Jump to content

Featured Replies

  • Risposte 193
  • Visualizzazioni 9,2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Dopo averci pensato abbastanza ho deciso che 5e può andare per le Cappe, specie creando un avanzamento gestalt. Per le Misadventures sono ancora un po' indeciso visto che Blades in the Dark è mol

  • Non sono sparito ma sono in un periodo in cui sto cercando di cambiare PC perché il mio sta lentamente ma inesorabilmente morendo. Ho salvato tutti i files necessari su un paio di chiavette. E co

  • Allora, regole per la creazione dei PG delle Cappe: -Point buy 27, livello 5, gestalt come abbiamo già detto -Umano variante bloccato, tutte le razze ricevono un talento bonus all'1 -Partite

comment_1830061
26 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Athe era fighter e sicuramente renderà Franziska Fighter+qualcosa.

Ma gioca ancora? Non si connette da un mese in pratica e non ha risposto a questa discussione 

  • Author
comment_1830062
11 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Ma gioca ancora? Non si connette da un mese in pratica e non ha risposto a questa discussione 

E' in un periodo complicato (più complicato del solito)... ma dovrebbe tornare.

comment_1830066

ottimo 🙂

ti porgo un paio di domande:

  • http://dnd5e.wikidot.com/firearms considero le armi moderne?
  • Per le spell quindi prendo gli slot del mago, corretto?
  • Hai già idee per come gestire gli oggetti magici?

Domanda più tecnica a tutti

L'infusion Repeating shot dice che da all'arma +1 a txc e danni e diventa magica (questo dalla descrizione generale delle infusion)
L'abilità del forge adept Ghall'Shaarat (bel nome tra l'altro) dice che diventa magica e da +1 agli attacchi e ai danni (e scala col tempo).
Imho, conoscendo le logiche della 5e, mi verrebbe da pensare che si considerano solo i bonus più alti.

comment_1830069
23 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

L'infusion Repeating shot dice che da all'arma +1 a txc e danni e diventa magica (questo dalla descrizione generale delle infusion)
L'abilità del forge adept Ghall'Shaarat (bel nome tra l'altro) dice che diventa magica e da +1 agli attacchi e ai danni (e scala col tempo).
Imho, conoscendo le logiche della 5e, mi verrebbe da pensare che si considerano solo i bonus più alti.

In teoria prenderesti il bonus più alto, ma il problema non si pone: l'abilità dice che stai infondendo l'arma, quindi non puoi applicarci altre infusioni. 

comment_1830070
3 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

In teoria prenderesti il bonus più alto, ma il problema non si pone: l'abilità dice che stai infondendo l'arma, quindi non puoi applicarci altre infusioni. 

Avevo inteso che fossero cumulabili in quanto non fossero entrambe infusioni

comment_1830073

Più che altro non puoi infondere oggetti già magici. E se è magica +1 farla diventare magica +1 non funziona. Non stacca.

1 ora fa, Tarkus ha scritto:

E' in un periodo complicato (più complicato del solito)... ma dovrebbe tornare.

Vediamo, non stiamo ad aspettarlo però altrimenti riprendiamo nel duemilamai XD

comment_1830076
9 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Avevo inteso che fossero cumulabili in quanto non fossero entrambe infusioni

Purtroppo no, non sono cumulabili. Ma se vuoi superare il problema della ricarica esiste Gunner, da Tasha's Guide to Everything. 

Ah, altra domanda che mi è venuta in mente: possiamo proporti il materiale homebrew da fonti "affidabili" (quello dei manuali di Keith Baker, per dire)?

comment_1830077
2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Purtroppo no, non sono cumulabili. Ma se vuoi superare il problema della ricarica esiste Gunner, da Tasha's Guide to Everything. 

Ah, altra domanda che mi è venuta in mente: possiamo proporti il materiale homebrew da fonti "affidabili" (quello dei manuali di Keith Baker, per dire)?

In realtà ho già il talento impegnato con warcaster. E se sono concesse le armi moderne non ci sono grossi problemi. con 5 colpi e una azione bonus per ricaricarne 5 non dovrei avere problemi nello scontro

  • Author
comment_1830079
7 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Vediamo, non stiamo ad aspettarlo però altrimenti riprendiamo nel duemilamai XD

Quando ha tempo torna, il problema ora sono io che sto vedendo che fare con una campagna e convertendo l'altra mentre sto vivendo con 4 ore di sonno al giorno, la mia insonnia è particolarmente brutale questa settimana.

4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ah, altra domanda che mi è venuta in mente: possiamo proporti il materiale homebrew da fonti "affidabili" (quello dei manuali di Keith Baker, per dire)?

Sono aperto ad ogni genere di homebrew fatto bene, quindi proponete pure!

comment_1830080

Direi che non c'è fretta, tra natale e capodanno possiamo posticipare all'anno nuovo senza problemi.
Ti mando le richieste via PM allora, così non si perdono

comment_1830095
49 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si non c'è fretta. 

Per gli oggetti magici, se restiamo al lv5, direi che si potrebbe fare 1 o al massimo 2 Uncommon. I Rare sono già game-changer. 

Concordo. Al massimo qualche oggetto common, per permetterci di avere roba carina come il Ruby of the War Mage per Armos, per dire

  • 2 settimane dopo...
  • Author
comment_1830589

Non sono sparito ma sono in un periodo in cui sto cercando di cambiare PC perché il mio sta lentamente ma inesorabilmente morendo. Ho salvato tutti i files necessari su un paio di chiavette.

E comunque buon Natale passato e buon anno appena iniziato.