Fezza Inviato 5 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2023 2 ore fa, Hero81 ha scritto: Inoltre riguardo le abilità mi pare abbiate trascurato che: <<Gli eroi scelgono un certo numero di abilità conosciute al 1° livello, in base al loro ruolo e al valore di Intelligenza. Ad esempio, un guerriero conosce quattro abilità al 1° livello, più o meno il suo valore di Intelligenza. Quindi se ha un valore di Intelligenza di +1 il guerriero al 1° livello sarà addestrato in cinque abilità. A prescindere dall’Intelligenza, un eroe di 1° livello sarà sempre addestrato in almeno un’abilità. Queste abilità di partenza partiranno tutte da 4 gradi, il massimo grado per il 1° livello.>> Io credo di avere già messo tutte le abilità disponibili per il mio Esperto, mi controlli se la scheda va bene?
Dardan Inviato 5 Gennaio 2023 Segnala Inviato 5 Gennaio 2023 @Hero81 qual è l'età minima per un personaggio di primo livello ?
Hero81 Inviato 6 Gennaio 2023 Segnala Inviato 6 Gennaio 2023 Si Fezza la tua va bene. Età minima non ricordo di averne vista.
Hero81 Inviato 6 Gennaio 2023 Segnala Inviato 6 Gennaio 2023 (modificato) Ricorda comunque Fezza che i talenti per un umano di primo sono 5. Modificato 6 Gennaio 2023 da Hero81
Dardan Inviato 6 Gennaio 2023 Segnala Inviato 6 Gennaio 2023 1 ora fa, Hero81 ha scritto: Età minima non ricordo di averne vista. Ok perciò se il mio personaggio avrà sedici o diciassette anni non dovrebbe essere un problema .
Hero81 Inviato 6 Gennaio 2023 Segnala Inviato 6 Gennaio 2023 (modificato) Non è un problema. L'unica cosa che dice il manuale è: <<Bisogna considerare l’effetto che l’età ha sul personaggio. Un giovane che esce per la prima volta dal suo villaggio vedrà le cose in modo diverso da un trentenne. L’età dell’eroe può anche influenzare le sue statistiche: un eroe più maturo potrebbe avere caratteristiche fisiche inferiori, mentre un eroe giovane potrebbe avere meno gradi in abilità tipo Artigianato e Conoscenze, come conseguenza della sua minore esperienza di vita.>> Modificato 6 Gennaio 2023 da Hero81
Fezza Inviato 6 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2023 2 ore fa, Hero81 ha scritto: Ricorda comunque Fezza che i talenti per un umano di primo sono 5. Si, ho solo completato la lista abilità, per quello ti chiedevo se andasse bene (memore del discorso sui Knowledge). I talenti devo sceglierli ma lo faccio oggi. Ah, una domanda: come mai non hai lasciato la terminologia inglese? (io ci sono più abituato e con il manuale in quella lingua è più comodo riprendere le info corrette) Mi rimane solo da capire: Origine: un pg come il mio da dove può venire? Determinazione = Convinction+CHA? Ricchezza = 5+CHA (mi spieghi come funziona il comprare oggetti vari, dato che dice che bisogna tirare un dado in base alla ricchezza?) "robustezza" e "fatica" - non ho capito che valore darci "lotta", "schivare", "parare", "difesa" - non ho capito che valore darci Linguaggi funziona così: 1 base + N dove N è il bonus INT del PG. Quali sono i linguaggi che posso scegliere?
Dardan Inviato 6 Gennaio 2023 Segnala Inviato 6 Gennaio 2023 27 minuti fa, Hero81 ha scritto: Non è un problema. L'unica cosa che dice il manuale è: Si era per giocarla così.
