Jump to content

Featured Replies

comment_1827061

Iskaral

rimango nella locanda per assistere all’esibizione del satiro, bevendo e mangiando con trasporto, ma in modo da non essere troppo annebbiato dai fumi dell’alcol

l’idea di raccogliere informazioni dovrà attendere domani mattina, vista la confusione che regna sovrana al momento. Mi rivolgo ai due tizi rimasti al tavolo, dicendo forte per sovrastaste il frastuono Come ho detto, ho delle faccende da sbrigare domani, ma non escludo che si possa fare squadra. Un gruppetto può essere più sicuro di persone singole, direi che, se domani sera saremo ancora tutti qui, si può valutare cosa fare in merito alla strana runa

dopo aver parlato un poco con i due, mi avvicino a Siegfried, indicandogli col capo lo strano gruppo, e dicendogli in gigante 

Reveal hidden contents

Detto ciò, mi alzo, e sfruttando la calca e qualche copertura, mi avvicino al tavolo sospetto. Approfitto di un momento in cui non posso essere visto da loro, per sfruttare la mia magia e mutare il mio aspetto, apparendo come un drow dalla pelle particolarmente scura, lunghi capelli candidi e lussuosi abiti da mercante, mi doto anche degli stessi occhi viola della ragazza. Sorridendo, recupero un boccale e, appena giunto al tavolo, dico Salute! Mi sembrate immusoniti da qualche tormento, ma sono sicuro non sia nulla che della buona birra non risolva!

Reveal hidden contents

• Risposte 65
  • Visualizzazioni 2,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Yauldir Me ne esco dal mio rifugio di arbusti e cespugli, l'arco in mano, ma tutte le frecce nella faretra. L'arco di legno chiaro è sapientemente intagliato, e raffigura la testa di un gufo

• Yauldir Ascolto con un sorriso sulle labbra le parole del Satiro. Questa runa, scusa se insisto, chi la incide sulle creature dei boschi? Appartengono a un qualche culto che tu sappia? Incon

• Olidammarra benedici questo bicchiere L'osteria è gestita da una famiglia di Halfling vi spiega Selfic avvicinandosi all'ingresso sulla carta Eldon è il proprietario ma la vera padrona è sua mogl

Posted Images

comment_1827064

Siegfried

Mi limito ad ascoltare quello che dicono gli altri, continuando a tenere gli occhi aperti sugli altri avventori della locanda e soprattutto sul gruppo che ha attirato la mia attenzione. Quando Iskaral viene a parlarmi rispondo con un cenno d'assenso, portando una mano sotto al tavolo e appoggiandola sull'elsa di uno dei miei coltelli: tengo d'occhio ogni movimento di Iskaral e degli individui con cui va a parlare, pronto a scattare in caso di guai.

Reveal hidden contents

comment_1827146

Eltharion Anar, Alto Elfo Mago - Cittá di Y'Sanora - Giorno, Pollo Spennato

Le linee erano state disegnate con carbone nero, semplice da pulire. Le rune scritte nell'arcana lingua elfica, avevano brillato per tutto il tempo necessario al compiersi del rituale, ma ora erano spente. Il calderone sul fuoco aveva finito di bruciare le erbe necessarie. Al centro del cerchio magico, un imponente corvo nero osservava il suo creatore con un intelligenza singolare. Ricettivo come solo i famigli sanno essere. Eltharion lo guardava soddisfatto. Chiuse il suo libro degli incantesimi, riponendolo sotto l'ampia cappa da viaggio grigia, chiusa da una spilla rosso e nera che ritraeva proprio un corvo. Il simbolo del casato Anar.

