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Mater [TdG]


Dardan

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Loras 

La mia spada strappa del sangue alla bestia. Esso crea una mezzaluna vermiglia e grottesca a terra, mentre le urla degli uomini sono coperte dal suo ruggito. Alzo nuovamente l'arma, calandola con forza due volte, deciso a mettere fine alla sua vita, incurante del resto.

 

Spoiler

2 x Attacco di Spada con vantaggio.

# txc = +6 

# txd 1d8+3 + 2d8 per ( Punire il male con slot di seconda) ( Slot di 2 livello, finiti)

 

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@ Al piano di sopra

Spoiler

Asfenaz colpisce nuovamente il coniglio con uno dei suoi pugni riuscendo ad allontanarlo  da se...

 

@ Asfenaz

Spoiler

Attacco , Successo! , Danno=6


Helios concentra nuovamente il suo potere divino ed un altro raggio infuocato scaturisce dal suo scudo colpendo in pieno il coniglio che traballa e poi crolla a terra morto...

@ Helios

Spoiler

Fiamma sacra , Successo! , Danni= 12 Morto!

Korth lancia un incantesimo e dal legno del pavimento spuntano delle piante che vanno ad avvolgersi intorno alle gambe dei licantropi...

I due licantropi feriti non riescono a liberarsi dei rampicanti e rimango intrappolati...

Il terzo lupo mannaro invece schiva i rampicanti e si scaglia contro il sergente , il militare resiste all'impatto ed i due sono al momento impegnati in una lotta...

 

@ Mappa

 

 

@ Al piano terra

Spoiler

Attacchi nuovamente l'orso e questa volta solo uno dei tuoi attacchi va a segno...

@  Loras

Spoiler

Attacco ,  Successo! , Danni=15

l'orso decisamente irritato dai tuoi attacchi si alza su due zampe sovrastandoli e da quella posizione  ti attacca con i suoi artigli riuscendo a colpirti una volta...

@ Loras

Spoiler

Subisci 14  Danni.

@ Mappa 
Come la precedente.

 

@ Tutti 

Spoiler

 

Modificato da Dardan
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Asfenaz 

Chiudiamo questa storia! Dico, avvicinandomi al licantropo in lotta con il sergente, ma rimanendo fuori dalla sua portata, colpendolo con l’è a azione di luce delle mie braccia 

Spoiler

Unarmed strike, +7, 1d4+4 danni da forza, attacco a 10 ft di distanza

 

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Korth

Non riuscirò a trattenere i licantropi per molto, cerchiamo di sbrigarci a farli fuori per poi scendere giù a vedere la situazione

Con bastone alla mano carico uno dei mannari intrappolati dalle radici

Spoiler

Attacco il licantropo in mischia txc +8 danni 1d8+4 l'arma è considerata magica
Uso come azione bonus randello incantato se è finito
Quando uno dei licantropi inizia il suo turno o si muove uso la reazione per usare alone di spore TS COS (15) se fallisce riceve 1d6 danni necrotici
Pf 27/45

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Helios

"Compagni! Io correrei a dare una mano a Loras, qui le mie abilità magiche sono poco funzionali in un corridoio, voi ce la fate qui o preferite che resti?" 

Brandisco ben saldo il mio scudo che emette dei raggi di fuoco verso i Licantropi feriti.

DM

Spoiler

HP 45/45 CA 18

Raggio rovente di 3° livello sui Licantropi feriti. 2 raggi ciascuno.

TPC+7 - se colpito 2d6 fuoco per raggio.

Se un nemico attacca Korth o Asfenaz, con la mia reazione utilizzo Lampo di Interdizione Migliorato. (Mi avvicino abbastanza per essere in un range di 9mt dai Lupi)

A partire dal 1° livello, il chierico utilizza la sua reazione per creare una barriera di luce divina tra se e la creatura che lo attaccando infliggendo svantaggio al tiro per colpire. Può utilizzare questa abilità un numero di volte pari al modificatore di Saggezza, recupera tutti gli utilizzi spesi dopo un riposo lungo.

