Vai al contenuto

Capitolo 1: Racconto di due città


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

Tica, ladra Thri-kreen

Vengo colpita dalle fiamme che lasciano alcune bruciature sul mio carapace e distruggendo parte dei merletti che indosso. Cerco invano di tamponarle con le mie quattro mani poi guardo intensamente e le antenne drizzate la donna da cui è partita la fiammata.

Se avete bruciato anche solo uno di quei deliziosi biscotti vi stacco la testa a morsi

Mi getto sul cultista con la mazza e cerco di colpirlo con fendente della spada corta seguito da un affondo di coltello.

Spoiler

Attacco il cultista con la mazza
Txc 8
Danni spada corta 5
Danni pugnale 2
Danni attacco furtivo 6

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

L'ustionata che ci infligge la donna non è affatto divertente. NON E' AFFATTO DIVERTENTE! Spinto dall'istinto di sopravvivenza, mi getto contro l'avversario insieme a Tica, sperando di metterlo fuori gioco velocemente come quanto accaduto con l'altro e che nel frattempo la zòccola non ci bruci del tutto. Vediamo se ti fa ridere questo... gli grido affondando una bastonata ai gioielli di famiglia e un pestone sull'alluce.

DM

Spoiler

Azione: attacco con il bastone i cultista con la mazza, TxC 24 danno 11
Azione bonus: attacco con un calcio i cultista con la mazza, TxC 8 danno 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marble Fourblade

Osservando l'uomo cadere a terra semplicemente con la coda dell'occhio, calcolo velocemente il da farsi e decido per prima cosa che il prossimo da colpire è la cultista, salto il corpo caduto del cultista e avanzo contro di lei avvicinandomi fino ad essere a tre metri, per poi scagliare un fendente col falcione.

DM

Spoiler

TpC 18, direi che colpisco, ma stavolta faccio 4 danni 😭 mai na gioia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

DM

Il gruppo è nel vivo del combattimento, Wolfgang attua la sua idea, ma la sua magia sembra solo aver dato fastidio la cultista, che allontana la nuvoletta con un semplice gesto della mano, Marble fulmineo si mette tra i nemici e l'uomo caduto e nel movimento si da una spinta cercando di dare un bel fendente, la donna però se ne accorge in tempo e para con la sua arma il colpo, accusandolo male, ma scampando ferite più letali. Tica intanto sferza due colpi sul nemico, che si para con la mazza, scintille vengono create quando il metallo batte su altro metallo, il cultista ride della mossa di Tica, preparando già il contrattacco, ma proprio nel momento in cui alza la sua mazza, il bastone fulmineo si Shkifezz lo colpisce lì dove non batte il sole, il cultista fa una smorfia di dolore e mentre perde i sensi non sente la pedata del piccolo goblin, che comunque male gli fa all'omone, che cade nell'acqua torbida di faccia. La cultista vedendo i suoi compari morire ride solamente, una risata folle, di nuovo alza la mano verso l'alto e altri quattro getti di fuoco vengono sprigionati verso di voi, chi buttandosi nel liquame, chi facendo una giravolta o ancora parando la fiamma con la propria arma riuscite quasi tutti a scampare, l'unico che viene colpito sul viso è Marble, stando proteggendo l'uomo fa difficoltà a parare colpi magici, il suo viso viene bruciato, ustionandolo leggermente, la pelle coriacea e 'pietrosa' sicuramante ha permesso di non essere sfigurato. Per ultimo, ma non per importanza, Dumb scocca la sua freccia che prende di taglio la guancia della donna, lei divertita si lecca con la lingua il rivolo di sangue che le scende dal taglio, sembra essere molto più resistente dei suoi compagni caduti, ed è intenzionata a portarvi nella tomba con se.

ALL

Spoiler

solita iniziativa;

Wolf

Marble

Tica

Shkifezz

Cultista

Dumb

Avete ucciso tutti tranne la donna, che ha cercato di colpire tutti (tranne Dumb) ma è riuscita solo con Marble, che prende 10 danni da fuoco. Visivamente la donna ha 2/3 brutti tagli, ma non sembra ancora troppo in difficoltà. A voi ^.^

 

Modificato da Lopolipo.96
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

La cultista continua a sparare fiamme, mi ricorda la sera che Schifezz aveva fatto indigestione di salsicce e fagioli e , accesa una torcia, mostrato a tutti come non serva la magia per riuscire a sparare fiamme.

Di nuovo punto l arco e scaglio una freccia

- narratore 

Spoiler

txc +7

danni d6+3
se colpisco 

Favored foe

The first time on each of your turns that you hit the favored enemy and deal damage to it, including when you mark it, you increase that damage by 1d4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Un cultista grande e grosso che si fa sconfiggere da un piccolo goblin con un bastone, che vergogna!

