano in una battaglia decisiva.

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • +3 minuti
  • Precisioni:
    • Le porte sono fatte di legno, molto vecchie e impregnate di umidità, ma sono chiuse per bene.
    • Non sentite niente oltre le porte.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 8/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 2/6
  • Minuti: 0/10
  • Ore spese nella zona: 1

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

image.thumb.png.e9a54355c6f09289532d7ae20ab7b3e6.png

 

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Balrigg greyshield

Qui non sento nulla, provo ad aprirla per vedere cosa c'è dietro

Provo ad aprire la porta che ho sentito, se è chiusa chiedo a Garreth se potrebbe scassinarla.

 

 

Inviato

Indol, elfo

In silenzio, infodero la spada, aggancio lo scudo alla schiena e prendo l'arco, tenendomi pronto a coprire le spalle ai miei compagni mentre aprono una delle porte.

Inviato (modificato)

Balrigg apre delicatamente la porta, non sapendo che cosa possa nascondersi dall'altra parte. La porta non è chiusa a chiave e si apre facilmente. Una volta aperta, la porta scopre un'altra stanza.

Come la stanza da cui provengono, questa è fatta sul lungo, ma questa volta senza colonne. La prima cosa che richiama l'attenzione degli avventurieri è questa strana luce verde, ma scura, che sembra avvolgere tutta la stanza. Garreth alza la lanterna in aria per fare luce e permette agli altri di vedere che la sala contiene cinque grosse barre di pietra, due di cui il coperchio è stato rimosso. In fondo, due porte chiuse permettono di uscire ed entrare all'altra estremità.

Proprio in mezzo della stanza, a due o tre metri dal nano, sul pavimento, una larga fessura sembra essersi formata sulle lastre di pietra. Da dove si trova Balrigg non vede quanto profonda possa essere. Un'altra fessura, molto più stretta, si trova sul soffitto della sala, in modo da corrispondere a quella sul suolo. Dalla fessura al soffitto, sembrano colare spessi fili di una strana melma tralucente con una tonalità verdastra che scompaiono nella fessura più larga. Un vapore verde emana dalla melma, assomigliando molto a del vapore che uscirebbe da un bagno d'acqua calda.

Come se le cose non fossero già abbastanza sconvolgenti, due scheletri galleggiano in aria sotto la doccia di melma verde. Essi sembrano abbracciati in modo da ballare insieme a due o tre metri dal suolo. Sono entrambi ricoperti dalla melma e circondati dalle emanazioni verdi che produce.

Appena si apre la porta, gli stravaganti occupanti si voltano verso gli avventurieri con i loro occhi vuoti da cui non traspare nessuna emozione. Senza mai smettere di ballare insieme, gli scheletri sorprendono gli avventurieri, rivolgendosi a loro.

Prego, accomodatevi! fa uno degli scheletri, con una voce maschile. Unitevi a noi per qualche balletto! rincara l’altro, con una voce femminile.

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • +1 minuto
  • Precisioni:
    • La fessura fa quasi 6 metri (20 ft.) si lunghezza per 1 metro (4 ft) di larghezza.
    • La fessura sul soffitto fa al massimo qualche centimetro di larghezza ed è lunga quanto l'altra (più o meno 6 metri).
    • Quando dico melma, in questo caso intendo « slime » in inglese.
    • La melma cola dal soffitto e cola direttamente nella fessura sul pavimento.
    • Gli scheletri non sono minaccianti, anzi sembrano voler che balliate con loro. Si esprimono in woldiano (il commune nell'ambientazione Dolmenwood), ma con un accento arcaico.
    • Il ballo degli scheletri ricorda un valzer.
    • Le barre A e B sono aperte, ossia il coperchio di pietra è stato spostato sul lato. Le tre altre sono chiuse con un coperchio di pietra.
    • Le due porte al sud sono chiuse.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 9/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 2/6
  • Minuti: 1/10
  • Ore spese nella zona: 1

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

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Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Balrigg greyshield

Alla vista degli scheletri danzanti mi spavento e allo stesso tempo mi sorprendo, guardo i miei compagni e dico a bassa voce

Avete visto quella melma e quell'alone verde? Della prima abbiamo trovato delle tracce fuori dal tumulo e per il secondo sembra lo stesso del cerchio di pietre, potrebbe essere collegate. Io consiglierei prima di rivolgergli delle domande e non accettare minimamente la loro proposta, per ora non sembrano ostili

Rimanendo fermo mi rivolgo ai due scheletri

Come vi chiamate? da quanto siete qui?

Inviato

Ma quante domande! risponde lo scheletro con la voce femminile, con un tono un po spiritoso. Ma infatti che domande strane. continua l'altro. Il ballo delle ossa non si ferma, continuando mentre parlano.

Siamo appena arrivati, continua lo scheletro maschio. Si fermano un attimo per presentarsi. Permettete di presentarmi. Sono il Signor Brigforwith, ed ecco la mia dolcissima moglie, Dama Amaranda.

Il ballo riprende, mentre Dama Amaranda fa altre domande. E voi? Chi siete esattamente? Siete venuti per la festa? chiede, con una certa leggerezza.

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • +1 minuto
  • Precisioni:
    • Gli scheletri sono sempre sotto la melma che cola.
    • Notate che il Signor Brigforwith porta un medaglione d'oro intorno al collo, mentre Dama Amaranda indossa una collana di perle.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 9/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 2/6
  • Minuti: 2/10
  • Ore spese nella zona: 1

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

 

  • Miaoo 1
Inviato

Gli scheletri sembrano riprendere il loro ballo, facendo come se non ci fossero gli avventurieri.

Coraline afferra delicatamente il braccio del Senzavolto che regge la ascia, cercando di abbassarlo gentilmente. Aspetta, Senzavolto, propone la chierica, questi sceheletri sembrano molto interessanti, anche se sono un po'... curiosi.

Approfittiamo del fatto che stiano ballando per andarcene. insiste invece Garreth. Chi sa che diavoleria ha tirato queste salme fuori del loro riposo eterno...

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • +1 minuto
  • Precisioni:
    • Coraline vuole rimanere e possibilmente parlare con gli scheletri.
    • Garreth preferisce andarsene.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 9/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 2/6
  • Minuti: 2/10
  • Ore spese nella zona: 1

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

 

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