Hero81 Inviato 6 Gennaio 2023 Segnala Inviato 6 Gennaio 2023 (modificato) Cita come mai non hai lasciato la terminologia inglese? Ho anche i manuali in Italiano. Essendo la scheda in Italiano preferivo mantenere un'unica lingua. Ma va be anche bilingue va benone. Cita Origine: un pg come il mio da dove può venire? magari puoi farlo Tileano. C'è già una Tileana inoltre vorrei ambientare tutto in Tilea piuttosto che nel solito Impero. Cita Ricchezza = 5+CHA (+4 se hai il talento apposito) Gli oggetti che hanno un valore minore a uguale e ricchezza puoi averli in automatico. (occhio tuttavia all'ingombro: devi mantenerti a carico leggero per non avere penalità.) Per quelli con valore strettamente maggiore di ricchezza devi fare una prova di ricchezza. Per semplificare facciamo cosi: fai una lista di quello che ti interessa e se io te l'approvo ottieni tutto senza bisogno di prove. Sii ragionevole nel compilare la lista. Cita "robustezza" e "fatica" - non ho capito che valore darci "lotta", "schivare", "parare", "difesa" - non ho capito che valore darci Fatica = non devi segnarne. La segnerai quando diventerai affaticato. Robustezza = COS Parare = FOR Schivare = DES Bonus di Difesa= 10 + il bonus di combattimento + il modificatore di schivare o parare + il modificatore di taglia + modificatori vari Cita Quali sono i linguaggi che posso scegliere? Umani: Reikspiel, Wastelander, Brettonian, Tilean, Estalian, Gospodarinyi, Norse, Cathaian. Altri: Khazalid (Dwarfs), Eltharin (Elves), Queekish (Skaven), Mootish aka Haffennaff (Mootland Halflings), Ogres (Grumbarth), Dark tongue (Demons) Modificato 6 Gennaio 2023 da Hero81
Dardan Inviato 6 Gennaio 2023 Segnala Inviato 6 Gennaio 2023 Il mio personaggio è di Miragliano , l'avventura sarà da quelle parti? @Hero81
Fezza Inviato 6 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2023 1 ora fa, Hero81 ha scritto: Bonus di Difesa= 10 + il bonus di combattimento + il modificatore di schivare o parare + il modificatore di taglia + modificatori vari Umani: Reikspiel, Wastelander, Brettonian, Tilean, Estalian, Gospodarinyi, Norse, Cathaian. Altri: Khazalid (Dwarfs), Eltharin (Elves), Queekish (Skaven), Mootish aka Haffennaff (Mootland Halflings), Ogres (Grumbarth), Dark tongue (Demons) Non avendo la minima infarinatura del mondo Warhammer non ho idea di quali appartengano a che fazione (ci sono fazioni, giusto?) Reikspiel sarebbe una sorta di dialetto dell'Impero, o è proprio una lingua?
Hero81 Inviato 6 Gennaio 2023 Segnala Inviato 6 Gennaio 2023 (modificato) è proprio la lingua dell'impero. @Dardan avevo in mente Pavona. Modificato 6 Gennaio 2023 da Hero81
Fezza Inviato 6 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2023 Mi date una Wiki o un riferimento dove poter studiare le varie cittadine di Tilea? Siccome il mio PG é un po' un "fissato" con le conoscenze vorrei essere preparato 2
Crees Inviato 6 Gennaio 2023 Segnala Inviato 6 Gennaio 2023 https://warhammerfantasy.fandom.com/it/wiki/Tilea 1 1
Dardan Inviato 6 Gennaio 2023 Segnala Inviato 6 Gennaio 2023 Mi pare di esserci con la scheda dagli un occhiata , grazie @Hero81
Hero81 Inviato 6 Gennaio 2023 Segnala Inviato 6 Gennaio 2023 Mi pare ok. Domani ci guardo meglio e sistemo un attimo qualche dettaglio.
Hero81 Inviato 6 Gennaio 2023 Segnala Inviato 6 Gennaio 2023 @Fezza elimineresti il messaggio sotto Schede PG e Utilità Varie? (Quello con scritto 'Fatto')
Crees Inviato 6 Gennaio 2023 Segnala Inviato 6 Gennaio 2023 (modificato) @Hero81 Ho deciso di sfruttare l'ambientazione non imperiale per fare qualcosa di diverso dal prete guerriero. Ho optato quindi per un elfo, Ghost strider. Come classe vorrei fare il guerriero, ti volevo chiedere se gli archi sono compresi nelle armi da guerra? Se si, posso cambiare il talento bonus del guerriero? visto che la razza Elfo, mi da lo stesso talento. Modificato 6 Gennaio 2023 da Crees
Hero81 Inviato 6 Gennaio 2023 Segnala Inviato 6 Gennaio 2023 Tra qualche ora rispondo. Ora sono fuori casa.
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