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Inviato

devo ancora pensare bene a come risponderà alle visioni e come si porrà nei confronti dei suoi poteri in generale ma ce la vedo ad aver timore di toccare le cose o di entrare nelle stanze per paura di vedere qualcosa 😁

 

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Inviato
Cita

Mira Letale (Esperto o Guerriero)
L’eroe può aggiungere metà del suo bonus di Destrezza (arrotondato
per eccesso) al danno che infligge con qualsiasi balestra, fucile o
pistola.

Non é specificato, ma credi che gli archi possano essere compresi o vi é una ragione specifica per cui sono esclusi?

 

P.S  Dove trovo i malus per il colpire oltre gittata? 

 

 

Inviato

Dovrebbe essere -2. 

In effetti non capisco perchè gli archi siano esclusi. Penso sarebbe eccessivo dato che gli archi già sommano forza se non vado errato.

Ora sono fuori casa. Domani do una controllata.

  • Grazie 1
Inviato

Chiedo agli altri due del gruppo:

- serve più percezione/cercare (investigatore)

- o raggirare/provocare (qualche malus ai nemici) 

- o PG completamente volto alla falsificazione/raggiro 

- o altro?

In ogni caso sarà un po' una pippetta fisicamente/in combat, ve lo dico in anticipo :)

A me piace molto l'investigatore un po' provocatore, ma ascolto pareri

 

 

Inviato

@Fezza io ho evitato la parte social e conoscenze proprio perché c'è il tuo PG.😅 ( Dylan Dog poi è uno dei personaggi preferiti).

Così come  il prete guerriero l'ho  scansato anche per darci modo di affrontare i combattimenti in modo diverso, magari usando l'ingegno , lo stealth o simili. Anche se mi concentrerò sul fare danni, ho speso in saggezza per fare da esploratore al gruppo. ( Anche il potere ed i talenti andranno in quella direzione, "seguire Tracce" ad esempio. ) 

Quindi sicuramente gioca quello che più ti diverte, ma io ti vedrei bene come "face" del gruppo. 

Dipende molto anche da cosa andiamo ad affrontare..indaghiamo sulla corruzione del Chaos fra i principi mercanti "cultisti"  della città? Seguiamo le tracce di possibili skaven nelle fognature? Gli orchi sono ridiscesi nuovamente dalle montagne ad est? 

 

Inviato
1 ora fa, Crees ha scritto:

Dipende molto anche da cosa andiamo ad affrontare..indaghiamo sulla corruzione del Chaos fra i principi mercanti "cultisti"  della città? Seguiamo le tracce di possibili skaven nelle fognature? Gli orchi sono ridiscesi nuovamente dalle montagne ad est? 

Il mistero è la prima fonte di divertimento 🙂

Allora proseguo sulla mia creazione dell'ispettore dell'occulto, un po' particolare

  • Mi piace 3
Inviato (modificato)

@Creesoggi sono in viaggio per Milano. Questa sera do un'occhiata per l'arco. La mia idea si base è che non vogliano dare mira letale ad armi che sommano forza: archi, fionde,  giavellotti, asce da lancio.

EDIT: allora si ti confermo che l'arco è escluso. Solo armi da fuoco e balestre. Non te lo consiglio come talento.... c'è tanto per guerrieri basati sulla destrezza.

ALTRO EDIT: di base useremo solo le regole nel manuale base. Tranne le combat challenges del manuale dei guerrieri che applichiamo.

Modificato da Hero81
Inviato (modificato)

Quindi i talenti nel manuale del guerriero sono esclusi? La dote innata anche? 

 

Ps posso scegliere solo talenti da guerriero o anche generali ? 

Modificato da Crees
Inviato (modificato)

Talenti tutti inclusi. 

Anche in generale.

 

Quello che intendevo dire è che come regole opzionali del manuale del guerriero usiamo solo le combat challenges.

Modificato da Hero81
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Inviato
5 minuti fa, Hero81 ha scritto:

Talenti tutti inclusi. 

Anche in generale.

 

Quello che intendevo dire è che come regole opzionali del manuale del guerriero usiamo solo le combat challenges.

Mi dici a che pag. Ci sono le combat challenges? Così leggo bene

La scheda l'ho finita

 

Inviato

Domanda sulla robustezza e affini:

1) quando viene presa in causa?

2) Le armature aumentano solo la robustezza o anche la difesa?

Chiedo per sapere se ha senso investire un talento per prendere la competenza almeno in armature leggere o no.

Inviato

Le armature aumentano la robustezza.

Viene presa in considerazione ogni volta che subisci danno:

Ogni volta fai una tiro di robustezza per vedere se assorbi il danno o subisci una ferita (anche grave o mortale se ti va male il tiro)

È una statistica importantissima: l'equivalente dei punti ferita.

Ha assolutamente senso usare armature.

Inviato (modificato)

Quindi riguardo il mio attacco.

Avviene un tiro d20 piú bonus di attacco.

Se supera la difesa, (D20 + bonus di schivata o parata), non infliggo il danno, ma vi é un altro tiro di D20, per vedere se la robustezza assorbe il danno potenziale dell'arma

O riguarda solo per i danni subiti dagli eroi?

Modificato da Crees
Inviato (modificato)

Riguarda tutti i PG e i PNG.

Inolte la difesa non si tira è 10 + bonus schivare o parare.

Nel gioco non ci sono i punti ferita.

L'esito del tiro robustezza determina se il PG assorbe uscendone illeso o prende una ferita.

Le ferite sono rappresentate come status del personaggio.

Modificato da Hero81
  • Grazie 1
Inviato

Ultima domanda, in scheda, vuoi che ti  riportiamo i valori finali o solo quelli specifici..mi spiego.

Riflessi ad esempio. Come guerriero, ho + 0, ma al tiro bisognerá aggiungere il mio bonus destrezza. In scheda, alla dicitura Riflessi, vuoi che scriva 0 oppure 3?

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