Lopolipo.96 Inviato 20 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2023 DM Shkifezz guarda a terra, non vede nulla di particolare, solo detriti e muffa, non sente nemmeno nessun rumore dalla direzione del tunnel, il gruppo deve decidere se tornare indietro e prendere un'altra strada o continuare nel buio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 20 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2023 Shkifezz Ne abbiamo già trascurato uno, di passaggio dico riferito alle scale della stanza del sacrificio se continuiamo così, non credo andremo molto lontano. Forza, andiamo! incito il gruppo a non lasciarsi intimorire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 20 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2023 (modificato) Dumb ”Eh va bene, ma se mi succede qualcosa di brutto , sappi che prima di morire mi assicurerò di piantarti una freccia sul piede!” Avanzo nel tunnel buio mentre rido sotto i baffi all idea di Schifezz che saltella tenendosi un piede dal quale spunta l impiumaggio di una delle mie frecce - narratore Spoiler Percezione +7 Modificato 20 Febbraio 2023 da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 21 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2023 Tica, ladra Thri-kreen Decisione presa, seguiamo il tunnel puzzolente e che Tyr ce la mandi buona! Proseguo nel tunnel oscuro con mandibole ben serrate e antenne ben drizzate pronta ad agire in caso di pericolo. Ah, Wolfgang e Marble se la torcia si spegne per un qualsiasi motivo non andate nel panico e rimanete dove siete che vi raggiungo io per aiutarvi, almeno se vi tengo per mano ne ho ancora qualcuna libera 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopolipo.96 Inviato 22 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2023 DM Entrate nel tunnel buio, stando attenti a dove mettere i pied9i (chi può), l'odore di uovo marcio si fa più pungente e penetrante nelle vostre narici, quasi vi viene da lacrimare, ma dopo un minuto di camminata che sembra durare una eternità finalmente l'odore si dissipa, ma non quello di liquami, continuate a camminare e arrivate ad una svolta vestro sinistra, Dumb sente prima di tutti dei rumori di combattimento, dopo qualche passo anche gli altri. Dumb Spoiler Diresti che sono ad una ventina di metri dietro l'angolo, ti sembra di sentire più di due persone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 22 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2023 Dumb Faccio seguo a chi può vedermi di fermarsi , li dispongo in cerchio attorno a me cosi da poter parlare sottovoce ed essere udito. ”Gente che combatte, a circa venti passi da qui, dietro l angolo. Sono più di due, difficile da capire con la eco di questi tunnel. Volete che vada a controllare o ci lanciamo all arrembaggio?” bisbiglio da sotto il capannello di persone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 22 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2023 Tica, ladra Thri-kreen Un combattimento? Appena sentito questo dal goblin, incomincio a sgranchirmi le mani ed estraggo la spada corta e i due pugnali. Forse saranno combattendo tra di loro o forse hanno fatto dei prigionieri che adesso si stanno ribellando, ma noi adesso entriamo di prepotenza e inculchiamo a questi cultisti la legge della città dico sottovoce seppur con un po' troppo entusiasmo e pensiamo anche ad una frase ad effetto quando entriamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 22 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2023 Dumb Guardo l insettona di traverso “Certo come no…mani in alto la facciamo dire a Marble..che ha la voce più grossa” dico in tono disperato ”C’è da capire quanti sono e sfruttare il vantaggio della sorpresa” Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 23 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2023 Shkifezz L'effetto sopresa è importante confermo le parole di Tica. Mi congratulo con te, mia antennuta amica. Mi affianco quindi a Dumb per avanzare e dare un'occhiata a quanto sta avvenendo poco dinanzi a noi, oltre la nostra visuale. DM Spoiler stealth 18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calistar Inviato 23 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2023 