Vai al contenuto

Il giogo degli Sfruttatori di Carne


Fezza

Messaggio consigliato

Padre Demetrius Haar

 

Usciti fortunatamente indenni dal locale neanche il tempo di tirare un fiato che ecco che i dadi rotolano nuovamente producendo un risultato in aspettato...

non avendo la minima voglia di incontrare lo sceriffo ed i suoi seguo l'esempio dei miei casuali compagni e me la do a gambe...

 

@ DM

Spoiler

Seguo il mezz'orco e l'umano correndo al massimo delle mie possibilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tutti e tre decidete di non correre ulteriori rischi, data anche la spiacevole situazione che vi si era palesata all'interno del Cane Rabbioso.
Di gran passo vi allontanate dalla zona più in vista, cercando di non impantanarvi nella neve non "battuta" presente nel retro degli edifici che si affacciano sulla VENA, la via principale di Lago Diamante.

Avreste potuto avere qualche difficoltà ma avete come apripista un mezzorco che pare non temere il freddo sulle tibie: con lui in testa e gli altri due dietro basta qualche secondo di corsa leggera che non siete più visibili ad occhio umano. 
Non vi sono torce sui vari retrobottega, caseggiati e depositi che non siano direttamente affaccianti alla Vena, sarebbe uno spreco di materiale e a Lago Diamante nessuno si può permettere di buttar denari.

Raggiungete velocemente una via secondaria, quella che dalla strada che porta alla residenza di Chaum Gansworth (uno dei proprietari di miniera di Lago Diamante) si snoda a Sud verso la residenza di Luzanne Parrin (un'altra importante proprietaria di minere).

image.thumb.png.b0dafbd7bb3e7b3456c0d29b4693fc40.png

Da qui potete decidere se proseguire verso Est (freccia verde) in direzione Secchio Arrugginito che si affaccia sulla Vena o verso Nord (freccia rossa), dove trovate varie abitazioni private e altre viucole secondarie.

Sapete tutti quanto lo sceriffo abbia il cùlo pesante, vi seguirà o non si allontanerà dalla piazza?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vi dirigete a Nord dopo la prima piccola deviazione dalla direzione che aveva preso il bestione sanguinante.
Le viuzze e i vicoli che incontrate in questa zona di Lago Diamante sono mediamente illuminate: il fatto che vi dimorino alcuni dei possidenti miniere è significativo del fatto che non sia un "quartiere" trasandato o lasciato alla costruzione e urbanizzazione blanda come gli agglomerati che sono sorti vicino ai porticcioli e nelle periferie, dove i minatori più umili hanno le loro case.
Potreste imbattervi nella vigilanza privata dei suddetti possidenti, o peggio.. in quelli del sindaco Lanod Neff.

@Jared

Spoiler

Tu sai che il sindaco è l'uomo che controlla lo sceriffo Cubbin ed essendo un suo "pupazzo" c'è la possibilità che torni verso la residenza Neff 
Osserva sulla mappa dove è posizionata e la direzione che state prendendo

Dietro di voi per ora non pare palesarsi nessuno. Vi fermate per qualche istante a controllare nascosti tra un deposito di barili di legno e una costruzione fatiscente che presumete sia disabitata.
Silenzio totale e nessuno in vista.

Potete tirare un sospiro di sollievo

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Demetrius Haar

 

Finalmente il ragazzone si ferma...

Nei miei viaggi sono stato in posti peggiori...dico guardandomi intorno...

Ora ragazzone stai fermo che controllo le tue ferite...dico mentre mi avvicino al grosso mezz'orco...

 

@ DM

Spoiler

Guarire +5
Se serve uso un cura ferite leggere.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Le parole di Jared cadono come foglie al vento, tuttavia dove vi state rifugiando non sembra un posto dove possa venire a cercarvi lo sceriffo. Potrebbe passare in una via più trafficata limitrofa ma sicuramente non si infilerebbe in un semi-rudere come quello dove siete finiti.

Le ferite del mezzorco vengono in piccola parte lenite dalla magia curativa di Padre Demetrius: almeno il sanguinamento è terminato.
Già, il sanguinamento.. 
..e fuori è tutto ricoperto dalla neve

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Demetrius Haar

Per ora ho fermato il sanguinamento ma non può muoversi troppo o le ferite si riapriranno...

che poi non mi pare molto voglioso di muoversi , prova tu a convincerlo ma non credo sarà facile...

aspettiamo qui e vediamo se la fortuna è dalla nostra parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il bestione sembra non voler sentire le ragioni espresse da Jared, o forse non le comprende proprio.
Padre Demetrius è palesemente dello stesso avviso, dopotutto si è affidato alla sorte decisa dalla sua divinità in frangenti ben più pericolosi di questo che ora state vivendo assieme.
Fuori fa freddo, molto freddo, e un rudere mezzo distrutto non è quello che si può identificare come riparo sicuro per passare la notte. Non avete nemmeno un giaciglio sul quale dormire e vi dovete arrangiare a passare la notte con quel che trovate all'interno (o vicino) del rifugio di fortuna.

Jared [all'Emporium] - attrezzi ladro, triboli, zaino, manette, corda in seta, 5 freccette
Jared [con se] - le sue due spade corte che porta al fianco, l'abito da esploratore e un marsupio con 20 MO

Padre Demetrius - ha con se il simbolo sacro, la borsa dei componenti, un sacco con dentro una torcia, una custodia per pergamena, 10 fogli di pergamena, 10 pezzi di carboncini coi quali scrivere, una daga e una balestra leggera, un abito da viaggiatore

Krug - nulla

Per passare la notte dovete riuscire in qualche modo a scaldarvi o sentirete gli effetti del freddo intenso dato che non avete con cosa coprirvi.
Se riuscirete a dormire e scaldarvi non vi verranno applicate condizioni di malus per il giorno successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Krug è il primo di voi tre che si rende conto della temperatura ora che gli sono state suturate magicamente le ferite e l'effetto dell'adrenalina del combattimento è sceso.
Suo pensiero fisso? Si sta meglio in miniera!
Almeno nel sottosuolo si è riparati dalle intemperie e la neve non si vede mai, oltre al fatto che c'è  un po' più al caldo rispetto al livello del terreno.

Si alza e si mette a cercare oggetti per realizzare un rifugio di fortuna o accendere un fuoco. In poco tempo (10 min) trova:
- assi di legno marce (parti del tetto crollato)
- assi di legno mediamente marce (parti del tetto crollato)
- assi di legno asciutte coperte dalle altre (parti del tetto crollato)
- qualche chiodo incastrato nelle assi
- pezzi di stivali rotti (pare cuoio)
- un buco nella muratura di pietra rimasta integra che pare essere una tana di ratti

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Bravo, metti assieme un po' di legna, al fuoco ci penso io attendo che i due abbiano creato un piccolo focolare. Estraggo quindi i pugnali, facendo una sorta di danza che nel giro di qualche secondo fa apparire dal nulla un piccolo elemantere dle fuoco prendete un pezzo di legno e usate l'elementare per dargli fuoco, non durerà molto

Spoiler

Uso DISTRACTING EMBER per creare un piccolo elementare del fuoco. Non può fare azioni, ma do per scontato che gli altri possano prendere della legna e fargli prendere fuoco col suo corpo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...