Crees Inviato 13 Gennaio 2023 Segnala Inviato 13 Gennaio 2023 Domanda, ma visto che per iniziativa inizia prima il bestione, non conviene che descrivi anche la sua azione prima che rispondiamo? 1
Hero81 Inviato 13 Gennaio 2023 Segnala Inviato 13 Gennaio 2023 (modificato) Ad essere onesto con i dadi sono sempre stato sfigatissimo.... da master tiro sempre scoperto anche perché, con la sfiga che ho, questo avvantaggia i giocatori e, al contempo, da una patina di imparzialità e imprevedibilità al tutto. In realtà è la prima volta in assoluto che mi capitano tiri cosi: a parte quelli pazzeschi di Bulwaif, Anduin ha fatto uno, Estrella quattro e i PNG uno...mostruoso. Non credo durerà. Prossimo round tornerò alla mia sfiga di sempre: ci scommetto. Cita Domanda, ma visto che per iniziativa inizia prima il bestione, non conviene che descrivi anche la sua azione prima che rispondiamo? Si faccio prima lui. Domani mattina ormai. @Fezza Usi un punto determinazione per emulare il talento 'addestrato nelle abilità': corretto? Modificato 14 Gennaio 2023 da Hero81 1
Fezza Inviato 14 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2023 Uso DOTE INNATA, che mi alza di +4 qualsiasi abilità, sia essa trained o untrained. In questo caso raggirare é decisamente trained 1
Dardan Inviato 14 Gennaio 2023 Segnala Inviato 14 Gennaio 2023 @Hero81 vorrei sapere quanto sono distante dal colosso . In questo round devo estrarre l'arma perciò mi potrò solo avvicinare ma non potrò attaccare .
Hero81 Inviato 14 Gennaio 2023 Segnala Inviato 14 Gennaio 2023 (modificato) Sei a un movimento di distanza: riesci tranquillamente ad arrivare in corpo a corpo con l'arma in pugno. Non però ad attaccare a meno di non usare Impeto. @Fezza Impressionato è pesante per un PNG di primo: la hai praticamente ridotto a una chiavica...è fregato. Modificato 14 Gennaio 2023 da Hero81
Fezza Inviato 14 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2023 Ottimo! Visto che non accenna ad una resa, che so.. fa cadere l'arma, si inginocchia, si scusa, ecc.. nell'azione che hai descritto manca solo il lancio della bottiglia, da vero criminale sicario, eheh (era azione preparata nel caso non si fosse arreso)
Hero81 Inviato 14 Gennaio 2023 Segnala Inviato 14 Gennaio 2023 (modificato) Ah ok capisco. Te la faccio lanciare. Chiedo a @Crees di aspettare a postare. Fezza la versione definitiva del post con la tua azione è pronta. Modificato 14 Gennaio 2023 da Hero81 2
Hero81 Inviato 14 Gennaio 2023 Segnala Inviato 14 Gennaio 2023 (modificato) ERRORE DOPPIO POST Modificato 14 Gennaio 2023 da Hero81
Dardan Inviato 14 Gennaio 2023 Segnala Inviato 14 Gennaio 2023 Per sapere la zona intorno al colosso e cosparsa di alcool infuocato? @Hero81
Hero81 Inviato 14 Gennaio 2023 Segnala Inviato 14 Gennaio 2023 (modificato) quella dietro al colosso. è una zona importante perché la dovete attraversare per raggiungere l'esterno della locanda. Ma davanti al colosso non ci sono fiamme. (per ora 🙂) Ho pensato ad una cosa. Fino ad ora del manuale del guerrieri abbiamo attivato solo le sfide di combattimento. Vorrei attivare anche questa regola opzionale. Cita Danno Automatico Con questa variante, ogni volta che un eroe deve effettuare un tiro salvez- za sulla Robustezza, subirà qualche danno. Anche un tiro salvezza sulla Robustezza riuscito causerà un risultato di contuso o dolorante, mentre il fallimento avrà le sue normali conseguenze. Questo significa che l’unico modo possibile per non subire alcun danno da un attacco è evitarlo del tutto e non dover così effettuare un tiro salvezza sulla Robustezza. Con questa variante diventa possibile abbattere anche il più robusto dei personaggi con attacchi leggeri, dato che ogni attacco andato a segno penalizza i tiri sulla Robustezza; anche un nemico con Robustezza +50 finirà con l’accumulare abbastanza penalità da fallire miseramente un tiro. Degli alti punteggi di Difesa acquistano più valore, diventando il metodo per evitare totalmente il danno. A discrezione del Narratore si potrebbe applicare la regola del Danno Automatico solo a creature del tutto prive di armatura, inclusa l’armatura naturale. Che ne pensate? @Fezza @Crees @Dardan Modificato 14 Gennaio 2023 da Hero81 1
Crees Inviato 14 Gennaio 2023 Segnala Inviato 14 Gennaio 2023 Mi piace ma le armature perdono d'importanza
Hero81 Inviato 14 Gennaio 2023 Segnala Inviato 14 Gennaio 2023 MMhh ci penso un poco su..... per ora restiamo col regolamento del base senza questa variante.
Dardan Inviato 14 Gennaio 2023 Segnala Inviato 14 Gennaio 2023 Non saprei non conosco abbastanza il sistema per sapere se sarebbe o meno un vantaggio o svantaggio per noi alla lunga distanza . 1
Hero81 Inviato 15 Gennaio 2023 Segnala Inviato 15 Gennaio 2023 (modificato) Comunque sto orokos.com è strano: sembra che i risultati estremi siano più probabili. Vediamo se trovo un altro dice roller. EDIT: ho provato una altro dice roller, con l'idea che orokos tendesse troppo agli estremi mentre l'altro no. Che risultato ottengo sul D20? 20. Ma allora ditelo che Manitu, Visnu, Kali mi danno la caccia per terra e per mare quando mi trovano mi spaccano le bolas. Restiamo con orokos. Modificato 15 Gennaio 2023 da Hero81
Crees Inviato 15 Gennaio 2023 Segnala Inviato 15 Gennaio 2023 Io uso https://lapo.it/rpg/dadi.php E mi sono sempre trovato bene 1
Fezza Inviato 15 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2023 Ce ne sono moltissimi, Lapo, Roll20, senza contare tutti i BOT disponibili per Telegram. Uno vale l'altro 1
Hero81 Inviato 15 Gennaio 2023 Segnala Inviato 15 Gennaio 2023 Pensavo di iniziare a usare gli orologi cosi. D'ora innanzi tengo conto del numero totale di round che ci mettete a eliminare o mettere in fuga tutti gli aggressori. Ad ogni round l'incendio avanza. Ricordate che al piano di sopra ci sono gli ospiti che non scenderanno se non quando sarà tutto sicuro.....
Dardan Inviato 15 Gennaio 2023 Segnala Inviato 15 Gennaio 2023 Ok , io aspetto gli altri , potrei lanciarmi fuori dalla finestra e vedere come va ma mi pare un po' troppo rischioso per ora aspetto magari un round o due 🙂
Fezza Inviato 15 Gennaio 2023 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2023 Ma non é eccessivo un incendio causato dallo spargimento di alcol di una bottiglia? Tra l'altro fuori dalla porta?
Messaggio consigliato