Vai al contenuto

[TdG] Capitolo III - Dentro il tumulo funerario


Messaggio consigliato

Indol, elfo

"Bene... Direi che possiamo entrare. Cauti, ma quantomeno non dobbiamo aspettarci attacchi a sorpresa..."

Dico guardando le pietre distrutte.

"Consiglio di procurarci una di queste armi a testa. Non mi sembrano magiche, ad una prima occhiata, ma potrebbe esserci qualcosa più avanti che può essere ferito solo da determinate armi di una determinata epoca. Una cosa inusuale, ma non impossibile..."

Dico entrando cauto e valutando le armi presenti.

Spoiler

Che armi ci sono? Sono tutte mazze?

Inoltre, mi è venuto un dubbio. Cerco tra i resti della statua maggiormente rotto, magari all'interno della statua è stato nascosto qualcosa? Gemme, pergamene, altro...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Balrigg Greyshield

Vero, ma è stato un po uno spreco. Queste statue sono di marmo nero, un materiate proveniente dal sud del continente, chi le ha commissionate  evidentemente aveva conoscenze sulla pietra.

Entro nella stanza e mi guardo in giro

Stavo pensando che forse queste armi appartenevano ai soldati che hanno combattuto la guerra contro fairy, vediamo se sono ancora utile oppure sono ormai  solo pezzi d'esposizione

prendo da terra una mazza ed incomincio ad esaminarla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli avventurieri penetrano lentamente nella stanza, assicurandosi di essere molto cauti. Le statue, ormai danneggiate giacono sul pavimento freddo della stanza. Un odore molto potente di muffa e di umidità si sente e esso sembra provenire dalle pareti che sono ricoperte di muffa gialla e viola.

Sul muro alla loro sinistra [est], gli esploratori possono percepire l'affresco in modo più chiaro. Da ciò che si vede, il dipinto murale ritrae un cavaliere in armatura e due molossi al suo fianco che combattono un esercito di fate. La muffi ricopre purtroppo la maggior parte dell'opera e molti dettagli sono nascosti.

Per quanto riguarda le armi delle statue, ce ne sono otto e sono in condizioni variabili...

Garreth cerca di fare luce ai compagni con la lanterna mentre Coraline guarda con grande attenzione l'affresco sulla parete.

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • +10 minuti
  • Precisioni:
    • Armi trovate:
      • Statua A: una mazza d'armi con il manico a spirale.
      • Statua B: Una stella del mattino con delle spine lunghe 5cm (2'')
      • Statua C Ascia da battaglia con un cavallo inciso sulla lama.
      • Statua D Un martello da guerra a forma di cinghiale
      • Statua E: Una spada lunga, molto bella e in ottime condizioni, con una striscia ondulata e rossa al centro della lama.
      • Statua F: Un'alabarda con una bandierina ammuffita.
      • Statua G: Una lancia con la lama seghettata.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 14/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 2/6
  • Minuti: 7/10
  • Ore spese nella zona: 2

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

image.thumb.png.120b58de7ec2edb59efd2f2f3a7102d4.png

 

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Balrigg Greyshield

Queste armi sembrano ancora usabili, io prendo la stella del mattino se non vi dispiace

Dico dopo aver esaminato le armi

Questa stanza sembra più cerimoniale che altro con quell'affresco e questa statue, la guerra contro le fate deve essere stato un evento molto importante da far ricordare ai posteri. Vediamo se c'è qualcos'altro di interessante oltre alla storia

Tasto con cura i muri cercando porte e passaggi segreti

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... risponde Coraline alla rimarca sui mastini dell'elfo. Sembrano proprio essere uguali, ma con tutta questa muffa, non riesco a vedere bene i dettagli. Garreth, vieni a farci luce!

Senza obiezione, il ladro si avvicina con la lanterna e fa luce.

Nel frattempo, Balrigg tasta il muro con una mano. Certe parti della parete sono scoperte, ma appena lo tocca la muffa gialla delle emanazioni sembrano uscire dalla muffa. La mano del nano si mette a formicolare, come se la muffa creasse una reazione allergica e quando respira le emanazioni, esse gli bruciano le narici.

