Vai al contenuto

Discussioni


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

Storia Wolfgang

Spoiler

Wolfgang Exeltis appartiene alla nobile quanto infame casata degli Exeltis. Tutto a causa di un suo antenato, Feldran Exeltis, vissuto più di 100 anni fa, le cui malvage gesta sono rimaste impresse nella storia.

Con questo peso sulle spalle, Wolfgang, nato dall'unione del padre con una donna sconosciuta, secondogenito ma estromesso per questo motivo dalla successione, è tenuto ad obbedire in silenzio ad ogni richiesta impostagli.

In particolare, fin da quando è piccolo, è stato istruito negli studi sulla natura, con una particolare attenzione al vino, alla vite e all'uva: poiché la principale fonte di guadagno degli Exeltis riguardava proprio un particolare vino, il Vino di Ghiaccio Exeltis, caduto ovviamente in disgrazia a causa di Feldran. Il compito di Wolfgang era dunque riscoprire i vecchi segreti di famiglia e riportarla in auge grazie alla rendita economica che si poteva ottenere da ciò. 

L'infanzia di Wolfgang fu così completamente segnata dagli studi, dalle sperimentazioni, grazie alle quali imparò a creare anche piccole pozioni di cura, sfruttate dalla famiglia per trarne un qualche guadagno, dalla scoperta di alcuni poteri strani, e dal cambiamento fisico del giovane, che si ritrovò spuntare piccole scaglie e squame sul suo corpo, quasi fossero fatte di bronzo.

Più cresceva, più a Baldur's Gate, dove risiedeva la decaduta famiglia Exeltis, le cose diventavano complicate: le ricerche non conducevano più a niente, ed era necessario quindi un esemplare di questo vino più che centenario, oltre che a visitare il vecchio Castello Exeltis, ormai in rovina, per carpire i segreti delle vecchie viti. Inoltre, più cresceva, più Wolfgang diventava suscettibile alle offese rivolte alla sua famiglia, e non sempre esse finivano bene: più volte per le sue bravate venne messo in punizione e dentro di sé si sentiva totalmente avvilito, lui che più di ogni altra cosa desiderava l'approvazione della sua famiglia.

Un giorno, fu messo di fronte ad un'opportunità immancabile: si vociferava che la famiglia patriar Oathoon molto influente avesse conservato una bottiglia del vino Exeltis, e che avrebbe dato una festa tra non molto tempo. Così accettò di buon lena di recarsi alla festa e sottrarre il prezioso vino di nascosto. Tutto procedette bene, se non che, quando si impossessò della bottiglia, gli capitò di trovare dei documenti molto particolari. La tentazione fu troppa, così li trafugò e cercò di allontanarsi dalla scena, se non che venne fermato dai Pugni Fiammeggianti: quella sera, a quanto pare, vi era stato un complotto, e quei documenti dimostravano a tutti gli effetti che anche lui ne facesse parte, oltre all'aver effettivamente derubato un patriar. Non aveva molte scelte, e così si unì ai Pugni, insieme ad altre creature alquanto particolari...

Storia finita, ditemi pure se può andare o meno

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Bg di Tica

Spoiler

Tica nasce da una piccola tribù di thri-kreen situata nelle vicinanze di Shaar ma la sua infanzia in quelle terre duro molto poco. La sua comunità era sull'orlo del declino a causa dell'impoverimento dei suoi territori e molti dei suoi simili migrarono altrove in cerca di zone più fertili, fu proprio in questo frangente che un mago di nome Aldebaran, in viaggio per studio, notò per puro caso Tica e se ne interesso per via della sue doti telepatiche.
Tica acconsentì di stare con lui a causa dello stato in cui versava il suo gruppo e si stabilì a Baldur Gate dove passò diversi anni alla torre di Alberan, Durante questi anni assimilò molto della società delle razze civilizzate che era molto diversa da quella tribale tipica dei thri-kreen. Il mago era sempre gentile nei suoi confronti forse per scopo scientifico e annotava qualsiasi cambiamento che notava nell'insettoide ma aveva un vizio: aiutava i gruppi criminali della città a rifornirsi di pozioni e pergamene.
Purtroppo Alberan fece il passo più lungo della gamba e venne in possesso di alcuni documenti trafugati su un complotto, documenti che anche Tica aiutò ad ottenere, incosciente di cosa fossero realmente. Il mago sparì del nulla e lascio Tica da sola che senza alternativa alcuna si unì ai Pugni insieme ad altre persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Dmitrij said:

Mi raccomando, nemico prescelto: goblin

Nemico molto prescelto Goblin…monaco

@Lopolipo.96

Dumb nuova versione è praticamente pronto, ora sono a lavoro più tardi posto

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2741132

images?q=tbn:ANd9GcT10fpSasv0GsTBjeV1RmP

scheda finita e scritte due righe di bg

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Lopolipo.96 ha scritto:

Vi ricordo per chi non lo avesse ancora fatto di aggiungere sulla scheda una o due paure e di mettere le schede ultime nel topic "schede personaggi"

Io sono in difficoltà, non trovo una fobia che mi convinca del tutto per questo personaggio.
Suggerimenti dal popolo?

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...