Hero81 Inviato 16 Gennaio 2023 Segnala Inviato 16 Gennaio 2023 (modificato) È sempre dentro la locanda: entrando è proprio subito dopo la porta aperta. Infatti ho anche scritto che quella coperta dalle fiamme: Cita è una zona importante perché la dovete attraversare per raggiungere l'esterno della locanda. Comunque è solo un principio di incendio. Potete spegnerlo facilmente se ci spendete azioni. Adesso tuttavia è rischioso avvicinarsi. Questa sera sono oberato. Posterò dopo le 23.00 .... nel frattempo aspettiamo @Crees. Modificato 16 Gennaio 2023 da Hero81
Fezza Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2023 Guadagnare punti determinazione istantanei: come si fa? 🤔
Hero81 Inviato 16 Gennaio 2023 Segnala Inviato 16 Gennaio 2023 (modificato) Il master deve proporre un comportamento figlio del tuo vizio o della tua virtù e tu devi accettare la proposta del master. È un poco come nel FATE rpg non so se lo conosci. Modificato 16 Gennaio 2023 da Hero81
Fezza Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2023 Ah, a discernimento del DM dunque, un po' come dire in D&d "segui l'allineamento del PG e ti concedo X" Pensavo fosse una meccanica integrata nel True20
Hero81 Inviato 16 Gennaio 2023 Segnala Inviato 16 Gennaio 2023 È una meccanica del True20. Il tuo 'pieno di risorse' lo interpreterò come 'ricco di inventiva' e troverò, prima o poi, un momento interessante per proporti qualcosa.
Fezza Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2023 (modificato) Tranquillo, Baldovino è (appunto) pieno di risorse, 4 punti Determinazione gli sono bastanti (EDIT) in totale 👍 EDIT: modificato a seguito dell'appunto del DM Modificato 16 Gennaio 2023 da Fezza 1
Hero81 Inviato 16 Gennaio 2023 Segnala Inviato 16 Gennaio 2023 (modificato) Ne hai usato uno per pompare raggirare: ne rimangono tre. @Dardan hai fatto un punteggio basso nel tiro acrobazia: rischi di non riuscire a evitare le fiamme. Vuoi usare determinazione per ritirare? Osserva che: Un punto di Determinazione permette di tirare di nuovo un dado già lanciato e scegliere il migliore dei due tiri. Se il risultato del secondo tiro è inferiore a 11, aggiungere +10 al risultato del dado. Modificato 16 Gennaio 2023 da Hero81
Hero81 Inviato 16 Gennaio 2023 Segnala Inviato 16 Gennaio 2023 (modificato) ERRORE DOPPIO POST Modificato 16 Gennaio 2023 da Hero81
Dardan Inviato 16 Gennaio 2023 Segnala Inviato 16 Gennaio 2023 Si uso un punto Determinazione per ritirare @Hero81
Hero81 Inviato 16 Gennaio 2023 Segnala Inviato 16 Gennaio 2023 (modificato) Vado a nanna: soliti tiri orrendi per @Dardan ma, grazie al punto determinazione riguadagnato e subito speso, niente di grave è successo. Ora il combattimento si fa impegnativo ma siete tre contro due visto che @Crees e @Fezza sono disponibili: il principio di incendio è domato. EDIT: ho inserito le iniziative per tutti. Modificato 16 Gennaio 2023 da Hero81 1
Crees Inviato 16 Gennaio 2023 Segnala Inviato 16 Gennaio 2023 (modificato) Per i combattimenti mi sarebbe comodo che mi dessi, se possibile, qualche info in più sull'ambiente, distanze e posizioni. Da un lato una descrizione dell'ambiente aiuta l'inventiva ( candelabri da far cadere su un avversario, burroni o robe da sfruttare), per le classi a distanza è utile anche solo per gli attacchi normali. Dalla mia posizione posso vedere cosa succede fuori? i nemici hanno copertura? Robe così. Modificato 16 Gennaio 2023 da Crees 1