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • +3 minuti
  • Precisioni:
    • La muffa che ricopre le pareti è uguale a quella che ricopriva gli oggetti inanimati.
    • Balrigg si sente come nell'altra stanza dove avete combattuto gli oggetti magici.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 14/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 3/6
  • Minuti: 0/10
  • Ore spese nella zona: 2

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

 

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Balrigg Greyshield

Dopo aver constatato la pericolosità delle muffe alzo la voce per richiamare l'attenzione del gruppo

Fate attenzione! Non toccate la muffa e cercate di non starle vicino, sembra che abbia le stesse proprietà dannose di quelle che ricoprivano gli oggetti animati. La mia mano ha incominciato a formicolare e le sue emanazioni a bruciarmi le narici quando ne ho toccata una mentre controllavo le pareti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garreth e Coraline arretrano quando Balrigg li mette in guardia contro la muffa.

Dopo un minuto, le mani del nano smettono di formicolare e il piccolo pulviscolo si dissipa. La muffa gialla è ovunque in questa stanza, fa notare Garreth, direi di andarcene.

Coraline è meno interessata ad andarsene e continua ad osservare l'affresco.

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • +1 minuto
  • Precisioni:
    • Garreth vuole partire, Coraline rimanere.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 14/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 3/6
  • Minuti: 1/10
  • Ore spese nella zona: 2

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

 

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Balrigg Greyshield

Direi che qui abbiamo già curiosato abbastanza, ritorniamo dagli scheletri e cerchiamo un modo per oltrepassarli. La nostra Coraline sicuramente sarà utile alla questione date le sue conoscenze...

Dico dopo essermi ripreso cercando di invogliare la chierica a seguirci

Link al commento
Condividi su altri siti

Indol, elfo

"Le fate sono cattive perché sono state così rappresentate da chi ha fatto il murales. Non darei per scontato che siano nostre nemiche, e i molossi nostri alleati..."

Dico sovrappensiero.

"Ma volendo un tentativo possiamo farlo... Liberare le statue dalle catene e vedere se si animano..."

Dico poco convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Coraline non interviene subito, accontentandosi di osservare l'affresco. Quest'uomo sul cavallo, dice, a me sembra che abbia qualcosa di familiare, come se lo conoscessi...

La chierica sembra d’accordo con Indo. Già, non penso proprio che dobbiamo fidarci ciecamente delle nostri percezioni. Questo luogo è una sepoltura e i ritratti di questi individui sono stati creati nella loro memoria.

Direi di lasciare questi molossi tranquilli... interviene poi Garreth, un po in ritratto e senza aggiungere nulla.

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Balrigg Greyshield

Sono d'accordo con Garreth, abbiamo visto cos'è successo con gli oggetti nella prima stanza. Questi molossi mi danno tanto la sensazione di guardiani anche per come sono stati posizionati, che siano o no nemici delle fate io li lascerei tranquilli

Rispondo rimanendo fermo nelle mie convinzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli avventurieri scelgono la via della sicurezza e, dopo aver raccolto alcune armi, si dirigono verso la cappella in cui si trovava la porta nascosta dietro la tappezzeria.

Arrivando nella stanza, la ritrovano come lasciata, con l'altare di pietra e la porta scoperta ancora chiusa.

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • +1 turno e 2 minuti
  • Precisioni:
    • Armi:
      • Indol prende la spada con la striscia rossa
      • Balrigg prende la stella del mattino
      • Il Senzavolto prende la ascia da battaglia
      • Coraline prende la mazza d'armi
      • Garreth prende il martello da guerra.
      • L’alabarda e la lancia rimangono nella stanza con le statue e l'affresco.
    • La descrizione della cappella si trova in questo post e anche in questo post.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 15/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 4/6
  • Minuti: 3/10
  • Ore spese nella zona: 2

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

image.thumb.png.e8587fe1f075ba2a43d4a4f9519dc77f.png

 

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

La porta è nello stesso stato della necropoli, impregnata d'umidità, ma sembra fatta con un legno denso, probabilmente della quercia.

Quando Balrigg prova ad aprire la porta, realizza che è chiusa a chiave.

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • +1 minuto
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 15/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 4/6
  • Minuti: 4/10
  • Ore spese nella zona: 2

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...