Dardan Inviato 7 Gennaio 2023 Segnala Inviato 7 Gennaio 2023 devo ancora pensare bene a come risponderà alle visioni e come si porrà nei confronti dei suoi poteri in generale ma ce la vedo ad aver timore di toccare le cose o di entrare nelle stanze per paura di vedere qualcosa 😁 1
Crees Inviato 7 Gennaio 2023 Segnala Inviato 7 Gennaio 2023 Cita Mira Letale (Esperto o Guerriero) L’eroe può aggiungere metà del suo bonus di Destrezza (arrotondato per eccesso) al danno che infligge con qualsiasi balestra, fucile o pistola. Non é specificato, ma credi che gli archi possano essere compresi o vi é una ragione specifica per cui sono esclusi? P.S Dove trovo i malus per il colpire oltre gittata?
Hero81 Inviato 7 Gennaio 2023 Segnala Inviato 7 Gennaio 2023 Dovrebbe essere -2. In effetti non capisco perchè gli archi siano esclusi. Penso sarebbe eccessivo dato che gli archi già sommano forza se non vado errato. Ora sono fuori casa. Domani do una controllata. 1
Fezza Inviato 7 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2023 Chiedo agli altri due del gruppo: - serve più percezione/cercare (investigatore) - o raggirare/provocare (qualche malus ai nemici) - o PG completamente volto alla falsificazione/raggiro - o altro? In ogni caso sarà un po' una pippetta fisicamente/in combat, ve lo dico in anticipo :) A me piace molto l'investigatore un po' provocatore, ma ascolto pareri
Hero81 Inviato 7 Gennaio 2023 Segnala Inviato 7 Gennaio 2023 Libero di scegliere come vuoi ma un esperto con abilità sociali serve sempre.
Crees Inviato 7 Gennaio 2023 Segnala Inviato 7 Gennaio 2023 @Fezza io ho evitato la parte social e conoscenze proprio perché c'è il tuo PG.😅 ( Dylan Dog poi è uno dei personaggi preferiti). Così come il prete guerriero l'ho scansato anche per darci modo di affrontare i combattimenti in modo diverso, magari usando l'ingegno , lo stealth o simili. Anche se mi concentrerò sul fare danni, ho speso in saggezza per fare da esploratore al gruppo. ( Anche il potere ed i talenti andranno in quella direzione, "seguire Tracce" ad esempio. ) Quindi sicuramente gioca quello che più ti diverte, ma io ti vedrei bene come "face" del gruppo. Dipende molto anche da cosa andiamo ad affrontare..indaghiamo sulla corruzione del Chaos fra i principi mercanti "cultisti" della città? Seguiamo le tracce di possibili skaven nelle fognature? Gli orchi sono ridiscesi nuovamente dalle montagne ad est?
Fezza Inviato 7 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2023 1 ora fa, Crees ha scritto: Dipende molto anche da cosa andiamo ad affrontare..indaghiamo sulla corruzione del Chaos fra i principi mercanti "cultisti" della città? Seguiamo le tracce di possibili skaven nelle fognature? Gli orchi sono ridiscesi nuovamente dalle montagne ad est? Il mistero è la prima fonte di divertimento 🙂 Allora proseguo sulla mia creazione dell'ispettore dell'occulto, un po' particolare 3
Hero81 Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Inviato 8 Gennaio 2023 (modificato) @Creesoggi sono in viaggio per Milano. Questa sera do un'occhiata per l'arco. La mia idea si base è che non vogliano dare mira letale ad armi che sommano forza: archi, fionde, giavellotti, asce da lancio. EDIT: allora si ti confermo che l'arco è escluso. Solo armi da fuoco e balestre. Non te lo consiglio come talento.... c'è tanto per guerrieri basati sulla destrezza. ALTRO EDIT: di base useremo solo le regole nel manuale base. Tranne le combat challenges del manuale dei guerrieri che applichiamo. Modificato 8 Gennaio 2023 da Hero81
Crees Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Inviato 8 Gennaio 2023 (modificato) Quindi i talenti nel manuale del guerriero sono esclusi? La dote innata anche? Ps posso scegliere solo talenti da guerriero o anche generali ? Modificato 8 Gennaio 2023 da Crees
Hero81 Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Inviato 8 Gennaio 2023 (modificato) Talenti tutti inclusi. Anche in generale. Quello che intendevo dire è che come regole opzionali del manuale del guerriero usiamo solo le combat challenges. Modificato 8 Gennaio 2023 da Hero81 1
Fezza Inviato 8 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2023 5 minuti fa, Hero81 ha scritto: Talenti tutti inclusi. Anche in generale. Quello che intendevo dire è che come regole opzionali del manuale del guerriero usiamo solo le combat challenges. Mi dici a che pag. Ci sono le combat challenges? Così leggo bene La scheda l'ho finita
Hero81 Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Inviato 8 Gennaio 2023 Si questa sera. Sono in treno ed è un delirio leggere e postare.
Crees Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Inviato 8 Gennaio 2023 Ragazzi ma i punti caratteristica sono 6 o 5 ?
Crees Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Inviato 8 Gennaio 2023 Domanda sulla robustezza e affini: 1) quando viene presa in causa? 2) Le armature aumentano solo la robustezza o anche la difesa? Chiedo per sapere se ha senso investire un talento per prendere la competenza almeno in armature leggere o no.
Hero81 Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Inviato 8 Gennaio 2023 Le armature aumentano la robustezza. Viene presa in considerazione ogni volta che subisci danno: Ogni volta fai una tiro di robustezza per vedere se assorbi il danno o subisci una ferita (anche grave o mortale se ti va male il tiro) È una statistica importantissima: l'equivalente dei punti ferita. Ha assolutamente senso usare armature.
Crees Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Inviato 8 Gennaio 2023 (modificato) Quindi riguardo il mio attacco. Avviene un tiro d20 piú bonus di attacco. Se supera la difesa, (D20 + bonus di schivata o parata), non infliggo il danno, ma vi é un altro tiro di D20, per vedere se la robustezza assorbe il danno potenziale dell'arma? O riguarda solo per i danni subiti dagli eroi? Modificato 8 Gennaio 2023 da Crees
Hero81 Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Inviato 8 Gennaio 2023 (modificato) Riguarda tutti i PG e i PNG. Inolte la difesa non si tira è 10 + bonus schivare o parare. Nel gioco non ci sono i punti ferita. L'esito del tiro robustezza determina se il PG assorbe uscendone illeso o prende una ferita. Le ferite sono rappresentate come status del personaggio. Modificato 8 Gennaio 2023 da Hero81 1
Crees Inviato 8 Gennaio 2023 Segnala Inviato 8 Gennaio 2023 Ultima domanda, in scheda, vuoi che ti riportiamo i valori finali o solo quelli specifici..mi spiego. Riflessi ad esempio. Come guerriero, ho + 0, ma al tiro bisognerá aggiungere il mio bonus destrezza. In scheda, alla dicitura Riflessi, vuoi che scriva 0 oppure 3?
Messaggio consigliato