Jalavier Inviata 1 Ottobre 2007 Segnala Inviata 1 Ottobre 2007 Da qualche tempo mi chiedevo se fosse arrivata copertura Tiscali decente a casa mia. Premessa: da aprile 2006 sono un felice utente di Tiscali, adsl flat 640K, 19,90€ al mese. Quando mi sono iscritto mi venne detto "non c'è copertura, andrai a 640K e ti verrà comunicato quando potrai passare la linea a 2 mega per la stessa cifra". Passato un anno mi sono chiesto se per caso la situazione fosse cambiata. Vado sul sito, sezione adsl, controllo copertura. Inserisco il mio numero di telefono nel form e mi segnalano "numero già abbonato a adsl Tiscali". Sigh... come faccio a sapere se ora la copertura c'è? Inserisco il numero di telefono dei miei genitori che abitano a 500m e non sanno nemmeno cos'è un pc e puff! Sorpresa! Mi dicono che c'è copertura e offrono l'adsl 2 mega a 19,90! Mi dico "cavoli... meno male che dovevano avvertire... Ho una Ferrari e vado alla velocità di una Panda... per fortuna la Ferrari consuma come la panda, 19,90 al mese..." Chiamo il 130 e dopo aver superato le insidie del risponditore automatico riesco ad arrivare a un operatore "deve contattare il reparto commerciale" Rifaccio il 130, digito le scelte giuste nel risponditore e arrivo al reparto commerciale. "possiamo passare la linea a 2 mega allo stesso prezzo, ci vorrò un mesetto e bisogna pagare 15€" Mi sembra un costo accettabile e, dopo avere fornito codice fiscale e codice cliente Tiscali (o primi 4 numeri della carta di credito) concludiamo il tutto. Fra un mesetto vi saprò dire se ho davvero i 2 mega (non ne dubito, sono piuttosto seri) allo stesso prezzo. Questa lunga e noiosa premessa è per dirvi che: i gestori fanno i furbetti, ogni tanto verificate se è arrivata la copertura che vi permette di andare più veloci pagando uguale perchè loro se ne guardano bene dal segnalarlo. Il loro vantaggio è che pagate la stessa cifra di chi va più veloce ma occupate meno della metà della banda, quindi "costate" molto meno a chi vi fornisce la connessione. Saluti a tutti
Dargon Inviato 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato 1 Ottobre 2007 Alice di Telecom passa a 20 Mega per i clienti a 4.8 Mega, come me, gratuitamente e senza spese accessorie. Ho già chiamato il 187 (che mi risponde subito, sarò raccomandato...) e mi ha detto che il mio aggiornamento è in lavorazione dal 31 agosto. Aspetto e ogni tanto controllo... Per sapere quanto andate su Internet, visitate http://www.speedtest.net/ Ciao ciao
Jalavier Inviato 10 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2007 "possiamo passare la linea a 2 mega allo stesso prezzo, ci vorrò un mesetto e bisogna pagare 15€" Mi sembra un costo accettabile e, dopo avere fornito codice fiscale e codice cliente Tiscali (o primi 4 numeri della carta di credito) concludiamo il tutto. Fra un mesetto vi saprò dire se ho davvero i 2 mega (non ne dubito, sono piuttosto seri) allo stesso prezzo. Altro che mesetto!!! Arrivo a casa dopo il lavoro, accendo il pc e mi attacco a internet per scaricare la posta e appena mi collego mi compare "collegato a 2,3 mb" Brava Tiscali (anche se Kyran non approva )
Azar Pinkur Inviato 14 Ottobre 2007 Segnala Inviato 14 Ottobre 2007 Onestamente io ho una 4MBit di Telecom che va come una 2MBit circa. Mi hanno offerto credo 30-40 volte (e non scherzo) la cavolo di 20MBit che non ho accettato... non fate funzionare in modo decente la 4MBit e mettete la 20?? Non ho parole... Non parliamo poi del fatto che sono stato completamente assente dal 22 settembre a causa di un guasto la cui pratica è stata chiusa 2 volte perchè il problema era risolto (chiamarmi per sapere se era effettivamente risolto no eh?). Ho dovuto insultare parecchie persone e fare circa 2-3 chiamate al giorno per avere la mia 4 (2)MBit nuovamente funzionante. E mi vorrebbero fare l'up a 20? Certo come no.
Dargon Inviato 14 Ottobre 2007 Segnala Inviato 14 Ottobre 2007 Al 187 mi dissero che la 20 Mbps era in lavorazione dal 31 agosto 2007, ormai sono passati 40 giorni ma io continuo ad avere la 4.8 Mbps, che male non va, ho 3841 kbps in download e 266 kbps in upload... Considerando che non uso p2p o altre cose simili, per me è più che bellissimissimo!! Se arriverà poi a gratisse la 20 Mega tanto meglio (visto anche che io sono un vecchio utente della prima 320 kbps che costava ben 40 €/mese e non hanno mai ritoccato la cifra)... Ciao ciao
Messaggio consigliato