Vai al contenuto

Discussioni


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

Sono ancora un po' incasinato e non ho ripreso i pbf, comunque ho scritto un minimo la backstory, la ricopio qui. Una volta completato tutto ricopiamo nel topic pg per averle a portata, giusto?

Spoiler

Neanche Marble sa bene il motivo della sua natura. I suoi genitori sono umani, ma si dice che i nonni paterni fossero avventurieri e durante la loro vita avessero viaggiato tra i piani elementali, forse questo ha influito sulla loro prole.
Ad ogni modo, ha vissuto la sua infanzia e adolescenza a Baldur's gate e si è impegnato per entrare nei Pugni Fiammanti, per mostrare sia il suo valore, sia che non fosse una minaccia per gli altri. 
Fortunatamente, vivere in una città piuttosto grande ha reso più facile il tutto. In un piccolo villaggio chissà quanto sarebbe stato schernito.
Ora, con i Pugni Fiammanti, si sta allenando per diventare un maestro di armi inastate [talento], impugnando il suo falcione. 
Il suo sogno, il suo obiettivo, è diventare un abile guerriero capace di non fare avanzare nessun nemico davanti a sé, come una montagna che blocca il passaggio a una carovana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Shkifezz nasce tra le bettole di Baldur's Gate da genitori ignoti. Viene allevato insieme ad altri piccoli goblin dai fratelli più grandi, una combriccola di disperati che vivono in strada alla bell'è meglio e in cui lui si distingue per le grandi risate, il gusto per gli scherzi e, tutto sommato, il farsi voler bene nonostante tutto.
Quando ha già 5 anni incontra Shputazz, un goblin che lavora nel circo Orkfey, il quale lo prende sotto la propria protezione insegnandogli l'arte dell'acrobazia, del combattimento e della disciplina interiore, togliendolo dalla strada. Qui conosce anche Dumb, un goblin bardo piuttosto intelligente, a votle troppo.
Shkifezz prende molto sul serio la sua nuova vita ed è convintissimo di una cosa: che niente sconfigge un nemico meglio di una Grassa Risata. Un giorno, la sua convizione farà storia.

Da qui l'evento traggico che ci accomuna.

Per me possiamo procedere!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

nel topic pg per averle a portata, giusto?

esattamente, i pg completi 100% li mettete poi lì

 

 

siccome bene o male siete tutti a buon punto vogliamo decidere un giorno di inizio?

1 minuto fa, Dmitrij ha scritto:

Da qui l'evento traggico

I nomi mi fanno morire🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Per me possiamo procedere!

intanto per chi è a buon punto pensi alla opzione de "il segreto oscuro" che più gli piace, questa cosa la useremo per accomunare i pg

le opzioni sono: omicidio, complotto, furto, colpo di stato fallito

ps. dovete decidere una in comune, non vuol dire che tutti avete partecipato a quella cosa, alcuni potrebbero essere stati anche solo testimoni, poi vedremo meglio le diverse opzioni nello specifico,

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lopolipo.96 ha scritto:

intanto per chi è a buon punto pensi alla opzione de "il segreto oscuro" che più gli piace, questa cosa la useremo per accomunare i pg

le opzioni sono: omicidio, complotto, furto, colpo di stato fallito

ps. dovete decidere una in comune, non vuol dire che tutti avete partecipato a quella cosa, alcuni potrebbero essere stati anche solo testimoni, poi vedremo meglio le diverse opzioni nello specifico,

Forse l'unica che vedo un po' estranea al mio pg è l'opzione colpo di stato. La mia preferita è il gombloddoooohh. Per il resto a me vanno bene tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Forse l'unica che vedo un po' estranea al mio pg è l'opzione colpo di stato.

vi sono diversi "ruoli", non deve per forza aver partecipato direttamente, anche solo come testimone o capro espiatorio.

 

comunque quelli che consiglio di più sono furto o omicidio

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Lopolipo.96 ha scritto:

le opzioni sono: omicidio, complotto, furto, colpo di stato fallito

Io punterei su omicidio o complotto, poi dicci tu in cosa verte effettivamente il segreto. Come guardia, posso aver cercato di sventarlo? Non lo so.

