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Inviato

Garreth s'inginocchia di fronte alla porta e tira fuori dallo zaino un astuccio che contiene vari attrezzi per scassinare la serratura della porta. Concentrato, il ladro prova ad aprire la porta, ma senza successo.

Purtroppo ci vorrà un po' più di tempo... spiega Garreth, rialzandosi. Non so quanto. Che cosa vogliamo fare?

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • +1 minuto
  • Precisioni:
    • Garreth non è riuscito a scassinare la serratura, ma vi propone di provare ancora. Non si sa quanto tempo ci vorrà.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 15/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 4/6
  • Minuti: 5/10
  • Ore spese nella zona: 2

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

 

Inviato

Balrigg Greyshield

Io direi di riprovare a scassinare la porta, se poi volete dar agito alla forza e tentare di buttare giù la porta la mia ascia è pronta. Per me è uguale, anche se vorrei restare sul cauto dato che non sappiamo cosa ci sia dietro

Inviato

Indol, elfo

"Concediamoci qualche altro momento per riprovare, poi butteremo giù la porta!"

Spoiler

Meccanicamente, direi facciamo altri 4 tentativi (dovrebbero essere 4 minuti), passati questi direi che cinque minuti a scassinare una porta sono sufficienti.

 

Inviato (modificato)

Garreth prova, una volta ancora, a scassinare la serratura della porta, ma dopo una decina di minuti, il ladro si arrende. È troppo arrugginito, non ce la faccio...

Esausti, gli avventurieri si riposano un po' e riprendono fiato. Dopo altri dieci minuti, gli avventurieri si preparano a sfondare la porta, ma una strana luce bianca e molto chiara appare nella porta al sud della stanza.

Dopo alcuni secondi, una visione appare nell'ingresso. Una donna bellissima vestita di una lunga gonna bianca appare, sembrando galleggiare ad alcuni centimetri dal pavimento. Una stella sembra essere disegnata sulla fronte de la donna. L’anello... dice, L'anello è la chiave... La mia salvezza eterna...

Mentre finisce di pronunciare le ultime parole, la visione di svanisce in una sottile nebbiolina.

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • +10 minuti per scassinare la serratura, +10 minuti per riposarvi.
  • Precisioni:
    • Garreth
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 17/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 0/6
  • Minuti: 5/10
  • Ore spese nella zona: 3

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

 

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Balrigg Greyshield

Stavo per prendere la mia ascia per sfondare la porta quando appare una strana visione, una donna con disegnata una stella in fronte che menzione che l'anello è la sua salvezza. Rimango stranito dall'apparizione improvvisa per poi rivolgermi al gruppo

Un fantasma? o un altro trucco di questa infida tomba? Sembra sia apparsa sulla porta a sud e abbia menzionato l'anello che tutti noi cerchiamo, non so se voglia aiutarci o meno ma da quello che abbiamo visto fidarsi è un bene non fidarsi è meglio. Io direi di continuare a sfondare questa porta

Inviato (modificato)

Facendo poco caso delle visione, gli avventurieri intraprendono di sfondare la porta. A colpi di ascia e di calci la porta finisce per sfondarsi dopo una decina di minuti. Il Senzavolto e il primo a penetrare in questa nuova stanza, molto buia e da cui emana un fetore indescrivibile.

Spoiler

Siete sorpresi dai vermi.

Appena attraversa il telaio della porta, il Senzavolto sente un rumore stridente che gli ricorda quello di una sanguisuga. Infatti, una creatura che ha l'apparenza di un verme gli viene addosso e cerca di morderlo con una bocca circolare riempita di denti affilati che fa pensare a quella di una lampreda. Con un calcio, l'uomo mascherato riesce a respingerlo, ma nota che ci sono al minimo altri tre vermi che si attorcigliano nella penombra in fondo alla stanza. Gli animali hanno uno strano colore rosa che ricorda la pelle umana e la loro forma ondulata fa pensare a una lingua umana.

Spoiler

Iniziativa Round 1

Vermi-lingua: 2

Giocatori: 4

Avete l'iniziativa voi!

Un po' commosso, Garreth rialza la lanterna per fare luce al Senzavolto, gridandogli di tornare nella cappella.

