Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Informazioni sull'ambientazione: invece che scrivere io lunghi papelli di dubbia efficacia vi rimando all'ottima Wiki sul Vecchio Mondo.

Informazioni sul sistema di gioco: il True20 è un generico con 3 classi: Guerriero, Esperto e Adepto. Ciascuna ha innumerabili talenti e poteri soprannaturali da poter selezionare per ricreare qualsiasi tipo di PG vi venga in mente.

Il gioco consente anche di definire le proprie classi: noi useremo questa possibilitĂ  per introdurne due nuove. Il Guerriero/Adepto e l'Esperto/Adepto.

Con queste 5 classi faremo i PG. Volete fare, mutuando i termini da D&D 5e, un paladino? Sarà un Guerriero/Adepto con poteri e i talenti da paladino. Un Cantore della spada? Sarà un Guerriero/Adepto con poteri e i talenti da cantore. Un mistificatore arcano? Sarà un Esperto/Adepto con poteri e i talenti adatti.

Questo è un link al quickstart.

 

1. Pensare al personaggio e condividermi in privato informazioni sulla vostra idea: storia, carattere, equipaggiamento, capacità speciali che vorreste e cosi via. Non c'è bisogno di conoscere bene il regolamento. Mi date l'idea e io la traduco in regole.

2. Prendere visione di qualche linea guida:
senza formattazione per la descrizione delle azioni. Grassetto per il parlato. Corsivo per i pensieri.

3. Discutere di linee e veli:
ci sono contenuti che assolutamente non volete? contenuti che vorreste solo sfumati?

4. Darmi il consenso per la mitica meccanica degli orologi:
Di che si tratta? In breve: alcuni obiettivi specifici delle avventure potrebbero dover essere completati in un numero ben determinato di giorni. Esempio: nel cimitero di Marienburg un antico portale giace dimenticato. Quando Morrslieb sorgerà di nuovo (gli esperti calcolano 15 giorni) il portale si aprirà vomitando sulla città orde di demoni del Caos... è chiaro quindi che i PG dovranno trovarlo e sigillarlo entro 15 giorni. Naturalmente l'uso di questa meccanica sarà occasionale: potrei per fino non usarla mai ma vi avverto casomai capiti invece di usarla.

  • Mi piace 2

Inviato

@Hero81 ho copiancollato la tua specifica che hai messo sul topic di reclutamento per avere l'incipit cosÏ come l'hai pensato, se ho fatto male o vuoi editare sentiti pure libero di cancellare e modificare come credi.

Riguardo ai tuoi punti:

  1. ho creato negli anni svariate decine di PG per svariati tipi di gioco diversi, tuttavia mai per True20, per questo ho deciso di cercare di partecipare. Ho svariate domande ma quella piÚ importante è: basta dirti carattere, capacità speciali che vorremmo (mi fai l'esempio di qualcuna, per capire?) e poi fai tu?
  2. no problem
  3. mi ammorbano le love story ma non credo che in questa ambientazione possano spuntar fuori Renzo e Lucia
  4. bellissima
  • Mi piace 1
Inviato

1-Io penso che farò il mercenario umano se fattibile , cacciatore di mostri tipo Solomon Kaine , spada e pistola , per i poteri devo ancora pensarci bene , qualcosa che aiuti a rintracciare il bersaglio , qualcosa che aiuti ad ucciderlo .

3-Io non apprezzo molto il lato romantico e neanche quello sessuale .

4-Non l'ho mai provata e non ho nulla in contrario ad usarla.

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

1. Pubblicherò una tabella con i talenti e un'altra con i poteri.

Ogni entry della tabella avrĂ  un breve testo descrittivo.

CosĂŹ vi farete velocemente un'idea.

Occhio che talenti e poteri sono veramente tanti...potreste perdervi.

[Facciamo cosi: comincio a condividervi talenti e poteri del manuale base. Cosi non dovete leggere tanto. Se poi ci fosse un'idea che non riuscite a realizzare con questi passiamo ai manuali di espansione. ]

3. Ok niente ammmmmore. Meglio cosĂŹ.

poteri manuale base.pdf talenti manuale base.pdf

Modificato da Hero81
Inviato

Ottima la pubblicazione dei talenti e poteri, la vastitĂ  non mi spaventa.

Nell'ottica della creazione PG che possa legarsi ad un gruppo di altri 2 PG, quanto posso pensarlo crudo, quanto cinico, quanto senza scrupoli, quanto pazzo?