Il quartiere elfico lo accolse nuovamente, con la sua luce, la sua allegria, che in qualche modo contrastava con il suo aspetto etereo. Era chiaramente un ramingo di altre terre. Il corvo lo seguiva da lontano, posandosi sui tetti e sui tendaggi. La sua prima tappa sarebbe stata quella di passare dal Fauno a prendersi le pozioni che gli aveva promesso. Avrebbe poi cercato un negoziante d'incanti ed infine sarebbe andato al Tempio Elfico.

comment_1827152

Silkar

Le parole del satiro mi rincuorano, felice continuo la serata a bere, mangiare e scherzare. Una volta che la locanda è quasi vuota e, i miei compagni si inviano verso i loro alloggi, mi avvicino alle due cameriere della locanda. Dopo dei complimenti sul loro aspetto e sul servizio del locale vengo al dunque Sto cercando un mio amico, so che bazzica spesso questa zona di sicuro lo conoscete, il suo nome è Garett ed è un bardo. Uno di buon gusto come lui avrà sicuramente intrattenuto i clienti di questa locanda, sapete dove posso trovarlo? o se non si trova piu in questa citta dove protebbe essere diretto o a chi posso chiedere.

Reveal hidden contents

• Author
comment_1827199

@Nicochan

Reveal hidden contents

@Voignar

Reveal hidden contents

@Bartimeus

Reveal hidden contents

@Crees

Reveal hidden contents

@MaxEaster93

Reveal hidden contents

comment_1827201

Silkar 

Io e Garett ci siamo conosciuti diversi anni fa, in quel tempo militavo in un gruppo di mercenari chiamati la daga rossa. Alcuni di loro ci hanno traditi e qualche mese fa hanno raggiunto queste terre.Garett ha già visto queste persone, non sembra ma é un tipo attento probabilmente avrà saputo che alcuni dei nostri sono qui. Approposito di sicuro voi avete visto molti viaggiatori (descrivo gli uomini ed elenco i loro nomi) vi dicono qualcosa ?

comment_1827207

Iskaral

sorrido soddisfatto alla sicurezza della ragazza, che almeno all’apparenza non pare prendermi per una minaccia

Mi dispiace molto per il tuo nonnino dico, facendo un cenno alla prima cameriera, ed ordinando del vino per entrambi spero che possa consolarti almeno un po’ 

la lascio bere in serenità, guardando di sottecchi appena i due uomini ai suoi lati, prima di dire Non ho idea di chi sei, e in sincerità non cerco nessuno. Ma, se permetti, so riconoscere una ragazza forte quando la vedo e, come dire, ne sono attratto per natura. E, inoltre, hai occhi molto interessanti, mi ricordano quelli di mia sorella… sarei quasi disposto a pagare, per vederli bene, e più vedrei più pagherei… faccio suonare le ultime parole in modo languido, con una velata allusione a tutto e niente 

Reveal hidden contents

comment_1827214

Siegfried

Continuando a tenere d'occhio la situazione di Iskaral tra un sorso e l'altro, approfitto del tempo in locanda per cercare qualcuno con cui chiacchierare e farmi raccontare qualcosa sulla cittadina in cui mi trovo (problemi, persone importanti e "pettegolezzi" che qualcuno che ha bevuto qualche bicchiere di troppo potrebbe lasciarsi sfuggire).

Reveal hidden contents

comment_1827218

@NinjaCow

Reveal hidden contents

comment_1827302

Eltharion Anar, Alto Elfo Mago - Cittá di Y'Sanora - Giorno, Quartiere elfico

L'elfo mette mano alla cintura, estraendo una moneta di rame per allungarla al giovane umano, sorpreso dalla sua giovialità. Le dita affusolate lasciano cadere il metallo nel palmo aperto, per poi stringersi intorno alla seconda pozione. Che cosa farebbe esattamente? Chiese per poi farla scomparire in una delle ampie tasche della tunica. Salutami tuo zio e dirgli che tornerò a fargli visita in giornata. Il satiro poteva essere un contatto utile in città, soprattutto se avesse avuto necessità di altre pozioni o di un lavoro magari. Non sapeva quanto il suo viaggio lo avrebbe tenuto lontano.