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • +10 minuti per sfondare la porta
  • Precisioni:
    • Siamo in fase di combattimento. A voi di giocare il round 1, in qualsiasi ordine.
    • Il verme-lingua 1 ha mancato il Senzavolto.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 18/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 1/6
  • Minuti: 5/10
  • Ore spese nella zona: 3

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

image.thumb.png.fcaccf8dc765ee9b85e2c5a2c4222f8d.png

 

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Balrigg Greyshield

Che creature disgustose, seguiamo il consiglio dell'elfo e mettiamoci intorno alla porta facendole uscire uno alla volta. Garreth posa la lanterna a terra e supportaci dalla distanza con il tuo arco

Inviato (modificato)

Il Senzavolto arretra nella cappella raggiungendo i suoi compagni.

Garreth si riposiziona nella stanza, posando la lanterna sull'altare, ma non sembra saper come aiutare. Non posso! grida. Non posso tirare in mischia così! Potrei colpirvi!

[ROUND 1 - Vermi]

I vermi si torcigliano emettendo rumori acuti. Il primo in fila si fica nell'apertura per mordere il Senzavolto che riesce a schivare l'attacco.

Spoiler

Iniziativa round 2

Giocatori: 3

Vermi: 5

I vermi hanno l'iniziativa!

I vermi sono molto aggressivi, sembrando pure affamati. Il Senzavolto nota persino una bava densa e corrosiva che cola dalla bocca del verme che gli sta di fronte.

[ROUND 2 - Giocatori]

Il verme nella porta tenta un altro attacco contro il Senzavolo, ma esso riesce ancora a schivalo tirando pure un calcio al verme per respingerlo.

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • Precisioni:
    • A voi di giocare il round 2 in qualunque ordine.
    • Garreth ha posato la lanterna sull'altare e ha l'arco in mano, ma non vuole tirare per paura di colpirvi.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 18/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 1/6
  • Minuti: 5/10
  • Ore spese nella zona: 3

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

image.thumb.png.b6405d0dffce4217a8e1efad51bd5be3.png

 

Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Balrigg Greyshield

Senzavolto se la situazione si mette male prenderò il tuo posto nel combattere i vermoni e non farli entrare. Garreth non tirare ma rimani sempre a distanza con l'arco in caso i nemici sfondassero le nostre difese

Inviato (modificato)
Spoiler

Attacco Senzavolta VS Verme 1:

  • Attacco: 11 + 1 = 12 -> Colpito!
  • Danni: 3 + 1 = 4 -> Verme 1: morto!

C'è tanta confusione nella cappella, e non è chiaro come si può aiutare il Senzavolto preso in mischia. Coraggioso come sempre, il l'uomo mascherato colpisce il verme che ha di fronte con la ascia e lo spezza in due.

[Round 2 - Vermi]

Anche se non è chiaro come hanno fatto a vederlo, i due altri vermi scomparono nel buio, visibilmente impauriti dall'ultimo assalto del guerriero.

Spoiler

Iniziativa round 3:

  • Giocatori: 6
  • Vermi: 4

Avete l'iniziativa voi!

[Round 3 - Giocatori]

Il calma sembra essere tornato nell'altra stanza, ma alcuni rumori appena percettibili risuonano nell'altra stanza, come se i vermi fossero ormai lontani.

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • Precisioni:
    • A voi di giocare il round 3 in qualunque ordine.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 18/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 1/6
  • Minuti: 5/10
  • Ore spese nella zona: 3

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

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Modificato da Maestro Menatorio
Inviato

Indol, elfo

"Non seguiamoli. Non sappiamo cosa c'è oltre il corridoio... potrebbero esserci altri vermi, o peggio. In attesa..."

Dico calmo.

"Prima di proseguire, mi sa che sarebbe meglio tornare a recuperare una di quelle lance: ci avrebbero fatto comodo... Se mi aspettate un secondo vado a recuperarne una..."

Detto ciò, infodero la spada e vado a recuperare una delle lance.

Spoiler

Se ho un problema di ingombro, tengo la mia spada originaria nel fodero e scambio la spada delle statue con una lancia delle statue.

 

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