Vai al contenuto

Dubbio su Msn. Bufala o realtà?


Messaggio consigliato

Vado subito a spiegare una mia perplessità: mi è arrivata una mail sul mio indirizzo msn da un mio contatto. La mail recita così:

Ciao! Scusa per il disturbo, è serio. Msn chiude (x dire così) isuoiportoni. Il motivo: troppe persone 'sprecano' i nomi, parecchi nomi soloper una persona. Abbiamo ancora solo 583 nomi a disposizione. Se vuoilasciare chiudere il tuo account... fai pure ma se lo vuoi conservaremanda a tutti i contatti nella tua lista questa mail. Questo non è unoscherzo. Vogliono chiudere il server. Per favore mandalo. A QUELLI CHE NONMANDERANNO AVANTI QUESTA MAIL GLI VERRà CHIUSO IL CONTATTO E GLI VERRANNOACCREDITATI 10,00€ DI SPESE. DUNQUE MANDATE QST MAIL AD OGNUNO DELLA VOSTRALISTA DEI CONTATTI. Per favore non cliccare su inoltra, ma copia e incollail testo in una nuova mail. Nel giorno novembre 1 inizieranno con questaoperazione..... invia questo messaggio per lo meno a 18 persone. Non è unoscherzo, se nn mi credi vaisu(http://news.bbc.co.uk/1/hi/business/1189119.stm )ciao

Comincio col dire che pur cliccando sul link, non mi è venuto fuori niente.

Vorrei un vostro parere a riguardo: ne sapete qualcosa? Potete confermare o smentire questa cosa? Io credo che non sia vero, ma ormai mi è venuto questo atroce dubbio.

Vi prego illuminatemi!!! Grazie!!

(ah, spero che il titolo della discussione vada bene. Se i mod lo ritengono opportuno, chiedo di cambiarlo pure con qualcosa di più chiaro. grazie ancora)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Perche' cambiare titolo?le mozzarelle son cosi' buone:mrgreen:scherzi a parte...ne ho ricevute milioni di quelle catene.....ma tante e non mi e' successo nulla,pero' se non mi credi pensa come vuoi,io sinceramente non mi metto li a fare tutti quei copia/incolla mi secco:banghead:e poi se mi chiudono msn....be c'e' sempre l'e-mail!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado subito a spiegare una mia perplessità: mi è arrivata una mail sul mio indirizzo msn da un mio contatto. La mail recita così:

Comincio col dire che pur cliccando sul link, non mi è venuto fuori niente.

Vorrei un vostro parere a riguardo: ne sapete qualcosa? Potete confermare o smentire questa cosa? Io credo che non sia vero, ma ormai mi è venuto questo atroce dubbio.

Vi prego illuminatemi!!! Grazie!!

(ah, spero che il titolo della discussione vada bene. Se i mod lo ritengono opportuno, chiedo di cambiarlo pure con qualcosa di più chiaro. grazie ancora)

Mi puzza di bufala lontano un miglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

...e presumo che cliccando sul link ti sia già preso qualche virus, worm o trojan....auguri :-)

mmm possibile.. infatti quando proprio dovete cliccare su link che vi inviano per mail conviene copiare l'indirizzo e incollarlo nella barra degli indirizzi, così si evita il cosiddetto "phishing" se non vado errando...

e comunque è un bufolane! me ne sono arrivate a pacchi di queste e-mail su msn... ma finché arriveranno da utenti non bisogna mai crederci!

quindi la prossima volta stai attento!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, rapida considerazione:

MSN guadagna dagli sponsor (che lo rendono un programma di messaggistica tremendamente lento e pesante) e dai bimbim1nchia (non è una definizione inventata da me!!! cfr: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia) che scaricano con la carta di credito del papi o della mami milioni di emoticon al modico prezzo di un euro al pacchetto (e ovviamente loro li hanno tutti, sti pacchetti..).

Ora, più gente usa l'msn, più possono far pagare la pubblicità, e più bimbietcetc attirano, con la scusa che lo usano tutti, e tutti c'hanno il diavoletto, etc etc.

SE facessero pagare il servizio, una quantità di utenti inimmaginabile fan***izzerebbe il sistema di messaggistica istantanea più apprezzato da casa Microsozzt passando a un qualsiasi programma sotto licenza GNU o GPL.

[mode ironia= on]

Questo, è ovvio, riempie di gioia tutti coloro che si stanno battendo CONTRO il software libero, tanto da aumentare i prezzi a dismisura dei loro software, per cacciare quei poveri mammalucchi che anora si ostinano a non voler pagare per un servizio così bello e rapido. Ciò permette agli sviluppatori di intasare meno il loro unico server (perchè effettivamente 583 nomi sono un disastro di bit, è giusto saperlo) cacciando proprio quei caproni e plebei che non vogliono pagarlo.

Poi ovviamente i 10€ di spese accreditate (non si sa bene dove e come, credo che si tratti di una congiura a nostre spese tipo Grande Fratello o Echelon) sono solo una copertura per poter dare lavoro ai milioni di avvocati della casa di B. Gates (anzi, no, così si capisce troppo.. forse è meglio scrivere Bill G.) che saranno sommersi da cause inoltrate dai pecoroni che non hanno voluto ammazzarsi per essere tra quei 583 nomi liberi.

[mode ironia = off]

è una palese fregnaccia, insomma.

e voglio vedere i 10 euro dove li prendevano.

incaricavano un nano esattore che passava casa per casa???

:lol:

se mi mandavano un nano esattore, gli davo anche un rene da portare via!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...