Detto questo mi scaglio contro la donna.

Adesso tocca alla piromane

Cerco di colpirla con un fendente di spada dall'alto verso il basso seguito da uno orizzontale di pugnale.

Spoiler

Attacco la donna
Spada corta txc 7 danni 5
Pugnale txc 19 danni 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

L'ultima cultista rimasta sembra essere particolarmente resistente a questo tipo di magia che ho utilizzato contro di lei, e non sembra aver intenzione di arrendersi. Seppur cercassi di limitarmi, sperando almeno di ottenere qualche informazione successivamente, non è il momento di tergiversare, o sarà qualcuno dei miei compagni a rimetterci la vita. Arranco a fatica nei liquami, i vestiti si impregnano dei liquami schifosi che mi circondano, ma non importa adesso. Mi porto affianco di Dumb, pongo le mani insieme in basso, giro i palmi a formare un semicerchio, le riapro, si cospargono di un fuoco che non mi brucia Valignatik cha'sidik! E, a mani tese, le pongo dinanzi a me. Dalle dita il fuoco divampa in avanti, scagliandosi con violenza contro la cultista rimasta Se vuoi continuare a bruciarci, io ti brucerò di più!

Spoiler

Casto Mani Brucianti, TS su Destrezza, CD 13, se fallisce, prende la misera quantità di 5 danni... che schifo... altrimenti sono 2 danni se supera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il gruppo cerca di eliminare subito la cultista, che sembra la più pericolosa, Wolfgang sprigiona fiamme dalle sue mani, Marble affonda la sua arma delle carni della donna, Tica guizza contro con il suo pugnale, Shkifezz non fa in tempo ad aggreggarsi, la donna ferita praticamente quasi a morte alza ancora una volta inesorabile la sua mano, con le ultime energie e con grande sforzo tre raggi di fuoco vengono ancora una volta sprigionati, uno verso Dumb che lo manca, uno verso Shkifezz che lo prende in pieno petto e l'ultimo colpisce la schiena di Marble. Dumb stanco di evitare queste stupide magie prende la mira e scocca la freccia, che si conficca nell'occhio della donna, uccidendo la cultista istantaneamente, cade a terra senza vita e il silenzio torna attorno a voi.

ALL

Spoiler

10 danni Shkifezz

9 danni Marble

combat finito, braverrimi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Questi cultisti facevano tanto i gradassi ma eran delle mezze seghe. Potevano tenerlo uno in vita per interrogarlo però

Mi avvicino all'uomo con la grossa clava, inginocchiandomi vicino a lui per accertarmi delle sue condizioni.

Almeno abbiamo salvato qualcuno, dite che era un prigioniero che stava tentando di scappare? Qualcuno qui conosce qualche rudimento di medicina? Forse Dumb se ne intende di operazioni chirurgiche dato quello che ha detto alla locanda

Prendo uno dei biscotti nel sacchetto ed incomincio a sgranocchiarlo Forse ho un idea! agito il sacchetto vicino al naso del tipo Questo celestiale odore potrebbe farlo rinsavire, almeno che non ho preso fischi per fiaschi e sia già morto

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Finalmente, la donna cade a terra, dopo un'ultima freccia di Dumb. Tra un misto di sollievo per essere ancora vivi, e sconforto, per ciò che è appena successo, raggiungo la pedana dove adesso i cultisti giacciono morti. Cerco di non guardarli, mi viene il mal di stomaco, adesso che l'adrenalina sta svanendo. Guardo fisso in direzione dell'uscita, o dell'entrata che sia Ci ho provato, Tica... Ma credo che fosse troppo forte e resistente... scuoto la testa lentamente, gli occhi chiusi In ogni caso... se il capitano lo avesse voluto, ce lo avrebbe detto subito, no? Per cui, credo che sia meglio così... già... Tiro un profondo sospiro, alzando le mani come a voler chiedere scusa di non essere d'aiuto per l'uomo Puoi portarlo tu, Marble? Nel caso, vedo di darti una mano, ma non riuscirei da solo ridacchio, ma sono privo di energie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb 

Come al solito sono sempre io a dover risolvere le situazioni più critiche.

Unisco le mani e, richiamando a me gli spiriti della natura che abitano questi sotterranei puzzolenti, quando le riapro ecco apparire 10 bacche dall aspetto succoso e invitante.

