Hero81 Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Inviato 8 Gennaio 2023 @Fezza Conviene a tutti mettere: * Competenza nelle Armature. * Competenza nelle Armi. * Competenza nelle Armi da fuoco.
Crees Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Inviato 8 Gennaio 2023 Io a parte eventualmente due robe di equipaggiamento , ci sono
Hero81 Inviato 9 Gennaio 2023 Segnala Inviato 9 Gennaio 2023 L'unica realmente opzionale è la competenza nella armi da fuoco. Questa sera vorrei cominciare.
Fezza Inviato 9 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2023 Anche io ho finito, solo che non so quale arma a distanza posso usare, nè quale armatura leggera Ce ne sono.. come dire, in qualche modo "stilose" in WRPG?
Hero81 Inviato 9 Gennaio 2023 Segnala Inviato 9 Gennaio 2023 Puoi usare tutte le armature (il talento si chiama Competenza nelle armature non Competenza nelle armature leggere). Puoi usare tutte le armi che non siano da fuoco.
Crees Inviato 9 Gennaio 2023 Segnala Inviato 9 Gennaio 2023 Nel talento c'è scritto che va preso due volte per utilizzare medie e pesanti
Hero81 Inviato 9 Gennaio 2023 Segnala Inviato 9 Gennaio 2023 Per vari motivi preferisco che partiate conoscendovi già: anche una conoscenza superficiale, legata magari ad un piccolo lavoro fatto insieme, va bene. Per cui, se non ci sono obiezioni particolari, partirei inventando un antefatto comune e poi andrei di primo post.
Dardan Inviato 9 Gennaio 2023 Segnala Inviato 9 Gennaio 2023 Per me va bene , uno è un elfo e l'altro è ricco , entrambe ottime scelte per me 👍
Crees Inviato 9 Gennaio 2023 Segnala Inviato 9 Gennaio 2023 Potremmo sfruttare il fatto che tilea è famosa per i mercenari
Fezza Inviato 9 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2023 16 minuti fa, Hero81 ha scritto: Per vari motivi preferisco che partiate conoscendovi già: anche una conoscenza superficiale, legata magari ad un piccolo lavoro fatto insieme, va bene. Per cui, se non ci sono obiezioni particolari, partirei inventando un antefatto comune e poi andrei di primo post. Nessun problema, Baldovino bazzica ovunque
Hero81 Inviato 9 Gennaio 2023 Segnala Inviato 9 Gennaio 2023 Abbiamo cominciato! @Fezza ho apprezzato che tu abbia scritto l'equipaggiamento in modo molto dettagliato. Soprattutto perché il testo descrittivo degli oggetti alchemici me lo hai messo direttamente sulla scheda. 1
Fezza Inviato 9 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2023 Non c'è di che, preferisco mettere tutto ben preciso per ricordarmi cosa fa un oggetto e cosa fa quell'altro, l'ho fatto in primis per me come avrai capito :) Ho sforato di qualche punto di ricchezza nell'ambito dell'oggettistica alchemica, ma credo sia parzialmente giustificabile dai possibili agganci che ha accumulato Baldovino (uno sconticino qui, uno là..) La balestra leggere che costa 14 mi pare irreale come prezzo, forse nel manuale hanno pestato duro su alcune cose e trascurato altre per motivi che non concepisco
Hero81 Inviato 10 Gennaio 2023 Segnala Inviato 10 Gennaio 2023 Ho trovato un software fighissimo che consente di realizzare spettacolari mappe isometriche come queste... la versione gratuita non mi basta: lo comprerò sicuramente. (e lo userò nel PbF) 1
Crees Inviato 10 Gennaio 2023 Segnala Inviato 10 Gennaio 2023 (modificato) Nome? P.s. aspettiamo che ci dai una descrizione dell'interno prima di postare? Modificato 10 Gennaio 2023 da Crees
Fezza Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2023 29 minuti fa, Crees ha scritto: Nome? P.s. aspettiamo che ci dai una descrizione dell'interno prima di postare? Si chiama DUNGEON BUILDER, lo conosco ma non l'ho mai provato, preferendo sempre immagini pregenerate che di volta in volta adattavo. Mi sono dimenticato di chiedere delle cose sulle monete: qui a Pavona che tipo di moneta c'è? Ho letto che ogni città-stato ha la sua valuta, noi quanto grano abbiamo in tasca? Esistono delle "stazioni di cambio"? Possiamo pagare con quello che abbiamo? Intanto posto, poi all'occorrenza posso modificare 2
Hero81 Inviato 10 Gennaio 2023 Segnala Inviato 10 Gennaio 2023 Qeusta sera dopo il lavoro le risposte.
Hero81 Inviato 10 Gennaio 2023 Segnala Inviato 10 Gennaio 2023 @Crees potete descrivere la vostra entrata assumendo un interno 'tranquillo'. Poi lo descriverò nel post di questa sera. A meno che tu non voglia fare altre azioni o indagini all'esterno ovviamente. 1
Fezza Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2023 1 ora fa, Hero81 ha scritto: @Crees potete descrivere la vostra entrata assumendo un interno 'tranquillo'. Poi lo descriverò nel post di questa sera. A meno che tu non voglia fare altre azioni o indagini all'esterno ovviamente. Consiglio da DM a DM: anticipa quel che riesci ai giocatori in modo da concentrare in un unico post più info, dando la possibilità di fare della assunzioni corrette Es. "Senti all'interno della musica ed un clima festoso" in risposta al check di percezione di Baldovino mi consente di poter inventare una situazione che mi troverò davanti anche senza una tua dettagliata descrizione 1
Hero81 Inviato 10 Gennaio 2023 Segnala Inviato 10 Gennaio 2023 Ma infatti è proprio quello che hai sentito
Messaggio consigliato