---

Il tempio non é diverso da luoghi di culto simili nei regni di Ulthuan dal quale proviene. I colori, gli odori e l'atmosfera lo riportano a casa, o almeno alla casa tipica degli Elfi. Perché a Nagarythe, le lande ancestrali del suo casato, i boschi hanno decisamente un aspetto piú tetro. Le ombre sono dense e pericolose per i viandanti incauti, ed ora ancor di più, da quando la sua gente è stata massacrata ( da chi ci sto ancora pensando 😅) e non ne detiene più il controllo. 

Aaye 

Il musicale e tipico saluto elfico esce dalle labbra di Eltharion in direzione di quella che presume essere una sacerdotessa, mentre gli occhi studiano per alcuni attimi il gufo appollaiato sulla statua. Il corvo, adagiato sulla sua spalla, sembra invece non curarsene affatto, guardando piuttosto il cane con la coda fra le gambe.

Spero di non disturbarti. Sono appena arrivato in città ed ho pensato che fra la mia gente avrei potuto ottenere supporto per il mio viaggio.

Reveal hidden contents

• Author
comment_1827486

@MaxEaster93 Olidammarra benedici questo bicchiere

Reveal hidden contents

@Voignar Olidammarra benedici questo bicchiere

Reveal hidden contents

@Bartimeus Olidammarra benedici questo bicchiere

Reveal hidden contents

@Nicochan @MaxEaster93

Reveal hidden contents

@CreesGiorno 1

Reveal hidden contents

@Bartimeus@Voignar Giorno 1

Reveal hidden contents

comment_1827499

Iskaral 

Sera - Taverna

Reveal hidden contents

Giorno 1

Reveal hidden contents

comment_1827520

Siegfried

Sera - Taverna

Reveal hidden contents

Giorni 1 - Tempio di Ehlonna

Reveal hidden contents

comment_1827581

Silkar

Taverna, sera prima.

Reveal hidden contents

Taverna, mattina seguente @Nicochan

Reveal hidden contents

• Author
comment_1827589

Vi porto avanti solo con la sera prima e poi aspetto il giro di tutti per il resto. @Nicochan e @MaxEaster93 possono andare avanti liberamente con i loro dialoghi e li riprendo nel giro quando hanno finito la conversazione. 

@Voignar

Reveal hidden contents

@Bartimeus

Reveal hidden contents

@MaxEaster93

Reveal hidden contents

@MaxEaster93 @Nicochan giorno 1

Reveal hidden contents

@tutti

Reveal hidden contents

comment_1827692

Yauldir, tardo pomeriggio, locanda. 

Giorno 1.

@MaxEaster93

Reveal hidden contents

comment_1827768

Silkar

@Nicochan

Reveal hidden contents

comment_1827776

Yauldir

@MaxEaster93

Reveal hidden contents

Edited by Nicochan

comment_1827857

Silkar

@Nicochan

Reveal hidden contents

@Dm

Reveal hidden contents

comment_1828003

Eltharion Anar, Alto Elfo Mago - Cittá di Y'Sanora - Giorno, Quartiere elfico

Mi chiamo Eltharion del Casato Anar delle terre oltre mare. Sto cercando un Maestro Grigio. Un Elfo custode di magie e segreti. So che la sua torre dovrebbe essere da questi parti. Magari potresti indicarmi la via e fornirmi qualche informazione utile su queste lande. Questa terra mi é completamente sconosciuta e si fa presto a mettersi in cammino sulla strada sbagliata.

Dice, per poi voltarsi verso i nuovi arrivati. Quei volti familiari lo mettono inevitabilmente in allarme. Gli fa comunque un gesto di saluto.

Ci incontriamo nuovamente. Vi siete divertiti con il satiro ieri sera? Sono passato dalla sua bottega ed era rientrato non da molto. 

Reveal hidden contents