Chi è acciaccato mangi qualcuna di queste bacche, calmerà un po’ il dolore e sanerà le ferite più leggere”

- narratore e gruppo

Spoiler

Casto goodberries, 10 bacche che sanano 1 pf l una

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marble Fourblade, genasi della terra guerriero

Stringo i denti mugolando, sentendo il fuoco che mi brucia le carni, colpito ben due volte dagli incantesimi della donna. A stento, appoggio il bastone del falcione a terra, allo scopo di sorreggermi, e concentro tutte le energie del mio essere per rimanere cosciente, per poi accettare volentieri l'offerta del goblin, dividendole con chi serve. 

Spoiler

Urca, ho 19 danni su 22. Mi lancio un Second Wind per 11 pf + prendo qualche bacca, ditemi voi quante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

Fu solo un attimo di luce accecante, non chiaro se fosse la luce del sole, il fuoco della cultista o quella che tutti raccontano si veda alla fine del tunnel in quel momento in cui stai per incontrare i tuoi antenati.
Fatto sta che l'ultimo pensiero prima di perdere i sensi è rivolto all'odore di carne goblin arrosto: non sarebbe stato male, un ultimo pasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nell'impeto dello scontro ed essendo che tra liquami, cadaveri e l'acqua che lo copre per metà, non vi siete accorti sul momento che Shkifezz è stato colpito gravemente e ora galleggia a pancia in su nei liquami.

L'uomo enorme che invece è a terra si riprende un poco grazie a Tika, apre gli occhi e nel panico si guarda attorno, ma vedendo i cultisti morti si tranquilizza, si tira su e si mette seduto a terra, mentre controlla le proprie ferite e porta la sua arma vicino a se, Tika senti un "Grazie" un cenno con la nuca e dopo aver visto che ha tutti gli organi al proprio posto iniziare ad osservarvi stranito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolgang

Così perso nei miei sentimenti, che non mi ero accorto minimamente del colpo che Shkifezz aveva subito dalla cultista. Lo guardo, gli occhi si allargano. Prendo con fretta e furia una bacca, sperando che funzioni, e mi precipito dal goblin, trascinandolo sulla pedana e ficcandogli in bocca la bacca, costringendolo a masticare e a deglutire. Per l'amor degli dei... Riprenditi immediatamente! 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

Lentamente apro gli occhi e davanti a me mi trovo un volto:
Nonna, sei tu! esclamo, prima di rendermi conto di non trovarmi nel paradiso dei goblin con la nonnina, ma nella fogna di Baldur's Gate. E quella davanti a me non è chiaramente la nonna, ma Wolfgang.
Oh scusa Wolfie, è che me la ricordi così tanto... ti somiglia un po', sai? Stesso gusto nel vestire.
Riesco pian piano a rimettermi in piedi, guardo gli altri, inspiro...
Scherzettooo! Paura eh?
I tre cultisti della malora sono cibo per ratti e va bene così. Ignoro i dolori vari e comincio ad appropriarmi senza ritegno delle cose presenti sui cadaveri.

Modificato da Dmitrij
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Per fortuna Shkifezz e ancora tra di noi e questa non è stata la sua ultima risata, come avremo fatto senza di lui? Il duo goblin dovrebbe rimanere coeso e non sapevo che Wolf vestisse con la moda dello scorso secolo

Mi avvicino all'uomo che abbiamo appena salvato.

E sopratutto perchè sei qui? Eri un loro prigioniero? Non avere paura, siamo una squadra dei pugni fiammanti

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

DM

L'uomo si aiuta con la sua arma ad alzarsi, e vi guarda tutti per qualche attimo, per poi scrollare la testa rassegnato, "Il mio nome è Mortlock, mi avete salvato la vita...ma se siete dei Pugni Fiammanti voglio fare un accordo, risponderò a tutte le vostre domande e non solo, ma voglio una amnistia per tutto ciò che vi dirò" Il suo sguardo è serio e vi fissa con i suoi occhi, mentre aspetta una risposta.

@Dmitrij

Spoiler

trovi 27 mr , 7 ma e 2 mo.  4 coltelli, maglio, Morning star, un paio hanno dei taccuini e simboli profani degli Dei malvagi che hai visto sino ad ora.

 

Modificato da Lopolipo.96
Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

Nemmeno sollevo la testa, impegnato a ravanare come sono sui corpi dei tre cultisti. Mutande, fazzoletti sporchi, fototessere dei figli... finora niente di utile o interessante.
Tecnicamente, a parte facciadipietra laggiù, non siamo proprio dei Pugni. Ci hanno costretti ad arruolarci, ma non ci hanno costretti a riportare tutto quello che sentiamo. Quindi, se allontaniamo Marble, poi possiamo ascoltarti senza timore di ripicche. A dirla tutta, non credo possiamo nemmeno prometterti amnistie, perché non abbiamo l'autorità per farlo. Insomma, è una gran vicenda del càzzo. Non fa ridere?

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...