Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_170425

Ho un dubbio riguardo a Spruzzo prismatico (3.5):

Dalla mano dell'incantatore escono 7 raggi. E fin qui...

Ma, per ogni creatura all'interno del cono devo tirare una volta sola il d8 (a parte il caso in cui esce 8)? Anche se c'è una sola creatura? Anche se la creatura è di taglia Mastodontica o Colossale?

Se sono presenti più obiettivi, e uno di questi è colpito dal raggio che fa 20 danni da fuoco, quel raggio scompare o continua fino ai 18m e può ancora colpire qualcun altro?

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_170433

In italiano è espresso male, il testo originale dice

Prismatic Spray

Evocation

Level: Sor/Wiz 7

Components: V, S

Casting Time: 1 standard action

Range: 60 ft.

Area: Cone-shaped burst

Duration: Instantaneous

Saving Throw: See text

Spell Resistance: Yes

This spell causes seven shimmering, intertwined, multicolored beams of light to spray from your hand. Each beam has a different power. Creatures in the area of the spell with 8 HD or less are automatically blinded for 2d4 rounds. Every creature in the area is randomly struck by one or more beams, which have additional effects.

In pratica è un'esplosione a forma di cono di 18m formata da raggi di 7 colori diversi. Tutte le creature nell'area vengono colpite da 1 raggio (tranne una che potrebbe essere colpita da 2, vedi tabella). E ogni per creatura bisogna tirare il dado per vedere da quale raggio è stata colpita.

  • Author
comment_170450

anche se la creatura occupa tutta la "sezione" del cono?

Ad esempio se faccio un "quasi attacco di contatto", cioè mi avvicino molto alla creatura, o se questa è così grande da coprire le altre

comment_170462

E' come un cono di freddo, i raggi possono passare sotto le gambe, di fianco e sopra l'avversario, colpendo appunto tutti, però con raggi diversi

Crea un account o accedi per commentare