Vai al contenuto

Capitolo 1: Racconto di due città


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

Wolfgang

Marble mi spiega velocemente cosa aveva notato Ma certo, ha senso. Ti do una mano raggiuntaci poi Tica, Dumb e Shkifezz, gli rispiego le cose alla thrikreen Purtroppo niente, se non che, qui dentro, ci dovrebbe essere una corrente d'aria. Vediamo di trovarla alla svelta, prima che arrivi qualcuno

Spoiler

6 a percezione con un -1, direi che non trovo niente

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Oramai tutti dentro un poco stretti nella stanza massaggi iniziate a guardarvi attorno e a tastare pareti e mobili, dopo quasi un minuto finalmente spingendo una parete si apre davanti a voi un passaggio nel muro, un'orrenda zaffata di fetore fognario assale tutti voi. Dietro la porta, una scalinata fatta di gradini di pietra liscia e deliminata da pareti di mattoni scende di sei metri in una stanza che sembra allagata con dell'acqua che arriva sino alle caviglie, due torce tremolanti a metà delle scale.

 

Guardate tutti il passaggio, quando dalla porta della stanza massaggi sentite un passo e una voce "mi scusi per il rit-" compare un giovane umano che indossa una tunica simile all'elfo dell'entrata, rimane interdetto da tutti voi dentro alla stanza, per poi rimanerci ancora di più per il passaggio nella parete. Avete pochi secondi prima che gridi/scappi/chiami la sicurezza o qualsiasi reazione stia per fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marble

In pochi istanti afferro, tiro dentro e tappo la bocca al povero massaggiatore, reo solo di essere entrato al momento sbagliato nel posto sbagliato. Non urlare, siamo delle guardie. Avrai una moneta d'oro se fingerai di fare il tuo lavoro mentre noi entriamo qui. Gli bisbiglio all'orecchio, suadente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Che puzza! Spero che i biscotti non andranno a male e comunque questi seguaci dei Tre morti hanno scelto un nascondiglio comodo. Entrano, si sporcano tutti, escono e sono già pronti per farsi un bagno, qui è tutto un magna magna

Appena finisco di parlare entra nella sala quello che dovrebbe essere il massaggiatore e subito Marble cerca di fermarlo, io mi avvicino all'umano e gli mostro il distintivo.

Questa è un'indagine ufficiale dei Pugni Fiammanti, la prego di mantenere la calma e non divulgare in giro quest'operazione essendo estremamente delicata. Il mio compagno non le sta facendo del male ma sta solo esercitando il suo potere affinché non faccia mosse azzardate e si metta nei guai

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Stavo già per muovere le dita, tirare fuori dalla borsetta che tengo alla cintura petali di rosa e intonare parole in una lingua sconosciuta, ma Marble interviene, bloccando il massaggiatore sul colpo, Tica avanza, spiegandogli la situazione. Rimetto le mani al loro posto, sorridendo educatamente Non ha nulla da temere, non si preoccupi. Il soldato Marble la rilascerà immediatamente, se ci promette che rimarrà qui in silenzio e farà finta di eseguire gli appropriati massaggi. Ora, noi dobbiamo scendere penso disgustato a ciò che mi attende, ma non lo do a vedere ha un compito di notevole importanza, e il suo aiuto permetterà a tutta Baldur's Gate di vivere meglio, in questa situazione caotica. Mi avvicino a lui, posandogli una mano sulla spalla e guardandolo negli occhi Crede che può fare questo enorme favore ad un patriar?

Spoiler

10, con +5 a persuasione, se mai mi capitasse un vantaggio da qualche parte, vado a ritirare😉

In aggiunta, aggiungo il privilegio da background Patriar: "Come membro di una delle famiglie d'élite di Baldur's Gate, puoi attraversare le porte della città senza pagare pedaggi, mescolarti indiscusso tra la nobiltà di Gate e impressionare coloro che sono alla ricerca di ricchi mecenati. Sei il benvenuto nella Città Alta e puoi rimanere lì dopo il tramonto senza essere molestato o sfrattato. La tua parola viene accettata senza dubbio rispetto a quella degli altri e qualsiasi corruzione tra guardie o funzionari governativi tende a lavorare a tuo favore, non contro di te, almeno fino a quando non fai uno sforzo per smascherarla."