55 minuti fa, Lopolipo.96 ha scritto:

siccome bene o male siete tutti a buon punto vogliamo decidere un giorno di inizio?

Quando vuoi, per me puoi anche già fare il post di inizio 🦾 Spero di riprendere attivamente coi pbf in questa settimana.

Intanto ho già messo la scheda e qualche immagine reference.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Calistar said:

Guarda, non ti preoccupare, piuttosto cambio io per correttezza nei tuoi confronti, o posso cambiare spell, andando ad orientarmi completamente sul danno a discapito di incantesimi più situazionali che posso lasciare a te, se sei d'accordo. Stesso discorso per le skill, che posso selezionare altro tranquillamente

Ammetto che ho pensato ad un concept e ci ho costruito il pg sopra, ma no problem davvero, anzi: per dire, ci starebbe bene anche il mago a dirla tutta, così come posso riadattarlo bene ad altre classi (paladino per dire)

Grazie Cali sei molto gentile, la classe per me non è un problema ci tenevo solo a fare un goblin quindi se a te questo concept piace particolarmente non ho problemi a fare altro. Considera che io e Dmitrj come storia personale co conosciamo perché eravamo entrambi impiegati del famoso circo Orkfey quindi posso gestire la classe a piacimento 😄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Io vista la combriccola scapestrata voterei per il colpo di stato fallito per colpa nostra 😂

@Lopolipo.96io vivo negli Stati Uniti quindi i miei post arriveranno un po’ in ritardo. Lo faccio sempre presente ai miei master per chiarezza 

Mi sembra che siamo molto d'accordo quindi 🤣🤣🤣

Piccola tabella riassuntiva:

Io - omicidio o complotto [ma in effetti anche furto alla fine...]

@Dmitrij idem come sopra

@Calistar manca

@ilTipo furto e complotto

@Pentolino colpo di stato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Quando vuoi, per me puoi anche già fare il post di inizio

ora controllo le storie dei vostri pg, appena le avrò lette tutte e avremo ultimato la questione segreto oscuro andrò con il primo post ^.^

13 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Lo faccio sempre presente ai miei master

nessun problema ^.^ l'importante è la continuità

5 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Piccola tabella riassuntiva

il complotto mi sembra quello che va per la maggiore, nel caso @Pentolino per il tuo goblin ci sono un paio di opzioni che puoi scegliere per il complotto, ad esempio cè quello di "innocente. il pg non sapeva nulla del complotto, ma per chi lo ha sorpreso importa poco" 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Lopolipo.96 said:

ora controllo le storie dei vostri pg, appena le avrò lette tutte e avremo ultimato la questione segreto oscuro andrò con il primo post ^.^

nessun problema ^.^ l'importante è la continuità

il complotto mi sembra quello che va per la maggiore, nel caso @Pentolino per il tuo goblin ci sono un paio di opzioni che puoi scegliere per il complotto, ad esempio cè quello di "innocente. il pg non sapeva nulla del complotto, ma per chi lo ha sorpreso importa poco" 🤣

- Vada per il complotto 

- Se scegliessi il ruolo di innocente mi toglierebbero il passaporto da goblin! Preferisco essere l artefice del complotto fallito miseramente, si addice molto più al mio personaggio 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ps. cosina per le storie dei vostri pg, nel caso non fosse già stato fatto, mettete almeno 1 o 2 paure/fobie ai vostri pg. Mi serve anche che abbiano una ambizione, o più di una, anche una utopia va bene. sapete, i diavoli sono famosi nel realizzare i desideri più oscuri dei mortali ehehe al giusto prezzo...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Lopolipo.96 said:

ps. cosina per le storie dei vostri pg, nel caso non fosse già stato fatto, mettete almeno 1 o 2 paure/fobie ai vostri pg. Mi serve anche che abbiano una ambizione, o più di una, anche una utopia va bene. sapete, i diavoli sono famosi nel realizzare i desideri più oscuri dei mortali ehehe al giusto prezzo...

