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Inviato (modificato)

Allora, regole per la creazione dei PG delle Cappe:

-Point buy 27, livello 5, gestalt come abbiamo già detto
-Umano variante bloccato, tutte le razze ricevono un talento bonus all'1
-Partite con 675 mo, 2 oggetti uncommon, 2 common, 2 pozioni di cura base, 1 pergamena/pozione max Uncommon ed il vostro equipaggiamento base
-Le armi da fuoco le creerò a breve, ma non saranno sovrapprezzate come quelle del manuale base. Potete considerare la balestra pesante e la balestra a mano come placeholder per il prezzo
-Ogni 4 livelli ottenete un talento bonus minore, ovvero talenti da una lista che preparerò a breve. Quando prendete questi talenti come bonus non ottenete il bonus di caratteristica. La lista sarà composta da talenti che danno carattere ad un personaggio ma che tendenzialmente non vengono scelti.
-Poisoner ed Achemist kit da ora contano come lo stesso kit
-Gli short rest saranno da 10 minuti, long rest le solite 8 ore

Modificato da Tarkus
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Inviato

Un piccolo consiglio: per il point buy consiglierei di tenere i punti base (27 punti). Quei tre punti extra spostano un po' gli equilibri e il livello di potere (anche se non in maniera eccessiva, visto il talento bonus di default). 

Avrei poi una domanda: i Background che concedono un talento (quelli di Strixhaven e i due nuovi di Dragonlance) e quelli di Ravnica (che aggiungono incantesimi alla lista) non sono concessi, giusto? Non ero interessato a nessuno di quelli, è semplicemente una questione di logica/bilanciamento. 

Inviato
7 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Un piccolo consiglio: per il point buy consiglierei di tenere i punti base (27 punti). Quei tre punti extra spostano un po' gli equilibri e il livello di potere (anche se non in maniera eccessiva, visto il talento bonus di default). 

Avrei poi una domanda: i Background che concedono un talento (quelli di Strixhaven e i due nuovi di Dragonlance) e quelli di Ravnica (che aggiungono incantesimi alla lista) non sono concessi, giusto? Non ero interessato a nessuno di quelli, è semplicemente una questione di logica/bilanciamento. 

27 sia allora.

Aspetta, ci sono bakgrounds che danno talenti? Questa mi è nuova...

Inviato
7 minuti fa, Tarkus ha scritto:

27 sia allora.

Aspetta, ci sono bakgrounds che danno talenti? Questa mi è nuova...

Pochi e solo da due fonti. Sono Strixhaven e Dragonlance. Ma basta semplicemente vietarli. 

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Inviato
2 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Il talento bonus extra ogni 4 livelli è a prescindere dagli aumenti dati dalle classi?

Si, li avrete tutti da una lista ben specifica.
 

Adesso, Pippomaster92 ha scritto:

Pochi e solo da due fonti. Sono Strixhaven e Dragonlance. Ma basta semplicemente vietarli. 

Ed allora si, direi di vietarli.

Inviato
1 ora fa, Cronos89 ha scritto:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2733652

Accetto consigli su tutto.
Ho dovuto giostrarmi un po' le infusioni perchè si sommano agli oggetti che richiedono attunement.
mi è venuto fuori più magico rispetto all'Armos di Path, ma non è un male

Valuta di alzarti l'Intelligenza al 4° livello: un 18 a Intelligenza serve moltissimo ad un caster (e nel tuo caso la usi anche per attaccare). 

Inviato
1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Valuta di alzarti l'Intelligenza al 4° livello: un 18 a Intelligenza serve moltissimo ad un caster (e nel tuo caso la usi anche per attaccare). 

Stavo ancora valutando quell'aumento. Attendo solo la lista dei talenti bonus.

Se non ho capito male al 4° potrei prendere sia il talento bonus dalla lista di Tarkus, sia l'aumento di statistiche dovuto dalla progressione?

Inviato
3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si, ma se il talento ha un bonus alla stat non lo prendi. 

si, ma posso prendere l'aumento alla caratteristica dato dalla progressione E il talento dalla lista di tarkus che non da l'aumento.

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