Ermenegildo2 Inviata 15 Novembre 2022 Segnala Inviata 15 Novembre 2022 (modificato) Su bundle of holding c'è in offerta fino all'inizio di dicembre una serie di libri dei supplementi Level Up di EN publishing. I libri sono: 1) Adventurer's Guide, 2) Trials & Treasures 3) Monstrous Menagerie 4) Narrator's Screen 5) L'avventura Memories of Holdenshire 6) prima uscita della rivista Gate Pass Gazette a 24.95$, sono più di 1500 pagine di materiale quindi non esattamente per gli amanti del gioco "leggero". Il progetto è stato originariamente finanziato con un kickstart https://www.kickstarter.com/projects/enworld/level-up-advanced-5th-edition-a5e/description, che contiene un pò di informazioni extra. Grosso modo il materiale del bundle corrisponde al livello mago del kickstart che costava 60£. Ci sono anche diversi sample dal libro e l'indice. Questi sono i risultati di un sondaggio svolto durante lo sviluppo del gioco https://www.levelup5e.com/news/survey-results-1-broad-outlines, mi ci ritrovo abbastanza e non credo ci siano grosse sorprese, l'unica cosa in cui vado decisamente in controtendenza è la mancanza di un sistema di combattimento sociale strutturato (alla gente può non piacere come idea ma vedendo le discussioni sui problemi di arbitraggio e in generale intorno al tavolo direi che ad una fetta significativa dei giocatori un sistema esplicito e strutturato per gestire la cosa farebbe proprio bene). Devo dire che mi sembra significativamente più simile alle speranze che avevo per la 5ed durante il playtest, rispetto a quello che è poi effettivamente uscito. Adesso mi sono allontanato parecchio dai giochi con livelli preferendo quelli a sviluppo libero però questa variante sulla 5ed sembra decisamente interessante. Qualcuno di voi conosceva questa serie? Cosa ne pensate? Modificato 15 Novembre 2022 da Ermenegildo2
Messaggio consigliato