Hero81 Inviato 17 Gennaio 2023 Segnala Inviato 17 Gennaio 2023 (modificato) Si vedrò di darvi informazioni in più. Scusate per il combattimento lungo a inizio campagna ma serve principalmente a me per vedere bene le meccaniche in azione oltrechè a voi per familiarizzare con il sistema. Il True20 è semplice ma ha tante parti mobili che bisogna imparare a usare. (In primis i punti) Consolatevi: al termine guadagnerete un livello, punti reputazione e l'equipaggiamento dei mutanti. (Un archibugio più altre cosette). EDIT: ho inserito informazioni in più nel topic di gioco. Modificato 17 Gennaio 2023 da Hero81 1
Fezza Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2023 Vorrai usare mappe interattive o comunque normali mappe (magari disegni fatti da altri presi da Pinterest, Google, intelligenza artificiale) per rappresentarci i campi di "battaglia" e le pedine? 1
Hero81 Inviato 17 Gennaio 2023 Segnala Inviato 17 Gennaio 2023 Eh ci stavo pensando.... la cosa più pratica e semplice è aprire una partita su roll20 e passarvi il link. Così giocheremmo in modalità ibrida: un poco sul forum un poco su roll20.... Magari per dungeon o scontri molto complessi lo farò.
Fezza Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2023 Per me no problem R20 lo ho usato tanto durante la pandemia 1
Hero81 Inviato 17 Gennaio 2023 Segnala Inviato 17 Gennaio 2023 @Dardan sta a te: colpisci determinato che, con un poco di fortuna, lo elimini immediatamente.
Dardan Inviato 17 Gennaio 2023 Segnala Inviato 17 Gennaio 2023 Non mi piace molto l'idea di usare roll20 . Che comunque spero ci siano pochi combattimenti anche se ho fatto un guerriero , la questione fortuna è decisamente determinante e se va male i punti Determinazione spariscono in fretta . Io di solito gioco a d&d e simili e anche se simile questo sistema mi lascia perplesso.
Hero81 Inviato 17 Gennaio 2023 Segnala Inviato 17 Gennaio 2023 (modificato) Si, ce ne saranno pochi: volevo provare e farvi conoscere per bene il sistema. La struttura base è quella di D&D ma il sottosistema del danno è completamente diverso: è un gioco ad alta letalità dove è importante... 1. colpire per primi. (vincere l'iniziativa) 2. spendere determinazione al meglio cioè nell'ordine: rilanciando, usando Impeto, usando la dote innata. (che, in genere, è potente) 3. conservare sempre uno o due punti per usi difensivi. (riprendersi dalle ferite o sfuggire alla morte) A me piace proprio per la sua difficoltà, non mi piace invece D&D con la sua colonnina dei punti ferita che lentamente si erode, attacco dopo attacco. Poi, naturalmente: de gustibus..... (ammetto che forse, come gioco, è più adatto all'horror o al moderno mentre il cumulo di punti ferita di D&D è più adatto al fantasy super eroistico. Per il Vecchio Mondo secondo me ci sta bene il True20) Cita Non mi piace molto l'idea di usare roll20 neanche a me in realtà...vedo se possiamo fare con dei disegni o delle mappe statiche. Modificato 17 Gennaio 2023 da Hero81
Fezza Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2023 1 minuto fa, Dardan ha scritto: Non mi piace molto l'idea di usare roll20 . Che comunque spero ci siano pochi combattimenti anche se ho fatto un guerriero , la questione fortuna è decisamente determinante e se va male i punti Determinazione spariscono in fretta . Io di solito gioco a d&d e simili e anche se simile questo sistema mi lascia perplesso. Cos'è che non ti piace? Il sistema del tiro per colpire del True20? I punti determinazione si ripristinano anche in fretta, io lo trovo un sistema più bilanciato rispetto a D&d Parliamo comunque! Sono discussioni che fanno "crescere" il gioco e il giocare 1
Messaggio consigliato