MIGLIORATO

A partire dal 6° livello, il chierico apprende un nuovo utilizzo del suo Lampo di Interdizione. In fatti può utilizzare l’abilità quando una creatura situata entro 9 metri da lui e che egli sia in grado di vedere attacca una creatura diversa da lui.

 

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Loras

L'artiglio dell'orso sorpassa la mia armatura, aprendo la cappa e la giubba, fino a trovare la carne. Stringo i denti mentre ruoto la mia spada per attaccare nuovamente la bestia. 

Spoiler

Attacco nuovamente, usando punire con uno slot di 1 

 

 

2 x Attacco di Spada con vantaggio.

 

# txc = +6 

 

# txd 1d8+3 + 1d8

 

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@ Al piano di sopra

Spoiler

Asfenaz  fa qualche passo verso i licantropi intrappolati e lascia partire un colpo di pura forza che colpisce uno dei licantropi sul muso...

 

@ Asfenaz

Spoiler

Attacco, Successo! , Danno=8

 

Korth oltrepassa Asfenaz e carica i due licantropi riuscendo a colpirne uno al torso col suo bastone...

 

@ Korth

Spoiler

Attacco , Successo! , Danni=7

 

Helios utilizza ancora il suo potere e quattro raggi di luce partono dal suo scudo e si dirigono verso i due licantropi...ma solo due raggi colpiscono i licantropi...

 

@ Helios

Spoiler

Raggio uno , Danni= 5

Raggio due , Danni= 6

 

I due licantropi bloccati si vedono attaccati in maniera massiccia ed invece di contrattaccare o cercare di liberarsi ululano a pieni polmoni...e di rimando dopo alcuni lunghi secondi

 

Intanto il sergente ed il licantropo continuano a lottare ma è palese che l'uomo in nero stia perdendo...

 

@ Mappa

 

 

 

@ Al piano terra

Spoiler

Continui ad attaccare l'orso che si rivela decisamente coriaceo...

 

@ Loras

Spoiler

Attacco , Successo! , Danni=8

Attacco , Successo! , Danni=7

 

i tre uomini in nero si riprendono dal colpo e riprese le armi si lanciano contro l'orso non riuscendo a farli alcun danno ma infastidendolo abbastanza da fargli sbagliare i suoi attacchi contro di te...

 

@ Mappa

Spoiler

Come la precedente.

 

 

@ Tutti

Spoiler

 

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Helios

"Ci penso io! Anche se avrei bisogno di essere più vicino a lui per poter essere veramente d'aiuto." Inizio a recitare delle formule magiche, mettendomi dietro ai miei compagni.

DM

Spoiler

HP 45/45 CA 18

Azione -> Blocca Persone sul licantropo in lotta col sergente. TS SAG CD 15

Se colpito: sarà paralizzato per la durata dell'incantesimo. Alla fine di ogni suo turno, il bersaglio può effettuare un altro tiro salvezza su Saggezza. Se lo supera, l'incantesimo su di esso termina. (CONCENTRAZIONE, 1 min.)

Azione Bonus -> Parola Guaritrice sul sergente. Cura 1d4+4.

 

Se un nemico attacca Korth, Asfenaz o il Sergente (se in range), con la mia reazione utilizzo Lampo di Interdizione Migliorato. 

HO 4 UTILIZZI AL GIORNO, FAMMI SAPERE SE VIENE UTILIZZATO CHE ME LO SEGNO

A partire dal 1° livello, il chierico utilizza la sua reazione per creare una barriera di luce divina tra se e la creatura che lo attaccando infliggendo svantaggio al tiro per colpire. Può utilizzare questa abilità un numero di volte pari al modificatore di Saggezza, recupera tutti gli utilizzi spesi dopo un riposo lungo.

MIGLIORATO

A partire dal 6° livello, il chierico apprende un nuovo utilizzo del suo Lampo di Interdizione. In fatti può utilizzare l’abilità quando una creatura situata entro 9 metri da lui e che egli sia in grado di vedere attacca una creatura diversa da lui.