Wolfgang Proseguiamo dunque lungo il tunnel, non prima di aver spento la torcia, come richiesto da Dumb, avanzando dietro a Tica, finché non sentiamo rumori di combattimento. Stringo forte la mano sulla sacchetta degli ingredienti, estraendo da essa alcune componenti utili per lanciare alcuni degli incantesimi che conosco. Lascio che gli altri studino la situazione, rimanendo nelle retrovie. Non riesco a spiccicare parola, il momento che ho temuto così tanto è a pochi passi da noi, ma non riesco ancora ad essere pronto. Sto leggermente tremando, ma al buio come siamo, sono in pochi a vedermi, concentrati comunque su altro. Shkifezz avanza, attendiamo impazienti per approfittare di un attacco a sorpresa. Respiro, cercando di calmarmi Basta così. Devo smetterla di pensare a loro come esseri umani... Loro sono malvagi, uccidono le persone e non importa loro della vita di nessuno... Se non lo facciamo noi, se non lo faccio io, quante persone moriranno ancora? Chiudo gli occhi, li riapro: non c'è più tempo per la titubanza. Adesso, si agisce 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopolipo.96 Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 DM I due goblin avanzano nel tunnel sino ad arrivare allo svincolo. I due goblin Spoiler affacciandosi vedono che il tunnel continua per alcuni metri sino ad arrivare ad una camera allagata, il pavimento si incurva verso l'alto al centro della stanza, formando un isolotto che affiora al livello dell'acqua. Alcuni cadaveri e torce spente galleggiano nell'acqua attorno all'isolotto, dove tre individui stanno affrontando un uomo ad armi sguanite. Le tre figure sono composte da; un uomo piccolo e muscoloso, a torso nudo, in mano ha un coletllo insanguinato e una torcia, il suo cranio sembra scarnificato, poi vi è un uomo più alto, indossa un'armatura e ha il guanto destro nero, brandisce una mazza a forma di pugno, l'ultima del trio è una donna dalle vesti neri, in mano ha una mazza-frusto con teschi come ornamenti, ha un ghigno sadico sul volto mentre aizza gli altri due contro l'uomo, quest'ultimo è più grosso e alto di tutti, ma è ferito ed è in palese svantaggio, ha il volto sfigurato da quello che sembrano vecchie cicatrici o ustioni, non indossa un'armatura e sta usando un enorme randello per difendersi dai suoi aggressori. Mentre si sente solo il rumore di combattimento di sottofondo, Dumb fa un passo per sistemarsi meglio...ma pesta la coda ad un ratto che squittisce, allertando la donna nella stanza del combattimenti, si gira di scatto verso il corridoio ed intravede le sagome sfuggenti dei goblin, alza il braccio verso la vostra direzione e sentite tutti un urlo agghiacciante che risuona tra le mura e dice "INTRUSI!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 24 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 (modificato) Shkifezz Dumb di nome e di fatto, si mette a litigare coi ratti nel bel mezzo di un'incursione. Ma gli si può perdonare questo e altro. In risposta all'allarme della donna, punto a mia volta il bastone urlando INTRUSI!, un po' per amor di confusione, un po' perché anche gli altri dietro di noi si rendano conto che, molto probabilmente, ci sarà da menar le mani. Quindi balzo in avanti e sollevo il bastone tra me e il gruppo. Non fate caso a noi, passavamo di qui per caso, poi il caso ha voluto che ci incontrassimo, così a caso dico avanzando. DM Spoiler Se serve, iniziativa 10 Azione: Schivare (i nemici hanno svantaggio ad accaccarmi) Azione bonus: Disingaggiare (il movimento non provoca AdO) Movimento: mi muovo verso il gruppo di sconosciuto per lasciare spazio ai compagni per passare. Scheda Modificato 24 Febbraio 2023 da Dmitrij 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 24 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Tica, ladra Thri-kreen I goblin si sono cacciati nei guai Dico dopo aver sentito qualcuno gridare "intrusi" Affrettiamo il passo e andiamo a salvarli, se non riuscite a camminare prendente un mia mano o braccio Mi giro per assicurarmi che Marble e Wolfgang mi seguano e poi continuo a camminare nel tunnel fino ad arrivare ad una camera con quattro individui, tre dei quali abbastanza strani. La cavalleria è arrivata