2 Gennaio 20232 anni comment_1830635 Yep! Pure io a parte le cose che ti ho chiesto ho le idee chiare! Buone feste!
5 Gennaio 20232 anni Author comment_1831032 Allora, regole per la creazione dei PG delle Cappe: -Point buy 27, livello 5, gestalt come abbiamo già detto -Umano variante bloccato, tutte le razze ricevono un talento bonus all'1 -Partite con 675 mo, 2 oggetti uncommon, 2 common, 2 pozioni di cura base, 1 pergamena/pozione max Uncommon ed il vostro equipaggiamento base -Le armi da fuoco le creerò a breve, ma non saranno sovrapprezzate come quelle del manuale base. Potete considerare la balestra pesante e la balestra a mano come placeholder per il prezzo -Ogni 4 livelli ottenete un talento bonus minore, ovvero talenti da una lista che preparerò a breve. Quando prendete questi talenti come bonus non ottenete il bonus di caratteristica. La lista sarà composta da talenti che danno carattere ad un personaggio ma che tendenzialmente non vengono scelti. -Poisoner ed Achemist kit da ora contano come lo stesso kit -Gli short rest saranno da 10 minuti, long rest le solite 8 ore Edited 5 Gennaio 20232 anni by Tarkus
5 Gennaio 20232 anni comment_1831041 Un piccolo consiglio: per il point buy consiglierei di tenere i punti base (27 punti). Quei tre punti extra spostano un po' gli equilibri e il livello di potere (anche se non in maniera eccessiva, visto il talento bonus di default). Avrei poi una domanda: i Background che concedono un talento (quelli di Strixhaven e i due nuovi di Dragonlance) e quelli di Ravnica (che aggiungono incantesimi alla lista) non sono concessi, giusto? Non ero interessato a nessuno di quelli, è semplicemente una questione di logica/bilanciamento.
5 Gennaio 20232 anni Author comment_1831043 7 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Un piccolo consiglio: per il point buy consiglierei di tenere i punti base (27 punti). Quei tre punti extra spostano un po' gli equilibri e il livello di potere (anche se non in maniera eccessiva, visto il talento bonus di default). Avrei poi una domanda: i Background che concedono un talento (quelli di Strixhaven e i due nuovi di Dragonlance) e quelli di Ravnica (che aggiungono incantesimi alla lista) non sono concessi, giusto? Non ero interessato a nessuno di quelli, è semplicemente una questione di logica/bilanciamento. 27 sia allora. Aspetta, ci sono bakgrounds che danno talenti? Questa mi è nuova...
5 Gennaio 20232 anni comment_1831045 Il talento bonus extra ogni 4 livelli è a prescindere dagli aumenti dati dalle classi?
5 Gennaio 20232 anni comment_1831046 7 minuti fa, Tarkus ha scritto: 27 sia allora. Aspetta, ci sono bakgrounds che danno talenti? Questa mi è nuova... Pochi e solo da due fonti. Sono Strixhaven e Dragonlance. Ma basta semplicemente vietarli.
5 Gennaio 20232 anni Author comment_1831047 2 minuti fa, Cronos89 ha scritto: Il talento bonus extra ogni 4 livelli è a prescindere dagli aumenti dati dalle classi? Si, li avrete tutti da una lista ben specifica. Adesso, Pippomaster92 ha scritto: Pochi e solo da due fonti. Sono Strixhaven e Dragonlance. Ma basta semplicemente vietarli. Ed allora si, direi di vietarli.
5 Gennaio 20232 anni comment_1831048 Come detto da Pippo. E forniscono un talento specifico, non un talento a scelta.
5 Gennaio 20232 anni comment_1831052 Ottimo! attendo le risposte alle domande che ti ho fatto in PM per finire il pg
11 Gennaio 20232 anni comment_1831810 Ofelia :: Dungeons & Dragons 5e :: Myth-Weavers Online Character Sheets Prima bozza di Ofelia. Manca il talento bonus, e non sono sicurissimo di uno degli oggetti magici. Devo ancora scegliere gli incantesimi, ma essendo solo da una classe è questione di pochi istanti. Magari ci coordiniamo, in questo, io e Ian.
11 Gennaio 20232 anni comment_1831815 Io lascerei a voi le spell "sociali" e mi concentrerei sul resto
11 Gennaio 20232 anni comment_1831816 Con il bardo delle Spade non ho nemmeno accesso a magie di liste diverse, quindi ho comunque quelle. Dovrei scegliere un mix tra illusione, buff e qualche ammaliamento.
11 Gennaio 20232 anni comment_1831832 Pierre avrà principalmente incantesimi di ammaliamento e illusione, per rimanere coerente con la vecchia scheda. Ci dovremo coordinare proprio su quelli.
12 Gennaio 20232 anni comment_1831987 https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2733652 Accetto consigli su tutto. Ho dovuto giostrarmi un po' le infusioni perchè si sommano agli oggetti che richiedono attunement. mi è venuto fuori più magico rispetto all'Armos di Path, ma non è un male
12 Gennaio 20232 anni comment_1831994 30 minuti fa, Cronos89 ha scritto: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2733652 Accetto consigli su tutto. Ho dovuto giostrarmi un po' le infusioni perchè si sommano agli oggetti che richiedono attunement. mi è venuto fuori più magico rispetto all'Armos di Path, ma non è un male Ad un certo punto per l'artefice aumentano gli attunement.
12 Gennaio 20232 anni comment_1831998 8 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Ad un certo punto per l'artefice aumentano gli attunement. Al 10° posso averne 4
12 Gennaio 20232 anni comment_1832007 1 ora fa, Cronos89 ha scritto: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2733652 Accetto consigli su tutto. Ho dovuto giostrarmi un po' le infusioni perchè si sommano agli oggetti che richiedono attunement. mi è venuto fuori più magico rispetto all'Armos di Path, ma non è un male Valuta di alzarti l'Intelligenza al 4° livello: un 18 a Intelligenza serve moltissimo ad un caster (e nel tuo caso la usi anche per attaccare).
12 Gennaio 20232 anni comment_1832018 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Valuta di alzarti l'Intelligenza al 4° livello: un 18 a Intelligenza serve moltissimo ad un caster (e nel tuo caso la usi anche per attaccare). Stavo ancora valutando quell'aumento. Attendo solo la lista dei talenti bonus. Se non ho capito male al 4° potrei prendere sia il talento bonus dalla lista di Tarkus, sia l'aumento di statistiche dovuto dalla progressione?
12 Gennaio 20232 anni comment_1832031 3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Si, ma se il talento ha un bonus alla stat non lo prendi. si, ma posso prendere l'aumento alla caratteristica dato dalla progressione E il talento dalla lista di tarkus che non da l'aumento.