@Calistar fammi sapere se devo cambiare classe così aggiusto la scheda. Il bello del livello 1 è che si fa presto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io andrei per il furto sicuramente, però se si è scelto complotto, ci sta il fatto che mi possano aver beccato con la refurtiva in mano e mi abbiano additato colpevole di un'altra cosa. 

3 minuti fa, Pentolino ha scritto:

@Calistar fammi sapere se devo cambiare classe così aggiusto la scheda. Il bello del livello 1 è che si fa presto 

Appena finisco di mangiare che mi metto da pc, ti dico subito, ma intanto cambio io (l'unica cosa che posso chiederti è giusto giusto che skill hai intenzione di prendere in futuro, così da non cozzarci di nuovo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Calistar said:

Allora, io andrei per il furto sicuramente, però se si è scelto complotto, ci sta il fatto che mi possano aver beccato con la refurtiva in mano e mi abbiano additato colpevole di un'altra cosa. 

Appena finisco di mangiare che mi metto da pc, ti dico subito, ma intanto cambio io (l'unica cosa che posso chiederti è giusto giusto che skill hai intenzione di prendere in futuro, così da non cozzarci di nuovo)

Facciamo cosi, tieni tu lo stregone, io faccio un ranger o un druido. Tanto di bardi ne ho gia molti che sto giocando 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dettagli del complotto. il manuale mi dà 4 scelte, ma non mi garbano molto, se no c'è la possibilità di poter anche inventare quale sia stato il complotto, lì vedete voi e nel caso fatemi sapere ^.^   intanto vi mando i "ruoli":

Capo. la voce del personaggio è quella che gli altri hanno ascoltato, seguendo le sue istruzioni fino alla fine.

Innocente. il perosnaggio non sapvea nulla del complotto. Ma a coloro che lo hanno trovato, questo importa ben poco.

Affiliato. il pg collaborava ma non ne faceva parte...un dettaglio che sembra interessi solo a lui.

 

 

Ovviamente i ruoli sono di più, prendeteli come esempi del ruolo che ha avuto il vostro pg nella faccenda.

per il complotto può anche essere che non erevate solo voi, ma vi erano altri png a partecipare, ma sono stati arrestati o uccisi.

 

il mio obbiettivo è il seguente: avete fallito il complotto o comunque ne avete preso parte, anche solo come testimoni o come persona che ha aiutato a sventarlo (ad esempio chi è già Pugno fiammante, vedete voi), la conseguenza di questo atto è il seguente; il Capitano Zodge vi ha dato una scelta, o unirvi ai Pugni Fiammanti(questo nella campagna è successo tipo il giorno prima, siccome la città ha bisogno di qualsiasi spada per una emergenza) o andare sul patibolo.

13 minuti fa, Calistar ha scritto:

io andrei per il furto sicuramente

Il complotto può anche essere il rubare documenti scottanti che avrebberò fatto cadere delle famiglie Pariar o alcuni del consiglio o membri della città di rilievo come Sacerdoti o capi gilda.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lopolipo.96 ha scritto:

la scheda mi sembra good, poi mi leggo bene la storia (Ps. se serve ho un elenco di nomi di famiglie Patriar ^.^)

Me l'ero già cercata su una wiki, infatti gli exeltis che ho scelto erano nobili a BG, ma comunque una lettura in più non può dispiacermi affatto

47 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Facciamo cosi, tieni tu lo stregone, io faccio un ranger o un druido. Tanto di bardi ne ho gia molti che sto giocando

Allora ti ringrazio

37 minuti fa, Lopolipo.96 ha scritto:

Il complotto può anche essere il rubare documenti scottanti che avrebberò fatto cadere delle famiglie Pariar o alcuni del consiglio o membri della città di rilievo come Sacerdoti o capi gilda.

finisco la storia e la inoltro qui, così mi dite tutti che ne pensate, ma potrebbe essermi venuto in mente come ricollegarlo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...