esclamo a meno che non siamo finiti in un gruppo sadomaso voi siete i cultisti e noi siamo qui per farvi raggiungere i vostri dèi, nella tomba Con le armi impugnate emetto uno stridio acutissimo per cercare di spaventare i nemici. Spoiler Iniziativa 11 15 su intimidire 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calistar Inviato 24 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 (modificato) Wolfgang Non appena sento la voce di una donna gridare, e subito dopo anche Shkifezz ripetere la stessa cosa, prima ancora che Tica possa dirmi di muoverci, la supero repentino, cominciando a correre. Non appena il corridoio finisce, rivelando ai miei piedi la stanza piena d'acqua e di cadaveri, desisto un attimo, non riuscendo a procedere subito. Quasi in preda alla disperazione della scena che vedo, la mano sinistra comincia a muoversi frettolosamente, titubante, formando un piccolo percorso nell'aria, infine tornando al mio fianco, con qualcosa di luminoso e incandescente tra le dita: una piccola scintilla di fuoco si è formata. Vaess Ixen La scintilla si allunga, formando quello che a tutti gli effetti assomiglia ad una piccola freccia che, una volta lasciata la mia mano, si allunga ancora di più, dirigendosi verso il primo cultista impegnato a combattere contro l'uomo Spoiler 17 a iniziativa, se arrivo in visuale, dardo di fuoco, 18 a colpire, 6 danni da fuoco La scritta in rosso è in draconico Modificato 24 Febbraio 2023 da Calistar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 25 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2023 Dumb Accidenti ai miei piedi grossi, schiaccio la coda di un ratto che squttisce rivelando la nostra posizione. Vedo il mio compare muoversi e d istinto faccio lo stesso preparandomi a dare battaglia a questi loschi figuri. Narratore Spoiler Mi sposto di lato per lasciare libero il passaggio e dare modo agli altri di agire. Estraggo arco e frecce e ne tiro una verso un avversario txc +7 danni d6+3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 25 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2023 Marble Un grugnito gutturale di stizza fuoriesce al sentire le parole che temevo, "Intrusi". Se qualcuno mi potesse vedere, vedrebbe che roteo gli occhi e mi sono piantato la mano in faccia, poi comincio a correre seguendo gli altri due ed estraendo il falcione. Arrivati allo svincolo, mi getto sul primo cultista sfruttando la portata della mia arma e impugnandola a due mani, cercando di mettermi in difesa dell'uomo soverchiato. Sto per presentarmi come guardia di Baldur's gate, poi scocco un occhiata sollevando un sopracciglio verso i goblin e mi getto a capofitto nella mischia, senza una parola. Tzè, Mani in alto... DM Spoiler Entro e attacco di viuuuulenza ...Ma ho fatto 13, speriamo bene! Nel caso 10 danni. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 25 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2023 Dumb Accidenti ai miei piedi grossi, schiaccio la coda di un ratto che squttisce rivelando la nostra posizione. Vedo il mio compare muoversi e d istinto faccio lo stesso preparandomi a dare battaglia a questi loschi figuri. Narratore Spoiler Mi sposto di lato per lasciare libero il passaggio e dare modo agli altri di agire. Estraggo arco e frecce e ne tiro una verso un avversario txc +7 danni d6+3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopolipo.96 Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 DM Wolfgang si mette sul limitare dell'acqua, un momento di esitazione per i liquami e i morti, ma poi con un abile gesto un raggio magico infuocato sfreccia nella stanza colpendo il braccio del cultista con la mazza a forma di pugno, ustionandolo gravemente, una espressione di dolore compare sul viso dell'uomo, per poi trasformarsi in pura rabbia. Marble corre il più veloce possibile, passa sull'acqua sino ad arrivare vicino all'uomo che sta combattendo per la propria vita, riesce solo a posizionarsi per ora, per arrivare sino a lì ha fatto uno scatto fulmineo e ha coperto molti metri. Anche Tica riesce ad avvicinarsi molto, rimane un poco più indietro rispetto a Marble, il suo grido intimidatorio ha smosso i cultisti, ma sembrano più straniti dalla strana insettoide