Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Ad essere onesto con i dadi sono sempre stato sfigatissimo.... da master tiro sempre scoperto anche perché, con la sfiga che ho, questo avvantaggia i giocatori e, al contempo, da una patina di imparzialità e imprevedibilità al tutto.

In realtà è la prima volta in assoluto che mi capitano tiri cosi: a parte quelli pazzeschi di Bulwaif, Anduin ha fatto uno, Estrella quattro e i PNG uno...mostruoso.

Non credo durerà.

Prossimo round tornerò alla mia sfiga di sempre: ci scommetto.

Domanda, ma visto che per iniziativa inizia prima il bestione, non conviene che descrivi anche la sua azione prima che rispondiamo? 

Si faccio prima lui. Domani mattina ormai.

@Fezza Usi un punto determinazione per emulare il talento 'addestrato nelle abilità': corretto?

Modificato da Hero81
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Sei a un movimento di distanza: riesci tranquillamente ad arrivare in corpo a corpo con l'arma in pugno.

Non però ad attaccare a meno di non usare Impeto.

@Fezza Impressionato è pesante per un PNG di primo: la hai praticamente ridotto a una chiavica...è fregato.

Modificato da Hero81
Inviato

Ottimo! Visto che non accenna ad una resa, che so.. fa cadere l'arma, si inginocchia, si scusa, ecc.. nell'azione che hai descritto manca solo il lancio della bottiglia, da vero criminale sicario, eheh (era azione preparata nel caso non si fosse arreso)

Inviato (modificato)

quella dietro al colosso.

è una zona importante perché la dovete attraversare per raggiungere l'esterno della locanda.

Ma davanti al colosso non ci sono fiamme. (per ora 🙂)

Ho pensato ad una cosa.

Fino ad ora del manuale del guerrieri abbiamo attivato solo le sfide di combattimento.

Vorrei attivare anche questa regola opzionale.

Danno Automatico
Con questa variante, ogni volta che un eroe deve effettuare un tiro salvez-
za sulla Robustezza, subirà qualche danno. Anche un tiro salvezza sulla
Robustezza riuscito causerà un risultato di contuso o dolorante, mentre

il fallimento avrà le sue normali conseguenze. Questo significa che l’unico
modo possibile per non subire alcun danno da un attacco è evitarlo del tutto
e non dover così effettuare un tiro salvezza sulla Robustezza.

Con questa variante diventa possibile abbattere anche il più robusto dei
personaggi con attacchi leggeri, dato che ogni attacco andato a segno

penalizza i tiri sulla Robustezza; anche un nemico con Robustezza +50
finirà con l’accumulare abbastanza penalità da fallire miseramente un tiro.
Degli alti punteggi di Difesa acquistano più valore, diventando il metodo
per evitare totalmente il danno. A discrezione del Narratore si potrebbe
applicare la regola del Danno Automatico solo a creature del tutto prive di
armatura, inclusa l’armatura naturale.

Che ne pensate? @Fezza @Crees @Dardan

Modificato da Hero81
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Comunque sto orokos.com è strano: sembra che i risultati estremi siano più probabili.

Vediamo se trovo un altro dice roller.

EDIT: ho provato una altro dice roller, con l'idea che orokos tendesse troppo agli estremi mentre l'altro no. Che risultato ottengo sul D20? 20.

Ma allora ditelo che Manitu, Visnu, Kali mi danno la caccia per terra e per mare quando mi trovano mi spaccano le bolas. Restiamo con orokos.

Modificato da Hero81
Inviato

Pensavo di iniziare a usare gli orologi cosi.

D'ora innanzi tengo conto del numero totale di round che ci mettete a eliminare o mettere in fuga tutti gli aggressori.

Ad ogni round l'incendio avanza.

Ricordate che al piano di sopra ci sono gli ospiti che non scenderanno se non quando sarà tutto sicuro.....

Inviato

Ok , io aspetto gli altri , potrei lanciarmi fuori dalla finestra e vedere come va ma mi pare un po' troppo rischioso per ora aspetto magari un round o due 🙂

• Crea nuovo...