Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1837633
  Il 20/02/2023 alle 15:12, Tarkus ha detto:

Vuoi comprare altri rituali in futuro? Così finisco le schede dei PNG

DIciamo che tutto ciò che è copiabile Armos lo raccoglie. Poi troviamo una via di mezzo, se per dire in un dungeon ci sono 2-3 caster con libro ragionevolmente mi basta un solo riferimento

• Risposte 193
  • Visualizzazioni 9,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Dopo averci pensato abbastanza ho deciso che 5e può andare per le Cappe, specie creando un avanzamento gestalt. Per le Misadventures sono ancora un po' indeciso visto che Blades in the Dark è mol

• Non sono sparito ma sono in un periodo in cui sto cercando di cambiare PC perché il mio sta lentamente ma inesorabilmente morendo. Ho salvato tutti i files necessari su un paio di chiavette. E co

• Allora, regole per la creazione dei PG delle Cappe: -Point buy 27, livello 5, gestalt come abbiamo già detto -Umano variante bloccato, tutte le razze ricevono un talento bonus all'1 -Partite

• Author
comment_1837634
  Il 20/02/2023 alle 15:33, Cronos89 ha detto:

DIciamo che tutto ciò che è copiabile Armos lo raccoglie. Poi troviamo una via di mezzo, se per dire in un dungeon ci sono 2-3 caster con libro ragionevolmente mi basta un solo riferimento

Mi importa dei rituali perché c'è una warlock del tomo tra i vostri, vorrei non prenderle rituali che interessano ad Armos.

comment_1837636
  Il 20/02/2023 alle 15:38, Tarkus ha detto:

Mi importa dei rituali perché c'è una warlock del tomo tra i vostri, vorrei non prenderle rituali che interessano ad Armos.

? Non vuole farsi copiare i rituali?
Armos è molto aperto sull'argomento conoscenza, copia e fa copiare senza problemi.
Contando che con l'ordine dello scriba può castarli a tempo normale i rituali per lui sono come oro

• Author
comment_1837638
  Il 20/02/2023 alle 15:44, Cronos89 ha detto:

? Non vuole farsi copiare i rituali?
Armos è molto aperto sull'argomento conoscenza, copia e fa copiare senza problemi.
Contando che con l'ordine dello scriba può castarli a tempo normale i rituali per lui sono come oro

Più che altro il più dei rituali tendono a servire solo una volta nel gruppo (esempi palesi: identify e tiny hut) ed il libro del warlock del tomo non contiene tutte le sue spell, ma solo i cantrip bonus ed i rituali che può scriverci sopra tramite una invocazione. Può scriverti pergamene se vorrai uno dei suoi incantesimi, se vuoi ti dò la lista.

• 3 settimane dopo...
  • Author
comment_1839789

Arcana: 12+7=19

Quelli che avete davanti sono bulette, detti anche "squali di terra", predatori d'agguato che si fingono rocce prima di balzare addosso alle loro prede. La loro pelle è leggera e resistente come il migliore acciaio, ricercata dai nani e dagli incantatori in ugual modo, e rende i bulette una preda tanto difficile e pericolosa quanto ambita.
Gli artigli gli permettono di scavare e di sentire le vibrazioni del terreno ma non sono adatti al combattimento... al contrario il loro morso è temibile e possono tranciare un cavallo ed il suo cavaliere in due senza alcun problema, al punto che creature primitive usano i loro denti per creare pugnali e spade.

• 1 mese dopo...
comment_1845233
  Il 24/04/2023 alle 16:02, Tarkus ha detto:

Il corridoio è di 4,5m circa, leggermente meno ma per comodità consideriamo 3 caselle

Allora potremmo mandare Pierre e Jeanne davanti e Armos e Ophelia dietro. Così siamo coperti anche per eventuali attacchi alle spalle (e Armos non è veramente ultimo). 

• 3 settimane dopo...