che intimoriti, i loro sguardi sono pieni di oscurità e malvagità e non sembrano aver paura di morire. Shkifezz si avvicina al gruppo di nemici, ma rimane attento ad eventuali attacchi, aiutandosi anche con i corpi galleggianti usandoli un poco come riparo. Dopo questo vedete il cultista con il pugno nero che si gira e corre verso Tika e Shkifezz con rabbia "Che Bane possa avermi tra le sue fila vita e nella non vita! AAArgggh!" Fa roteare l'enorme mazza e cerca di abbatterla contro Tika, ma quest'ultima schiva mettendosi sul un fianco e la mazza colpisce l'acqua schizzando tutto attorno. Intanto il cultista dalla testa scarnificata sogghigna e senza dire nulla fa uno scatto con il suo pugnale cercando di prendere sul petto Marble, che però riesce a pararsi con la sua arma, i vostri volti illuminati dalla torcia che tiene in mano il cultista pazzo. La cultista, la donna, vi osserva con sguardo pieno di odio, alza la mano verso il soffitto e grida "Avete osato interrompere la giusta punizione di questo mortale?! Il fuoco sarà la vostra punizione!" Dalla sua mano aperta iniziano a divampare fiamme nere, che poi si dividino e sfrecciano verso tutti voi tranne Marble, colpendovi in pieno petto, anche chi cercava di rimanere il più allerta possibile o chi buttandosi nell'acqua per evitare il colpo viene beccato da queste fiamme nere che non si spengono se non quando impattano contro di voi. Dumb colpito dalla fiamma non aspetta tempo e subito reattivo scocca la freccia verso il cultista con la mazza, la freccia veloce colpisce sul polpaccio del nemico, ferendolo ulteriolmente e mettendolo in difficoltà. Infine l'uomo che state proteggendo stringe la sua enorme clava tra le mani e mentre il cultista con la torcia è distratto dall'arrivo di Marble e degli altri fa calare l'arma sulla testa spaccando il cranio in pezzi, il cultista cade immediattamente a terra senza vita, insieme all'uomo con la clava senza più energie in corpo e anche con poco sangue, dato dalle diverse ferite. ALL Spoiler Allura, vi dò alcune info, iniziamo con l'iniziativa: Wolf Marble Tica Shkifezz Cultisti Dumb tutti tranne Marble hanno preso 7 danni da fuoco subiti dall'attacco della cultista. Il cultista con la torcia in mano è decisamente morto, il tipo con la clava è caduto a terra ma per le ferite date e la stanchezza di aver resistito sino ad ora, lo vedete ancora muoversi e annaspare. mando mappa sulle immagini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 27 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 Dumb La fiammata mi investe brucinadomi parte del volto…incluse le mie belle e folte sopracciglia. Rapido punto l arco verso la donna pronto a ripagare pan per fofreccia. Narratore Spoiler txc +7 danni d6+3 se colpisco Favored foe The first time on each of your turns that you hit the favored enemy and deal damage to it, including when you mark it, you increase that damage by 1d4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calistar Inviato 27 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 Wolfgang Vengo investito da delle fiamme di un colore nero come la pece, mentre sento che i miei vestiti vanno a pezzi, bruciacchiati, rivelando sotto di essi un fisico tonico e asciutto, ricoperto di altre piccole squame del colore dell'ottone, che in parte hanno attutito il colpo. Se c'è una cosa che mi fa arrabbiare, più della mia stessa vita, è chi danneggia le mie cose. Guardo la cultista che mi ha fatto ciò, divento rosso in viso Clax ut, irlym malsvir! Arcaniss miirik ut ssifisv! le mani si muovono alacremente, mentre pronuncio le parole in questa lingua così antica e potente, una sorta di nenia soporifera si diffonde nell'aria e, estraendo un pizzico di polvere sottile, cresce e si abbassa attraverso il flusso dei mie movimenti, insieme alla polvere gialla. La riprendo al volo, apro la mano di fronte a me e soffio verso la cultista, posandosi sui suoi occhi: se tutto funzionerà correttamente, per un minuto, sarà priva di sensi e non ci darà più fastidio Spoiler Casto Sonno, ho fatto 24, spero basti... Quello che ho scritto significa "Prendi questo, nemico malvagio! Addormentati con questa canzone magica!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato