Raiden8 Inviata 16 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviata 16 Novembre 2022 Ciao a tutti, Gioco a d&d da ormai 15 anni, la maggior parte come master, prima 3.5 e da qualche anno anche 5 edizione. Ho gestito avventure e campagne online e dal vivo, ma è la prima volta che provo un PbF. Cerco un gruppo di giocatori per avviare una gilda in cui giocare qualche avventura di d&d 5, di seguito qualche informazione basilare: Ambientazione: Forgotten Realms Creazione pg: Tutti i manuali ufficiali sono concessi, eventualmente anche homebrew ma prima vorrei vederlo. Non cerco powerplay, per cui create un personaggio che vi piacerebbe giocare, senza pensare troppo all'ottimizzazione. Point buy 27 Allineamento : Preferibilmente non malvagio. Livello: Da concordare Frequenza: Non ho mai masterato un pbf, quindi non ho ben presente quanto potrebbe essere la frequenza minima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 16 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2022 Se il livello non punta al basso potrei essere interessato. Per la frequenza ti dò un consiglio, se riesci almeno un post al giorno, altrimeti la campagna muore prima di iniziare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 16 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2022 Sono interessato a partecipare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 16 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2022 Potrei essere interessato anche io... stò giusto preparando un pg, e vorrei provarlo. 1 ora fa, Raiden8 ha scritto: Frequenza: Non ho mai masterato un pbf, quindi non ho ben presente quanto potrebbe essere la frequenza minima. 16 minuti fa, Darakan ha scritto: Per la frequenza ti dò un consiglio, se riesci almeno un post al giorno, altrimeti la campagna muore prima di iniziare Concordo, almeno in parte, con Darakan: ammetto che sarebbe meglio un post al giorno, ma anche uno ogni due giorni è ancora fattibile... è quando scende al di sotto di questo limite, che sorgono i problemi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polipetto207 Inviato 16 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2022 Anche io mi offro per partecipare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden8 Inviato 16 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2022 (modificato) Quattro giocatori per me vanno bene, quindi per ora chiuderei le iscrizioni. @Polipetto207 @MattoMatteo @MaxEaster93 @Darakan Se va bene a voi tutti, creerei la gilda per un'avventura di livello 5. Per quanto riguarda la presenza, a questo punto opterei per minimo un post ogni due giorni. Se poi riusciamo a farne di più, ben venga. Avverto però da subito che di Sabato e Domenica difficilmente riuscirò a postare. Modificato 16 Novembre 2022 da Raiden8 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polipetto207 Inviato 17 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2022 Ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polipetto207 Inviato 17 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2022 Ora manca solo creare una gilda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 17 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2022 Ragazzi quale classe state pensando di usare? Così mi organizzo per la mia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polipetto207 Inviato 17 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2022 (modificato) Io sono molto indeciso, fra mago necromante e artefice Credo che sceglierò artefice Ma sono ancora molto indeciso Modificato 17 Novembre 2022 da Polipetto207 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 17 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2022 1 ora fa, MaxEaster93 ha scritto: Ragazzi quale classe state pensando di usare? Così mi organizzo per la mia qualcosa che và in mischia, non escludo un chierico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 17 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2022 Kenku druido-stregone. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polipetto207 Inviato 17 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2022 Esotico 8 minuti fa, MattoMatteo ha scritto: Kenku druido-stregone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polipetto207 Inviato 17 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2022 (modificato) @Raiden8 io ho deciso farò un damphir(drow) Monaco cammino dell'ombra Modificato 18 Novembre 2022 da Polipetto207 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azog il Profanatore Inviato 19 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2022 Innanzitutto grazie @MattoMatteo per avermi segnalato la discussione, Sarebbe interessante partecipare, però non vorrei creare problemi! Io un post al giorno o anche ogni due giorni non credo che riuscirei a mantenerlo. Per questo non vorrei essere un problema per il gioco. Al momento sto giocando una campagna pbf come giocatore, e faccio fatica a starci dietro del tutto. Se è un problema la frequenza dei post, mi faccio da parte, e magari entrerò a giocare più avanti, magari in un altra partita! Ditemi voi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 21 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2022 Il 17/11/2022 at 22:46, Polipetto207 ha scritto: @Raiden8 io ho deciso farò un damphir(drow) Monaco cammino dell'ombra Almeno questo drow non è un ranger che usa due scimitarre e ha come compagno animale una pantera... 🤣 Il 17/11/2022 at 20:16, Darakan ha scritto: qualcosa che và in mischia, non escludo un chierico Delle cure me ne occupo io, tu pensa pure a menare. Il 16/11/2022 at 18:17, Raiden8 ha scritto: Creazione pg: Tutti i manuali ufficiali sono concessi, eventualmente anche homebrew ma prima vorrei vederlo. Non cerco powerplay, per cui create un personaggio che vi piacerebbe giocare, senza pensare troppo all'ottimizzazione. Point buy 27 Non è esattamente una "homebrew", ma per quanto riguarda il mio kenku, essendo stato allevato fin da piccolo da una famiglia di mezzelfi guaritori intineranti, vorrei cambiare due cose della razza: Lingua: Comune ed Elfico invece di Comune e Auran. Abilità: delle 4 abilità "classiche" (Acrobazia, Furtività, Inganno, e Rapidità di mano), l'unica che mi potrebbe interessare è Furtività (non essendo un combattente (1,40 m per 30 kg) poter sgattaiolare via senza essere visto mi farebbe comodo... 😅); posso prenderne un'altra non in lista? P.S.1: essendo di 5° livello, come stiamo messi a soldi e oggetti magici? P.S.2: a questo punto direi che manca solo la gilda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darakan Inviato 22 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2022 Ma quindi alla fine si parte? Io personalmente se si va oltre il post ogni 2 giorni ( che come già detto per me è già poco) penso di farmi fa parte senza problemi. Il pg comunque al 99% è chierico della forgia che picchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 22 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2022 (modificato) Io visto il gruppo sto optando per un tank, anche se si presta bene dubito di fare il guerriero dato che lo gioco in altre cronache, probabilmente un paladino. A questo punto non so se si inizia o no il master non si é ancora fatto sentire. Modificato 22 Novembre 2022 da MaxEaster93 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 22 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2022 Salve, ho letto che le iscrizioni sono chiuse al momento, ma se possibile mi piacerebbe prenotarmi casomai ci si potesse aggiungere 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 23 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2022 Il 22/11/2022 at 12:27, MaxEaster93 ha scritto: Io visto il gruppo sto optando per un tank, anche se si presta bene dubito di fare il guerriero dato che lo gioco in altre cronache, probabilmente un paladino. A questo punto non so se si inizia o no il master non si é ancora fatto sentire. O sommo @Raiden8, noi invochiamo la tua presenza! 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato