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Inviato
6 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Esatto, quello che intendevo. 
Stasera penso di completare la lista incantesimi, poi Ian guardala (ti avviso quando ho fatto) e la aggiusto. 

Io inizio a lavorare alla scheda nel pomeriggio, poi ci confrontiamo sugli incantesimi. 

Inviato
1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

L'unico incantesimo che stavo valutando è Nondetection: a questo punto puoi tenerlo tu, io mi prenderò altro. 

In realtà vale la pena averlo entrambi, visto che dura solo 8h ed è anche su terzi. 

Inviato
1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

In realtà vale la pena averlo entrambi, visto che dura solo 8h ed è anche su terzi. 

Questo è vero, ma non avendo concentrazione possiamo gestircela comunque. Diciamo che ora è "sceso di priorità": se trovo altro di più interessante lo prendo, altrimenti mi prendo anch'io Nondetection.

Inviato
Il 12/1/2023 at 14:56, Cronos89 ha scritto:

si, ma posso prendere l'aumento alla caratteristica dato dalla progressione E il talento dalla lista di tarkus che non da l'aumento.

Esatto, il talento bonus è... bonus, poi hai il normale avanzamento del 4.
Domani posto la lista ed un po' di idee che avevo per le armi da fuoco.

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Inviato (modificato)

Lista dei talenti

Spoiler

-Actor
-Athlete
-Light Armored
-Moderately Armored
-Heavly Armored
-Poisoner
-Ritual Caster
-Chef
-Healer
-Linguist
-Tavern Brawler
-Keen Mind
-Medium Armor Master
-Skill Expert
-Skilled
-Telepathic

-Weapon Master

Ah vero, Lucky e Gunner sono banditi. Il primo non devo nemmeno spiegare perché, il secondo perché intendo integrare le armi da fuoco nelle competenze d'armi normali.

Modificato da Tarkus
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Inviato
1 ora fa, Cronos89 ha scritto:

Io andrò di linguist allora.
Domanda: quanto costerebbe copiare le spell sul libro?

50 mo per livello dell'incantesimo come ha detto Ian

Inviato

Per il fucile posso considerare la.valestra pesante come costo?

Poi volevo fare una richiesta: vorrei mantenere Esmeralda, potrebbe essere la Manifest Mind del mago? O la Ghall'Shaarat dell'artefice. Ovviamente è solo a livello di ruolo e non ha effetto meccanico

Inviato

Ok, "domani", ultime parole famose.


Coooomunque sono finalmente riuscito a trasferire tutti i miei files sul nuovo computer e ripristinato roba che si era corrotta, sono finalmente operativo.

Sto lavorando ad idee per un paio di consumabili a base di polvere da sparo e su come evitare di renderli op od inutili, ma intanto ecco la mia idea per le armi da fuoco:

ARMI SEMPLICI
-Archibugio: 1d8 Piercing, Ammunition (6m/18m), Heavy, Two-Handed, Loading, 30mo
-Pistola a pietra: 1d6 Piercing, Ammunition (9m/27m), Light, Loading, 45 mo
-Moschetto: 1d10 Piercing, Ammunition (30m/90m), Two Handed, Loading, 50 mo
-Pistola da taschino: 1d4 Piercing, Ammunition (3m/4,5m), Light, Loading, 15mo

ARMI DA GUERRA
Doppietta nanica: 1d10 Piercing, Ammunition (12m/48m), Heavy, Two Handed, Loading (2), 60 mo
Pistola a ripetizione elfica: 1d8 Piercing, Ammunition (12m/48m), Light, Loading (2-4), 100 mo
Fucile ammazzadraghi moscovita: 2d12 Piercing, Ammunition (60m/600m), Heavy, Two-Handed, Loading, 2500mo, può usare sia Forza che Destrezza per colpire e danni
Fucile a cartucce nanico: 1d12 Piercing, Ammunition (45m(180m), Two handed, Loading (4), 100 mo


Per simulare un archibugio pensavo di dargli la possibilità di sparare normalmente o permettere di attaccare tutti i nemici in un cono di 4,5m come azione, buono contro le orde ma non contro bersagli più resistenti.

Inviato
1 ora fa, Cronos89 ha scritto:

sul fucile ammazzadraghi è un refuso 2500 mo?

Penso che non sia neanche troppo sbilanciato come prezzo, contando che infligge 2d12 di danno base ed è un'arma a distanza con un ottimo raggio che può essere usata su Forza. 

1 ora fa, Tarkus ha scritto:

Coooomunque sono finalmente riuscito a trasferire tutti i miei files sul nuovo computer e ripristinato roba che si era corrotta, sono finalmente operativo.

Le armi mi sembrano sensate, sono abbastanza diverse in termini di proprietà e raggio. Ho una sola domanda: perché la pistola a ripetizione elfica ha loading 2-4?

Per dare delle piccole particolarità extra (come il fuoco ad area dell'archibugio) potremmo pensare di usare il sistema della Kobold Press che si trova in questo manualetto: usiamo le regole di base per tutte le armi e creiamo qualche manovra per le nuove armi da fuoco. 

Per i consumabili, invece, dovrei averti passato un po' di tempo fa una raccolta di tutti gli oggetti alchemici "esplosivi" che ho trovato nei vari splatbook di 5e: potrebbe essere un buon punto di partenza. 

Inviato
1 ora fa, Cronos89 ha scritto:

sul fucile ammazzadraghi è un refuso 2500 mo?

Nope, 2d12 danni incantabili merita il prezzo stratosferico, è un dado di danno extra fisico (il tipo di danni migliori del gioco) con un raggio effettivo di un cannone.

Inviato
1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Penso che non sia neanche troppo sbilanciato come prezzo, contando che infligge 2d12 di danno base ed è un'arma a distanza con un ottimo raggio che può essere usata su Forza. 

Chiedevo visto il costo delle altre armi che si aggira sulle centinaia di MO. Non mi interessa prenderlo, era più che altro per capire

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