Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ho finalmente trovato il regolamento in cui riadattare le Misadventures: Fabula Ultima.
Dovrò fare un lavoraccio di passare il più delle mie idee da Pathfinder a Fabula, visto che molti dei nemici erano nati dalla costruzione delle creature di Path, e studiarmi bene il sistema, quindi ci metterò un bel pò a resuscitare quella campagna ma almeno c'è speranza.

• Mi piace 1

Inviato
26 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Ho finalmente trovato il regolamento in cui riadattare le Misadventures: Fabula Ultima.
Dovrò fare un lavoraccio di passare il più delle mie idee da Pathfinder a Fabula, visto che molti dei nemici erano nati dalla costruzione delle creature di Path, e studiarmi bene il sistema, quindi ci metterò un bel pò a resuscitare quella campagna ma almeno c'è speranza.

In realtà io, Ian e Cronos FU lo conosciamo già, ci stiamo giocando. Ci vorrà un poco per riadattare la cosa, ma secondo me è abbastanza fattibile.

• Mi piace 2
Inviato
25 minutes ago, Pippomaster92 said:

In realtà io, Ian e Cronos FU lo conosciamo già, ci stiamo giocando. Ci vorrà un poco per riadattare la cosa, ma secondo me è abbastanza fattibile.

E se hai bisogno di aiuto per l'adattamento sai che puoi chiedere tranquillamente a tutti noi. 

• Mi piace 1
Inviato

Secondo me le cappe possiamo gestirle come "livelli extra". 
O addirittura per giustificare il fatto che tutti devono avere almeno due classi. Se eventualmente cambiamo cappa si cambiano i livelli corrispondenti, come per Path. 

In effetti mi chiedo già come andrà con Daphne... monaco direi, ma che altra classe? Interessante

Inviato
16 minutes ago, Cronos89 said:

Cambieranno anche le cappe?

Non penso: credo che si riferisca solo allo spinoff steampunk (le Misadventures, appunto).

6 minutes ago, Pippomaster92 said:

O addirittura per giustificare il fatto che tutti devono avere almeno due classi. Se eventualmente cambiamo cappa si cambiano i livelli corrispondenti, come per Path. 

Secondo me basta il sistema base: il multiclasse è obbligatorio e rende perfettamente la questione della Cappa. Non serve neanche complicarci troppo la vita. 

Inviato
31 minutes ago, Cronos89 said:

Cambieranno anche le cappe?

Nope, le terrò come mio prima ed ultima volta che toccherò 5e da master.

21 minutes ago, Pippomaster92 said:

In effetti mi chiedo già come andrà con Daphne... monaco direi, ma che altra classe? Interessante

Credo che terrò il regolamento vanilla, te lo saprò dire quando me lo sarò studiato abbastanza bene da pensare se e cosa cambiare.

Inviato
7 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Credo che terrò il regolamento vanilla, te lo saprò dire quando me lo sarò studiato abbastanza bene da pensare se e cosa cambiare.

Si come dice anche Ian, secondo me non serve cambiare nulla. 
I personaggi devono avere almeno due classi diverse, mentre i mostri e gli NPC sono scritti in modo diverso. Per coincidenza quindi tutti i personaggi sono già nella condizione di avere la Cappa. 

• 3 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...
Inviato
Il 29/03/2024 at 12:03, Tarkus ha scritto:

Giusto perché di recente mi sono messo sotto con i manuali di Fabula, ma questo progetto è ancora aperto? Perché più leggo più mi sembra una cosa figa. 

Inviato (modificato)
1 hour ago, Pippomaster92 said:

Giusto perché di recente mi sono messo sotto con i manuali di Fabula, ma questo progetto è ancora aperto? Perché più leggo più mi sembra una cosa figa. 

Yup, non ho mai smesso di lavorarci, dovrei essere pronto per metà Gennaio al massimo

Correzione, @athelorn è infangato con impegni IRL fino a Febbraio e mi pare il caso di aspettarlo.

Modificato da Tarkus
  • Mi piace 1
Inviato
4 minutes ago, Pippomaster92 said:

Ah ottimo!
Ma gioca ancora athelorn? Mi pare sia assente da un paio di annetti!

Vorrebbe, ma con la mole di lavoro che ha avuto e la sua (s)fortuna ha avuto a malapena tempo di respirare ma entro fine Febbraio la situazione dovrebbe migliorare... non mi va di parlare in sua vece dei fatti suoi, ma maledetta sia la burocrazia ed i suoi tempi biblici.

• Crea nuovo...