 

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Korth

Ho il presentimento che stanno chiamando altri lupi mannari e speriamo che non sia vero

Dico nel mentre che colpisco di nuovo il licantropo con il bastone.

Spoiler

Attacco il licantropo in mischia txc +8 danni 1d8+4 l'arma è considerata magica
Uso come azione bonus randello incantato se è finito
Quando uno dei licantropi inizia il suo turno o si muove uso la reazione per usare alone di spore TS COS (15) se fallisce riceve 1d6 danni necrotici
Pf 27/45

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Loras 

Il sudore riga il mio volto, mentre continuo ad attaccare ed invito gli uomini al mio fianco.

Abbattiamo la bestia, la Luce lo vuole! 

Grido mentre affondo la spada nella pelliccia dell'animale. Chiedendomi intimamente cosa stiano facendo gli uomini di neve ed i conigli. 

Spoiler

Replico i miei oramai classici attacchi di spada. Niente slot per punire a sto giro 😂

 

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@ Al piano di sopra

Spoiler

Asfenaz continua colpire il licantropo che immobilizzato può far poco per schivare il colpo...

@ Asfenaz

Spoiler

Attacco , Successo! , Danni=8

 

Helios lancia un incantesimo contro il licantropo in corpo a corpo col seguente ma questi non ferma il suo attacco...

 

@ Helios

Spoiler

Blocca persona CD15 , TS su saggezza riusciti , nessun effetto.

Parola guaritrice sul sergente , recupera 7 ferite.

Il seguente è troppo distante per il lampo di interdizione .( ho cercato ma credo che sia solo a tuo uso personale e non usabile su altri se mi dici dove lo hai letto mi fai un favore ) 

Korth attacca nuovamente il licantropo che ha davanti e con un altro colpo del suo bastone lo fa cadere a terra...

 

@ Korth

Spoiler

Attacco , Successo! , Danni =12 Incosciente 

Il licantropo ancora intrappola continua ad ululare mentre gli ululati di risposta di fanno sempre più vicini .

 

@ Mappa

Spoiler

Come la precedente . Il licantropo davanti a Korth ora è a terra.

 

 

@ Al piano terra

Spoiler

Gli uomini in nero si scagliano nuovamente contro l'orso riuscendo a ferirlo..

utilizzando la loro azione di disturbo attacchi nuovamente il grosso plantigrado ferendolo altre due volte...


@ Loras

Spoiler

Attacco , Successo! , Danni=5
Attacco , Successo! , Danni=9

 

L'orso ferito diventa rabbioso e con i a zampata dilania uno degli uomini in nero facendolo letteralmente a pezzi...

 

@ Mappa

Spoiler

Come la precedente , uno degli uomini in nero che combatteva contro l'orso è morto.

 

 

@ Tutti

Spoiler

 

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Korth

Come volevasi dimostrare stanno chiamando i loro simili e presto ne arriveranno altri. Ci serve finire quelli rimasti e subito!

Mi avvicino al lupo mannaro ancora intrappolato tra i viticci e lo colpisco con il bastone.

Spoiler

Attacco il licantropo  in mischia il licantropo intrappolato txc +8 danni 1d8+4 l'arma è considerata magica
Uso come azione bonus randello incantato se è finito
Quando uno dei licantropi inizia il suo turno o si muove uso la reazione per usare alone di spore TS COS (15) se fallisce riceve 1d6 danni necrotici
Pf 27/45

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Helios

"Sergente! Si liberi da quel lupo, venga verso di noi! La proteggerò io!"

Il mio scudo emette una fiammata lucente verso il lupo in lotta col sergente e io corro verso di lui.

