Hero81 Inviato 12 Gennaio 2023 Segnala Inviato 12 Gennaio 2023 (modificato) si modifica pure il post: dovresti poterlo fare. Per quanto riguarda te @Dardan se vuoi fare qualcosa di offensivo usando solo un'azione semplice, senza movimento, c'è solo una cosa che puoi fare: buttargli addosso la trave che stai trasportando con Olaf e il garzone. Altrimenti puoi muoverti per metterti al riparo. Considera che nel round di sorpresa agiranno anche Olaf e il garzone che probabilmente cercheranno riparo. Se proprio vuoi fare due azioni (semplice + movimento) c'è sempre Impeto L’eroe può utilizzare un punto di Determinazione per ottenere un’azione semplice o un’azione di movimento prima o dopo (a scelta del giocatore) le normali azioni che può compiere in una fase. Utilizzare questa azione aggiuntiva non cambia il valore di iniziativa in cui l’eroe agisce. Si può utilizzare l’azione semplice ottenuta in questo modo, ad esempio, per iniziare o completare un’azione complessa, congiuntamente alle altre normali azioni della fase. Modificato 12 Gennaio 2023 da Hero81 1
Fezza Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2023 Suggerimento per DM: Aggiungere una indicazione di iniziativa sotto spoiler per aiutare a ricordarsi l'ordine, in questo caso io ho aperto il sito dove rolli i dadi e ho visto che Baldovino era primo del turno ma é più comodo fare così: @INIZIATIVA Spoiler 14-Baldovino 10-Anduin 3-Estella Non sapevo come funzionasse il round di sorpresa ma ho ipotizzato funzionasse alla stessa maniera del turno di iniziativa come D&d Teoricamente dopo questo di sorpresa ci dovrebbe essere il turno normale, con l'iniziativa rollata anche per Bulwaif, e tutti gli altri che sono all'interno della locanda come noi e non sono ancora saliti al piano superiore. Dimmi se sbaglio eh?
Hero81 Inviato 13 Gennaio 2023 Segnala Inviato 13 Gennaio 2023 Si esatto. Nel round di ripresa si ha solo un'azione. Poi cominciano i turni normali e tirerà l'inziativa anche Bulwaif. Per il resto ok: metto l'iniziativa sotto spoiler. Comunque l'ordine di iniziativa rimane invariato tra i round e, per questo scontro, è Baldovino, Anduin, Estrella. (Si vedrà dove si piazza Bulwaif) @Crees secondo me Impeto è una buona scelta pure per te. Tiri con l'arco e fai, in più, un'azione di movimento. In alternativa puoi tirare con l'arco e scrivere che se fai dal 15 in giù ritiri al costo di un punto determinazione. Così praticamente hai un centro assicurato contro Bulwaif. 1
Crees Inviato 13 Gennaio 2023 Segnala Inviato 13 Gennaio 2023 Ragazzi dovrei riuscire a rispondere verso le 4 oggi. Riguardo impeto, utilissimo ma non dovrebbe servirmi. Nel senso che posso attaccare e utilizzare il movimento per ricaricare. Riguardo il colpire, posso utilizzare il punto determinazione per ottenere +20 al tiro, come dote naturale. 1
Hero81 Inviato 13 Gennaio 2023 Segnala Inviato 13 Gennaio 2023 (modificato) Il fatto è che è un round di sorpresa per cui hai solo un'azione semplice o un movimento non tutte e due. Modificato 13 Gennaio 2023 da Hero81 1
Crees Inviato 13 Gennaio 2023 Segnala Inviato 13 Gennaio 2023 (modificato) Ragazzi domanda tecnica: Mira infallibile L’eroe può spendere un punto di Determinazione per ottenere un bonus di +20 al suo prossimo tiro per colpire. Immagino di non poter spendere dopo aver visto l'esito del dado, giusto? Modificato 13 Gennaio 2023 da Crees
Hero81 Inviato 13 Gennaio 2023 Segnala Inviato 13 Gennaio 2023 Tenderei a pensare che sia solo prima. Infatti dice 'al suo prossimo tiro per colpire'. 1
Fezza Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2023 11 minuti fa, Crees ha scritto: Ragazzi domanda tecnica: Mira infallibile L’eroe può spendere un punto di Determinazione per ottenere un bonus di +20 al suo prossimo tiro per colpire. Immagino di non poter spendere dopo aver visto l'esito del dado, giusto? Esatto, se sfrutti Mira Infallibile lo fai prima di scoccare la freccia, di modo da avvantaggiarti sicuramente. Quindi prima di rollare il dado
Crees Inviato 13 Gennaio 2023 Segnala Inviato 13 Gennaio 2023 Si si, ho chiesto solo per l'uso particolare dei punti determinazione anche dopo aver visto l'esito di un dado, come per ritirare l'attacco ( ottenere vantaggio se paragoniamo a 5e). Diciamo che sfrutteró la dote naturale per impressionare quando necessario, vantandomi di non fallire mai un tiro 😅 1
Hero81 Inviato 13 Gennaio 2023 Segnala Inviato 13 Gennaio 2023 Tornando a casa da lavoro una baby gang mi ha chiesto soldi! Milano è sempre più difficile come città. Questo piccolo aneddoto ci sta bene come post 666 .... ora passo a determinare l'esito delle vostre azioni.