 

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

dumb

Sono confuso dall atteggiamento e dalle parole dei miei compagni. Per non sapere ne leggere e ne scrivere, estraggo la spada corta qualora la situazione si faccia piu spigolosa.

Mi affaccio sulla scalinata e faccio qualche passo per studiarne l ingresso

- narratore

Spoiler

Percezione +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il povero ragazzo annuisce alle parole di tutti terrorizzato, ma sembra aver capito e non voler trasgredire,se verrà lasciato andrà dalla parte opposta del passaggio segreto rimanendo immobile e fissandovi ancora confuso e con timore.

Dumb

Spoiler

Le scale e i corridoio senmbra esser stato scavato nella pietra calcarea, a parte le scale il resto in fondo al passaggio che scende sembra buio, il passaggio è largo poco più di un metro e alto quasi tre metri. Sembra che la stanza in fondo alle scale sia allagata da acqua torbida e puzzolente.

Shkifezz scende le scale facendovi cenno di andare avanti, va con cautela e senza arrivare fino in fondo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Adesso non ci resta che scendere e chissà cosa troveremo lì sotto. Sicuro altri simili del topo di Shkifezz e forse tante ragnatele, mi piacciono i ragni con tutti quegli occhietti e zampette

Scendo le scale seguendo il goblin delle risate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marble Fourblade, genasi della terra guerriero

Annuisco, fissando il poveretto e lasciando poi la presa, lasciandogli una moneta d'oro "Per il disturbo...Faccia come se stessimo ricevendo il massaggio. Se non torniamo entro diverse ore, contatti i Pugni Fiammanti."

A quel punto seguo gli altri scendendo le scale, cercando di non perdere le loro tracce. Quando li raggiungo dico solo "State attenti e pronti, potrebbe diventare pericoloso ora."

Avanzo lentamente, alla ricerca di possibili feritoie o trappole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

Finalmente troviamo il buco segreto dove infilarci. Anche mia mamma odorava così spiego pieno di teneri ricordi mentre tornano alla memoria altri buchi di pregevole fragranza. Procedo dunque lungo il torbido percorso, più di ogni altra cosa attento ai rumori che i tunnel possono portarci da lontano.
 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Il poveretto sembra collaborativo, per cui non dobbiamo più preoccuparci di lui. Adesso il problema è il passaggio puzzolente e pieno di acqua che ci dovrebbe condurre, speranzosamente, dai cultisti dei Tre Morti. Sono alquanto nervoso, perché so bene cosa stiamo andando a fare. Socchiudo gli occhi, prendo un grosso respiro, poi mi tolgo le scarpe e mi tiro su i pantaloni, in maniera da non bagnarmeli con l'acqua putrida Dopo mi dovrò fare un bel bagno caldo e insaponarmi almeno 3 o 4 volte... penso tra me e me, con l'umore che tocca terra. Se fate attenzione, noterete che le mie gambe sono ricoperte da un sottile strato di scaglie rigide, color ottone. Non sembro farci troppo caso, almeno io, o darci peso, e piano piano mi incammino giù per i gradini, seguendo per ultimo i compagni, che come al solito non perdono tempo per scherzare, tranne Marble, che ci ricorda, nuovamente, come se già non lo sapessi, il pericolo che ci attende. Certo, certo... Muoviamoci per favore... con tono mesto

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

Arma in pugno, sfrutto la mia naturale abilità a muovermi in spazi bui e stretti e raggiungo la fine delle scale. Quando mancano pochi gradini alla fine, Faccio fermare il gruppo per avere il tempo di osservare cosa ci attende e decidere le nostre prossime mosse.