DM

Spoiler

HELIOS

HP 45/45 - CA 18

Azione -> Fiamma Sacra sul lupo in lotta col sergente.  TS DES CD15 - Se colpito 2d8 Danni radiosi

In seguito corro verso il sergente al massimo delle mie possibilità. (Si, mi prendo l'attacco di opportunità [con svantaggio, per il lampo di interdizione che utilizzerò su di me] se i colpi dei miei compagni non bastano per buttarlo giù. Il mio intento è attirare il lupo verso di me in modo da dare al sergente un po' di respiro.)

 

 

 

Modificato da JayVee96
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Loras

L'orso è per buona parte creatura demoniaca, non vi è dubbio. La sua furia è incontrollabile e manifesta mentre dilania uno degli uomini in nero. Non ho simpatia per loro, ma non è forse l'uomo il favorito della luce? Attacco con rinnovata energie. La mia spada oramai gronda sangue ad ogni fendente! 

Spoiler

Replico i miei due attacchi.

 

2 x Attacco di Spada con vantaggio.

# txc = +6 

# txd 1d8+3 

 

 

Raga sono a Dusseldorf quattro giorni, ma non dovrei avere problemi a ruolare dal telefono finche si tratta di attaccare senza varianti. Buon w.e 

 

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@ Al piano di sopra

Spoiler

Gli attacchi combinati di Asfenaz e Korth riescono infine ad abbattere l'ultimo licantropo intrappolato...

Helios lancia un altro dei suoi incantesimi contro il licantropo e una fiammata lo investe ma come prima sembra che l'incantesimo non abbia avuto effetto...

@ Helios

Spoiler

Fiamma sacra , CD 15 su destrezza superata , nessun effetto.

Poi Helios oltrepassa i suoi compagni e corre in aiuto del sergente...

il segente cerca di liberarsi dalle grinfie del licantropo colpendolo al corpo con una piccola daga ma il lupo mannaro sembra non curarsene e lo sbatte violentemente contro la porta incrinandola , l'umano subisce evidentemente il colpo ma rimane comunque in piedi...

All'arrivo di Helios il licantropo si gira e lo intercetta con una potente artigliata che solo un intervento divino fa in modo che manchi il bersaglio...

@ Mappa

 

 

@ Al piano terra

Spoiler

I tuoi attacchi lacerano nuovamente la spessa pelle dell'orso...

@ Loras

Spoiler

Primo Attacco , Successo! , Danni=5
Secondo Attacco , Successo! , Danni=8

i due uomini in nero si accaniscono sull'orso ma la grande bestia non cede e con un artigliata quasi decapita un uomo in nero facendolo stramazzare a terra...e con l'altro artigli ti colpisce di striscio alla testa...

@ Loras

Spoiler

Subisci 7 ferite .

 

@ Mappa

Spoiler

Come la precedente ma ora rimane solo un uomo in nero contro l'orso .

 

 

@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
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Asfenaz 

Forza gente, l’ultimo sforzo! Urlo, correndo addosso all’ultimo licantropo e aggredendolo con tutta la foga che ho 

Mi preoccupa la situazione del capitano Lea, ma sono abbastanza sicuro che sia salva, perché pare che non siamo ancora esplosi 

Spoiler

Unarmed attack, +7, 1d4+4; spendo 1 punto ki (finiti) per azione bonus e faccio un secondo attacco uguale 

 

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Korth

Ultimo sforzo forse se non ne arrivano altri con gli ululati ma credo di avere un'idea su come avere un aiutante

Così come per Asfenaz anche io corro verso l'ultimo lupo mannaro cercando di colpirlo con il bastone tramite lo slancio della corsa

Spoiler

Attacco il licantropo  in mischia il licantropo intrappolato txc +8 danni 1d8+4 l'arma è considerata magica
Uso come azione bonus randello incantato se è finito
Quando uno dei licantropi inizia il suo turno o si muove uso la reazione per usare alone di spore TS COS (15) se fallisce riceve 1d6 danni necrotici
Pf 27/45
Se muore uso la mia reazione per Infestazione funginea
Se è una bestia o un umanoide rinasce come zombie (usa lo stat block dello zombie classico) con 1 pf per 1 ora

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