Fezza Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2023 1 ora fa, Hero81 ha scritto: Tornando a casa da lavoro una baby gang mi ha chiesto soldi! Milano è sempre più difficile come città. Questo piccolo aneddoto ci sta bene come post 666 .... ora passo a determinare l'esito delle vostre azioni. Pazzesco, visto che hai postato qui non ti é successo nulla, meno male. Che ti é successo? Hai usato Determinazione per intimidirli?
Crees Inviato 13 Gennaio 2023 Segnala Inviato 13 Gennaio 2023 Brutta storia , un problema di molte città
Hero81 Inviato 13 Gennaio 2023 Segnala Inviato 13 Gennaio 2023 Ho detto semplicemente "Non ho soldi" ... mi hanno infastidito un pò ma neanche troppo. Poteva andare decisamente peggio. A intimidire sono negato! 🙂
Hero81 Inviato 13 Gennaio 2023 Segnala Inviato 13 Gennaio 2023 A Milano gira tantissima rrrobba, c'è uno spacciatore ad ogni angolo buio. La micro criminalità è molesta in tutte le grandi città. Roma è anche peggio: ha la micro criminalità di Milano, servizi inesistenti, buche per strada e cinghiali vicino la monnezza. 1
Hero81 Inviato 13 Gennaio 2023 Segnala Inviato 13 Gennaio 2023 Pazzesco, incredibile: ho fatto dei tiri assurdi!! 😱 due 20 di fila con Bulwaif che esce indenne dalla molotov seguito da un uno con Anduin che fallisce il tiro per colpire nonostante un bonus di +25. (l'uno infatti è fallimento automatico) Guardate: https://orokos.com/roll/c-Dragons+Lair
Hero81 Inviato 13 Gennaio 2023 Segnala Inviato 13 Gennaio 2023 L'attacco di Baldovino l'ho masterizzato da manuale: le armi a spargimento danno tiro salvezza sulla destrezza per dimezzare il bonus al danno.
Fezza Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2023 Ahah, ma che tiri hai fatto? Dai, il tiro di Anduin era praticamente impossibile lo fallisse, con la preparazione e la sorpresa.. secondo me gli 1 e i fallimenti automatici dovrebbero essere banditi se non in situazioni critiche tipo essere sotto pressione, accerchiati, in corsa, in sella, in mischia, ecc. Ha pure sprecato la Determinazione
Hero81 Inviato 13 Gennaio 2023 Segnala Inviato 13 Gennaio 2023 (modificato) L'antagonista ha fatto: 2 venti e 2 diciotto. I fallimenti automatici, da regolamento, sono solo nei tiri per colpire: è per rendere le battaglie imprevedibili. Negli altri tiri non si applicano. Considerate che la determinazione si recupera in fretta: ogni alba un punto, quando il narratore applica il vizio o la virtù (e il giocatore accetta) un punto e, infine, un punto per successi strabilianti. Modificato 13 Gennaio 2023 da Hero81
Fezza Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2023 Ah solo per i TxC, non sapevo. Ad ogni modo é proprio la classica situazione che ti si para davanti a inizio campagna per farti capire come andrà avanti: sangue e sudore! 2
Messaggio consigliato