Inviato (modificato)
Cita

Nell'ottica della creazione PG che possa legarsi ad un gruppo di altri 2 PG, quanto posso pensarlo crudo, quanto cinico, quanto senza scrupoli, quanto pazzo?

Questo è un punto importante.

In sintesi: pur non essendoci allineamento (sono teoricamente possibili caratteri di ogni tipo) vorrei vi auto limitaste creando PG che:

* possano lavorare bene insieme.

* non si mettano nei guai con la legge ogni tre per due. (a meno che non vogliate proprio esplicitamente giocare una campagna stile Blades in the Dark)

Cita

quanti talenti e poteri giusto per sapere  , grazie.

la somma di talenti e poteri al primo livello deve fare 4. I poteri devono essere legati da un tema comune. Quelli del manuale base sono pochi... vi condivido anche la lista di quelli d'espansione.

 

 

Per il resto vi chiedo:

avventure in cittĂ  vs avventure nelle terre selvagge.

preferirei le prime perchĂŠ danno piĂš spazio alle interazioni sociali e offrono supporto: in una cittĂ  si possono trovare cure mediche, equipaggiamento e aiuti di ogni genere.

talenti manuale guerriero.pdf talenti manuale esperto.pdf talenti manuale adepto.pdf poteri manuale adepto.pdf

Modificato da Hero81
Inviato

Io voglio fare un tipo cacciatore mostri / streghe / taglie che combatte con spada e pistola , perciò prendo i talenti combattere con due armi e competenza nelle armi da fuoco e come poteri prenderei psicometria e scrutare.

Va bene un avventura cittadina per me .

Inviato

Io sono sempre piĂš propenso ad avventure in ambito cittadino, o tra paesi, villaggi, capitali, piani di esistenza diversi dove ci possano essere un buon numero di interazioni

Inviato

Argomenti in ordine sparso:

Il sistema di magia:

potete scegliere se

1. essere un mutante (uno contaminato dalla mutapietra) e, in tal caso, userete i poteri cosi come sono (massimo uno o due poteri per i mutanti).

2. essere uno che lancia incantesimi arcani e, in tal caso, come regole speciali, l'armatura renderĂ  piĂš difficile il tiro di attivazione e, se farete uno in quest'ultimo, ci sarĂ  una manifestazione del Caos.

3. essere uno che lancia incantesimi divini: niente regole speciali ma il tema dei poteri deve essere cura, protezione,  potenziamento e qualcosa legata al dio specifico.

Direi che il PG di @Dardan lo facciamo mutante.

L' avventura

Ci saranno vari orologi: alcuni 'piccoli' legati a specifiche sottoquest e una altro 'grande' legato alla main quest. SarĂ  una mappa a esagoni liberamente esplorabile e sarete voi a decidere se soffermarvi nei piccoli villaggi o dedicarvi alle aree rurali. Avrete un tempo totale entro cui completare la main quest. Se fallirete ci sarĂ  un finale negativo, se riuscirete, a seconda del grado di successo, ci saranno i finali positivi con ricchi premi per i PG. (tutti in fiction: amicizia di PNG importanti, equipaggiamento speciale e cosi via)

La frequenza dei post:

Io farò un post al mattino presto e uno la sera dopo il lavoro. Difficilmente farò post dopo cena.

 

Inviato
3 ore fa, Hero81 ha scritto:

Direi che il PG di @Dardan lo facciamo mutante.

Quando ho pensato al personaggio avevo in mente di farlo tileano e che fra le altre cose avesse avuto a che fare in maniera cospicua con gli skaven 😁

  • Mi piace 2
Inviato
1 ora fa, Crees ha scritto:

@Fezza tu su cosa eri orientato?  che cosÏ delineo il mio..

vorrei fare un investigatore con squilibri mentali: una fusione tra Rain man e Sherlock Holmes

  • Mi piace 2
Inviato

Secondo me dipende molto dal livello da cui partiamo a livelli bassi secondo me conta poco , che se partiamo dal livello uno di certo non parto cacciatore di streghe mi sembrerebbe un pò strano no?

Inviato (modificato)
11 minuti fa, Hero81 ha scritto:

La mia idea era partire dal primo ed aumentare molto velocemente: tipo un livello al mese.

Ok perciò di partenza sarò un cacciatore generico magari di taglie o una cacciatrice di ratti (Skaven) in trasferta ,  poi con l'aumentare dei livelli passo magari a cacciatore di streghe .

Modificato da Dardan
×
×
  • Crea nuovo...