- narratore 

Spoiler

Darkvision 18 metri, percezione +7

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il gruppo scende, arrivando poco prima dell'ultimo scalino, Dumb si affaccia e osserva la stanza, davanti a lui gli si para un lungo stanzone rettangolare, in orizzontale davanti a lui si allarga di 12 metri, mentre da muro a muro sono circa 5 metri, due corridoi vi sono, uno a destra che sembra portare ad un vicolo cieco  e uno a sinistra che si allontana nell'oscurità. Non si sentono rumore tranne per lo scocciolio delle pareti, nemmeno un topo o un insetto si vede, e tutto sembra sicuro, per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

Fin qui tutto bene, ce’ un corridoio buio da prendere quindi chi non ha occhi buoni dovrà accendere una torcia e rivelare a tutti che siamo qui

commento ironico

Io posso aprire la fila, decidete come posizionarvi cosi che quando avremo da menare le mani potremo sfruttare le nostre abilità in modo strategico”

Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

Un labirinto! Difficilmente sono posti che fanno ridere...
Avanzo serafico nella stanza pucciando le zampe nei liquami e sento già la pelle farsi più morbida e vellutata.
Controlliamo di là che non ci siano passaggi segreti dico rispetto al vicolo cieco.
Lascio comunque che siano Dumb e Marble ad aprire la fila. Sono i più indicati a prend... a fare da prima linea.

DM

Spoiler

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Tutto tranquillo qui, ma mi aspetto che l'azione inizi da un momento all'altro dato che siamo in territorio nemico

Dico mentre avanzo nella stanza.

Non vedo l'ora di imporre la mia autorità in fatto di pugni a qualche seguace dei tre non più in vita. Comunque per la fila io farei che dopo Dumb ci sia Marble che è grosso e duro come una roccia, si spera, poi io e il goblin dal nome impronunciabile e per ultimo Wolfgang che mi sembra gracilino

Rispondo a Dumb.

Vado io a vedere se ci sono passaggi segreti, aspettatemi qui

Entro cautamente nel vicolo cieco e mi metto a tastare le pareti per cercare segni di eventuali porte nascoste.

Spoiler

Ho fatto 23 a indagare
embed?qgq4ax6d40:ldvhuq3p

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Non chiedo di meglio... rispondo pensieroso a Tika. Magari un'illuminazione non mi dispiacerebbe, ma se il rischio è di farci scoprire prima... Avrò bisogno che qualcuno mi dia una mano sospirando e scuotendo la testa. Ero già ultimo tra tutti, a chiudere la fila, sento i passi muoversi, ma non vedo assolutamente niente, se non una luce alle mie spalle che mi ricorda che l'uscita è di là. Ma non posso mica andarmene. Rimango appoggiato alla parete a sinistra, prima che si apra la stanza più grande, che ovviamente non vedo, e i due corridoi di cui parlano. Sospiro di nuovo Beh, nulla ci garantisce che anche gli altri, come voi, possano vedere al buio: meglio farsi scoprire, ma non farsi cogliere impreparati, che non sapere neanche chi dovrai affrontare, no? E, dicendo questo, comincio a trafficare nello zaino per prendere una torcia, nuova di zecca, aspettando di ricevere risposta dagli altri, prima di accenderla con un acciarino, anche esso completamente nuovo e comprato, come tutto del resto, pochi giorni fa, dalla forzata inclusione nei Pugni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il gruppo si posiziona, non prima che Tika e Shkifezz abbiano controllato il vicolo cieco, che in effetti, grazie ad una lieve pressione sul muro da parte delle molte braccia della insettoide, si apre su un'altra stanza allagata; tre travi di legno sorregono il soffitto della stanza, che include un altare di pietra ricoperto di viscere, sulla parete al di sopra dell'altare è appesa una maschera d'acciaio alta quasi un metro e modellata a forma di teschio umano accigliato. A terra che galleggia nell'acqua a testa in giù vi è un corpo rigonfio di quello che sembra un umano, è a torso nudo con una profonda ferita da coltello alla schiena. La stanza è grande 5x5 metri e vi è un passaggio in fondo con delle scale che salgono di alcuni scalini. L'odore di morte è forte qui.

Intanto la torcia viene accesa, rivelando liquami galleggianti nella prima stanza...nulla di nuovo, per ora.

Modificato da Lopolipo.96
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...